Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 26/05/2017, 16:58 
sottovento ha scritto:
Io non credo alla tesi che l'isis sia stato creato da qualcuno per uno scopo. L'Isis è solo il prodotto del caos nei paesi mediorientali ma probabilmente sarebbe nato comunque grazie ad internet che è il vero vettore dell'odio jihadista verso tutto ciò che non è Islam. Oltretutto se guardiamo le Filippine anche li si è creato un focolaio jihadista e nelle Filippine non ci sono mai state campagne militari occidentali, idem in altri numerosi paesi dove è presente da tempo l'Isis.

Non ho mai letto il Corano come non ho mai letto Mein Kampf, per scelta.
Mi sembra però che nel Corano ci sia scritto che l'infedele è da uccidere.
Vero è ????l

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 18:56 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Vero è ????l

Io credo che per esprimere una opinione sia necessario conoscere e approfondire.
Con i sentito dire non si va molto lontano.

Quanto ai contenuti che inneggiano a pratiche violente non vedo cosa ci sia da meravigliarsi.
Del resto anche la Bibbia ne e' piena.
I problemi nascono quando questi contenuti sono letti da integralisti e fanatici che li utilizzano per giustificare ogni genere di barbarie.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 19:01 
zakmck ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Vero è ????l

Io credo che per esprimere una opinione sia necessario conoscere e approfondire.
Con i sentito dire non si va molto lontano.

Quanto ai contenuti che inneggiano a pratiche violente non vedo cosa ci sia da meravigliarsi.
Del resto anche la Bibbia ne e' piena.
I problemi nascono quando questi contenuti sono letti da integralisti e fanatici che li utilizzano per giustificare ogni genere di barbarie.

Dunque??

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 19:20 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Dunque??

Non saprei. Prova a formulare frasi di senso compiuto.....

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 19:23 
ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:
Io non credo alla tesi che l'isis sia stato creato da qualcuno per uno scopo. L'Isis è solo il prodotto del caos nei paesi mediorientali ma probabilmente sarebbe nato comunque grazie ad internet che è il vero vettore dell'odio jihadista verso tutto ciò che non è Islam. Oltretutto se guardiamo le Filippine anche li si è creato un focolaio jihadista e nelle Filippine non ci sono mai state campagne militari occidentali, idem in altri numerosi paesi dove è presente da tempo l'Isis.

Vero è ????l

Se è per questo è scritto anche nella bibbia. Era lo stesso dio che ordinava ai suoi di sterminare e trucidare gli altri popoli e di radere tutto al suolo nei luoghi da conquistare al fine di sostituirsi alle genti autoctone, potevano tenersi per loro le bambine. Ed un parte de "bottino" ovviamente era riservata a lui .)

L'isis esegue alle lettera i dettami del dio della bibbia.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 19:25 
zakmck ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Dunque??

Non saprei. Prova a formulare frasi di senso compiuto.....

Non capisco.
Grazie lo stesso.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 19:31 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Vero è ????l

Questo è un articolo uscito qualche tempo fa sul Tempo.....
http://www.iltempo.it/politica/2015/11/ ... ah-994112/

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 20:46 
zakmck ha scritto:
Paolo Martinuz ha scritto:
xfabiox ha scritto:
le relligioni le spazzi via quando vuoi, basta creare un nemico comune a tutti i popoli o quasi, a tutte le potenze. questo ci aspetterà il futuro, l'islam è solo un tassello.

Pagherei qualsiasi cosa perchè fosse vero quanto scrivi ma ritengo che tu sottovaluti la "pseudo-trascendenza" del loro credo. La religione, anche se quello che pensano non esiste, è il mezzo più potente in mano a questa umanità disgraziata. E' più potente di qualsiasi ideologia materialista.

Prima si comincia generando il caos, poi si continua facendo combattere tra loro i propri nemici, mettendoli gli uni contro gli altri in modo che si indeboliscano a vicenda. Poi al momento giusto, quando ci sara' poca resistenza, verra' sferrato il colpo finale. Quando tutto sara' conquistato, non temere, nascera' anche la nuova religione che prendera' il posto delle precedenti.
Questo e' lo scenario classico che porta alla nascita di un nuovo impero.
Si e' gia' visto numerose volte nella storia.
Perche' ora dovrebbe essere diverso?

Nella mia ignoranza mi baso solo sul presente, e mi confronto ormai quotidianamente con i massacri perpetuati dai fondamentalisti islamici. Mi baso sulle forniture di armi dell'anti islamico Trump all'Arabia Saudita...

Se lo sai, chi sarà il nuovo impero?

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 22:07 
io direi "cosiddetti" o " sedicenti" fondamentalisti :)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 22:46 
MaxpoweR ha scritto:
io direi "cosiddetti" o " sedicenti" fondamentalisti :)

Tratto da viki:
Con il termine fondamentalismo si intende genericamente qualunque lettura letterale e dogmatica di testi sacri...che assuma i relativi precetti contenutivisi a fondamenti...rifiutando ogni ideologia o interpretazione anche minimamente in contrasto con essi.

Mi pare che l'estratto sopra sia coerente con il comportamento dei terroristi. Perchè "cosiddetti" o "sedicenti"?

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2017, 23:48 
Cita:
Con il termine fondamentalismo si intende genericamente qualunque lettura letterale e dogmatica di testi sacri...che assuma i relativi precetti contenutivisi a fondamenti...rifiutando ogni ideologia o interpretazione anche minimamente in contrasto con essi.

Perchè a tuo avviso le loro azioni derivano dalla lettura di un qualunque testo sacro? così fosse potremmo chiamarli benissimo fondamentalisti CRISTIANI, visto che nella bibbia c'è scritto lo stesso.

Dubito fortemente che la maggior parte di questi "SEDICENTI" fondamentalisti islamici abbia letto il corano o sarebbe capace di distinguerlo dalla bibbia.

Non sono fondamentalisti, nè islamici nè cristiani men che meno fondamentalisti; sono mercenari finanziati da USA, Israele, Qatar, Arabia, Giordania e via dicendo. Cominciamo a chiamare le cose col loro nome invece di continuare a prenderci in giro.

La religione islamica non c'entra assolutamente nulla, è solo lo specchietto per le allodole.

Andrebbero chiamati Mercenari "Islamici".
Sempre che il loro comportamento e la loro fede sia davvero islamica o ad essa riconducibile. Nutro forti dubbi viste le azioni che compiono e VERSO chi le compiono e cioè nella maggior parte dei casi sono loro "simili" e non di certo sionisti, ad esempio.

Quindi di fatto continuando a chiamarli fondamentalisti islamici altro non si fa che dare una etichetta sbagliata.
Questo secondo me.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2017, 01:27 
MaxpoweR ha scritto:
La religione islamica non c'entra assolutamente nulla, è solo lo specchietto per le allodole.

Su questo sono d'accordo anche in virtù del fatto che buona parte degli attentatori fumavano, bevevano e si drogavano, quindi non erano certo dei buoni musulmani.
MaxpoweR ha scritto:
Sempre che il loro comportamento e la loro fede sia davvero islamica o ad essa riconducibile. Nutro forti dubbi viste le azioni che compiono e VERSO chi le compiono e cioè nella maggior parte dei casi sono loro "simili" e non di certo sionisti, ad esempio.

L'Isis ha minacciato più volte Israele e nemmeno 3 mesi fa ha lanciato un camion sulla folla a Gerusalemme. L'Isis odia Israele come lo odia Hamas, l'unico reale motivo per cui non riescono a colpirlo come vorrebbero è che Israele è troppo forte ed ha la miglior intelligence.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2017, 03:28 
Nella mia ignoranza mi baso solo sul presente, e mi confronto ormai quotidianamente con i massacri perpetuati dai fondamentalisti islamici. Mi baso sulle forniture di armi dell'anti islamico Trump all'Arabia Saudita...

Il tutto rientra nella strategia a cui accennavo. I fondamentalisti islamici (in realta' una miriade di gruppi e movimenti assolutamente disomogenei tra loro e spesso in contrasto) alla fine sono solo una delle manovalanze che agiscono (piu' o meno inconsapevolmente) per interessi di altri.

Se lo sai, chi sarà il nuovo impero?

A sentire certi think tank, pare che in USA siano convinti di essere loro il nuovo impero.

In questo video, dal minuto 03:18 (ma consiglio di vederlo anche tutto) George Friedman lo spiega abbastanza bene:

Guarda su youtube.com

Tuttavia, personalmente, credo che anche questa sia una lettura abbastanza superficiale, anche se la ritengo valida per la fase uno.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2017, 09:16 
MaxpoweR ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:

Vero è ????l

Se è per questo è scritto anche nella bibbia. Era lo stesso dio che ordinava ai suoi di sterminare e trucidare gli altri popoli e di radere tutto al suolo nei luoghi da conquistare al fine di sostituirsi alle genti autoctone, potevano tenersi per loro le bambine. Ed un parte de "bottino" ovviamente era riservata a lui .)

L'isis esegue alle lettera i dettami del dio della bibbia.

mi hai letto nel pensiero..
genocidi, pulizie etniche, stupri di massa..
i nazisti non hanno inventato niente..
forse imitato..grossolanamente..
in pratica il programma dell'isis..
sarà x questo che le due entità vanno d'accordo??

anche mauro biglino in una sua conferenza
vista su youtube e postata qui,
fa lo stesso accostamento..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2017, 09:21 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Su questo sono d'accordo anche in virtù del fatto che buona parte degli attentatori fumavano, bevevano e si drogavano, quindi non erano certo dei buoni musulmani.
MaxpoweR ha scritto:

L'Isis ha minacciato più volte Israele e nemmeno 3 mesi fa ha lanciato un camion sulla folla a Gerusalemme. L'Isis odia Israele come lo odia Hamas, l'unico reale motivo per cui non riescono a colpirlo come vorrebbero è che Israele è troppo forte ed ha la miglior intelligence.

strano..
gli ospedali israeliani sono pieni
di combattenti islamici (diciamo pure terroristi..)
feriti in siria..
per non parlare del supporto aereo e rifornimenti ai suddetti
presso le alture del golan..

e l'organizzazione è infiltrata pesantemente
dai servizi israeliani..
per ammissione stessa di israele..
("trump ha rivelato che abbiamo agganci a raqqa..")
e nonostante gli "infiltraggi"

sta ancora lì..
cioè uno si infiltra,
prende indirizzo e numero di telefono di tutti
e poi parte lo sterminio, giusto?
invece no..
tutto gira a gonfie vele..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 142  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]