27/05/2017, 11:32
27/05/2017, 12:23
mik.300 ha scritto:mi hai letto nel pensiero..genocidi, pulizie etniche, stupri di massa..
i nazisti non hanno inventato niente..forse imitato..grossolanamente..
in pratica il programma dell'isis..sarà x questo che le due entità vanno d'accordo??
27/05/2017, 18:49
sottovento ha scritto:Io non credo alla tesi che l'isis sia stato creato da qualcuno per uno scopo. L'Isis è solo il prodotto del caos nei paesi mediorientali ma probabilmente sarebbe nato comunque grazie ad internet che è il vero vettore dell'odio jihadista verso tutto ciò che non è Islam. Oltretutto se guardiamo le Filippine anche li si è creato un focolaio jihadista e nelle Filippine non ci sono mai state campagne militari occidentali, idem in altri numerosi paesi dove è presente da tempo l'Isis.
27/05/2017, 19:16
Plutone77 ha scritto:sottovento ha scritto:Io non credo alla tesi che l'isis sia stato creato da qualcuno per uno scopo. L'Isis è solo il prodotto del caos nei paesi mediorientali ma probabilmente sarebbe nato comunque grazie ad internet che è il vero vettore dell'odio jihadista verso tutto ciò che non è Islam. Oltretutto se guardiamo le Filippine anche li si è creato un focolaio jihadista e nelle Filippine non ci sono mai state campagne militari occidentali, idem in altri numerosi paesi dove è presente da tempo l'Isis.
Se è per questo, lo stesso movimento wahhabita (al quale l'ISIS fa riferimento) fu creato da cripto-ebrei "donmeh" (non semiti) con l'appoggio di alcuni agenti segreti inglesi infiltrati nell'Impero Ottomano, agli inizi del XX secolo (si veda ad esempio il famoso "mr. Hempher").
27/05/2017, 19:21
Plutone77 ha scritto: agli inizi del XX secolo
27/05/2017, 19:27
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:mi hai letto nel pensiero..genocidi, pulizie etniche, stupri di massa..
i nazisti non hanno inventato niente..forse imitato..grossolanamente..
in pratica il programma dell'isis..sarà x questo che le due entità vanno d'accordo??
Francamente non ci vedo nessun possibile accostamento fra Isis e Nazismo. Il Nazismo nasceva sulla base di un odio raziale e di religioso non aveva nulla, l'Isis nasce invece dal fondamentalismo islamico e usa la religione come spauracchio della jihad, inoltre il Nazismo era un fenomeno nazionalista mentre l'Isis è un fenomeno su scala globale dove buona parte dei combattenti sono stranieri. Casomai l'Isis potrebbe essere accostato al Comunismo come forma di totalitarismo con una base ideologica, politica e finanziaria e come il Comunismo anche l'Isis per sopravvivere necessita di un nemico occidentale da combattere.
mik.300 ha scritto:mi hai letto nel pensiero..
genocidi, pulizie etniche, stupri di massa..
i nazisti non hanno inventato niente..
forse imitato..grossolanamente..
in pratica il programma dell'isis..
sarà x questo che le due entità vanno d'accordo??
anche mauro biglino in una sua conferenza
vista su youtube e postata qui,
fa lo stesso accostamento..
27/05/2017, 20:48
Plutone77 ha scritto:Se è per questo, lo stesso movimento wahhabita (al quale l'ISIS fa riferimento) fu creato da cripto-ebrei "donmeh" (non semiti) con l'appoggio di alcuni agenti segreti inglesi infiltrati nell'Impero Ottomano (si veda ad esempio il famoso "mr. Hempher").
27/05/2017, 21:04
mik.300 ha scritto:l'accostamento era tra nazismo e sionismo
27/05/2017, 21:18
i servizi segreti inglesi furono fondati solo nel 1909.
Tutto inizia con la guerra dei cent’anni svoltasi tra il 1337 e il 1453, che vede affrontarsi il
Regno di Francia e il Regno di Inghilterra. Il conflitto rende evidente agli occhi dei sovrani e dei loro consiglieri il bisogno di dotarsi di sistemi di informazione strutturati e solidi, con il fine di raccogliere informazioni utili ai combattimenti. È chiaro che tale necessità fosse indotta dalla volontà di difesa del territorio inglese e che quindi dovesse essere integrata nelle operazioni politiche e militari del Regno. Solo nel XVI secolo, per volontà del governo, nascono i primi veri servizi segreti inglesi. Essi si presentano come un corpo strutturato e organizzato, un sistema fatto per durare nel tempo e con il fine di gestire operazioni per la sicurezza del Paese sia contro i nemici interni che esterni
28/05/2017, 01:58
28/05/2017, 09:43
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:l'accostamento era tra nazismo e sionismo
@ Mik, come fai a vedere un accostamento fra nazismo e sionismo? Il sionismo non ha prodotto camere a gas e la morte di milioni di individui, il nazismo si. Il sionismo si basa sul ritorno in patria, il nazismo mirava alla conquista del mondo, il sionismo non odia nessuna razza, i nazisti odiavano gli ebrei, i neri e in generale tutto ciò che non era ariano.
28/05/2017, 10:34
sottovento ha scritto:Plutone77 ha scritto:Se è per questo, lo stesso movimento wahhabita (al quale l'ISIS fa riferimento) fu creato da cripto-ebrei "donmeh" (non semiti) con l'appoggio di alcuni agenti segreti inglesi infiltrati nell'Impero Ottomano (si veda ad esempio il famoso "mr. Hempher").
Il movimento Wahabita nacque nel 1700, i servizi segreti inglesi furono fondati solo nel 1909.
Origini della collusione wahhabita-sionista - https://aurorasito.wordpress.com/2013/0 ... -sionista/
L’ARABIA SAUDITA E I CRIPTO EBREI - https://newsinfoalternativa.wordpress.c ... pto-ebrei/
Wahhabismo e Sionismo alleati da sempre - http://www.controinformazione.info/wahh ... da-sempre/
28/05/2017, 10:49
28/05/2017, 11:09
28/05/2017, 13:45
sottovento ha scritto:@ Mik, come fai a vedere un accostamento fra nazismo e sionismo?