In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
05/06/2017, 17:17
Perché siamo più bravi degli altri.
05/06/2017, 17:45
No, ritorna alla pagina precedente che non avevo finito di scrivere
05/06/2017, 18:08
Wolframio ha scritto:Posso dire la mia? Perchè l'Italia piu che un target per attentati è un hub .
E quali vantaggi ne avrebbero? Sai meglio di me che gli attentatori sono tutti immigrati di 2 o 3 generazione cioè cittadini francesi, britannici etc, ergo non hanno approfittato di quell'Hub in quanto nati e residenti da anni in paesi europei.
05/06/2017, 18:10
ma l'italia conta nulla e poi non abbiamo una tradizione di immigrazione islamica e tentata integrazione come germania, belgio, francia e inghilterra. la ci sono interi quartieri e mezze città piene di islamici di tutti i tipi, qua qualche quartiere nelle città più grosse e nulla più.
ovviamente usano quei paesi per fare questi finti attentati.
05/06/2017, 18:56
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Posso dire la mia? Perchè l'Italia piu che un target per attentati è un hub .
E quali vantaggi ne avrebbero?
Sai meglio di me che gli attentatori sono tutti immigrati di 2 o 3 generazione cioè cittadini francesi, britannici etc, ergo non hanno approfittato di quell'Hub in quanto nati e residenti da anni in paesi europei.
Mi spiace, non lo sò meglio di te.
http://blog.ilgiornale.it/catto/2017/05 ... -ridicola/http://www.ilpost.it/2016/04/24/attenta ... -migranti/
05/06/2017, 19:11
Ti ringrazio soprattutto per il secondo articolo che ho trovato molto interessante. In verità anche l'attentatore del camion a Berlino (poi ucciso in Italia) dissero che era arrivato mi pare dalla Tunisia e comunque non era nato in Europa. Fatto sta che però la maggioranza degli attentatori erano nati in territorio europeo sin dai primi attentati alla metropolitana di Londra nel 2005. Analizzando tutti gli attentati compiuti in Europa al di la di pochi casi si evince che la maggior parte di loro sono nativi europei anche se di origini mediorientali/nordafricane per cui la teoria dell'Hub secondo me non tiene anche perché nell'articolo che hai postato quelle persone sono arrivate tramite la Grecia e non tramite l'Italia.
05/06/2017, 19:31
Ah bè, se la teoria dell'hub non regge, vorrà dire che i prossimi attentati saranno fatti anche in Italia.
05/06/2017, 20:15
xfabiox ha scritto:ovviamente il copione è quello, orwell per sapere tutto ciò decenni prima doveva essere molto addentro al sistema oppure preveggenza ma non credo. ormai quello descritto in 1984 è il nostro presente da una decina di anni. e sarà sempre peggio con in 1984.
Pare che Orwell fosse un massone di un certo rango, proprio come Aldous Huxley (e famiglia). Nessuna profezia, hanno solo scritto il canovaccio.
05/06/2017, 22:31
sottovento ha scritto:Perché siamo più bravi degli altri.
Si credici uhasdudshashdusdahudas
Semplicemente perchè questa è la loro base logistica e di passaggio e quindi gli conviene che le acque siano calme per poter fare quello che vogliono ed a noi sta bene così da par nostro direi, paese di ignavi e codardi.
05/06/2017, 23:11
MaxpoweR ha scritto:Semplicemente perchè questa è la loro base logistica e di passaggio e quindi gli conviene che le acque siano calme per poter fare quello che vogliono ed a noi sta bene così da par nostro direi, paese di ignavi e codardi.
E' proprio questo che metto in discussione in virtù del fatto che quasi tutti gli attentatori erano nati in paesi europei e si erano radicalizzati li, con l'Italia non avevano nulla a che fare quindi nessuna base logistica o di passaggio.
05/06/2017, 23:34
Gli articoli li hai letti mi pare. E poi in ogni caso non dei pensare ai soli esecutori materiali ma a tuttala rete di appoggi che fornisce informazioni, armi, soffiate vie di fuga ecc ecc. l'intelligence come si suol dire.
06/06/2017, 04:31
Un'interessante riflessione.....
06/06/2017, 13:31
Quindi seguendo questa tesi l'Italia è immune da attentati a causa dei grossi investimenti del Qatar ma ci si dimentica che......
In Europa il Paese d'elezione per gli investimenti del Qatar è il Regno Unito, dove l'emirato ha investito quasi 40 miliardi di sterline negli ultimi anni, puntando anche qui molto sull'immobiliare, con asset che vanno dai grandi magazzini di lusso Harrods a Canary Wharf (il distretto immobiliare che ospita il centro finanziario della capitale inglese), oltre a una quota nello Shard, il più alto edificio d'Europa.
https://www.milanofinanza.it/news/tutti ... 1720116430
Seguendo questa logica nemmeno gli Uk dovrebbero essere stati colpiti invece li stanno massacrando.
06/06/2017, 13:36
sottovento ha scritto:Quindi seguendo questa tesi l'Italia è immune da attentati a causa dei grossi investimenti del Qatar ma ci si dimentica che......
In Europa il Paese d'elezione per gli investimenti del Qatar è il Regno Unito, dove l'emirato ha investito quasi 40 miliardi di sterline negli ultimi anni, puntando anche qui molto sull'immobiliare, con asset che vanno dai grandi magazzini di lusso Harrods a Canary Wharf (il distretto immobiliare che ospita il centro finanziario della capitale inglese), oltre a una quota nello Shard, il più alto edificio d'Europa.
https://www.milanofinanza.it/news/tutti ... 1720116430
Seguendo questa logica nemmeno gli Uk dovrebbero essere stati colpiti invece li stanno massacrando.
Infatti quella logica non sta in piedi per nulla.
Spetta che anche qui partano le tornate elettorali e che ci si cominci a mettere di traverso ai nostri padroni e poi vedrai che gli attentati arriveranno.
06/06/2017, 13:42
zakmck ha scritto:
Spetta che anche qui partano le tornate elettorali e che ci si cominci a mettere di traverso ai nostri padroni e poi vedrai che gli attentati arriveranno.
Sarebbe un controsenso. Un attentato in Italia prima delle elezioni favorirebbe in modo esponenziale Lega e 5 Stelle perché in primis si metterebbero sotto accusa il buonismo e l'accoglienza.