05/06/2017, 18:15
sottovento ha scritto: Le parole di questa tizia sono la solita minestra riscaldata che si sente da anni.
05/06/2017, 18:22
Wolframio ha scritto:
Se non ci sono riusciti con la seconda guerra mondiale ci stanno riuscendo con l'unione europea.
05/06/2017, 18:26
Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto: Le parole di questa tizia sono la solita minestra riscaldata che si sente da anni.
Sarà pure minestra riscaldata... ma la cosa rimane di una gravità inaudita.
05/06/2017, 20:03
sottovento ha scritto:xfabiox ha scritto:.. addirittura hanno dato 1 settimana di tempo ai cittadini qatarioti per abbandonare questi paesi.
Altrimenti che fanno?
05/06/2017, 22:29
Che cosa sta succedendo veramente nei paesi del Golfo?
Vediamo prima la versione ufficiale dei fatti. Secondo questa versione l'Arabia Saudita, insieme all'Egitto, al Bahrein, agli Emirati Arabi e allo Yemen, hanno improvvisamente deciso di interrompere ogni relazione diplomatica con il piccolo Stato del Qatar. Frontiere chiuse, voli interni cancellati, spazio aereo negato, e al massimo due settimane di tempo per i cittadini catarioti che vivono in Arabia Saudita per rientrare casa loro. Gli emirati arabi addirittura hanno dato ai cittadini del Qatar soltanto quarantott'ore per fare le valigie ed abbandonare il paese.
Il motivo di tutto questo sarebbe, ufficialmente, il fatto che il Qatar "offre supporto a svariati gruppi terroristici come la Fratellanza Musulmana, l'ISIS e Al-Qaeda".
Ohibò - vien da dire - stai a vedere che di colpo gli arabi si sono resi conto che il terrorismo porta instabilità nella regione, ed hanno deciso di isolare e metterlo sotto accusa il loro principale finanziatore, il Qatar appunto.
Ma le cose non sono così semplici come vorrebbero raccontarcele.
Non soltanto gli stessi sauditi, fino a ieri, sono stati anch'essi finanziatori dell'ISIS, ma andando semplicemente a scavare un po' più a fondo scopriamo che il Qatar di recente ha detto che "Hezbollah e Hamas sono movimenti legittimi di resistenza", e che l'Iran "non andrebbe osteggiato, perchè in fondo è una grande potenza islamica".
Ecco quindi il vero cuore del contendere: il Qatar, nel suo classico doppio gioco che dura da decenni, da una parte ha appena stretto la mano degli altri paese sunniti (al recente meeting voluto da Donald Trump), mentre dall'altra tiene aperti i canali e la simpatia proprio con il mondo sciita che dice di voler combattere.
E ora evidentemente la nuova alleanza firmata a Riad ha deciso che il Qatar deve pagare per questo suo doppio gioco. Il fronte sunnita si compatta, e non è difficile intuire chi ci sia dietro, e chi veramente possa trarre un vantaggio duraturo da una eventuale debacle definitiva dell'Iran.
Massimo Mazzucco
fonte: https://www.luogocomune.net/LC/index.php/16-geopolitica/4692-che-cosa-sta-succedendo-veramente-nei-paesi-del-golfo
05/06/2017, 23:15
06/06/2017, 04:26
sottovento ha scritto:Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto: Le parole di questa tizia sono la solita minestra riscaldata che si sente da anni.
Sarà pure minestra riscaldata... ma la cosa rimane di una gravità inaudita.
Solo per chi le crede.
06/06/2017, 11:42
06/06/2017, 11:50
Thethirdeye ha scritto:Non solo credo a lei. Ma credo anche a tutti gli altri che hanno dato info
in tal senso già in data non sospetta (qui siamo nel 2014):
viewtopic.php?p=337511#p337511
Questa informazione, oltre che da Snowden è stata filtrata anche dai servizi russi, i quali hanno riferito che Abu Bakr, durante il periodo di detenzione, era divenuto un collaboratore della CIA, appositamente istruito, assieme ad altri elementi della stessa organizzazione terroristica. Questa notizia è stata trasmessa anche da Voice of Russia.
06/06/2017, 13:01
sottovento ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Non solo credo a lei. Ma credo anche a tutti gli altri che hanno dato info
in tal senso già in data non sospetta (qui siamo nel 2014):
viewtopic.php?p=337511#p337511
Questo è uno stralcio dell'articolo che hai linkato.........Questa informazione, oltre che da Snowden è stata filtrata anche dai servizi russi, i quali hanno riferito che Abu Bakr, durante il periodo di detenzione, era divenuto un collaboratore della CIA, appositamente istruito, assieme ad altri elementi della stessa organizzazione terroristica. Questa notizia è stata trasmessa anche da Voice of Russia.
Servizi russi e Voice of Russia (ergo radio Putin) e abbiamo detto tutto. Piuttosto perché lor signori non parlano un po di quelle fucine di jihadismo che sono la Cecenia e le varie ex repubbliche sovietiche dalle quali arrivano in Medioriente migliaia di combattenti dell'Isis?
06/06/2017, 13:22
Aleppo. Il padre del piccolo Omran ha svelato che i "ribelli" gli hanno offerto soldi per accusare il governo siriano
Chi non ricorda la foto del piccolo Omran salvato dalle macerie durante la battaglia per liberare Aleppo? La foto divenne subito virale. Il piccolo salvato dai sedicenti "caschi bianchi" dalle macerie, insanguinato, impaurito, dopo un presunto bombardamento dell'esercito siriano, divenne l'atto di accusa contro il governo siriano e il "dittatore sanguinario" Assad, capace di non avere pietà nemmeno di fronte ai bambini.
Il padre in un'intervista ha raccontato che i "ribelli" gli avevano offerto denaro per attacare il governo siriano. Inoltre, ha denunciato la speculazione mediatica fatta sulla pelle del suo bambino
Ebbene, il padre del bambino, dopo alcuni mesi racconta che i "ribelli" gli hanno offerto soldi per diffamare il governo siriano.
Adesso il piccolo Omran vive con la sua famiglia ad Aleppo nel quartiere Suleiman al-Halabi.
Fonte: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aleppo_il_padre_del_piccolo_omran_ha_svelato_che_i_ribelli_gli_hanno_offerto_soldi_per_accusare_il_governo_siriano/82_20400/
"Fake news, colti in flagrante". Il video che mostra la CNN mentre organizza un sit in
Come fabbricano le notizie i fakemedia mondiali? Gli indizi sono tanti e il fatto che in anni non siano mai riusciti ad indovinarne una qualche dubbio l'ha fatto venire anche ai più assidui fan.
Avviene a volte poi che un passante con il suo cellulare riprenda la macchina della propaganda in azione. Ed ecco qui che la fabbricazione di una notizia della CNN viene svelata.Guarda su youtube.com
In questo video la giornalista, Becky Anderson, gli autori e tutta la troupe della CNN sono colti "con le mani nella marmellata" impegnati a mettere su una manifestazione con tanto di cartelli di una decina di persone. Impartiscono loro gli ordini su quello che fare durante la diretta della CNN che avrà come oggetto l'attentato di Londra.
Il video ha generato l'indignazione anche di diversi giornalisti che hanno commentato sotto il post dell'autore del video.
Questo il servizio poi andato in onda sulla CNN:Guarda su youtube.com
Fonte: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-fake_news_colti_in_flagrante_il_video_che_mostra_la_cnn_mentre_organizza_un_sit_in/82_20395/
06/06/2017, 16:10
MaxpoweR ha scritto:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe.
(Mark Twain)
E pensare che c'è ancora chi si beve queste idiozie ed dirittura cerca di difenderne la veridicità; che vergogna.
06/06/2017, 16:27
06/06/2017, 18:53
sottovento ha scritto:Se le cose stanno così è scandaloso. Piuttosto perché quel sindaco islamico che c'è a Londra non organizza una bella manifestazione del cosiddetto "islam moderato" contro l'Isis?
06/06/2017, 19:29