27/06/2017, 15:00
27/06/2017, 16:46
27/06/2017, 16:55
27/06/2017, 17:17
27/06/2017, 17:53
27/06/2017, 17:54
sottovento ha scritto:Resta un aspetto fondamentale sulla teoria delle demolizioni: essendoci dei vasti incendi con temperature elevatissime le cariche e gli inneschi sarebbero andati bruciati.
Da "11/9 misteri da vendere".........
Guardate il rumore che fanno gli esplosivi di una demolizione controllata al minuto 2.04......
sottovento ha scritto:Ho terminato di vedere il video "Torri gemelle, le leggi della fisica non esistono più?". In verità dopo aver chiuso ieri sera incuriosito mi ero già guardato metà del video e ci ho riflettuto prima di prender sonno. Il video è certamente interessante ma la mia opinione resta molto semplice: le torri erano costruite su un telaio a travi reticolari (più esattamente una struttura perimetrale e un telaio interno), in altre parole un sistema di pilastri e tiranti. Quando gli aerei hanno impattato con le torri essi rompendo i pilastri hanno fatto si che tutto il peso gravasse sulle travi che in realtà furono anch'esse distrutte nel punto di impatto per come entrarono gli aerei nella struttura, il resto lo fece la detonazione del carburante e l'incendio conseguente il quale contribuì a snervare la struttura (per snervare l'acciaio sono sufficienti 500° e li le temperature furono assai più alte). Non sto quindi sostenendo che le torri vennero giù a causa del calore ma per una serie di concause tutte correlate fra loro (impatto, danneggiamento travi e pilastri, detonazione carburante, incendio conseguente etc.).
Oltretutto se fosse stata una demolizione controllata le strutture sarebbero venute giù subito mentre esse crollano dopo il tempo sufficiente per il quale le strutture iniziano gradualmente a indebolirsi per poi giungere a un punto di collasso, che è poi ciò che è avvenuto.
27/06/2017, 21:23
27/06/2017, 21:59
27/06/2017, 22:24
sottovento ha scritto:gli aerei hanno impattato con le torri essi rompendo i pilastri hanno fatto si che tutto il peso gravasse sulle travi che in realtà furono anch'esse distrutte nel punto di impatto per come entrarono gli aerei nella struttura, il resto lo fece la detonazione del carburante e l'incendio conseguente il quale contribuì a snervare la struttura (per snervare l'acciaio sono sufficienti 500° e li le temperature furono assai più alte)
27/06/2017, 23:40
28/06/2017, 00:05
sottovento ha scritto:Tralasciando sulle autorevoli dichiarazioni degli "Architetti e ingegneri dell'11 settembre" e di altri esperti del settore che appoggiano la tesi del gombloddo, aspetto ancora uno straccio di prova che dimostri come i presunti aguzzini delle torri siano riusciti a piazzare piano per piano nelle intercapedini di 3 edifici diversi (frequentatissimi e con sofisticati sistemi di sorveglianza), vagonate di esplosivo, svariati cavi di controllo e detonatori, per non parlare poi della demolizione senza i botti che si odono perfettamente anche a distanza nel video che ho postato sopra. Il tutto con un allarme generale, polizia ed Fbi dappertutto ed edifici evacuati nel raggio di centinaia di metri e senza che gli incendi delle due torri rovinassero cariche e congegni per l'attivazione. Se fosse la trama di un film farebbe incassi miliardari.
28/06/2017, 10:34
sottovento ha scritto:Tralasciando sulle autorevoli dichiarazioni degli "Architetti e ingegneri dell'11 settembre" e di altri esperti del settore che appoggiano la tesi del gombloddo, aspetto ancora uno straccio di prova che dimostri come i presunti aguzzini delle torri siano riusciti a piazzare piano per piano nelle intercapedini di 3 edifici diversi (frequentatissimi e con sofisticati sistemi di sorveglianza), vagonate di esplosivo, svariati cavi di controllo e detonatori, per non parlare poi della demolizione senza i botti che si odono perfettamente anche a distanza nel video che ho postato sopra. Il tutto con un allarme generale, polizia ed Fbi dappertutto ed edifici evacuati nel raggio di centinaia di metri e senza che gli incendi delle due torri rovinassero cariche e congegni per l'attivazione. Se fosse la trama di un film farebbe incassi miliardari.
28/06/2017, 17:22
MaxpoweR ha scritto:Perchè a me non frega nulla chi ha causate quei crolli o come abbiano piazzato le cariche e altre idiozie simili che vengono DOPO. I sono un tecnico e mi baso sui fatti.
MaxpoweR ha scritto:Devi spiegarmi come abbiano fatto le torri a venire giù in 10 secondi in caduta libera
MaxpoweR ha scritto:O tu e attivissimo siete i geni e le migliaia di ingegneri architetti dell'associazione sono dei ********? ME COMPRESO.
28/06/2017, 19:13
28/06/2017, 20:30
sottovento ha scritto:Avete semplicemente delle tesi diverse e le rispetto pur non condividendole, ma dimentichi che ci sono altrettanti ingegneri che contestano le teorie complottiste, uno di questi è il Prof. Charles Clifton