20/06/2017, 23:10
25/06/2017, 23:43
Il premio Pulitzer Seymour Hersh: Gli USA hanno bombardato la Siria senza che ci fosse stato un attacco chimico di Damasco
Gli Stati Uniti hanno bombardato la Siria pur sapendo che non c'era stato alcun attacco chimico ad opera di Damasco, ha spiegato, il giornalista Premio Pulitzer, Symur Hersh, dopo aver consultato diverse fonti statunitensi.
"Sappiamo che non c'è stato alcun attacco chimico. (...) I russi sono furiosi e noi che diciamo di avere dati reali e conosciamo la verità. (...)Sarebbe stato lo stesso se avessimo eletto Clinton o Trump", ha dichiarato uno dei funzionari statunitensi intervistato dal giornalista Premio Pulitzer Seymour Hersh in un articolo pubblicato oggi sul bombardamento statunitense alla base siriana di Al-Shairat il 7 aprile scorso.
Gli Stati Uniti lanciarono decine di missili per rispondere alla frenesia dei media che spingevano con le immagini di bambini in difficoltà respiratorie, a causa di un presunto attaccho con armi chimiche da parte di Damasco nella città di Khan Shaykhun nella provincia settentrionale di Idlib (controllata da gruppi terroristici).
"Stavano facendo le cose per bene", dice un alto consigliere anziano citato dal giornalista sulla cooperazione anti-terrorismo russo e siriano, che assicura anche che "tutte le responsabilità operative (degliStati Uniti), e al di fuori l'esercito, Marines, Aeronautica, CIA, NSA dovevano sapere"che si stava preparando una tale operazione.
Tuttavia, al presidente degli Stati Uniti erano state date quattro possibili risposte all&#
39;attacco con armi chimiche, dal non fare nulla al cercare di uccidere il suo omologo siriano Bashar al-Assad. Donald Trump scelse dopo aver visto le immagini di bambini "l'opzione gorilla: lanciare occhiate furiose e battere il petto per far paura e mostrare la sua determinazione, ma causando danni poco significativi", ha riassunto uno degli intervistati.
Il problema di questa opzione, ha detto un altro degli alti ufficiali, è che non era da escludere inassoluto che i terroristi che affliggono la Siria da 6 anni stavano preparando un altro falso attacco con il gas sarin, ai quali Trump, dopo aver aumentato la pressione, non "avrà altra scelta che tornare a bombardare di nuovo, più forte. Egli è incapace di dire che ha commesso un errore."
L'obiettivo dell'attacco di Damasco, secondo le informazioni raccolte da Hersh, era un edificio, un blocco di cemento il cui piano interrato serviva da un magazzino per le armi, le munizioni e oggetti di uso rurale - distribuiti dai terroristi come un modo per controllare la popolazione, fra i quali c'erano sostanze decontaminanti e concimi a base di cloro.
Fonte: https://www.welt.de
Fonte: QUI
29/06/2017, 01:34
CNN: Navi e aerei da guerra USA pronti ad attaccare la Siria
Gli Stati Uniti hanno preparato navi e aerei da guerra pronte ad attaccare le forze governative siriane, ha riferito la CNN, citando diversi ufficiali militari a condizione di anonimato. Pochi giorni prima la Casa Bianca ha promesso di punire Damasco nel caso in cui avesse lanciato un attacco con armi chimiche.
Il governo siriano non ha fatti alcun nuovo passo per indicare che sia in procinto di lanciare un attacco del genere, ha riferito le fonti della CNN
Il capo del Pentagono James Mattis, e il rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, Nikki Haley, hanno assicurato oggi che l'avvertimento degli Stati Uniti ha fermato i presunti preparativi siriani per lanciare un attacco chimico. Gli Stati Uniti controllano con attenzione la base aerea siriana di Shayrat dove le forze siriane preparerebbero questi attacchi.
Oltre a decine di aerei da guerra, Washington dispone nel Mar Mediterraneo anche della portaerei George H.W. Bush, due cacciatorpediniere e due incrociatori in grado di attaccare la Siria con i missili da crociera.
Accuse premature
La Casa Bianca, lunedì scorso, ha accusato il presidente siriano Bashar al-Assad, di preparare "un nuovo" attacco con armi chimiche avvertendo che il governo siriano "pagherà un prezzo alto" se ciò avviene.
Persino i media statunitensi hanno notato la natura insolita di questa accusa. In particolare, sul quotidiano 'The New York Times' si legge che le ragioni di questa "dichiarazione sono insolite" e non sono chiari.
Fonte: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cnn_navi_e_aerei_da_guerra_usa_pronti_ad_attaccare_la_siria/82_20668/
Gianni Iannelli ha scritto:sanno bene che nella base di shayrat ci sono armi chimiche perché sono quelle che loro hanno dato all'isis e che dopo la fuga dei terroristi sono rimaste lì forse ancora nascoste. sanno bene che presto saranno ritrovate e che si potrà risalire a chi le ha fatte. c'è solo un modo per evitare la figura di m... : bombardare il sito e accusare la siria.
29/06/2017, 13:38
Gli Stati Uniti hanno preparato navi e aerei da guerra pronte ad attaccare le forze governative siriane, ha riferito la CNN, citando diversi ufficiali militari a condizione di anonimato. Pochi giorni prima la Casa Bianca ha promesso di punire Damasco nel caso in cui avesse lanciato un attacco con armi chimiche.
29/06/2017, 19:01
29/06/2017, 21:15
lox1 ha scritto:Può darsi che abbiano sottratto i segreti militari della poderosa industria missilistica palestinese....oppure hanno freccette esplosive come in Rambo 2....in entrambi i casi sarebbe la fine.....
29/06/2017, 21:49
sottovento ha scritto:lox1 ha scritto:Può darsi che abbiano sottratto i segreti militari della poderosa industria missilistica palestinese....oppure hanno freccette esplosive come in Rambo 2....in entrambi i casi sarebbe la fine.....
Ragiona seriamente, per te Trump è davvero disposto a fare una 3 guerra mondiale per via di Assad? D'accordo che reputo Trump un incompetente all'ennesima potenza da un punto di vista di strategia militare ma uno scontro con la Russia non lo farebbe nemmeno l'essere più idiota della Terra poiché la Russia è e resta una potenza nucleare formidabilmente armata e preparata.
29/06/2017, 22:43
29/06/2017, 22:48
29/06/2017, 23:12
30/06/2017, 00:02
La Francia è pronta a bombardare la Siria anche da sola, dice Macron, se si superano le linee rosse fissate da Macron: l’uso di armi chimiche e i corridoi umanitari. In caso di dimostrato attacco chimico in Siria la Francia interverrà per distruggere i depositi di armi chimiche. “Se fissi una linea rossa e non la fai rispettare sei un debole”, ha affermato il presidente, “e non è la mia scelta”. Delle linee rosse Macron sostiene di aver già parlato in modo chiaro a Vladimir Putin.
http://www.wallstreetitalia.com/macron- ... o-restare/
30/06/2017, 09:50
05/09/2017, 21:06
06/09/2017, 22:44