Quotidianità.
Stamane ho fatto due chiacchere con un amica che gestisce un bar, il discorso è caduto su clandestini, cultura e rispetto.
La figlia lavora in un centro commerciale nel reparto telefonia.
Una risorsa si è avvicinata al banco, evitando bellamente la fila e chiedendo una ricarica telefonica e fin quì niente di strano, lo fanno spesso anche gli italiani, il bello viene dopo.
Qundo gli è stato chiesto con cortesia di rispettare la fila e di avere pazienza, perchè c' erano problemi con il pc e la connessione, in modo arrogante ha preteso che fosse fatta subito a prescindere.
La commessa lo ha ignorato ed ha proseguito le operazione di ripristino della linea, aiutata da una sua collega.
La risorsa si è "permessa" di affermare che al suo paese, due donne non possono parlare tra di loro. La pazienza è tutto, ma vista l' arroganza del tipo non sembrava diminuire, la commessa gli ha risposto che questo non era il suo paese e che se non era soddisfatto, poteva tornare a casa sua. Ovviamente, la risorsa non l' ha presa bene e ha sciorinato la solita tiritera, del : " Tra poco porterai anche tu il Chador e comanderemo noi ".
La risposta è stata: " Lo Chador puoi ficcartelo nel cul....... ", discutibile finchè volete, ma dettata da una sempre maggiore insofferenza, sintomo di una imminente esplosione.
Il presunto profugo l' ha minacciata facendo il gesto della pistola e da allora, si presenta ogni giorno al cospetto della signora, ripetendo in modo metodico lo stesso gesto, al punto che la commessa, al termine del turno deve farsi scortare dalla vigilanza sino all' auto.
Il mio timore è che, se non non si dà una svegliata questo governo di beoti, la violenza regnerà gratuita e non solo da parte dei cittadini. Spero vivamente che non ci rimettano gli immigrati onesti e gli innocenti. Quando la situazione degenera, diventa difficile fare distinzioni.
Confido nell' orgoglio nazionalista di chi ci governa e che non si limiti a starnazzare in Europa, ma prenda posizioni decise è faccia un inversione netta.
Dite che sono troppo ottimista ?
![Arrendevole [:287]](./images/smilies/UF/arrendevole.gif)