In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
17/07/2017, 21:13
Secondo questo sondaggio pubblicato oggi Lega, Movimento 5 Stelle e Fratelli d'Italia hanno la maggioranza assoluta........
http://www.termometropolitico.it/124770 ... oluta.html
18/07/2017, 02:28
Peccato che nessuno dei tre partiti ha al suo comando un politico definibile come tale e che abbia la statura morale di IMPORRE ai suoi elettori una collaborazione per salvare il nostro paese (dei tre partiti solo la Meloni potrebbe, SECONDO ME).
Chi per un motivo chi per un altro ha qualche scheletro nell'armadio il proprio orticello a mandare avanti.
18/07/2017, 11:12
guarda il caso,
chi più chi meno..
sono tutti e 3 anti immigrati..
18/07/2017, 14:09
MaxpoweR ha scritto:Peccato che nessuno dei tre partiti ha al suo comando un politico definibile come tale e che abbia la statura morale di IMPORRE ai suoi elettori una collaborazione per salvare il nostro paese (dei tre partiti solo la Meloni potrebbe, SECONDO ME).
Chi per un motivo chi per un altro ha qualche scheletro nell'armadio il proprio orticello a mandare avanti.
Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. Evidenzio "Una collaborazione per salvare il nostro paese" che sarebbe una cosa encomiabile che oltre ha risistemare un po le cose darebbe anche ai cittadini una ventata di fiducia nella politica.
Infine per quanto concerne le capacità dei 3 leader di imporre ai loro elettori una collaborazione, beh io da elettore (e mi auguro sia lo stesso per tanti altri cittadini), non ho nemmeno bisogno che qualcuno mi convinca o spieghi le ragioni di un'alleanza, sono io a chiederla perché Lega, Fratelli d'Italia e 5 Stelle sono oramai sulla piazza gli unici partiti sovranisti capaci di stoppare le drammatiche condizioni in cui versa l'Italia.
18/07/2017, 14:57
sottovento ha scritto: non ho nemmeno bisogno che qualcuno mi convinca o spieghi le ragioni di un'alleanza, sono io a chiederla perché Lega, Fratelli d'Italia e 5 Stelle sono oramai sulla piazza gli unici partiti sovranisti capaci di stoppare le drammatiche condizioni in cui versa l'Italia.
Credimi il mondo e l'italia è pieno di beoti senza cervello che vanno pungolati e guidati nella giusta direzione così come sono stati guidati verso il precipizio fino ad ora.
18/07/2017, 19:12
MaxpoweR ha scritto:Credimi il mondo e l'italia è pieno di beoti senza cervello che vanno pungolati e guidati nella giusta direzione così come sono stati guidati verso il precipizio fino ad ora.
Lo so benissimo (ne conosco anch'io qualcuno/a), tuttavia penso (o meglio spero), che fiutando il pericolo scatti l'istinto di sopravvivenza. Purtroppo oggi nel guardare i video di Salvini a Civitavecchia mi sono cascate le braccia ascoltando un nutrito gruppo cantare Bandiera Rossa. Cioè con un paese invaso e ridotto in mutande c'è ancora gente che grida al Fascismo e intona inni comunisti? Ma roba da matti.
27/09/2017, 23:36
Oggi riflettevo su una cosa: secondo me le prossime elezioni non le vince nessuno perché molti partiti non vogliono una legge elettorale che abbassi il premio di maggioranza perché questo favorirebbe la vittoria dei 5 Stelle. Ma se non passerà una legge elettorale andremo a votare con l'attuale sistema che almeno in base ai sondaggi non favorirà nessuno in particolare perché nessuno riuscirà (miracoli a parte) ad ottenere una maggioranza di governo, ergo rischiamo l'ingovernabilità, ergo nuovi governi tecnici e una situazione di stallo (permanente?).
Infatti anche se si alleassero Renzi e Berlusconi con Alfano, Salvini se la darebbe a gambe (credo), e forse anche la Meloni, quindi niente maggioranza, del resto non posso immaginare che uno come Salvini possa fare un asse con Renzi. D'Altro canto viene molto difficile pensare ad un'alleanza Lega-5 Stelle-Fratelli d'Italia (l'unica a quanto dicono capace di raggiungere la maggioranza), ma ciò non piacerebbe a molti elettori grillini e sconquasserebbe il Movimento 5 Stelle.
Voi come la vedete??
28/09/2017, 10:21
Se si vuole, si fa
Se non si vuole, non si fa..
Il fatto dello sconquassamento
Riguarderebbe grillo che si metterebbe sicuro A fare il matto..
La base grillina sarebbe favorevole..
Grillo lavora x far mettere assieme berlusca e il bomba,
Gli altri ad abbaiare alla luna..
A quello c pensa lui..
28/09/2017, 11:38
sottovento ha scritto:Voi come la vedete??
Che vince il centrodestra.
E che subito dopo arriva la Rivoluzione.
28/09/2017, 14:05
Thethirdeye ha scritto:Che vince il centrodestra.
E che subito dopo arriva la Rivoluzione.
A) Il centrodestra non ha i numeri per vincere da solo le elezioni.
b) Non siamo un paese capace di fare una rivoluzione.
28/09/2017, 14:19
Centrodestra inteso come? Forza Italia e Half-Ano?? No perché per me quel centrodestra può finire nella pattumiera.
Come farebbe a vincere? Toccherebbe fare un inciucione col PD... se andasse così penso che succederà quello che profetizza TTE.
I "populisti" in Italia, ora come ora, sono molti di più dei tromboni "moderati" (ricchi) se calcoliamo buona parte dei 5stelle, fratelli d'Italia, lega, fn/casapound e fascistame vario. Il problema vero è che sono divisi.
28/09/2017, 15:09
Forse l'inciucio è l'unica strada percorribile nel senso che dovrebbero litigare fino alla fine per poi allearsi dopo aver ricevuto i voti dei cittadini. A quel punto possono fare ciò che gli pare tanto le poltrone se le sono assicurate ma ragionando sui numeri un partito come la Lega che è al 16% fa la differenza tra la tenuta e la caduta di un governo a meno di non pensare che Salvini si alleerebbe con Renzi (a mio avviso impossibile) o pensare che Renzi prenda una tale marea di voti da poter fare a meno di Salvini, ergo i numeri per governare con l'inciucio comunque non ci sono.
Per questo dico che rischiamo l'ingovernabilità.
28/09/2017, 15:14
In effetti, come dici tu, l'unica speranza sarebbe un'alleanza m5s/Lega/Fratelli d'Italia.
Non so se succederà, ma con Di Maio come boss sono ottimista.
Però se accadesse prepariamoci perché ci saranno attacchi continui da parte di stampa e magistratura per screditare i tre sopraccitati ... Anzi, hanno già cominciato con la Lega...
L'Europa non può permettersi i "populisti" al governo, per cui faranno di tutto per impedire che ci vadano.
28/09/2017, 16:03
MaxpoweR ha scritto:Peccato che nessuno dei tre partiti ha al suo comando un politico definibile come tale e che abbia la statura morale di IMPORRE ai suoi elettori una collaborazione per salvare il nostro paese (dei tre partiti solo la Meloni potrebbe, SECONDO ME).
Chi per un motivo chi per un altro ha qualche scheletro nell'armadio il proprio orticello a mandare avanti.
La Meloni no??
28/09/2017, 16:53
Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto:Voi come la vedete??
Che vince il centrodestra.
E che subito dopo arriva la Rivoluzione.
Revoluciooon!
Sono pronto, in 1 gorno sono lí.
Da dove cominciamo? C'é solo l'ibarazzo della scelta.
Ho una certa dimestichezza (ex genio guastatori dell'esercito)
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.