Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 12:00

Vi avviso che questo topic contiene video di fantascienza ad alto impatto emotivo, sconsigliati ai deboli di stomaco... [8D]

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 13:29

Il primo era davvero ben fatto, vediamo il secondo...

edit: molto ben fatto anche il secondo, l'ambientazione è quella classica di PREDATOR la storia alla base del corto questa volta secondo me è un pò banale e poco credibile anche per un corto di fantascienza.
Ultima modifica di MaxpoweR il 12/07/2017, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 14:06

Guarda su youtube.com


[8)]

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 14:22

Bellissimo anche questo!

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 14:52

MaxpoweR ha scritto: secondo me è un pò banale e poco credibile anche per un corto di fantascienza.


Mah...se rapportato a queste dichiarazioni sembra piuttosto "verosimile"...

Tanti i racconti dei veterani sugli UFO

Il capitano Filer non è l'unico ad aver visto misteriosi UFO mentre combatteva in Vietnam.

Pete Mazzola, che ha servito la patria in quella guerra dal 1965 fino alla fine del conflitto, avrebbe raccontato prima della sua morte, avvenuta nel 1987, che anche lui sarebbe stato sicuro di aver visto un oggetto volante non identificato durante la guerra. Secondo il racconto di Mazzola, in tanti avrebbero visto questi UFO nella giungla, mentre guardavano le stelle. Ci sarebbe stato anche un altro episodio, dove Mazzola e la sua squadra avrebbero individuato un alieno che si muoveva nei campi di riso e palme dove erano accampati. Tutti i soldati erano rimasti così scioccati dall'avvistamento che sarebbero stati incapaci di parlare. Anche il generale George S. Brown avrebbe affermato che gli avvistamento UFO erano continui in Vietnam tanto da generare confusione tra gli alleati. Li chiamavano Ufos e secondo le truppe erano elicotteri nemici. Nell'estate del 1968, secondo il racconto del generale, avrebbero scatenato anche una piccola battaglia, finché poi i soldati non si sarebbero resi conto che i nemici non c'erano.
Fonte http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/05/ufo-alieni-implicati-nella-guerra-del-vietnam-il-racconto-dei-soldati-001702631.html


Gli UFO hanno affrontato i soldati, secondo ciò che afferma al quotidiano telematico americano Huffington Post un ex ufficiale dei servizi segreti della aeronautica militare statunitense. Soprattutto in tempi di guerra, il pubblico è stato poco informato sulle interazioni esistenti tra i militari e gli UFO.

Tuttavia, nel corso del tempo, le storie correlate agli UFO, bloccate dietro la burocrazia, cominciano a vedere la luce del giorno. E l’attività ufologica durante la guerra del Vietnam negli anni sessanta del secolo scorso era all’apice.

Un incontro ravvicinato, avvenuto nel 1968, coinvolse l’equipaggio di una motovedetta americana che segnalò due “imbarcazioni” incandescenti e di forma circolare vicine alla loro zona che separa il nord al sud del Vietnam. In seguito, l’equipaggio a bordo di una seconda motovedetta segnalò di aver visto degli UFO al di sopra della prima motovedetta, che emise un lampo di luce e causò l’esplosione della prima imbarcazione. Nei rapporti relativi a questo caso avvenuto in Vietnam, sembrerebbe che ci sia stata una intensa sorveglianza di questi UFO.
Fonte https://ufoedintorni.wordpress.com/2015/04/21/ufo-nella-guerra-del-vietnam-nuove-testimonianze/


Questi combattenti, che facevano parte del 1° Battaglione/14° Reggimento di Fanteria, hanno postato molti documenti che vanno da semplici ricordi, fino a terminare con foto, video e manoscritti. Tra questi, i relativi diari di missione e servizi che giornalmente scrivevano. Molti riguardano note dove si possono leggere gli orrori, le fatiche e la confusione che regnavano tra i soldati dell’esercito americano negli Altopiani centrali del Sud del Vietnam.

UFO Vietnam

Ma il diario del 13 gennaio 1969, e quello successivo del 14, descrive, minuziosamente, la presenza di “ospiti non invitati” tra i soldati.

Tutto, come si diceva sopra, inizia il 13 gennaio 1969. Poco dopo le ore 01:00 di notte, sui radar appare un “bogey” (in gergo militare un velivolo non identificato). Questo intruso, da quello che viene descritto sul documento, effettua “due atterraggi”, nell’arco di circa 1 ora. Nel rapporto stenografato, oltre a minuziose descrizioni fatte dai testimoni oculari, si parla espressamente di UFO.

Data la situazione apertamente “ostile”, un gruppo di soldati – si legge sempre nel rapporto – aprì il fuoco, a più riprese, contro questo UFO con una obice di 105 mm. Nessun dettaglio approfondito sui risultati del fuoco di artiglieria, ma al momento del fare fuoco l’UFO scomparve, per riapparire circa dopo mezz’ora e per poi scomparire definitivamente sotto gli occhi perplessi dei soldati.

Il 1° Battaglione/14° Reggimento di Fanteria decide all’alba di andare sul posto dove sono stati lanciati i colpi di artiglieria, ma non trovarono alcun elemento “anomalo”. Sembrava tutto finito, ma poco prima della mezzanotte sul radar appare, per circa 10 minuti, un altro UFO.

Il giorno successivo, 14 gennaio 1969, gli avvistamenti sono numerosi, sia radar che visuali. Dalla mezzanotte alle ore 02:30 del mattino si legge di “quattro atterraggi” e di una interferenza elettrica nella zona. I testimoni oculari parlano di oggetti di colore rosso. Quattro giorni dopo, analisi ulteriori sul posto non hanno prodotto risultati utili per spiegare l’accaduto.
I diari, che portano la firma del maggiore Graham W. George, sono stati resi pubblici dopo 17 anni dall’accaduto, tramite il FOIA, ma praticamente ignoti alla comunità ufologica.
Fonte https://ufoedintorni.wordpress.com/2015/06/20/gli-ufo-la-sicurezza-nazionale-e-la-guerra-in-vietnam/


Da considerare poi le scene dal minuto 1,24 in poi, che richiamano in maniera evidente questo argomento:
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?t=2091

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 15:07

All'inizio sembra la classica ambientazione ufologica ma se hai seguito la storia del cortometraggio non parla di ufo, non c'entrano nulla. E' un uomo vietnamita che affranto per la perdita di moglie e figlia (a causa del conflitto presumo) si trasforma in una sorta di "mostro" che acquisisce poteri "divini" di manipolazione della materia e che viene chiamato dio del fiume.

Ed è per questo che è poco credibile come storia ed anche molto poco interessante per una trama di "fantascienza".

Sarebbe stato più scontato forse se fossero rimasti sul tema ufologico ma sicuramente più interessante.
Resta il fatto che è comunque un corto ben fatto con degli effetti niente male.

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 15:28

Molto creepy sono anche i cortissimi Cocking with Bill. Quello che non capisco è se l'universo del "Volume 1" sia in pratica sempre lo stesso o meno
Guarda su youtube.com

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 16:09

rafnevercry ha scritto:Molto creepy sono anche i cortissimi Cocking with Bill. Quello che non capisco è se l'universo del "Volume 1" sia in pratica sempre lo stesso o meno


Me lo domandavo anche io...sembra che "volume 1" sia un progetto con molteplici storie, del quale venderanno contenuti aggiuntivi su steam al fine di reperire le risorse necessarie per girare il seguito delle trame nel "volume 2"...

Informazioni sulla serie
At Oats Studios, the creation of Volume 1 required immense resources. Our wish is to receive funding sourced directly from our audience, as we establish a studio fueled by pure creativity and passion. We have many, many more worlds to create and stories to tell, but we need help from people around the globe. Our goal is to create Volumes 2, 3 and more and eventually, full scale-scale features. If you feel positive about what you’ve seen and want more, please support us by checking out our Oats Studios - Volume 1 Assets page where you will be able to purchase additional content.
Fonte http://store.steampowered.com/app/633030/Oats_Studios__Volume_1/


MaxpoweR ha scritto:All'inizio sembra la classica ambientazione ufologica ma se hai seguito la storia del cortometraggio non parla di ufo, non c'entrano nulla. E' un uomo vietnamita che affranto per la perdita di moglie e figlia (a causa del conflitto presumo) si trasforma in una sorta di "mostro" che acquisisce poteri "divini" di manipolazione della materia e che viene chiamato dio del fiume.

Vero e concordo che sia un dettaglio della trama ridicolo, tuttavia tutto il resto dell'ambientazione rimane "aperto" a molteplici scenari...come ad esempio nella scena di trasferimento di coscienza, dove il caporale si trova improvvisamente catapultato nella base Usa di Charleston e assiste a strani aerei russi che, atterrando alla "transformers", attaccano con un napalm bluastro...
L'attacco gli viene detto che non sia mai avvenuto nella realtà, ma lui, al momento del "rientro" in vietnam bruciava eccome...vedremo il seguito...se mai lo faranno

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 21:02

Guarda su youtube.com

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 21:36

Devo essermi perso, non riesco capire di cosa parli il video me lo sintetizzeresti?

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 22:16

Nel video suppongono che il progetto Oats sia in qualche modo coinvolto con Hideo Kojima ( creatore della saga Metal Gear Solid) e con il nuovo titolo "Death Stranding" che vede coinvolti numerosi attori /personaggi famosi. Quello che fa pensare è che
1) Oats studios è stato annunciato durante l'E3 (manifestazione videoludica)
2) Cooking with Bill sembra ispirato ad un Fake commercial contenuto in MGS4
3) Kojima e Neill Blomkamp si conoscono/stimano a vicenda e si sono scambiati del materiale a quanto pare
4) C'entra Steam in qualche modo (è una piattaforma di vendita videogames)

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 22:24

Si avevo intuito, non capisco perchè questo dovrebbe creare clamore o "mistero", mi sfugge la sottocultura legata a questi corti e mi incuriosisce.

Pensi che il tutto sia legato al lancio di un nuovo videogioco visto il coinvolgimento di steam?

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

12/07/2017, 22:31

Si pare sia legato a questo fantasmagorico "Death Stranding" ; considera però ( se non lo sai) che attorno a Hideo Kojima ruota da sempre questo alone da Super Genio e la gente dà di matto per qualsiasi cosa faccia [:246] Per il resto recuperate Distric9 che è un film caruccio sempre in tema Alieni

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

13/07/2017, 01:23

ah ok :) Anche Chappi non è male sempre dello stesso regista:)

Re: Cortometraggi Science Fiction - Oats Studios

23/07/2017, 21:16

Guarda su youtube.com
Rispondi al messaggio