08/01/2009, 14:23
08/01/2009, 14:24
08/01/2009, 14:45
ho paura che sia un fake anche questo. l'ho visto troppo di fretta l'altra volta...certezza quasi assoluta ora...
-- la forma è davvero insolita e sembra davvero un oggetto piccolo con micro irregolarità superficiali. un tappo o qualcosa del genere come qualcuno ha detto.
-- la cosa che più fa capire che è un falso è la profondità di campo. un oggetto lontano qualche centinaio di metri o parecchie decine anche, dovrebbe apparire sullo stesso piano focale delle nuvole sullo sfondo nonostante lo zoom tirato al massimo. invece a partire dal 55 secondo e soprattutto intorno al minuto e 4 secondi, si vede come la telecamera "se a fuoco sull'oggetto non lo è sulle nuvole", "se a fuoco sulle nuvole non lo è sull'oggetto".
da questa situazione il focheggiatore automatico è messo in crisi e se notate mette a fuoco prima l'oggetto poi le nuvole e viceversa. giacciono ovviamente sullo stesso piano focale, MA L'OGGETTO CHE DOVREBBE ESSERE MOLTO DISTANTE, dovrebbe stare pressapoco sull'infinito, ossia A FUOCO assieme alle nuvole!
invece è un oggetto PICCOLO, molto vicino all'obiettivo, praticamente un tappo di qualcosa poggiato su una lastra di vetro fatta oscillare davanti al cielo. non ci sono per questo alcuni punti di riferimento. e l'oggetto NON RUOTA perchè fermo sulla lastra.
osservate bene a 1:04 in poi. NETTISSIMA la sensazione di oggetto piccolo e vicino che la telecamera mette bene a fuoco LASCIANDO SFOCATE LE NUVOLE DI SFONDO. troppa differenza di profondità di campo. la cosa è davvero ovvia...
beh che volete fare, ho cambiato parere...per me un chiaro FALSO.
08/01/2009, 17:31
08/01/2009, 22:18
08/01/2009, 22:51
09/01/2009, 01:30
sherydan73 ha scritto:
Altra cosa:in un altro post hai scritto che Urzi non può fare riprese da casa sua utilizzando cavalletti o quant'altro perchè li può riprender solo dalla finestra della sua mansarda...Peccato che ,ricordo abbastanza bene,sull'altro forum vi sia postato un filmato dove si vedono chiaramente lui e un suo amico (tu?) su un balcone abbastanza grande durante una delle famose sue riprese,
con 2 videocamere separate (addirittura,ma non riesco più a trovarlo il filmato, mi ricordo anche la presenza di un cavalletto) postato allora proprio per dare conferma dell'autenticità delle riprese...
orebro ha scritto:
Poi un altra cosa questo e un mio pensiero, io credo che quando Antonio filmo il cavallo la cosa sia stata architettata dagli stessi esseri extraterrestri che facendogli filmare il cavallo automaticamente lui non sarbbe stato preso sul serio e cosi e andata, questo perche se lui fosse stato preso sul serio e non ci fosse stata quella ripresa adesso come sdesso ci sarebbe un serio panico sulla faccenda, perche automaticamente sarebbe tutto diverso.
09/01/2009, 01:47
09/01/2009, 09:24
l'ufo si vede chiaramente, ergo la macchina dovrebbe essere impostata per mettere a fuoco gli oggetti lontani giusto? come si spiega il fatto che quando alla fine la telecamera va un po a destra vediamo il palazzo sfocato??? perchè in realtà la telecamera sta riprendendo un oggettino picco E DA VICINO
09/01/2009, 11:33
09/01/2009, 14:57
orebro ha scritto:
Ragionate su queste cose che sono importanti!
09/01/2009, 15:40
09/01/2009, 17:27
09/01/2009, 19:07
Real ha scritto:
mah....una lampada per illuminare meglio il tutto?
09/01/2009, 19:11
orebro ha scritto:l'ufo si vede chiaramente, ergo la macchina dovrebbe essere impostata per mettere a fuoco gli oggetti lontani giusto? come si spiega il fatto che quando alla fine la telecamera va un po a destra vediamo il palazzo sfocato??? perchè in realtà la telecamera sta riprendendo un oggettino picco E DA VICINO
Ma scusa sei percaso un esperto di video?
Hai mai provato a realizzare un fake ufo?
Ti faccio vedere giusto un canale di you tube dove sto raccogliendo dei fideo fake per far capire alla genet la differenza che passa tra un video fake e uno autentico, prova a dare un occhiata a piu video e ti accorgerai che sono pieni di errori sia grafici che psicologici ecco il link
http://it.youtube.com/user/FAKEufoFAKE
Se Antonio fosse un falsario come minimo oggi dopo tutti i video che ha fatto starebbe lavorando alla Warner Bros per qualche film di fantascienza, perche sinceramente io non ho mai visto un film ufo che abbia le qualita dei video di Antonio, quindi riprto se Antonio fosse un falsaro a quest ora sarebbe miliardario come minimo!
Ragionate su queste cose che sono importanti!