28/03/2016, 19:40
24/08/2017, 19:06
24/08/2017, 20:17
24/08/2017, 23:54
MaxpoweR ha scritto:Mah sono abbastanza scettico su sta cosa delle vite precedenti e questo video non fa che acuire i miei dubbi, quanto meno sull'onestà intellettuale del tizio in questione. Sul fenomeno invece sono possibilista ma non come descritto canonicamente.
Sto signore fa un conferenza in Giappone, becca uno del pubblico che guarda caso è ipnoterapeuta pure lui e guarda tu il caso questo ricorda di essere un antico gladiatore romano e roma è proprio la prossima conferenza che deve fare (quella del video)... Che fortunello eh?
Che poi non vi vuole poi molto a fingere di ricordare di essere un gladiatore romano e descrivere nei minimi dettagli tutto (non è che sia una prova della bontà della vita che si sta rivivendo), saprei farlo anche io senza dovermi preparare nulla figuriamoci se ci si prepara il discorsetto. E poi come fa a capire cosa pensa il SE gladiatore l'amico giapponese? Il gladiatore penserà in latino non in giapponese, anche eventuali ricordi dl gladiatore saranno in latino non di certo in giapponese. Come fa a sapere di essere lui?
Capirei se si limitasse a descrivere solo il "contorno".
Ma poi la cosa che non potranno mai spiegare è come sia possibile se oggi siamo 7 miliardi (domani 10 e dopodomani 20) che ognuno di noi abbia vissuto vite precedenti nel passato quando eravamo meno di 1\7 di ora o pure meno. Dove hanno vissuto le loro vite precedenti? In animali? E poi come mai si vivono vite precedenti e si finisce sempre in un umano sulla terra e non in uno scorpione in qualche lontana galassia dell'universo?
La storiella delle vite precedenti, così come impostata da i suoi seguaci, è tropo antropocentrica per essere realistica.
25/08/2017, 01:50
andreacorazza ha scritto:teorie assurde dell 'induismo e religioni simili che non sanno che solo gli esseri umani hanno spiriti "umani"
andreacorazza ha scritto:Ora ti ho spiegato per sommi capi come funziona la faccenda, che ti piaccia o no FUNZIONA così.
andreacorazza ha scritto:proibizionista
25/08/2017, 05:59
25/08/2017, 07:35
25/08/2017, 10:21
andreacorazza ha scritto: nella reincarnazione, karma e destino deciso prima di tornare sulla Terra ( o su di un altro pianeta dell'Universo)
25/08/2017, 13:25
rew63 ha scritto:andreacorazza ha scritto: nella reincarnazione, karma e destino deciso prima di tornare sulla Terra ( o su di un altro pianeta dell'Universo)
Una domanda,chi decide?
Perché "karma" vuol dire ,obbligo,comando
25/08/2017, 13:54
andreacorazza ha scritto:Destino: puoi decidere di non fare niente di costruttivo (Paris Hilton) e buttare soldi e tempo in fiestas en Ibiza, non avere problemi economici, famigliari ecc. Vere genitori famosi, averla tutta facile. Torni su e rimarrai più o meno nello stesso vibrazionale dell'ultima vita.
Puoi decidere di nascere orfano, o perdere i genitori da piccolo, o avere incidenti, o essere davvero povero, se riesci a superare questi traumi, che sono le tue sfide del destino, avrai fatto un bel balzo in avanti verso la purezza estrema, l'ultima vita.
andreacorazza ha scritto:Per cui una donna che in oggi non può avere figli, ha lo spirito che nella vita passata ha abortito (o abbandonato) figli.
25/08/2017, 14:26
MaxpoweR ha scritto:Sono comparsi anche i maestri adesso...
Stai scrivendo una marea di scemenze, come sempre del resto. Tra l'altro fai delle considerazioni del tutto stupide giudicando la vita degli altri senza averne alcun titolo.
Sei riuscito a scrivere SCEMO e STUPIDO nella stessa frase, complimenti. Ciò dice tutto di te.
fatti una famiglia...almeno un gatto..o un cane...ma almeno una pianta in casa cell'hai?andreacorazza ha scritto:Destino: puoi decidere di non fare niente di costruttivo (Paris Hilton) e buttare soldi e tempo in fiestas en Ibiza, non avere problemi economici, famigliari ecc. Vere genitori famosi, averla tutta facile. Torni su e rimarrai più o meno nello stesso vibrazionale dell'ultima vita.
Puoi decidere di nascere orfano, o perdere i genitori da piccolo, o avere incidenti, o essere davvero povero, se riesci a superare questi traumi, che sono le tue sfide del destino, avrai fatto un bel balzo in avanti verso la purezza estrema, l'ultima vita.
Quindi bambini che magari muoiono a 4 anni per un cancro terminale e che quindi falliscono la loro SFIDA hanno scelto loro di nascere così causando enormi sofferenze a se stessi ed a chi gli sta intorno?
O magari un cerebroleso o un down o chi ha gravi malattie genetiche? Chi nasce con problemi fisici, te l'ho già scritto, non leggi, leggi rapidamente, affannoso di rispondere subito per non perdere il colpo, pianificano a tavolino le loro side. Inoltre, chi nasce con menomazioni fisiche, sono quelli che nell'ultima vita ha rinnegato il Creatore, andando contro la sua volontà, ha trasgredito, ha peccato in maniera forte: nell'aldilà non ci entra nemmeno, passa direttamente nei loivelli astrali bassi. Una possibilità viene concessa, per tonare alla Luce deve pagare con una vita di sofferenze. Può decidere di farlo o rimanere dove stà (nel cosiddetto Inferno)
Nascere da genitori famosi da quando è una colpa? Nessuna colpa, ho già scritto che chi sceglie una vita facile, agiata, torna nell'aldilà e rimane nello stesso livello che aveva prima di reincarnarsi. Una vita terrena e' una POSSIBILITA' di crescita, non un obbligo.Non leggi, non assimili nulla!!!
Ma ti rendi conto delle puttanate che scrivi?
Ti rispondo perchè si nota che non sai NULLA, solo scrivi volgarità. Nonostante ciò, ti rispondo, perchè tanti altri altri membri del forum leggeranno e assimileranno. E se non staranno d'accordo con ciò che scrivo, semplicemente mi ignoreranno. Ma te l'ho già detto che devi aver avuto qualche trauma infantile, perchè attacchi con volgarità, sintomo di PAURA.
I bambini che muoiono a 4 anni, o anche meno, hanno bisogno di una vita BREVE sulla Terra, per completare il loro ciclo, si trovano il più delle volte alla loro ULTIMA vita fisica. Non hanno sfidato nulla, hanno solo il compito di realizzare le sfide dei loro genitori, come già spiegato. Non capisci che la vita sulla Terra dura 20-40-70 anni, mentre nell'aldilà esiste la vera VITA, qui siamo solo in vacanza? Nel tuo caso, una vita sprecata nell'egocentrismo di chi si crede saperlo tutto, censurando con volgarità dal tuo trespolo, di fronte allo schermo del tuo PC.
Bah...che vita sprecata...quando torni su e ti chiederanno: ne e' valsa la pena?
Risponderai: ho passato 20 anni nel Ufo Forum censurando tutti, non capendoci nulla ma assolutamente convinto che sono stato er mejo figo el bigonzo.
andreacorazza ha scritto:Per cui una donna che in oggi non può avere figli, ha lo spirito che nella vita passata ha abortito (o abbandonato) figli.
25/08/2017, 15:40
andreacorazza ha scritto:una donna che non può avere figli in QUESTA vita, ha uno spirito che nella vita passata (non la donna stessa) ha abortito/abbandonato i figli. Lo stesso dicasi per gli orfani, sono quelli che nella vita passata, non hanno avuto cura dei propri genitori.
Domanda: Come sappiamo che è davvero esistito un peccato originale e che le sue conseguenze hanno coinvolto l’umanità intera?».
Ariel Di Porto: «Io con… con questa domanda in realtà inizio gradualmente ad eclissarmi per… per ovvi motivi insomma, perché… diciamo entrando in ambito di Nuovo Testamento chiaramente ho un po’ di difficoltà a parlarne perché non voglio offendere le sensibilità di… di nessuno. Eh…».
Mons. Avondios: «Assolutamente no».
Ariel Di Porto: «No no… ma comunque non… non ho neanche le competenze in maniera molto… molto sincera. Per cui volendo dare un parere tecnico ritengo di dover sapere esattamente di cosa sto parlando, cosa che in questo caso non sarebbe vera. Però questo testo, cioè insomma, quello… quello di cui parliamo è un testo che appartiene pienamente alla tradizione del… dell’Antico Testamento, per cui ne posso parlare e ne parlo… e ne parlo volentieri. Eh… per quanto riguarda il peso del peccato originale all’interno… eh… dell’umanità, nella tradizione ebraica, il peso di questo è molto inferiore rispetto a quello che troviamo nella tradizione cattolica. Ciò che possiamo ricavare è quello che leggiamo… all’atto pratico all’interno del testo. Ciò vale a dire le conseguenze che… eh… questo peccato ha portato. Cioè per cui da una parte la mortalità dell’uomo, c’è… questo elemento all’interno del… del testo, la cacciata dall’Eden, e tutte queste cose comportano un cambiamento di condizione… per quanto riguarda l’uomo. Cioè vuol… uscire dall’Eden vuol dire in qualche modo uscire da una certa condizione ed entrare nella nostra condizione storica, nella condizione propria della… eh… della civiltà. Ed un cambiamento all’interno delle caratteristiche fondamentali dell’uomo. Cioè l’uomo adesso è consapevole della… appunto la conoscenza della… eh… del bene, del bene e del male. Almeno attenendoci al… eh… al testo biblico. C’è pure una contro domanda molto provocatoria che fanno i commentatori: “Ma se l’uomo non conosceva il bene e il male come fa ad essere punito per aver peccato? E com’è possibile dire che l’uomo ha peccato?”. Però, secondo me, cioè dando questo tipo di lettura, insomma, che è la… la nostra lettura, insomma, la lettura ebraica di questo brano, ci discostiamo da quello che penso essere il… il tema, insomma. Appunto che è quello del peccato originale. Nell’Ebraismo questo non c’è se non in maniera estrema… estremamente velata. Cioè c’è scritto che dopo il peccato del vitello d’oro, in qualche modo il popolo ebraico è… riacquisisce quella condizione posteriore rispetto… al… peccato originale. Ma si tratta, insomma, di… qualcosa di molto più periferico all’interno della nostra tradizione rispetto a quanto non possa essere invece nel mondo cristiano».
Daniele Garrone: «Allora, tra la Genesi 3 e Romani 5:12, dove l’apostolo Paolo dice che per mezzo di un uomo la morte è entrata nel mondo, evidentemente non c’è… eh… coincidenza. Eh… e anzi, uno leggendo Paolo si può chiedere dove trova quell’idea cioè di un… atto di… decadenza, di… di un fallimento iniziale dell’umanità, che poi l’avrebbe sempre caratterizzata, dove lo trova in Genesi 3. Dove, se ve lo leggete a casa, una delle cose che mi ha sempre più colpito è l’atteggiamento di Dio che alla fine non sembra drammaticissimo. Cioè, dice: “Va bene, sono diventati come uno di noi, se stanno ancora nel giardino possono prendere l’albero che li rende oltretutto immortale, mandiamoli via…”. Ma si preoccupa persino del fatto che loro si vergognano di essere nudi e li copre. Cioè, non sembra, appunto, una reazione apocalittica. E in effetti noi oggi leggiamo questi testi come un racconto teologico, cioè un racconto che risponde alla domanda: “Ma perché il mondo che potrebbe essere il bel giardino che Dio ha creato in cui, se leggete quella pagina, è… c’è un bell’articolo scritto anni fa da un collega inglese, Intimacy and Alienation, cioè in Genesi 2 c’è intimità, cioè Dio che passeggia. Al ponentino Dio passeggia la sera nel giardino e gli… Adamo ed Eva non si vergognano, e non c’è inimicizia con gli animali, e… e non c’è ancora il maschilismo, per cui quando Dio porta il prototipo ad Adamo, dice: “Ah! Questa volta sì che ci siamo!”, eccetera eccetera.
Il paradiso... non sai nemmeno tu come mettere insieme l'accozzaglia di credenze di cui sei infarcito. Chi se ne frega del paradiso se mi reincarno e posso addirittura scegliere che guai passare nella vita successiva secondo le tue elucubrazioni.
Don Ermis Segatti: «Io spero che nel dibattito su quest’argomento vengano fuori delle domande che ci consentano di ritornare, perché questa è una galassia. Cioè… eh… io direi questo, tendenzialmente, facendo un bilancio (adesso mi metto nella tradizione cattolica), facendo un bilancio di come si è sommativa mente elaborato il concetto di peccato originale, cosa si è detto, le conseguenze… perché penso, poi, ad alcune cose molto tristi, no? Si è detto che chi era in sola condizione di peccato originale sarebbe stato destinato all’inferno. Quindi a rigore qui si è giocato sul destino di… eh… diciamo… di milioni di uo… miliardi di uomini con una leggerezza… E quindi io direi che in questo caso io lo ammetterei ciò. La teologia… alcuni filoni della teologia cattolica hanno esercitato, diciamo pure, attraverso la questione del peccato originale, e qui mi collego proprio al punto di partenza di noi oggi, un maneggio su Dio fuori misura. Hanno cercato di decidere il destino dell’umanità con una leggerezza mentale che è preoccupante. È preoccupante. [applausi del pubblico] Questo… questo… bisogna far attenzione, perché si fa in fretta a trarre delle conclusioni logiche che poi finiscono per essere delle catene su Dio, eh? Incatenano Dio.
25/08/2017, 16:26
MaxpoweR ha scritto:Speriamo che qualcuno con cognizione di causa intervenga nel topic per riportare la discussione sui livelli precedenti perchè parlare di ste idiozie sinceramente mi ha stufato.
25/08/2017, 16:33
25/08/2017, 16:40
MaxpoweR ha scritto:Sono idiozie e dovreste vergognarvi di sostenere delle cose del genere.
"è per questo che si vedono venire al mondo bambini ben formati oppure malati e infermi"
Bah se questo è il livello di discussione sulla reincarnazione allora state veramente inguaiati.
Ribadisco la domanda:
se le donne che abortiscono fanno rinascono sterili, i bambini che dicono le parolacce ai genitori rinascono come orfani, chi è non vedente lo è perchè si è masturbato troppo in una vita precedente?
Se il tenore della discussione e la qualità delle testimonianze è come quella che hai postato la mia domanda è lecita. Visto che sei tu preposto a parlarne in maniera seria e poi posti queste idiozie illuminami.