25/08/2017, 16:43
andreacorazza ha scritto:Macspouer ti ho già spiegato il concetto base del karma, destino e la vita intesa come carriera universitaria con la morte come esame finale. Se non sei d'accordo con le mie conoscenze, mi sembra inutile che fai domande. Se le fai (quella della masturbazione non fa neanche ridere) e' perchè ti interessa un argomento i cui principi sono da te del tutto ignari.
Però come sempre, vuoi sapere le cose con violenza verbale, e questo non sta bene.
Tranquillizzati, nessuno cell'ha con te, continua con il tuo percorso.
25/08/2017, 16:45
MaxpoweR ha scritto:si hai risposto, ho letto, ti ho risposto e ti ringrazio molto ma della tue risposte non so che farmene quindi lascia che siano anche altri a rispondermi con le loro opinioni che ne dici? anche perchè eri tu che sostenevi che non ci si deve inserire nelle discussioni tra 2 utenti o si è scostumati, ricordi?. Coerenza su.
Le tue le ho pesate e le reputo senza valore, non so come essere più esplicito di così.
25/08/2017, 16:46
25/08/2017, 17:04
MaxpoweR ha scritto:ho quotato il tuo post è la prima parola che hai scritto è il mio nickDai su vai al mare.
Ma attento a non calpestare qualche animaletto se no tuo figlio o chi per lui nasce storpio.
25/08/2017, 17:05
Thethirdeye ha scritto:BRIAN WEISS (psichiatra e scrittore)
ESPONE IL SUO STUDIO SULLE "VITE PASSATE"Guarda su facebook.com
MaxpoweR ha scritto:Mah sono abbastanza scettico su sta cosa delle vite precedenti e questo video non fa che acuire i miei dubbi, quanto meno sull'onestà intellettuale del tizio in questione. Sul fenomeno invece sono possibilista ma non come descritto canonicamente.
Sto signore fa un conferenza in Giappone, becca uno del pubblico che guarda caso è ipnoterapeuta pure lui e guarda tu il caso questo ricorda di essere un antico gladiatore romano e roma è proprio la prossima conferenza che deve fare (quella del video)... Che fortunello eh?
Che poi non vi vuole poi molto a fingere di ricordare di essere un gladiatore romano e descrivere nei minimi dettagli tutto (non è che sia una prova della bontà della vita che si sta rivivendo), saprei farlo anche io senza dovermi preparare nulla figuriamoci se ci si prepara il discorsetto. E poi come fa a capire cosa pensa il SE gladiatore l'amico giapponese? Il gladiatore penserà in latino non in giapponese, anche eventuali ricordi dl gladiatore saranno in latino non di certo in giapponese. Come fa a sapere di essere lui?
Capirei se si limitasse a descrivere solo il "contorno".
Ma poi la cosa che non potranno mai spiegare è come sia possibile se oggi siamo 7 miliardi (domani 10 e dopodomani 20) che ognuno di noi abbia vissuto vite precedenti nel passato quando eravamo meno di 1\7 di ora o pure meno. Dove hanno vissuto le loro vite precedenti? In animali? E poi come mai si vivono vite precedenti e si finisce sempre in un umano sulla terra e non in uno scorpione in qualche lontana galassia dell'universo?
La storiella delle vite precedenti, così come impostata da i suoi seguaci, è tropo antropocentrica per essere realistica.
25/08/2017, 18:58
25/08/2017, 19:33
andreacorazza ha scritto:rew63 ha scritto:andreacorazza ha scritto: nella reincarnazione, karma e destino deciso prima di tornare sulla Terra ( o su di un altro pianeta dell'Universo)
Una domanda,chi decide?
Perché "karma" vuol dire ,obbligo,comando
Al momento dell'ennesima reincarnazione, dopo evidentemente aver appreso dai propri errori e dai propri meriti, lo spirito e' pronto a ritornare sul piano fisico, qui sulla Terra o in altri pianeti.
Quando esattemente non lo so, io riferisco ciò che le Guide e iMaestri mi hanno detto.
In quel momento, il tuo Spirito Guida, entità pura che e' più avanti di te nella "corsa" all'ultima vita, si riunisce con te e decidete il tuo destino (OGNI cosa che ti accadrà, negativa e positiva) e il tuo KARMA che dovrai pagare per gli errori della vita passata.
Per cui il destinolo decidi tu (anche le Spirito Guida può consigliarti, conoscendoti bene se magari certe sfide possono risultare troppo difficli o gravose) il Karma no.
Faccio esempi
Karma: ultima vita hai abortito a proposito. Prossima vita non potrai avere figli.
Per cui una donna che in oggi non può avere figli, ha lo spirito che nella vita passata ha abortito (o abbandonato) figli.
Non e' colpa sua, ma e' il suo Karma.
Destino: puoi decidere di non fare niente di costruttivo (Paris Hilton) e buttare soldi e tempo in fiestas en Ibiza, non avere problemi economici, famigliari ecc. Vere genitori famosi, averla tutta facile. Torni su e rimarrai più o meno nello stesso vibrazionale dell'ultima vita.
Puoi decidere di nascere orfano, o perdere i geniroti da piccolo, o avere incidenti, o essere davvero povero, se riesci a superare questi traumi, che sono le tue sfide del destino, avrai fatto un bel balzo in avanti verso la purezza estrema, l'ultima vita.
Ma la ricchezza ai Maestri importa pochissimo, importa ciò che fai per il prossimo: puoi nascere ricco e aiutare gli altri, ugualmente gadagni punti, puoi nascere povero e il poco che hai lo dividi, guadagni punti, puoi nascere pover e rimani egoista e cattivo, beh, rimani dove sei, o anche indietreggi nella corsa verso la purezza estrema.
Dipende da te quanto "balzare" in avanti ma i KARMA devi pagarli e superarli.
Ovviamente nessuno sa con certezza, se non qualche idea da quelli che hanno sperimentato il NDE, o appunto chi meglio dei Maestri Ascesi? Ma ci sarà qualcuno che dirà: sono minkiate. Ok, va bene, io propongo, altri censurano.
Sti cavoli direi
25/08/2017, 21:24
25/08/2017, 21:59
Wolframio ha scritto:Sto signore fa un conferenza in Giappone, becca uno del pubblico che guarda caso è ipnoterapeuta pure lui e guarda tu il caso questo ricorda di essere un antico gladiatore romano e roma è proprio la prossima conferenza che deve fare (quella del video)... Che fortunello eh?
Trattandosi di una conferenza sul tema, probabilmente la maggioranza degli spettatori è gente del ramo ed una minoranza di curiosi.
Scegliendo a caso è piu probabile che venga selezionato un ipnoterapeuta che un idraulico.
Wolframio ha scritto:
Chi lo sà, per esempio il mio gatto nella sua vita precedente potrebbe essere stato un orologiaio oppure un caporale, vista la sua puntualità nello svegliarmi ogni mattina alle 4.30.
Wolframio ha scritto:
Infatti. A me capita di ricordarmi particolari episodi di 50 anni fà e me li ricordo nella lingua che parlavo a quei tempi, in francese.
Ma se oggi li devo raccontare a qualcuno, glie lo dirò in italiano perchè sono molti piu anni che lo parlo.
25/08/2017, 22:31
MaxpoweR ha scritto:Tutte le menate sulle vite precedenti secondo me sono delle scemenze raccontate per dare un SENSO pratico ad un fenomeno di per se difficile da comprendere. Per non parlare del bambino nato storpio perchè la sua anima deve espiare colpe di chissà chi o della scemenza della madre nata sterile perchè la sua anima in un tempo X si è permessa di abortire.![]()
26/08/2017, 09:30
26/08/2017, 10:37
Xanax ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Tutte le menate sulle vite precedenti secondo me sono delle scemenze raccontate per dare un SENSO pratico ad un fenomeno di per se difficile da comprendere. Per non parlare del bambino nato storpio perchè la sua anima deve espiare colpe di chissà chi o della scemenza della madre nata sterile perchè la sua anima in un tempo X si è permessa di abortire.![]()
![]()
26/08/2017, 11:04
nuvolo ha scritto:Xanax ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Tutte le menate sulle vite precedenti secondo me sono delle scemenze raccontate per dare un SENSO pratico ad un fenomeno di per se difficile da comprendere. Per non parlare del bambino nato storpio perchè la sua anima deve espiare colpe di chissà chi o della scemenza della madre nata sterile perchè la sua anima in un tempo X si è permessa di abortire.![]()
![]()
Infatti sono menate, hai perfettamente ragione. Personalmente l'argomento mi ha sempre interessato, per una serie di motivi personali inutili da discutere. La cosa che ritengo utile da condividere invece è l'esperienza che ne è derivata, come persona. Dopo aver letto, molto, ho deciso di passare all'unica cosa che per me ha senso in questa vita: l'esperienza. Mi sono dedicato all'ipnosi, che è una pratica che consiglio a tutti, fosse per me la metterei nella scuola dell'obbligo. Avendone fatta l'esperienza mi son trovato anche però nell'impossibilità di raccontarla, le parole sono strumento inadeguato assai in questi casi.
Anzi vi farà sorridere qualsiasi cosa abbiate letto prima sull'argomento, finirete in un limbo, in cui gli unici che possono capire le parole che dite sono gli altri che come voi hanno fatto l'esperienza. Però posso dirvi che sottoporsi ad ipnosi non può che farvi bene, (e pure tanto) indipendentemente da tutto.
Nel senso che una persona perfettamente sana, felice ed appagata sotto ogni aspetto della sua vita, ne trarrà un grande beneficio.
Non era comunque soddisfacente per me, dopo un pò mi accorsi che certi veli o membrane, non si bucano. Così mi sono dedicato alle pratiche sciamaniche al punto di diventare io un "preparatore di medicine" perché dopo un pò pure lì avevo trovato un limite, dato anche dal fatto che sciamani, preti o chiunque assurga ad un ruolo di qualsivoglia guida è a me inviso. Per una ragione che ritengo valida: siete voi a dover fare esperienza, se ve la fate raccontare... bhé diciamo che state bighellonando, se la volete raccontare agli altri invece: nel migliore dei casi avete brutte intenzioni.
Comunque sia nel momento in cui bucate il primo velo (sono più di uno), lo vedete distintamente che ci si reincarna molteplici volte, e sempre nel momento in cui lo realizzate ve ne fregate pure! Nel senso che "il gioco" è molto più bello e complesso di così, sorriderete di tutto, non perché vi sentite "stocazzo". Sennò sarebbe un ossimoro.
Diciamo che vi divertirete molto di più nel vostro quotidiano
Che poi è il vero messaggio di ogni "vera" guida spirituale sia mai esistita: fate l'esperienza.
Tutto il resto é noia, come disse er poeta
Mi rendo conto di essere stato un pò ermetico, però spero che qualcuno leggendo sia incuriosito e butti il cuore oltre la siepe, perché davvero, altro senso oltre l'esperienza in questa vita non ne ho trovato. Non é che dovete credere in qualcosa, anzi. però osservate, avete mai conosciuto uno che l'esperienza dell'NDE l'ha fatta veramente? Se si noterete una cosa: la tranquillità, o serenità.
La storiella che vi racconterà riveste misera importanza, quella é solo curiosità che una volta esperita lascia il tempo che trova, non avrete altro beneficio che quello, magari invece aspirate in qualcosa di più, almeno lo spero.
Un pò come quando vi raccontano un sogno, chi lo ascolta tende ad annoiarsi, giusto?
Mentre chi ne parla magari lo fa con gli occhietti che luccicano perché il sogno era un'esperienza particolarmente appagante o intensa.
Difatti "dall'altro lato" si sta troppo bene, alieni compresi.
Tornare è sempre uno scassamento di...
26/08/2017, 11:50
andreacorazza ha scritto:nuvolo ha scritto:Xanax ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Tutte le menate sulle vite precedenti secondo me sono delle scemenze raccontate per dare un SENSO pratico ad un fenomeno di per se difficile da comprendere. Per non parlare del bambino nato storpio perchè la sua anima deve espiare colpe di chissà chi o della scemenza della madre nata sterile perchè la sua anima in un tempo X si è permessa di abortire.![]()
![]()
Infatti sono menate, hai perfettamente ragione. Personalmente l'argomento mi ha sempre interessato, per una serie di motivi personali inutili da discutere. La cosa che ritengo utile da condividere invece è l'esperienza che ne è derivata, come persona. Dopo aver letto, molto, ho deciso di passare all'unica cosa che per me ha senso in questa vita: l'esperienza. Mi sono dedicato all'ipnosi, che è una pratica che consiglio a tutti, fosse per me la metterei nella scuola dell'obbligo. Avendone fatta l'esperienza mi son trovato anche però nell'impossibilità di raccontarla, le parole sono strumento inadeguato assai in questi casi.
Anzi vi farà sorridere qualsiasi cosa abbiate letto prima sull'argomento, finirete in un limbo, in cui gli unici che possono capire le parole che dite sono gli altri che come voi hanno fatto l'esperienza. Però posso dirvi che sottoporsi ad ipnosi non può che farvi bene, (e pure tanto) indipendentemente da tutto.
Nel senso che una persona perfettamente sana, felice ed appagata sotto ogni aspetto della sua vita, ne trarrà un grande beneficio.
Non era comunque soddisfacente per me, dopo un pò mi accorsi che certi veli o membrane, non si bucano. Così mi sono dedicato alle pratiche sciamaniche al punto di diventare io un "preparatore di medicine" perché dopo un pò pure lì avevo trovato un limite, dato anche dal fatto che sciamani, preti o chiunque assurga ad un ruolo di qualsivoglia guida è a me inviso. Per una ragione che ritengo valida: siete voi a dover fare esperienza, se ve la fate raccontare... bhé diciamo che state bighellonando, se la volete raccontare agli altri invece: nel migliore dei casi avete brutte intenzioni.
Comunque sia nel momento in cui bucate il primo velo (sono più di uno), lo vedete distintamente che ci si reincarna molteplici volte, e sempre nel momento in cui lo realizzate ve ne fregate pure! Nel senso che "il gioco" è molto più bello e complesso di così, sorriderete di tutto, non perché vi sentite "stocazzo". Sennò sarebbe un ossimoro.
Che poi è il vero messaggio di ogni "vera" guida spirituale sia mai esistita: fate l'esperienza.
Mi rendo conto di essere stato un pò ermetico, però spero che qualcuno leggendo sia incuriosito e butti il cuore oltre la siepe, perché davvero, altro senso oltre l'esperienza in questa vita non ne ho trovato. Non é che dovete credere in qualcosa, anzi. però osservate, avete mai conosciuto uno che l'esperienza dell'NDE l'ha fatta veramente? Se si noterete una cosa: la tranquillità, o serenità.
La storiella che vi racconterà riveste misera importanza, quella é solo curiosità che una volta esperita lascia il tempo che trova, non avrete altro beneficio che quello, magari invece aspirate in qualcosa di più, almeno lo spero.
Un pò come quando vi raccontano un sogno, chi lo ascolta tende ad annoiarsi, giusto?
Mentre chi ne parla magari lo fa con gli occhietti che luccicano perché il sogno era un'esperienza particolarmente appagante o intensa.
Nuvolo ciao
ti rispondo brevemente perchè anche oggi, ahimè, mi tocca andare in spiaggia
Due sono i casi:
1) Essere atei/scienziati, credere in una sola esistenza, una vita, si nasce si vive si muore, dopo la morte c'e' il buio come quando dormi.
2) essere credenti, credere in un sincronismo, un Dio creatore, una Luce, indipendentemente dalle religioni, dalla cristiana retrograda e diabolica, alle orientali esoteriche new age.
Nel caso 1) il problema della reincarnazione non si pone, così come non si pongono i quesiti delle ingiustizie sociali economiche fisiche
nel caso 2) la sola credenza di una Luce che ci vuole tutti bene come figli, allo stesso modo, con la stessa intensità di amore, e che ci farebbe vivere una sola vita in maniera troppo differente (il figlio delle Kardashan, e il povero figlio di un contadino boliviano nelle campagne fredde del Paramo) non sarebbe logica. Se ci fosse una sola vita, coordinata da un Creatore, sarebbe una ingiustizia tremenda il nascere senza braccia, senza poter fare ciò che altri bambini fanno, e nascere sano. Ma come, ho una sola vita e devo viverla così ? Non sarebbe LOGICO. La reincarnazione e' la risposta, dove si vivono decine e decine di vite, affinandoci pulendoci e migliorando (possibilmente) vita dopo vita. E basta uscire oggi di casa e vedi le persone, ognuna sta in un livello vibrazionale/tappa della corsa verso la purificazione chiamala come vuoi, DIFFERENTE.
Ma un ateo questi problemi esistenziali non se li pone. Vive come fosse l'ultimo giorno, carpe diem, fiesta en Cala d'or, Baleari, Agua ardiente, tequila Boom Boom, tanto dopo non c'e' nulla.
26/08/2017, 12:08
nuvolo ha scritto: