03/09/2017, 07:11
03/09/2017, 10:42
03/09/2017, 12:12
Mosca prepara la più grande esercitazione militare degli ultimi 30 anni al confine con Ue e Nato. Dunque ci si domanda: sono le prove generali di una avanzata? Ai danni dell'Europa?
Quello che è certo, si legge sul Corriere, è che sarà un settembre caldo. Per una settimana, a metà del mese, la Russia metterà in scena la più grande esercitazione militare degli ultimi 30 anni, un'unione delle forze tra Mosca, Bielorussia e l' enclave di Kaliningrad, che manda in fibrillazione i Paesi del fianco Est della Nato e viene osservato con preoccupazione dai comandi dell' Alleanza.
Si chiama Zapad. In russo significa Occidente. Un nome un programma. Zapad era anche il nome dell' esercitazione che ai tempi dell' Unione Sovietica l' Armata Rossa teneva ogni 4 anni sul fronte occidentale.
Fonte http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/13223657/putin-prepara-l-esercitazione-militare-piu-grande-da-30-anni--la-voce-choc--sta-per-invadere-l-europa-.html
Generale NATO non si fida delle rassicurazioni di Mosca su esercitazioni militari “Zapad”
Il generale statunitense Ben Hodges, comandante delle forze terrestri americane in Europa, ha esortato la Russia ad invitare i rappresentanti dei media per supervisionare le esercitazioni militari Zapad-2017.
In una conferenza stampa congiunta con il ministro della Difesa della Lituania a Vilnius, ha dichiarato di non avere motivo di fidarsi delle informazioni fornite da Mosca sulla portata delle manovre militari, scrive Baltic Times.
"I russi non ci hanno dato seri motivi per credere ai loro numeri. Ma ripeto, le esercitazioni non sono ancora state effettuate, al momento non sappiamo ancora cosa stanno pianificando", ha detto Hodges.
Secondo il generale, la Russia potrebbe cancellare tutte le perplessità invitando i giornalisti alle esercitazioni, così come fanno i militari lituani, tedeschi e americani. "Se la Federazione Russa è veramente interessata a garantire la stabilità e la sicurezza, allora dovrebbe aprirsi e invitare i media, in modo che tutti possano vedere cosa stanno facendo. In Occidente i giornalisti, gli analisti, i parlamentari e le organizzazioni civili hanno la possibilità di assistere alle nostre esercitazioni per non preoccuparsi di quello che facciamo", ha affermato Hodges.
Fonte https://it.sputniknews.com/mondo/201709024971993-Bielorussia-Baltico-USA-difesa-Europa-sicurezza-Russia-geopolitica/
In precedenza Hodges aveva inoltre affermato di essere spaventato da quanto velocemente le truppe russe possano spostarsi insieme con tutte le loro attrezzature su lunghe distanze.
Fonte https://it.sputniknews.com/mondo/201606222948352-geopolitica-Europa-sicurezza-difesa-Hodges/
La NATO Dispiega le proprie Forze contro la Russia
January 14, 2017 Simone Bonzano
La NATO ha schierato ulteriori 3500 soldati , 87 carri armati e 144 veicoli corazzati statunitensi della cosiddetta "Iron Brigade" in Polonia. Uomini e mezzi sono sbarcati martedì 10 gennaio a Brema, in Germania per poi spostarsi verso est, arrivando in Polonia giovedì 12. Secondo quanto riportato al Baltic Times, dal vice-segretario della NATO Rose Gottemoeller, tale spiegamento è avvenuto all'interno dell'Operazione Atlantic Resolve cominciata nel 2014 come risposta all'intervento russo in Ucraina e su richiesta degli stati baltici, Lituania, Estonia e Lettonia.
Sempre secondo Gottemoeller - rispondendo alle critiche di chi vede nell'operazione una provocazione a Mosca - l'azione della NATO sarebbe "proporzionata e ragionevole" e fatta "in maniera ponderata e non affrettata" in risposta all'attuale instabilità dell'Europa Orientale provocata dall'attivismo russo in Ucraina". Questo nonostante la NATO "non tema un'immediata minaccia di invasioni russe nei paesi membri" proprio per la capacità deterrente di operazioni come Atlantic Resolve.
LE PROTESTE DELLA RUSSIA. Secondo il portavoce di Vladimir Putin, Dmitry Peskov, la Russia percepisce il nuovo schieramento di forze "come una minaccia". "Azioni come queste" - continua - "mettono in pericolo i nostri interessi e la nostra sicurezza, soprattutto perché tale operazione non è portata avanti da un paese confinante o europeo, ma dagli Stati Uniti stessi".
Mosca non sembra però intenzionata ad inscenare ritorsioni o proteste ufficiali. L'obiettivo è quello di attendere le mosse in politica estera di Donald Trump, il cui insediamento è previsto per il 20 gennaio. Il futuro Presidente ha difatti dichiarato più volte come la sua intenzione sia di collaborare con Putin e non di opporsi a lui.
Fonte http://caffeopinione.com/news/la-nato-si-schiera-contro-la-russia-il-caff-del-12-1-2017/2017/1/11
19 agosto 2017
Usa, Bannon: "La presidenza Trump per cui abbiamo lottato è finita"
"La presidenza Trump per cui abbiamo lottato, e vinto, è finita". Lo ha detto Steven Bannon, l'ormai ex stratega del presidente americano Donald Trump, in una intervista al Weekly Standard dopo il licenziamento dalla Casa Bianca. "Abbiamo ancora un enorme movimento e faremo qualcosa di questa presidenza Trump. Ma sarà qualcos'altro". Confermando il suo ritorno alla guida del sito di destra Breitbart, Bannon ha affermato: "Adesso sono libero".
Apparentemente sono tre gli assassini politici, che avvengono o nello stesso luogo o in rapida successione.
“Dopo l’omicidio del terzo comincia, immediatamente. Vedo abbastanza chiaramente tre numeri due otto e un nove. Ma non so cosa significano, e non posso dire una data.
La guerra comincia all’alba (o all’Oriente?) e avanza molto rapidamente. I bavaresi siedono a giocare a carte al Wirthaus, e i soldati stranieri occhieggeranno dalle finestre e dalle porte. Una nerissima colonna viene da Est. Tutto molto rapido.
“Dalla Città d’Oro muove fuori (l’ovvia deduzione, da Praga)..Unità ammassate marciano da Belgrado e avanzano verso l’Italia. Poi tre cunei blindati avanzano immediatamente con la velocità del lampo nel Nord del Danubio sopra la Germania occidentale verso il Reno – senza preallarme. Sarà così inatteso che la popolazione fuggirà nel panico ad occidente. Troppe auto bloccano le strade – magari fossero rimasti a casa o non avessero preso le vie principali. Tutto ciò che è d’ostacolo ai carri armati sulle autostrade verrà schiacciato…Non vedo più ponti sul Danubio sopra Regensburg. La grande città di Francoforte, non rimane quasi niente. La valle del Reno sarà devastata, per lo più dal cielo.
“…i russi non si fermano da nessuna parte mentre corrono in questi tre cunei. Corrono giorno e notte per raggiungere il distretto della Ruhr, dove sono molte fornaci e fuochi. Giorno e notte corrono i russi.
“Immediatamente la vendetta viene dal di là della grande acqua. Anche se il drago giallo invade Alaska e Canada allo stesso tempo. Ma non va lontano.
Fonte http://www.maurizioblondet.it/irlmaier-parlava-del-nosto-tempo/
03/09/2017, 14:06
Angel_ ha scritto:E' impossibile che la Corea del nord sia già riuscita da sola a costruire missili ICBM e testate all'idrogeno, quindi se ce l'ha, come ha ampiamente dimostrato, qualcuno gli ha fornito la tecnologia...
Forse solo a carattere diversivo, infatti mentre tutti guardano con preoccupazione alla Corea, Cina e Russia, alleate tra loro...
03/09/2017, 14:39
03/09/2017, 14:43
gippo ha scritto:Sarebbe tutta da ridere ... starebbero usando la Nord Corea come esca per gli USA che coinvolti da una guerra con la Nord Corea/Cina non potrebbero certo fare fronte ad un attacco Russo verso l'Europa, come dice il veggente contadino Irlmaier.
Ma quale sarebbe la convenienza in una mossa del genere? Unificare l'europa sotto il Cremlino? Sono ideologie di altri tempi, a Putin che gli frega?
Washington sta preparando un first strike nucleare sulla Russia. Siete pronti a morire ?
Mag 16, 2017
DI PAUL CRAIG ROBERTS
informationclearinghouse.info
“Cinquanta anni fa, le strade di Leningrado mi hanno insegnato una cosa: se una lotta è inevitabile, devi colpire per primo” – Vladimir Putin
In 1984 di Orwell, le notizie non conformi al Grande Fratello vengono gettate nel Buco della Memoria. Nella reale distopia in cui attualmente viviamo in America, le informazioni non vengono invece neanche riportate.
Il 26 aprile – 16 giorni fa – il Tenente Generale Viktor Poznihir, vicecapo della Direzione Operazioni Principali delle Forze Armate Russe, ha detto che il suo governo ritiene che Washington stia preparando un primo colpo nucleare sulla Russia.
Vedere qui:
https://www.rt.com/news/386276-us-missi ... ia-strike/
l Times-Gazette di Ashland, Ohio, è stato l’unico organo di stampa statunitense che ha segnalato questo annuncio allarmante.
Vedi: “Russia, China to mull joint response to US missile shield”
http://www.times-gazette.com
Russia, China to mull joint response to US missile shield The Russian military says it will cooperate with Beijing on minimizing a threat posed by the U.S.
Non ho trovato un singolo articolo che riportasse di un politico americano od europeo che abbia sollevato una voce di preoccupazione.
Nessuno a Washington ha chiamato Putin per dirgli che era tutto un errore, che gli Stati Uniti non stanno tramando contro la Russia, o per chiedergli come si possa disinnescare questa grave situazione.
Gli americani, miei lettori a parte, non ne sanno niente.
Nessun giornale che riportasse di un politico americano od europeo che abbia sollevato una voce di preoccupazione.
Gli americani, miei lettori a parte, non ne sanno niente.
Mi sarei aspettato almeno che la CIA avrebbe diffuso negli organi ufficiali la storia che il generale Poznihir stava esprimendo il suo parere personale, niente da prendere seriamente. Ma a quanto pare gli americani e i loro vassalli europei non devono neanche sapere di questa accusa.
Come ho riportato qualche tempo fa e più recentemente nella mia rubrica sulla Corea del Nord, il governo cinese ha anche capito che gli Stati Uniti vogliono colpirla nuclearmente.
Da sole sia Russia che Cina possono distruggere gli U.S.A. Se agiscono insieme, la distruzione del paese sarebbe sicura. Per quale motivo idiota Washington le invita ad attaccarla per prima?
Neanche gli americani disinteressati sono così stupidi da pensare che i due paesi stiano fermi lì ad aspettare l’attacco nucleare dell’avversario.
Ho vissuto ogni fase della guerra fredda, ne ero parte in causa. Mai nella mia vita mi sono trovato nella situazione in cui due potenze nucleari erano convinte che una terza le avrebbe sorprese con un attacco nucleare.
Ho sostenuto Trump perché lui, a differenza di Hillary, ha detto che avrebbe normalizzato i rapporti con la Russia. Invece ha sollevato le tensioni, niente di più irresponsabile o pericoloso.
Attualmente ci troviamo nella situazione più pericolosa che io ricordi, e non c’è NÉ CONSAPEVOLEZZA NÉ DISCUSSIONE!
Com’è possibile? Putin sono anni che fa avvertimenti. Ha più volte detto ai media “presstitutes” occidentali che, con la loro disonestà, stanno spingendo il mondo alla guerra nucleare. Ha detto mille volte: “dò avvisi ma nessuno li ascolta”. “Come faccio a farvelo capire?”.
Forse gli idioti lo capiranno quando i funghi atomici appariranno sui cieli americani e l’Europa cesserà di esistere, cosa che avverrà di sicuro se, come richiesto dai vassalli ben pagati di Washington, continuerà lo scontro con la Russia.
Negli ultimi anni ho riportato la reazione del governo cinese ai piani di guerra degli Stati Uniti. I cinesi hanno mostrato come i loro sottomarini avrebbero distrutto la west coast e come i loro ICBM avrebbero finito il resto del paese.
Ho riportato tutto questo invano. Il Buco della Memoria non era necessario, visto che né Washington né i pressittuti né Internet l’hanno notato. È una cosa totalmente inaccettabile.
In America e nei suoi sottomessi stati vassalli europei, le informazioni non vengono neanche riportate, per cui non è neanche necessario nasconderle.
Se dici ad uno che vuoi ucciderlo, l’altro ti ucciderà per primo. Un governo, come quello che soggiorna a Washington, che dice a paesi potenti di essere sotto tiro, non ha alcun rispetto per la vita del popolo proprio o altrui.
Un governo del genere è il male assoluto, come pure le prostitute mediatiche degli altri paesi che gli vanno dietro contro i propri interessi.
Nonostante tutti i loro sforzi per credere diversamente, le dirigenze russe e cinesi hanno finalmente capito, ancorché in ritardo, che Washington lavora per Satana.
Ora la vedono come una questione di “o noi o loro”.
Paul Craig Roberts
Fonte: http://www.informationclearinghouse.info
Traduzione: Alejandro Sanchez
Fonte http://www.controinformazione.info/washington-sta-preparando-un-first-strike-nucleare-sulla-russia-siete-pronti-a-morire/
03/09/2017, 14:51
Thethirdeye ha scritto:Il mondo è nelle mani di quattro quaquaraquà alla prima reincarnazione.
Perchè?
Perchè è nelle loro mani e non nelle mani di persone evolute, colme di buon senso e di umanità?
03/09/2017, 15:06
Thethirdeye ha scritto:Il mondo è nelle mani di quattro quaquaraquà alla prima reincarnazione.
Perchè?
Perchè è nelle loro mani e non nelle mani di persone evolute, colme di buon senso e di umanità?
MACRON: “I 70 ANNI DI PACE SONO UN’ABERRAZIONE DELLA NOSTRA STORIA”
Maurizio Blondet 1 settembre 2017 3
“Noi abbiamo dimenticato che gli ultimi 70 anni di pace sul continente europeo sono un’aberrazione della nostra storia collettiva. […] la minaccia è a portata di mano, e la guerra è sul nostro continente”: così il presidente Emmanuel Macron durante una riunione riservatadegli ambasciatori di Francia, dove “ha presentato piani per una politica mondiale aggressiva e militarista di fronte alla crescita di conflitti fra le grandi potenze, specie in Europa. Ha fatto appello a fare dell’armata francese ‘una delle migliori del mondo”
http://www.wsws.org/fr/articles/2017/se ... -s01.shtml
Fonte http://www.maurizioblondet.it/macron-70-anni-pace-unaberrazione-dela-nostra-storia/
03/09/2017, 15:50
gippo ha scritto:Angel_ ha scritto:E' impossibile che la Corea del nord sia già riuscita da sola a costruire missili ICBM e testate all'idrogeno, quindi se ce l'ha, come ha ampiamente dimostrato, qualcuno gli ha fornito la tecnologia...
Forse solo a carattere diversivo, infatti mentre tutti guardano con preoccupazione alla Corea, Cina e Russia, alleate tra loro...
Alla fine sono convinto che la Nord Corea sta solo facendo la voce grossa per ottenere più vantaggi negli accordi con gli USA, che arriveranno presto ...
Ma volendo giocare a risiko ci sono movimenti sul campo che fanno davvero pensare male
La Cina sta ammassando truppe sul confine con la Nord Corea dal 2016, se non ricordo male si parlava di almeno 150.000 soldati ma ormai saranno molti di più
Ci si potrebbe chiedere perchè tanti soldati, si aspettano un'invasione da parte della Nord Corea? Non credo proprio ...
Per gestire un'eventuale fuga di disperati nordcoreani servono così tanti soldati?
Si potrebbe pensare, scherzando, che quell'ammasso di truppe sia lì per aiiutare la Nord Corea in caso di attacco USA, come avvenne negli anni '50 con quelle che vennero chiamate "onde umane" che fecero a pezzi le forze USA.
Se fosse così si spiegherebbe il comportamento della Nord Corea che si comporta da folle sapendo di avere il dragone alle spalle.
Sarebbe tutta da ridere ... starebbero usando la Nord Corea come esca per gli USA che coinvolti da una guerra con la Nord Corea/Cina non potrebbero certo fare fronte ad un attacco Russo verso l'Europa, come dice il veggente contadino Irlmaier.
Ma quale sarebbe la convenienza in una mossa del genere? Unificare l'europa sotto il Cremlino? Sono ideologie di altri tempi, a Putin che gli frega?
Nahhh si tratta solo di un gioco ...
Intanto Putin fa evacuare le zone al confine con la Nord Corea http://www.occhidellaguerra.it/putin-or ... -del-nord/
Thethirdeye ha scritto:Corea del Nord, sesto test nucleare con bomba a idrogeno:
terremoto 6.4. Verso la risposta internazionale
3 Settembre 2017
Più che un timore, era un inucbo. Diventato realtà: Kim Jong-un ha lanciato un nuovo test atomico, il sesto. Il più devastante di sempre, tanto che ha provocato un terremoto 6.3 che ha scosso la Corea del Nord. L'ultima provocazione, probabile preludio all'inizio delle manovre militari contro Pyongyang di Stati Uniti e Seul. La conferma del test è arrivata dal governo della Corea del Sud: il presidente Moon jae-in ha convocato il Consiglio di sicurezza e l’esercito ha innalzato il livello d’allerta predisponendo l’attivazione del “team di risposta” alla minaccia atomica. Ci si prepara alla guerra, quella vera.
CONTINUA > > > http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... emoto.html
Il mondo è nelle mani di quattro quaquaraquà alla prima reincarnazione.
Perchè?
Perchè è nelle loro mani e non nelle mani di persone evolute, colme di buon senso e di umanità?
Angel_ ha scritto:Nonostante tutti i loro sforzi per credere diversamente, le dirigenze russe e cinesi hanno finalmente capito, ancorché in ritardo, che Washington lavora per Satana.
03/09/2017, 21:38
03/09/2017, 23:32
03/09/2017, 23:33
Angel_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Il mondo è nelle mani di quattro quaquaraquà alla prima reincarnazione.
Perchè?
Perchè è nelle loro mani e non nelle mani di persone evolute, colme di buon senso e di umanità?
Perchè è evidente che questo mondo NON è stato creato per persone evolute...è un mondo basato sulla predazione e sulla guerra da sempre, semmai siamo noi che, avendo goduto di un periodo abbastanza lungo di "pace", ne abbiamo perso la percezione...MACRON: “I 70 ANNI DI PACE SONO UN’ABERRAZIONE DELLA NOSTRA STORIA”
Maurizio Blondet 1 settembre 2017 3
“Noi abbiamo dimenticato che gli ultimi 70 anni di pace sul continente europeo sono un’aberrazione della nostra storia collettiva. […] la minaccia è a portata di mano, e la guerra è sul nostro continente”: così il presidente Emmanuel Macron durante una riunione riservatadegli ambasciatori di Francia, dove “ha presentato piani per una politica mondiale aggressiva e militarista di fronte alla crescita di conflitti fra le grandi potenze, specie in Europa. Ha fatto appello a fare dell’armata francese ‘una delle migliori del mondo”
http://www.wsws.org/fr/articles/2017/se ... -s01.shtml
Fonte http://www.maurizioblondet.it/macron-70-anni-pace-unaberrazione-dela-nostra-storia/
04/09/2017, 08:16
sottovento ha scritto:Per me si mette male e spiego perché: perché se gli Usa non intervengono fanno la figura dei calabraghe agli occhi del mondo intero e non possono permetterselo. Gli Usa hanno temporeggiato anche troppo e prima o poi Kim gli fornirà l'occasione ideale per agire come ad esempio l'ennesima provocazione con un missile lanciato in direzione di Guam, delle Hawaii, della costa californiana o sui cieli della vicina Corea del Sud.
Logicamente spero di sbagliarmi ma non credo che Kim si fermerà perché spera in una risposta americana e conseguente intervento della Cina o della Russia le quali hanno detto chiaramente di non volere casini in quell'area.
04/09/2017, 12:53
MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Il mondo è nelle mani di quattro quaquaraquà alla prima reincarnazione.
Perchè?
Perchè è nelle loro mani e non nelle mani di persone evolute, colme di buon senso e di umanità?
Perchè forse le belle storielle newage delle persone che si reincarnano nel corso del tempo in altri corpi sempre sulla terra per diventare più buone ed ascendere aduna qualche fantomatica "perfezione" (rispetto a cosa poi è tutto da capire) è solo folklore ed in realtà è un fenomeno molto più articolato rispetto alla banalizzazione antropocentrica che se ne fa di solito. La tua frase non ha nulla di diverso rispetto ad un fedele qualunque che si chiede: se esiste dio perchè fa morire i bimbi di fame??? Semplice, dio (quel dio classico delle religioni) non esiste ^_^
04/09/2017, 17:49