In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

15/09/2017, 18:38

kirara12 ha scritto:un po' offo,ma in questo periodo lo voglio dedicare a tutti i coreani
무궁화 삼천리 화려강산
근화향 槿花鄕

non fatevi sottomettere da chi si credono i padroni del mondo, gli americani, un 'accozzaglia di popoli diversi . mantenete la vostra nazionalita'
ma la scritta in coreano nn significa quello che ho scritto sopra, tu wolframio sai leggerla
Moon se un grandissimo cretino Hong era meglio di te

Ciao kirara sei coreana? Mi pare di capire che non la pensi come sottovento quando dice che gli Americani hanno tutto il diritto di restare in Corea Del Sud. :)

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

15/09/2017, 19:00

La criminalità in Corea del sud è bassissima
Gli stupri sn rarissimi la le donne possono girare da sole in piena notte che nessuno le tocca a meno che nn sia uno psicopatico.ai ragazzi fin dalla scuola che dalla famiglia viene insegnato che la donna deve essere rispettata...ma così vado fuori argomento
Gli stupri Delle ragazze coreane avvengono solo vicino alle basi nato durante la libera uscita dei militari.....qst è un popolo che vuole la pace?no vuole solo comandare su tutti credendosi dei in terra ma no solo i presidenti ma anche molti del popolo americano.si devono andare via.vprrei tanto stare a Seoul ma nn posso per diversi motivi e per la mia malattia
Si li voglio fuori dalla Corea del sud,la mia goryeo,joseon.i coreani sn diversi da cinesi e giapponesi sia nell' aspetto che nelle idee.i giapponesi mi piacciono poco idem cinesi.i giapponesi sembrano un popolo buono ma...la realtà è altra
Moon ti odio sei il 3 mister Bean dopo Renzi

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

15/09/2017, 19:32

Il mio nome è asiatico e c è da ridere quando devo fare dei documenti xk molti o non lo capiscono ma manco sanno scriverlo..e il mio aspetto non è occidentale ho gli occhi a mandorla ma nn sembra perché grandi.gli occhi coreani sn più grandi da cinesi e giapponesi e gli uomini molto piu belli soprattutto il mio caro Lee dong

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

15/09/2017, 21:08

Corea del Nord, ancora missile intercontinentale. Casa Bianca: 'C'è un'opzione militare'

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/a ... c602f.html

Per la prima volta gli Usa parlano apertamente di opzione militare, prima dicevano "tutte le opzioni sono sul tavolo" e hanno prevalso le sanzioni.

Cosa potrebbe significare (ipotesi): al prossimo lancio nordcoreano gli Usa glie lo abbattono per aver violato lo spazio aereo giapponese o sudcoreano a seconda di dove cadrà. Per Kim sarà solo una provocazione e molti diranno che volando a 500mt di altitudine non ha violato uno spazio aereo sovrano ma ricadendo in mare si poiché per finire in mare entra nello spazio aereo quindi compie una violazione territoriale.

Gli Usa abbattono il missile di Kim il quale risponde attaccando la Corea del Sud e scoppia la guerra.

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 00:07

Sara una proposta,ma è gia qualcosa.Mica male pero questa Corea del Nord:attendo che il poderoso sistema antimissile americano,intercetti.......

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 00:41

sottovento ha scritto:Cosa potrebbe significare (ipotesi): al prossimo lancio nordcoreano gli Usa glie lo abbattono per aver violato lo spazio aereo giapponese o sudcoreano a seconda di dove cadrà. Per Kim sarà solo una provocazione e molti diranno che volando a 500mt di altitudine non ha violato uno spazio aereo sovrano ma ricadendo in mare si poiché per finire in mare entra nello spazio aereo quindi compie una violazione territoriale.

Gli Usa abbattono il missile di Kim il quale risponde attaccando la Corea del Sud e scoppia la guerra.


Il razzo nordcoreano ha raggiunto una quota di 770 chilometri, nessuna arma di difesa aerea è in grado di abbattere un missile a queste altitudini, lo si può fare solo nella fase iniziale (ma occorre farlo sul territorio della Nord Corea e sarebbe una invasione) o nella fase di rientro (ma vorrei proprio vedere come intercettano un bersaglio che viaggia a 8 km/sec).

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 05:31

Se tutti i missili che ha lanciato avessero invaso lo spazio aereo del giappone, quest'ultimo avrebbe avuto tutto il diritto di reagire tentando di abbatterglieli, perché sarebbe stato un atto di ostilità.
Non l'ha fatto perché non è successo, poi che lo scrivano i giornali è un altro paio di maniche.

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 09:00

Allora tutti i satelliti a scopo militare ( ve ne sono tanti) che ci passano sulla testa volano il nostro spazio aereo [:D] .
Perché non trasmettono in tutto il mondo tutti i discorsi in forma integrale che vengono tenuti all'ONU [?] [?] [?] ,a noi Occidentali ci fanno sapere faziosamente solo quello che vogliono loro,per es. per quale motivo non dicono che la Corea del Nord ha dichiarato che smetterebbe di lanciare missili fermando il suo programma nucleare se gli Americani smettono di fare manovre militari ai confini del loro territorio e di togliere le sanzioni?. [:305]

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 11:16

è arrivato il (pen)ultimatum..

http://www.corriere.it/esteri/17_settem ... 493e.shtml

Corea del Nord, la Casa Bianca: «C’è anche l’opzione militare». E Kim Jong-un: «Completerò programma»
Nonostante le sanzioni Onu, Pyongyang promette di «completare il programma nucleare». Il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, generale McMaster: «Non è problema fra gli Usa e la Corea del Nord ma fra il mondo e la Corea del Nord»

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 11:30

non attaccheranno mai finchè ci sono russia e cina, tutte balle giornalistiche.

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 11:32

Il consigliere alla sicurezza di Casa Mia, generale McCazzer:
«Non è problema fra la Corea del Nord ed il mondo ma fra il mondo e gli USA»

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 11:36

xfabiox ha scritto:non attaccheranno mai finchè ci sono russia e cina, tutte balle giornalistiche.


infatti x quello ho detto penultimatum..


http://www.corriere.it/esteri/17_settem ... 493e.shtml

Tuttavia non è un mistero che a Washington la risposta di Pechino sia considerata ancora insufficiente. Trump lo ha twittato più volte e lo stesso senso di frustrazione si coglie nei briefing al Dipartimento di Stato, al Pentagono e raccogliendo le opinioni dei parlamentari, repubblicani e democratici, al Congresso.
L’idea della Casa Bianca, allora, è di moltiplicare gli sforzi diplomatici nei confronti della Russia. Il Cremlino ha già aderito all’ultima risoluzione dell’Onu, approvata il 12 settembre, che impone l’embargo del 90% delle esportazioni e il 30% di forniture petrolifere verso Pyongyang. Un appoggio non scontato, visto che nelle ultime settimane Vladimir Putin aveva più volte commentato con sarcasmo: «Da una parte gli americani ci impongono sanzioni e dall’altra ci chiedono di unirci a loro per imporre sanzioni ad altri Paesi».

insomma stanno al palo..

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 15:59

xfabiox ha scritto:non attaccheranno mai finchè ci sono russia e cina, tutte balle giornalistiche.

Sei così convinto che a Russia e Cina non stia bene che siano gli Usa a levargli le castagne dal fuoco? Dopo tutto hanno già firmato tutte le sanzioni più pesanti alla Corea del Nord con la giustificazione che altri mezzi avevano fallito per cui se nemmeno le sanzioni fermano Kim è chiaro che restino solo le armi.

L'accordo potrebbe essere questo: gli Usa annientano Kim, Cina e Russia restano a guardare ma gli Usa in cambio lasciano a Cina e Russia la facoltà di piazzare un altro leader e tenersi la Corea del Nord come stato cuscinetto, cioè come stato "socialista" non unificato alla Corea del Sud. Del resto alla Corea del Sud ricca e prospera non converrebbe certo accollarsi una Corea del Nord povera e ricca solo di campi di patate così come se mettono da parte Kim gli Usa toglierebbero di mezzo il sistema Thaad tanto ostile ai cinesi.

Per cui alla fine hanno tutti da guadagnare, tranne Kim.

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 19:16

sottovento ha scritto:Sei così convinto che a Russia e Cina non stia bene che siano gli Usa a levargli le castagne dal fuoco? Dopo tutto hanno già firmato tutte le sanzioni più pesanti alla Corea del Nord con la giustificazione che altri mezzi avevano fallito per cui se nemmeno le sanzioni fermano Kim è chiaro che restino solo le armi.

Ma quali castagne e quale fuoco, se l'esercito Nordcoreano sta in piedi è solo per le armi e gli approvvigionamenti cinesi, e russi in parte minore!
Hanno firmato la risoluzione onu solo per non ritrovarsi sanzionati a loro volta.
Ora si spera che Ciccio rimanga senza benza e si calmi, ma sono mesi che i cinesi chiedono la sospensione delle esercitazioni congiunte Usa/Sudcorea in cambio della sospensione dei test del ciccio.
E gli americani rifiutano in continuazione! Perché in realtà vogliono soltanto che la Cina dia il via libera per "kick his ass", cosa che non avverrà.

Ripeto e ribadisco: per i cinesi il male minore è il ciccione atomico, il male peggiore è una guerra Usa/Onu vs Kim, con milioni di profughi ammassati lungo il confine cinese (e in piccolissima parte, russo), con gli americani di mezzo.
In caso di attacco toccherebbe intervenire anche a loro per forza di cose, o tu pensi che siccome Xi Jinping ha stretto la mano a Trump in Florida, allora i cinesi lascerebbero crepare allegramente milioni di kompagni coreani per fare un favore agli Stati Uniti?
Va bene essere convinti che gli Usa siano DIO, però un minimo di discernimento.

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

16/09/2017, 20:55

1. Innanzitutto non è detto che un attacco americano generi una guerra su vasta scala con milioni di profughi nordcoreani.

2. Anche se accadesse russi e cinesi non ci mettono nulla a blindare i loro confini quindi quei profughi in Russia e in Cina non ci vanno, casomai spingono sulla Corea del Sud.

3. E' molto facile che un'azione americana metterebbe tanta di quella paura a Kim che diventerebbe un agnellino e probabilmente non avrebbe il tempo di colpire Corea del Sud e Giappone.

4. Se a russi e cinesi rode tanto un'azione americana che intervengano prima loro.

Le sanzioni non fermeranno Kim, lui se ne fotte se al suo popolo mancano riscaldamento e luce, imporrà il coprifuoco, razionerà le risorse, dopo tutto è un dittatore. Ma tornando a una possibile guerra c'è un aspetto fondamentale: Kim sono mesi che fa test e nessuno se lo fila, lui vuole lo scontro militare perché il suo obiettivo è scatenare una guerra Usa-Cina-Russia pertanto prima o poi colpirà qualcosa, Guam, Hawaii, Seul, Tokyo.
Rispondi al messaggio