18/09/2017, 20:05
18/09/2017, 22:19
Wolframio ha scritto:sottovento ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Dal video postato da Wolframio ci sono interviste sia a piloti che alla boeing, e tutti dichiarano che è impossibile viaggiare a quelle velocità a 700 piedi o a livello del mare. L'aereo si frantumerebbe ben prima di arrivare a destinazione a causa della densità atmosferica. C'è poco da discutere su questo fatto, è fisico e dimostrato. Quindi gli aerei che hanno impattato a quelle velocità e a quelle altezze, o erano aerei camuffati o non erano aerei.
Vi perdete tutti in un bicchier d'acqua parlando di velocità non sostenibili, di dinamica, meccanica, sollecitazioni, proponete articoli e interviste ma non avete ancora capito che quei Boeing hanno volato regolarmente col pilota automatico inserito fino agli obiettivi e sono andati oltre la velocità consentita solo nelle brevi fasi di impatto durate pochi istanti. Magari gli aerei hanno sbarellato, sono andati oltre la soglia critica ma non hanno fatto in tempo a cedere perché si sono immediatamente schiantati.
Mi spieghi come avviene la programmazione di un pilota automatico per fargli eseguire quelle acrobazie e colpire con precisione il bersaglio?.
18/09/2017, 22:29
18/09/2017, 22:32
mik.300 ha scritto:su quali aerei erano abilitati a pilotare? come al solito le questioni spinose,
codesto sparisce..
c'è la patente x l'A320, la patente x il 747, ecc.lo sai no?
18/09/2017, 22:42
mik.300 ha scritto:può essere che i droni utilizzati x l'attentato alle twin tower
cammuffati da aerei di linea
avessero un profilo alare specifico
per andare a quelle velocità..
questo non lo so..[/i]
18/09/2017, 22:44
sottovento ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Dal video postato da Wolframio ci sono interviste sia a piloti che alla boeing, e tutti dichiarano che è impossibile viaggiare a quelle velocità a 700 piedi o a livello del mare. L'aereo si frantumerebbe ben prima di arrivare a destinazione a causa della densità atmosferica. C'è poco da discutere su questo fatto, è fisico e dimostrato. Quindi gli aerei che hanno impattato a quelle velocità e a quelle altezze, o erano aerei camuffati o non erano aerei.
Vi perdete tutti in un bicchier d'acqua parlando di velocità non sostenibili, di dinamica, meccanica, sollecitazioni, proponete articoli e interviste
mik.300 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:no è impossibile regga si distruggerebbe.
io mi riferisco a questi..
ma sono solo congetture mie teoriche,
non sono ingegnere aeronautico,
francamente non so se possono essere azionati a 900 km/h a bassa quota,
se hanno la forza x opporsi al vento..
o quanto riescano a scaricare
la portanza in eccesso in modo da tenere
la rotta dell'aereo rettilinea..
(cioè se la portanza è doppia del peso,
l'aereo sale repentinamente d'altitudine
tipo palloncino gonfiato a elio..)
in ogni caso potrebbe essere che
la fusoliera centrale, vetri,
ecc
non siano strutturati x reggere
la forza/densità del vento a 900 km/h
a poche centinaia di metri da terra..
può essere che i droni utilizzati x l'attentato alle twin tower
cammuffati da aerei di linea
avessero un profilo alare specifico
per andare a quelle velocità..
questo non lo so..
18/09/2017, 22:57
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:su quali aerei erano abilitati a pilotare? come al solito le questioni spinose,
codesto sparisce..
c'è la patente x l'A320, la patente x il 747, ecc.lo sai no?
Non ero sparito, ero a cena! Su quali aerei fossero abilitati questo non è noto (almeno non ho letto notizie al riguardo), ma non credo che fosse loro interesse/utilità conseguire abilitazioni (oltretutto abbastanza costose) e peraltro abbastanza inutili per chi deve inserire l'autopilota e prendere la cloche solo per eseguire la manovra finale. Per quanto possa sembrare complesso pilotare un 757/767 qui stiamo parlando di un tizio che entra in cabina quando l'aereo è già in quota, inserisce le coordinate nel pilota automatico e lo disinserisce prima dell'impatto prende i comandi, mette a manetta e si schianta. Abilitazione o no alla fine transponder, autopilota, cloche e leve di comando sono abbastanza riconoscibili da chi ha un brevetto commerciale ed ha sulle spalle parecchie ore di volo e simulatore.
18/09/2017, 23:04
MaxpoweR ha scritto:sottovento ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Dal video postato da Wolframio ci sono interviste sia a piloti che alla boeing, e tutti dichiarano che è impossibile viaggiare a quelle velocità a 700 piedi o a livello del mare. L'aereo si frantumerebbe ben prima di arrivare a destinazione a causa della densità atmosferica. C'è poco da discutere su questo fatto, è fisico e dimostrato. Quindi gli aerei che hanno impattato a quelle velocità e a quelle altezze, o erano aerei camuffati o non erano aerei.
Vi perdete tutti in un bicchier d'acqua parlando di velocità non sostenibili, di dinamica, meccanica, sollecitazioni, proponete articoli e interviste
Ed invece sei tu che ti perdi in idiozie ignorando questi che sono DATI TECNICI INOPPUGNABILI. Ed è questo il tuo problema, non puoi smentire la scienza e quindi la devi ignorare.
Un aereo non può volare al livello del mare a quelle velocità. E' INOPPUGNABILE: poi puoi sbraitare quanto vuoi e cercare tutte le possibili soluzioni alternative, mi sta bene ma non puoi negare ciò che la fisica TI OBBLIGA a considerare.mik.300 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:no è impossibile regga si distruggerebbe.
io mi riferisco a questi..
ma sono solo congetture mie teoriche,
non sono ingegnere aeronautico,
francamente non so se possono essere azionati a 900 km/h a bassa quota,
se hanno la forza x opporsi al vento..
o quanto riescano a scaricare
la portanza in eccesso in modo da tenere
la rotta dell'aereo rettilinea..
(cioè se la portanza è doppia del peso,
l'aereo sale repentinamente d'altitudine
tipo palloncino gonfiato a elio..)
in ogni caso potrebbe essere che
la fusoliera centrale, vetri,
ecc
non siano strutturati x reggere
la forza/densità del vento a 900 km/h
a poche centinaia di metri da terra..
può essere che i droni utilizzati x l'attentato alle twin tower
cammuffati da aerei di linea
avessero un profilo alare specifico
per andare a quelle velocità..
questo non lo so..
Gli aerei di linea hanno dei range di velocità specifici a seconda dell'altitudine in quanto la densità dell'aria e quindi la resistenza che questa oppone al veicolo varia tantissimo.
Variazioni relative di densità, pressione e temperatura assoluta dell’aria in funzione dell’incremento di quota
(atmosfera standard: ρ0=ρstd=1,225 Kg/m3; p0=101325Pa; T0=288,15°K=15°C)
Dal grafico si evince che a 10mila metri il rapporto tra la densità standard e quella alla quota indicata è circa 0,28 ciò vuol dire che scenderà da 1,225 kg/m3 a 0,368 kg/m3.
Qui la tabella: http://www.ibneditore.it/wp-content/uploads/_mat_online/scienze_nav_verde/Tabella%20Valori%20Aria%20Standard.pdf
Fonte:
https://armiestrumenti.com/2010/10/28/la-densita-dellaria/
L'aereo è progettato per volare a velocità di crociera alle quote più alte proprio perchè incontrerà il 70\75% di resistenza in meno di conseguenza scendendo a quote più basse le sollecitazioni strutturali causare dal fluido "aria" che deve attraversare aumentano esponenzialmente. E' questo il motivo per cui gli aerei hanno delle tabelle di velocità da seguire tassativamente.
Da non dimenticare: LA RESISTENZA DELL'ARIA AUMENTA COL QUADRATO DELLA VELOCITA'
18/09/2017, 23:05
18/09/2017, 23:16
MaxpoweR ha scritto:Per forza alimenti le appendici aerodinamiche sarebbero state le prime a smembrarsi molto prima di arrivare a 900 km/h
18/09/2017, 23:16
mik.300 ha scritto:uno che pilota un 747 per pilotare un A320
deve fare un corso ad hoc,
sennò non è in grado..
non mischiare le carte..
mik.300 ha scritto:
i terroristi su che aerei hanno conseguito il brevetto commerciale..?
[/i]
18/09/2017, 23:18
MaxpoweR ha scritto:Questo il tuo problema, non puoi smentire la scienza e quindi la devi ignorare.
Un aereo non può volare al livello del mare a quelle velocità. E' INOPPUGNABILE:
poi puoi sbraitare quanto vuoi e cercare tutte le possibili soluzioni alternative,
mi sta bene ma non puoi negare ciò che la fisica TI OBBLIGA a considerare.
18/09/2017, 23:19
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:può essere che i droni utilizzati x l'attentato alle twin tower
cammuffati da aerei di linea
avessero un profilo alare specifico
per andare a quelle velocità..
questo non lo so..[/i]
Non esiste al mondo un drone lungo 55 metri e con un'apertura alare di 38 metri (le dimensioni di un 767). Il drone più grande è il Global Hawk (peraltro in uso solo dal 2006), ma è lungo soltanto 13,5 metri.
18/09/2017, 23:23
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:uno che pilota un 747 per pilotare un A320
deve fare un corso ad hoc,
sennò non è in grado..
non mischiare le carte..
Si, ma qui l'A320 non c'entra, parliamo di 757/767.mik.300 ha scritto:
i terroristi su che aerei hanno conseguito il brevetto commerciale..?
[/i]
Boeing???
18/09/2017, 23:27
mik.300 ha scritto:probabilmente a basse altitudini le velocità troppo elevate,
come si evince del video del simulatore sopra,
creano turbolenze sulle ali e appendici
che fanno precipitare l'aereo..