19/09/2017, 23:29
lox1 ha scritto:Non ci posso credere:hai detto che si sono procurati manuali da leggere?Dopodichè,avrebbero improvvisato uno schianto.....
19/09/2017, 23:57
20/09/2017, 00:07
lox1 ha scritto:Non ci posso credere:hai detto che si sono procurati manuali da leggere?Dopodichè,avrebbero improvvisato uno schianto.....
20/09/2017, 05:33
20/09/2017, 13:42
20/09/2017, 16:17
sottovento ha scritto:Mike, non pontifico niente, faccio solo ipotesi, del resto anche le tue sono ipotesi. Sto solo dicendo che anche se per pilotare alcuni aerei occorre un'abilitazione resta il fatto che per prendere il brevetto di pilota commerciale devi avere confidenza con aerei e comandi ad un certo livello altrimenti il brevetto non te lo danno, ciò lascia ipotizzare che chi come i kamikaze aveva quel tipo di brevetto avesse fatto diverse ore sia di volo reale che di simulatore. Prendiamo chi acquisisce la patente per guidare i camion, se dopo sale su un camion di ultima generazione potrà averci delle difficoltà ma per ingranare una marcia e schiantarsi contro un palazzo credo che ci riesca benissimo.
Oltretutto dimentichi un particolare importante: i kamikaze non dovevano conoscere a puntino i vari 757/767 poiché loro non dovevano fare decolli, atterraggi etc. A loro interessava solo disinserire il transponder, mettere l'autopilota e infine prendere la cloche e schiantarsi. Magari si sono procurati da qualche parte i manuali del 757/767 per studiarsi eventuali differenze utili, o magari prima di ucciderli hanno chiesto schiarimenti ai piloti, dopo tutto erano studenti di ingegneria elettronica per cui un minimo di capacità cel'avevano oltre alla grande motivazione di fare quanti più danni possibili.
20/09/2017, 16:54
20/09/2017, 17:43
mik.300 ha scritto:disinserire il pilota automatico..facile no? ma lassù bisogna orientarsi,capire dove si è..
Un pilota dilettante saprebbe comandare un aereo di linea? Chiediamolo a un esperto
https://undicisettembre.blogspot.it/200 ... rebbe.html
20/09/2017, 19:53
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:disinserire il pilota automatico..facile no? ma lassù bisogna orientarsi,capire dove si è..
Lassù? Mica erano nello spazio! L'autopilota li ha portati a destinazione, Torri Gemelle e Pentagono erano visibili a vista d'occhio, hanno solo dovuto fare una virata e mettere a manetta, cose per le quali non serve un'abilitazione.Un pilota dilettante saprebbe comandare un aereo di linea? Chiediamolo a un esperto
https://undicisettembre.blogspot.it/200 ... rebbe.html
20/09/2017, 21:05
mik.300 ha scritto:il pilota automatico va programmato..latitudine, longitudine e altitudine d'arrivo..
non basta premere un pulsante..
20/09/2017, 21:50
21/09/2017, 00:34
sottovento ha scritto:Lassù? Mica erano nello spazio! L'autopilota li ha portati a destinazione, Torri Gemelle e Pentagono erano visibili a vista d'occhio, hanno solo dovuto fare una virata e mettere a manetta, cose per le quali non serve un'abilitazione.
21/09/2017, 06:40
21/09/2017, 07:40