01/10/2017, 01:40
sottovento ha scritto:Referendum Catalogna, alta tensione. Madrid: chiusi quasi tutti i seggi. Barcellona: oggi voteremo
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 71638.html
Questo referendum alla fine è una farsa, gli hanno chiuso praticamente tutti i seggi, è davide contro golia. La Catalogna mi spiace per loro non avrà mai l'indipendenza e anche se quei 4 gatti riusciranno a votare lo considereranno comunque illegale quindi si mettano l'anima in pace.
Nb: penso che volere l'indipendenza sia legittimo e sacrosanto ma la realtà è questa.
01/10/2017, 10:09
TheApologist ha scritto:Bah, io non ci ho capito una fava... Secondo l'autore dell'articolo le "secessioni" farebbero il gioco dei massoni, Soros, ecc.
Ma mi pare una boiata.
La Lega sarebbe atlantista perché Zaia è presidente del Veneto, che ospita basi militari yankee? Mi pare che sia in buona compagnia lungo lo stivale. E Maroni... è batterista...userà modelli Ludwig made in USA... ergo é filoamericano... Dai su.
E poi l'UE, che è il cancro massonico per eccellenza, che cosa ci guadagnerebbe in caso di spezzettamento degli Stati dell'Unione? Niente, gli Stati più grandi sono controllabili più facilmente.
Se non altro hanno meno politici da corrompere.
Sono anni che cercano di toglierci sempre più sovranità...
Perchè ci hanno imposto la globalizzazione e non le multisecessioni? È con l'accentramento forzato che tolgono i valori e la dignità ai popoli, non il contrario.
01/10/2017, 11:55
01/10/2017, 12:23
01/10/2017, 13:50
01/10/2017, 14:04
Thethirdeye ha scritto:
Stamattina LA7 (che sta facendo un collegamento in diretta tv ora), ci tiene a specificare, ma guarda tu il caso, che le forze indipendentiste che muovono il popolo della Catalogna, vogliono staccarsi dalla Spagna ma che non sono CONTRO l'Europa. Cioè che non vogliono uscire dai meccanismi europei.
Mah....
01/10/2017, 14:23
01/10/2017, 15:28
Thethirdeye ha scritto:Stamattina LA7 (che sta facendo un collegamento in diretta tv ora), ci tiene a specificare, ma guarda tu il caso, che le forze indipendentiste che muovono il popolo della Catalogna, vogliono staccarsi dalla Spagna ma che non sono CONTRO l'Europa. Cioè che non vogliono uscire dai meccanismi europei.
Mah....
01/10/2017, 16:01
sottovento ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Stamattina LA7 (che sta facendo un collegamento in diretta tv ora), ci tiene a specificare, ma guarda tu il caso, che le forze indipendentiste che muovono il popolo della Catalogna, vogliono staccarsi dalla Spagna ma che non sono CONTRO l'Europa. Cioè che non vogliono uscire dai meccanismi europei.
Mah....
Beh sono secessionisti ma non sono scemi, la Catalogna dall'Unione Europea ha tratto enormi benefici, ha visto andare alle stelle l'export che rappresenta per la Catalogna circa il 50% del Pil e giova di un turismo prevalentemente europeo. Se uscissero dalla Ue avrebbero solo da perderci.
01/10/2017, 16:08
01/10/2017, 18:00
01/10/2017, 19:05
MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Stamattina LA7 (che sta facendo un collegamento in diretta tv ora), ci tiene a specificare, ma guarda tu il caso, che le forze indipendentiste che muovono il popolo della Catalogna, vogliono staccarsi dalla Spagna ma che non sono CONTRO l'Europa. Cioè che non vogliono uscire dai meccanismi europei.
Mah....
Si è quello che avevo capito anche io e che ho scritto nel post sopra. E' qui che casca l'asino secondo me.
01/10/2017, 19:53
01/10/2017, 20:03
TheApologist ha scritto:Certo che i poliziotti sono proprio dei macellai... Ho visto gente anziana col sangue in faccia, donne, ragazzini, presi a randellate! Come si fa a manganellare in quel modo dei connazionali, per giunta neppure criminali?! Da quando in qua fare una croce su di un foglio è un atto criminale? E l'UE MUTA! Ci si scorda sempre dei diritti umani quando riguardano "noi" visi pallidi, ma se ci fossero stai dei clandestini al posto dei catalani ai seggi, si sarebbe mossa l'ONU, gli alti commissariati di staminchia, il papa... E i poliziotti sarebbero stati condannati due secondi dopo. In questo caso nessuno vede, o se vedono se ne sbattono.
01/10/2017, 20:05