sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Prima di parlare di libertà per i nordcoreani o i russi pensiamo a come ci siamo ridotti noi, a fare la baldracca per gli Stati Uniti, da Badoglio in poi.
Anche volendo essere d'accordo con quanto dici resta il fatto che un folle ha tra le mani atomiche e missili balistici e se gli gira li usa senza troppi complimenti e uno che affama, tortura e uccide il suo popolo non penso che si faccia tanti scrupoli a usare quelle armi su altri.
Ma che ne sai che è folle?! Perché lo dicono al tg5? Non dare retta a quello che dicono... Se fosse stato matto sarebbe già sottoterra da un bel pezzo. Stanno tutti trattando in gran segreto, nonostante la spavalderia di Trump faccia presumere il contrario.
Già dall'inizio i russi e i cinesi insistevano per trovare una soluzione diplomatica, quindi Trump si rassegni: bisognerà arrivare a dei compromessi.
Un "pazzo" non avrebbe messo all'angolo gli Stati Uniti in quel modo.
Poi che sia una dittatura non ci piove, ma non tiriamo fuori pretesti "umanitari":agli USA non frega un tubo di come Kim Jong Un tratta il suo popolo, vogliono la NK per 1) mettere le mani sulla banca centrale e 2) aumentare il loro predominio nell'area asiatica facendo pressione sulla Cina per frenarne "l'espansionismo", ecc.
Le stesse cose che fanno in Europa sui confini russi.
Tutto qua, il resto è solo scenografia per gli allocchi... La "pace nel mondo" bla bla bla... Cose dette dalla nazione che ha sostenuto più guerre in assoluto dalla sua fondazione.
Ma le cose che sento in giro sono "quel cinese matto vuole bombardare l'america. Bisognerebbe tirargliele noi un paio di atomiche! "(l'altra mattina al bar) Allora capisco che gli allocchi sono la maggioranza, e a chi s'informa quel tanto che basta non rimane che battere la testa al muro!