04/10/2017, 18:44
sottovento ha scritto:Mike, io non sto dicendo che le cose sono andate così, sto solo dicendo che anche il tizio di Kansas City era un bianco americano senza discendenze mediorientali che si era convertito all'Islam e fino ad ora non mi pare che sono arrivate smentite sulla conversione del tizio di Las Vegas. Con ciò non sto dicendo che i due erano affiliati all'Isis ma semplicemente che se erano islamisti convinti possono averne appoggiato la "causa jihadista". Altra cosa strana è che nell'auto del tizio di Las Vegas è stato ritrovato nitrato d'ammonio, una sostanza chimica spesso usata per fare bombe artigianali....
http://www.ilsussidiario.net/News/Crona ... na/785425/
Altra cosa strana è che la strage l'ha fatta dopo essersi convertito all'Islam e non prima. Poi certo, può anche essere che ha fatto la strage perché era fuori di testa, perché aveva risentimenti etc. Le mie sono ipotesi, posso sbagliarmi, saranno le indagini a fare chiarezza.
04/10/2017, 19:31
mik.300 ha scritto:ancora co' sta storia...............
l'fbi ha SMENTITO..
04/10/2017, 19:43
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ancora co' sta storia...............
l'fbi ha SMENTITO..
L'Fbi ha smentito che avesse legami con gruppi terroristici non che fosse convertito all'Islam. Ad ogni modo hanno preso in consegna la compagna magari dirà qualcosa di utile
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/com ... 48987.html
04/10/2017, 20:03
04/10/2017, 21:34
mik.300 ha scritto:La stessa Fbi ha smentito con forza alcune voci che avevano definito Paddock come un convertito all'Isis che aveva cambiato il proprio nome in Samir Al-Hajib oppure in Abu Abd al-Bar al-Ameriki.
04/10/2017, 21:48
04/10/2017, 22:07
"non era assolutamente un fissato" né aveva alcuna affiliazione politica o religiosa.
04/10/2017, 22:10
sottovento ha scritto:"non era assolutamente un fissato" né aveva alcuna affiliazione politica o religiosa.
Cos'è una "Affiliazione Religiosa? Io sono convertito alla fede cattolica ma non sono "affiliato" a niente. Poi ammesso che si fosse convertito all'Islam cosa doveva fare informare subito il fratello? Non mi pare che avessero buoni rapporti, anzi in uno dei vari articoli che ho letto c'era scritto che aveva pessimi rapporti coi familiari.
04/10/2017, 22:11
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:La stessa Fbi ha smentito con forza alcune voci che avevano definito Paddock come un convertito all'Isis che aveva cambiato il proprio nome in Samir Al-Hajib oppure in Abu Abd al-Bar al-Ameriki.
E' vero, l'Fbi ha smentito l'appartenenza a gruppi terroristici ma non mi risulta che abbia anche smentito che si fosse convertito all'Islam. Io non ho mai detto che fosse legato all'Isis, ho solo detto che quale convertito all'Islam può esserne stato influenzato per fare quella strage così come accaduto per il tizio di Kansas City. Il punto non è l'Isis, il punto è se la conversione all'Islam ha fatto da catalizzatore per fargli compiere quella strage. Comunque mi sembra un po presto per trarre già delle conclusioni e speriamo di avere altri elementi di discussione.
mik.300 ha scritto:sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ancora co' sta storia...............
l'fbi ha SMENTITO..
L'Fbi ha smentito che avesse legami con gruppi terroristici non che fosse convertito all'Islam. Ad ogni modo hanno preso in consegna la compagna magari dirà qualcosa di utile
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/com ... 48987.html
http://www.ilsussidiario.net/News/Crona ... na/785425/
La stessa Fbi ha smentito con forza alcune voci che avevano definito Paddock come un convertito all'Isis che aveva cambiato il proprio nome in Samir Al-Hajib oppure in Abu Abd al-Bar al-Ameriki.
a me pare chiaro..
se mi citi fonti altrettanto chiare
in cui viene espressamente dichiarato,
[b]nome e cognome (non voci, si dice che, fonti investigative imprecisate, ecc),
che questo si era convertito all'islam,
poi ne riparliamo..[/b]
04/10/2017, 22:12
04/10/2017, 22:13
Wolframio ha scritto:Vi faccio contenti tutti![]()
Stephen Paddock si è convertito all'islam solo pochi istanti prima di morire.
04/10/2017, 22:14
MaxpoweR ha scritto:Ma vuoi che il fratello ne sappia più della fonte accreditata di sottovento e cioè Adinolfi? E dai su...sottovento ha scritto:"non era assolutamente un fissato" né aveva alcuna affiliazione politica o religiosa.
Cos'è una "Affiliazione Religiosa? Io sono convertito alla fede cattolica ma non sono "affiliato" a niente. Poi ammesso che si fosse convertito all'Islam cosa doveva fare informare subito il fratello? Non mi pare che avessero buoni rapporti, anzi in uno dei vari articoli che ho letto c'era scritto che aveva pessimi rapporti coi familiari.
non capisco ma cosa te ne frega se era mussulmano, mormone, erotomane o ebreo o se credeva al culto dei cacina? non capisco proprio cosa vuoi farci capire. E' chiaro che il tizio era economicamente facoltoso, qualcuno gli ha fatto giare i ******** e ha fatto una strage. Se avessi a disposizione quell'arsenale un buon centinaio scelti ad hoc li farei secchi pure io. Se lo facessi ti mettresti a ciarlare di Isiss anche nel mio caso? Senza nessun motivo? boh
04/10/2017, 22:15
04/10/2017, 22:16
04/10/2017, 22:18
mik.300 ha scritto:mò sto qua va avanti 20 pagine a dire che lui era mussumano
senza portare uno straccio di prova..............................................
scommettiamo????????