TheApologist ha scritto:
La campagna elettorale è stata una cosa, la presidenza fino adesso un'altra. Anzi diciamo pure che sta facendo il contrario rispetto a quello che aveva promesso.
Protezionismo... Pfff, ma quando mai!
E non parlo delle intenzioni in politica interna, per me può anche far saltare per aria il suo paese che non me ne frega niente, se lo sono eletti? Mo' se lo tengono.
Sulla politica estera sta facendo esattamente quello che avrebbe fatto la Clinton, lo si considerava il meno peggio, ma in realtà (e faccio autocritica) dopo Kennedy si è capito che un fantoccio vale l'altro, e che le campagne elettorali sono solo fuffa.
La prossima volta non "tiferò" proprio per nessuno. Sempre se ci sarà una prossima volta, visto l'andazzo.
Non mi ritengo particolarmente intelligente ma, dalle dichiarazioni emerse durante la campagna elettorale, avevo perfettamente capito da che parte stava Trump e non sono affatto stupito della sua politica. Beh, non mi aspettavo una rapidità del genere ...
Personalmente mi importa poco che sia di destra/sinistra, repubblicano/democratico, giallo o verde ... sono solo giochi di distrazione di massa
Il vero problema è che non è una persona adatta a ricoprire quella carica e lo ha dimostrato ampiamente con le sue "riforme" fallite.
Quelle riforme potevano essere tranquillamente realizzate ma Trump & C non sono stati in grado, per incapacità non per impossibilità, tanto è vero che non sono state fermate dall'opposizione politica (democratici in minoranza) ma dai repubblicani stessi che le hanno giudicate delle vere porcate.
Se ora gli fermano anche la riforma sulle tasse la situazione diventa ridicola ...
A mio parere la politica estera è la diretta conseguenza dell'incapacità di realizzare riforme interne agli USA, cerca di rivalersi con le bombe sapendo di avere il consenso dei guerrafondai che sono sempre presenti nel parlamento americano.
Sono anche convinto che alla fine si rivelerà tutto un bluff e questa presidenza si dimostrerà per quello che è: una pagliacciata.
Non saprei dire come si sarebbe comportata la Clinton ... come si fa a saperlo?
EDIT
Pensa anche alla recente decisione di disdire l'accordo sul nucleare con l'Iran, è una cosa ridicola, non può decidere lui ... sta dimostrando, per l'ennesima volta, la sua incapacità
Sta mettendo in ridicolo il suo paese