Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:35 
MaxpoweR ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Il mio messaggio non andava bene. Mi sono concetrato sulla tua ingenua risposta su Hollywood.
neanche questo sai...
ma dove vivi !!!!!!

si certo certo, carta canta per fortuna.
Salutaci ROBBIE [:246] [:246] [:246]

Carta canta?
Giochi a carte in piazzetta con Gennaro e Salvatore? [:297]
Il mio messaggi editato, ed il precedente, vanno benissimo, entrambi ti fanno fare la solita figura di sbruffoncello che crede di saperne tanto...ma in fondo non sa una grande emerita.

Buona partita a Burraco!

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 16:03 
MaxpoweR: "... Se non hai trovato nulla vuol dire che è il tuo metodo che non ha prodotto i risultati sperati. A maggior ragione se la tua ricerca è portata avanti con i paraocchi del cattolicesimo, figuriamoci dove poteva condurti solo a fare l'equazione UFO=DIAVOLO.
Invece di 70 anni potevi metterci 70 minuti ..."

Oltre a non saper leggere (il mio topic ad esempio) dato che le ho pensate tutte ma senza alcun "frutto" in 70 anni, sono tornato a quello che pensavo ... all'inizio, quando ero ragazzino! Il bello che forse ragionavo di più ...
Nel topic c'è tutto, proprio tutto; e ci credevo fino a qualche anno fà (visto che postavo) ...

Ma la mancanza di SVILUPPI, di "attività" (da parte UFO) e visto che la ricerca ufficiale è di fatto morta e sepolta lì ...
E se la scienza ci avesse creduto, negli UFO, probabilmente non avremmo avuto il progetto SETI, che pur senza alcun risultato, prosegue ancora oggi perché ritenuto più sensato della ricerca di astronavi in atmosfera.
Per non parlare dei grossi finanziamenti pubblici e privati, che mi pare vadano in direzioni completamente diverse rispetto all'ufologia, anche se gli ufologi (quelli poco seri) non lo ammetteranno mai, tirando in causa presunti complotti e fondi segreti dei quali sono a conoscenza solo loro!

Per cui, la ricerca l'ho fatta, eccome; e su tutti i possibili fronti; impara.

PS: Divertiti tu ora, con le TUE di baggianate! (visto che consideri così le mie ...)

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 16:19 
A proposito, un pensierino Off Topic per te:

Esorcismo dal vivo: il demonio https://www.lalucedimaria.it/esorcismo- ... rdote/777/

http://www.stellamatutina.eu/wp-content ... ePrima.mp3

http://www.stellamatutina.eu/wp-content ... econda.mp3

(Io mi ci sono trovato davvero, non ho bisogno di ascoltarne ancora ...) [:107]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 16:25 
Ultima modifica di MaxpoweR il 27/10/2017, 15:40, modificato 2 volte in totale.

hehehehe, modifichi i tuoi post...hehehehe, come va la partita in piazzetta?
Scoperte le grandi verità...del gioco di burraco?

che redicolo....

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 17:00 
Correggo gli errori di battitura non modifico i post perchè mi accorgo di aver scritto scemenze :)

Ufologo 555 ha scritto:
Ma la mancanza di SVILUPPI, di "attività" (da parte UFO) e visto che la ricerca ufficiale è di fatto morta e sepolta lì ...
E se la scienza ci avesse creduto, negli UFO, probabilmente non avremmo avuto il progetto SETI, che pur senza alcun risultato, prosegue ancora oggi perché ritenuto più sensato della ricerca di astronavi in atmosfera.

Mah il SETI penso sia ancora peggio della ricerca fatta usando come riferimento la fede cattolica. Il SETI non serve a nulla è sbagliato proprio concettualmente. Negli UFO non bisogna crederci, non è una fede o una religione. Il fenomeno UFO inteso letteralmente può essere solo osservato, altro non si può fare anche perchè cosa siano quegli oggetti, se siano davvero oggetti artificiali ecc. ecc. nessuno può dirlo con certezza.
Ma se si cercano risposte per quanto riguarda la vita aliena sulla terra o altrove il fenomeno UFO "moderno" può essere tranquillamente ignorato, non aggiunge assolutamente nulla se non confusione.

Ufologo 555 ha scritto:
Per non parlare dei grossi finanziamenti pubblici e privati, che mi pare vadano in direzioni completamente diverse rispetto all'ufologia, anche se gli ufologi (quelli poco seri) non lo ammetteranno mai, tirando in causa presunti complotti e fondi segreti dei quali sono a conoscenza solo loro!

E chi dovrebbero finanziare? Quali sono gli Ufologi che andrebbero finanziati? Per far cosa poi? Fare foto? guardare il cielo? E' molto più proficuo finanziare la ricerca scientifica, che ad esempio, con la genetica sta mettendo con le spalle al muro parecchi vecchi soloni e sta rendendo l'ipotesi del paleo contatto una "IPOTESI" da poter affiancare alla classica "EVOLUZIONE" per quel che riguarda la nostra specie.

Ufologo 555 ha scritto:
Divertiti tu ora, con le TUE di baggianate! (visto che consideri così le mie ...)

Ognuno si diverte con ciò che reputa divertente...

Ufologo 555 ha scritto:

Esorcismo dal vivo: il demonio https://www.lalucedimaria.it/esorcismo- ... rdote/777/

...tipo queste cose.

Ultima modifica di MaxpoweR il 27/10/2017, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

MessaggioInviato: 27/10/2017, 17:22 
Ufologo 555 ha scritto:

Curioso che diavolo si presenti in questa forma solo a chi ha avuto una educazione cattolica.
Curioso anche che in ipnosi regressiva alcuni pazienti parlino lingue che consciamente non conoscono.
Ove non si tratti di malattia mentale e di ciarlatanerie potrebbe trattarsi d'interazione di essere interdimensioni tipo il "lux" di Malanga.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 17:52 
andreacorazza ha scritto:
Ultima modifica di MaxpoweR il 27/10/2017, 15:40, modificato 2 volte in totale.

hehehehe, modifichi i tuoi post...hehehehe, come va la partita in piazzetta?
Scoperte le grandi verità...del gioco di burraco?

che redicolo....
[:302]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 18:13 
Io ho avuto la "fortuna" di passare del tempo in una casa infestata, non ho mai capito da chi o da cosa (e non ci tengo a saperlo) , ma non è stato per niente piacevole.

Vorrei pure io pensare che in fondo mi sono immaginato tutto per colpa dell'opera di coercizione della chiesa cattolica, ma considerando che all'epoca dei fatti ero praticamente ateo e non mettevo piede in chiesa (sempre perché obbligato) dall'età di dieci anni, non vedo che spiegazione potrei dare a quello che ho visto (rubinetti, cassetti e porte che si aprivano da soli, passi e tonfi in camera da letto in piena notte, ombre che si muovevano sui muri, gatto perennemente terrorizzato...)

Garantisco che il cervello in certi casi non riesce a eleborare ciò che vede, se quello che vede sfugge a qualsiasi logica! Semplicemente si rimane congelati con una paura fottuta, mentre la tua testa tenta di balbettare qualcosa per fornirti una pronta spiegazione! Che però non c'è.

Certi fenomeni che vanno oltre al razionale esistono, sono sempre esistiti, e se si vivono situazioni del genere si capisce bene come in realtà i pippotti sulla scienza che vede e provvede a tutto vadano bene solo per chi non ha mai "toccato con mano".

Non faccio il fenomeno, rimango ancora scettico su molte cose, ma quando si parla di poltergeist, spiriti, case infestate e quant'altro, non parto con gli sfottò come facevo prima, me ne guardo bene dal farlo...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 19:50 
TheApologist ha scritto:
Certi fenomeni che vanno oltre al razionale esistono, sono sempre esistiti, e se si vivono situazioni del genere si capisce bene come in realtà i pippotti sulla scienza che vede e provvede a tutto vadano bene solo per chi non ha mai "toccato con mano".

Ed invece la spiegazione che sono le anime dei morti che infestano la casa quelle non sono pippotti? Dai su siamo seri.

O le idiozie sul dio creatore dei cieli e la terra che si sceglie il popolo e massacra tutti gli altri (sempre da lui creati) invece sono storie logiche e credibili. Che poi non è chiaro perchè un fedele debba avere bisogno di avere un testo COME PROVA. O è FEDE o è STORIA. Ma forse queste scemenze non funzionerebbero se non si dicesse alla gente: "guardate che è scritto qui". La fortuna è che il credente poi non va nemmeno a verificare se è vero o meno che ci sia scritto, si accontenta di sentirselo dire.
Tutto questo non è un enorme pippotto? E tu m vuoi dire che reputi più credibile una forma di pensiero basata sulla più yotale menzogna ed invenzione ad un metodo scientifico quanto meno verificabile?

Contento tu.

Dire che gli ufo sono la manifestazione del diavolo invece è una spiegazione convincente secondo te? Quale diavolo poi? quello biblico? Perchè se è il diavolo biblico allora mi dispiace ma è assodato non esista.

Il male in senso lato? E perchè questo male si presenta sotto form di lucine? In che modo influenza l'umanità con queste lucine?

Quanto meno la "scienza" quando non sa tace. Ed è proprio dove la scienza tace che si infila la ciarlataneria che si inventa una spiegazione buona per ogni stagione.
Tali fenomeni tra l'altro, cominciano ad essere indagati seriamente anche da diverse branche della scienza, con spiegazioni, VERIFICABILI, molto più interessanti dal punto di vista anche sociologico rispetto alle scemenze fantasma = anima del morto in cerca del riposo eterno.

TheApologist ha scritto:
Non faccio il fenomeno, rimango ancora scettico su molte cose, ma quando si parla di poltergeist, spiriti, case infestate e quant'altro, non parto con gli sfottò come facevo prima, me ne guardo bene dal farlo...

Sono d'accordo con te, c'è poco da sfottere. Ma NESSUNO può spiegarti a cosa siano dovute quelle manifestazioni, si possono solo formulare ipotesi e quelle formulate dalla chiesa cattolica sono per definizione pistolinate.

Io non nego i fenomeni, io sono contrario alla strumentalizzazione ideologica che se ne fa, sfruttando la creduloneria delle persone. E le apparizioni mariane ne sono un esempio lampante!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 20:09 
TheApologist ha scritto:
Io ho avuto la "fortuna" di passare del tempo in una casa infestata, non ho mai capito da chi o da cosa (e non ci tengo a saperlo) , ma non è stato per niente piacevole.

Vorrei pure io pensare che in fondo mi sono immaginato tutto per colpa dell'opera di coercizione della chiesa cattolica, ma considerando che all'epoca dei fatti ero praticamente ateo e non mettevo piede in chiesa (sempre perché obbligato) dall'età di dieci anni, non vedo che spiegazione potrei dare a quello che ho visto (rubinetti, cassetti e porte che si aprivano da soli, passi e tonfi in camera da letto in piena notte, ombre che si muovevano sui muri, gatto perennemente terrorizzato...)

Garantisco che il cervello in certi casi non riesce a eleborare ciò che vede, se quello che vede sfugge a qualsiasi logica! Semplicemente si rimane congelati con una paura fottuta, mentre la tua testa tenta di balbettare qualcosa per fornirti una pronta spiegazione! Che però non c'è.

Esperienza simile e durata diversi anni l'ho vissuta pure io, i due figli, la moglie, la nonna ed un mio ex collega.
Nessuno di noi è religioso.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 20:32 
Wolframio ha scritto:
Esperienza simile e durata diversi anni l'ho vissuta pure io, i due figli, la moglie, la nonna ed un mio ex collega.
Nessuno di noi è religioso.

[:291]

Evidentemente mi devo essere perso qualche pezzo. Che relazione ci sarebbe con l'essere religioso?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 20:40 
Sto post e' diventato tanto poliedrico e variegato come le vene varicose di una soubrette settantenne del Mouline Rouge.
Adesso si e' passati alle manifestazioni paranormali.
Vabbè, ci metto le mie esprienze in breve:

1) Signora dai capelli neri e occhi neri con vestito lungo rosso di velluto, (assenza di parte delle gambe e piedi, sagoma ondeggiante) stile anni 600-700 che ci mirava in un gradino di una scala che portava ad una stanza dove la mia amica Ana Cobo non voleva mai entrare. Casa molto antica, Ana mi aveva chiamato perche' aveva un terrore ad entrare in quella stanza messa alla fine delle scale.

2) ragazzino vestito con un cappellino e pantaloni stile zuava, giocando di notte con delle palline nella stanza a fianco della mia appena affittata, la casa era vuota e non so chi fosse il bambino. Il mattino dopo ho cambiato casa

3) Giullare visto in una stanza di Castel Sant'angelo quando avevo circa 10 anni, stanza chiusa e visto da una finestra esterna.

La religione non c'entra nulla con le apparizioni di spiriti di altre epoche (ovvero varchi dimensionali da dove, per differenti ragioni, fuoriescono) e chi insiste nel parlare di religione e' perche' fa un bel minestrone e deve sempre mettere la religione in tutto (con le patate, le zucchine e i fagioli)

Ciò che posso dire e' che bisogna avere molta prudenza con questi casi di apparizioni, rispettare il fenomeno, non arrabbiarsi, indietreggiare lentamente e non credersi i più ganzi. Comunque normalmente lo spavento e' così grande che non pensi proprio ad avere paura...

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 20:48 
Alcar ha scritto:
Evidentemente mi devo essere perso qualche pezzo. Che relazione ci sarebbe con l'essere religioso?

Mi è venuto da scriverlo ricordando l'intervento di Xanax
Curioso che diavolo si presenti in questa forma solo a chi ha avuto una educazione cattolica.

Ma rileggendolo ora si riferiva ai casi di possessione elencati da Ufologo. Non ai poltergeist.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 21:11 
Wolframio ha scritto:
Alcar ha scritto:

Mi è venuto da scriverlo ricordando l'intervento di Xanax

Ma rileggendolo ora si riferiva ai casi di possessione elencati da Ufologo. Non ai poltergeist.

Ok, ho capito ora.

Io credo che Xanax si riferisse all'interpretazione che viene data al fenomeno e non alla natura del fenomeno.

Evidentemente una interpretazione a carattere religioso può essere data solo da un soggetto religioso.

E' cosi che per un cattolico, ad esempio, la spiegazione è il "diavolo".

Probabilmente un ateo si accontenterà di non riuscire a spiegare il fenomeno.

Diverso invece il discorso relativo alle apparizioni. Se lo stesso fenomeno appare con sembianze diaboliche ad un soggetto religioso e in modo differente ad un altro soggetto, significa che entrano in gioco anche i meccanismi interpretativi del nostro cervello, più o meno come succede con il meccanismo della pareidolia.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2017, 21:19 
Non c'entreranno una mazza i poltergeist, ma nemmeno la religione cattolica, visto che Ufologo parlava di inganni demoniaci, non chiedeva di mettere al microscopio la sua fede!

Magari non sono demoni, ne alieni, ma soltanto ingannatori.

Tra l'altro ho visto che dell'ipotesi "ingannatoria" se ne parlava già qui
viewtopic.php?t=7798

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]