TheApologist ha scritto:
Mica vero. Si "fa il tifo" per quei paesi che vogliono un ordine mondiale diverso, senza ingerenze negli Stati altrui e pretese imperialistiche "senza contraddittorio".
Appunto come l'ISIS
Cita:
Beh a parte il fatto che i russi dopo avere sterminato lo Zar sono caduti dalla padella alla brace, elencami una sola potenza mondiale che nel passato non abbia sterminato/sottomesso popoli o commesso atrocità. Spagnoli, francesi, anglosassoni più di ogni altro, e pure noi italiani ne abbiamo fatte. Quindi?
Ma io non giustifico il passato di nessuno ... per me la ********** è ovunque ma quella russa è molto recente e gli oligarchi stanno là adesso, con lo zar che fa da manager.
Quindi? Quindi per te è accettabile, per me no!!! E' solo un punto di vista diverso ...
Cita:
Che io sia interessato allo gnosticismo è vero, ma è un interesse, non una fede in cui credere, la filosofia e lo studio sono una cosa, la realtà un'altra.
Lo gnostiscimo non è una fede ... si basa sulla ricerca
Cita:
La politica sarà pure una distrazione per le masse, ma non dovrebbe essere così, dovrebbe essere uno strumento a disposizione del popolo per migliorare se stesso e le sue condizioni di vita.
Invece è diventato uno strumento di controllo delle plutocrazie . E questo per colpa "nostra", perché siamo diventati individualisti e disinteressati. La democrazia non esiste, esiste una sorta di neo-feudalesimo dove comanda chi ha i soldi.
Visto che siano dentro a questo sistema, e per ora non c'è verso di uscirne, tanto vale analizzare la situazione e stabilire chi sia il meno peggio.
Esatto ma la Russia non è esente da questo discorso ...
Cita:
Putin bene o male è stato eletto giusto? Ed è sbagliato dire che qualcosa di buono per la sua nazione l'ha fatto?
http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/09/0 ... re-150830/Non è "propaganda filorussa", è la realtà, nonostante il personaggio possa legittimamente non piacere.
Di contro i vari Junker, Tusk, Draghi e compagnia cantante sono stati eletti, o votati da qualcuno? No. E come ci hanno ridotti? Le nostre condizioni di vita sono migliorate grazie all'Euro/Europa? L'UE è un progetto antidemocratico e noi ci siamo immersi fino al collo.
Non sto affatto dicendo cosa è meglio o peggio, sto dicendo che c'è il marcio in entrambi i sistemi e considerare uno migliore dell'altro è un po' come la storia della vacca e il mulo.
Cita:
Per questo non capisco perche ci si ostini a fare le pulci alla Russia quando in fin dei conti LORO sono un paese sovrano con una loro moneta, senza basi straniere sul loro territorio, mentre noi di fatto siamo una colonia ricattabile costretta a sottostare a diktat che vanno sempre e solo contro il popolo italiano? Dovremmo pensare prima a "liberare" noi stessi, non credi?!
In verità, se leggi bene i a vari post in merito (e sono ormai tanti in questo forum, purtroppo, poichè si dovrebbe parlare di ufologia), sono a senso unico VOI vs gli USA, della Russia si parla solo perchè la indicate come modello di amore e pace universale (de gustibus)
Cita:
Se la Russia come nazione, nel suo agire, può contribuire a sfasciare il regime in cui siamo immersi, BEN VENGA! Con Putin o senza, questo non ha importanza.
Ben venga un mondo goveranto dagli oligarchi, putin, trump, erdogan, assad, kim jong ... da re, imperatori, zar ... poichè è questa l'artenativa che stai proponendo.