04/11/2017, 03:15
Angel_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto: Abbandonate le armi. Siamo tutti nella stessa barca: buoni, cattivi, intelligenti, stupidi, professionisti e cialtroni. Siamo stati confinati in questo pianeta-prigione. Tutti assieme appassionatamente. E' inutile... assolutamente inutile scaldarsi troppo. Condividiamo la stessa "cella" e/o lo stesso "spazio virtuale".![]()
Ma...lo dici in tono scherzoso... o cominci a pensarlo veramente anche tu
04/11/2017, 13:00
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:E come distingue le favolette e le idiozie pure dalle testimonianze degne di merito?
Tutte le volte che ho fatto questa domanda a chi può vedere le cose che io non posso vedere,
la risposta che ho ricevuto è sempre la medesima... nonostante fossero momenti e interlocutori diversi:
il discernimento avviene tramite il cuore, con il nostro sentire. Non è con la mente e
nemmeno con la razionalità. E' il sentire che dobbiamo affinare. Ed è al sentire che dobbiamo
imparare a dare maggior credito. Più di quanto non facciamo normalmente.
Tu lo chiami istinto. Io lo chiamo sentire.
Ma credo sia questo....
04/11/2017, 14:36
Thethirdeye ha scritto:Angel_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto: Abbandonate le armi. Siamo tutti nella stessa barca: buoni, cattivi, intelligenti, stupidi, professionisti e cialtroni. Siamo stati confinati in questo pianeta-prigione. Tutti assieme appassionatamente. E' inutile... assolutamente inutile scaldarsi troppo. Condividiamo la stessa "cella" e/o lo stesso "spazio virtuale".![]()
Ma...lo dici in tono scherzoso... o cominci a pensarlo veramente anche tu
Caro Angel... penso che le limitazioni che abbiamo oggi, tutti noi, siano superiori a quelle di un decennio fa.
Tuttavia penso che siano umani di bassa lega (o semplicemente uomini/bestie alle prime reincarnazioni) a
detenere il controllo sulla terra.... e non direttamente "esseri superiori" dalle infinite potenzialità.
Forse ha ragione Icke, quando dice che è una razza aliena (in particolare) ad aver messo lo zampino
nelle azioni/finalità dei potenti della terra. Ma sempre per interposta persona. E non direttamente.
Anche perchè "esseri superiori" che hanno la pretesa (o il potere effettivo) di controllare 8 miliardi di anime,
qualora fosse, tutto potrebbero essere, meno che "superiori". In effetti è una contraddizione in termini.
Poi chissà... magari sono io ad avere un approccio troppo logico e/o semplicistico sull'intera questione...
ATS : Siamo realmente considerati beni mobili ed in tal senso negoziabili dai governi?
HH : Dai governi generalmente sì. Le persone sono considerate 'garanzie'. Semplici pedoni manovrati sulla scacchiera, secondo un preciso piano di gioco. Mentre dalla Famiglia, contrariamente a quanto comunemente pensato, non proviene alcun danno diretto. C'è solo la questione del destino divino da sostenere e attuare, e noi dobbiamo fare la nostra parte nel gioco, secondo la volontà del Creatore. In realtà è nel nostro interesse che vi prepariate per il prossimo raccolto. L'espressione 'preparato' qui non è intesa in senso tradizionale. Si può giungere al raccolto anche se con il proprio libero arbitrio si sceglie la polarità negativa, con un piccolo aiuto da parte nostra. Possono giungere al raccolto anime di entrambe le 'estreme' polarità, si potrebbe dire.
ATS : Se è così, come possiamo diventare uomini liberi?
HH : Non sarai mai 'libero', durante il tempo in cui resterai incarnato su questo pianeta. La natura stessa del vostro essere 'qui', ne è la dimostrazione più evidente. Esiste un motivo per il quale vi trovate qui, e 'qui' molto probabilmente non coincide con ciò che immaginate sia 'qui'. Come si diventa liberi? Elaborando dove sei e comprendendo il motivo per cui vi sei. Dovrete essere veloci nel farlo, in quanto non resta molto tempo prima del prossimo raccolto. Chi non ce la farà dovrà ripetere il ciclo.
Fonte
04/11/2017, 22:06
MaxpoweR ha scritto:Questo col solo istinto non lo fai, lo fai con lo studio e la ricerca e la capacità di discernimento.
Questa per me è ricerca MULTIDISCIPLINARE.
Continuare a fare di tutta un'erba un fascio, mischiando testimonianze credibili quanto meno "ben costruite" a sciocchezze palesi che si sgretolano dopo 2 domande, con la scusa del "bisogna essere aperti mentalmente", non va bene; lo ribadisco, rende l'ufologia materia da bar, da storiella attorno al fuoco, non una materia che in futuro può portarci a rivelazioni importanti.
04/11/2017, 22:17
Angel_ ha scritto:
Più che una questione di umani o alieni e di esseri superiori o inferiori penso sia una questione di oblìo, voluto da noi stessi o creato da terzi poco importa...il nostro inconscio o vero Sè sa tutto, bisogna solo recuperarne in maniera cosciente il contenuto, con il "sentire" che proviene dall'intuizione metafisica e da non confondere con l'istinto...
Come si diventa liberi? Elaborando dove sei e comprendendo il motivo per cui vi sei.
Dovrete essere veloci nel farlo, in quanto non resta molto tempo prima del prossimo raccolto.
Chi non ce la farà dovrà ripetere il ciclo.
Fonte
04/11/2017, 22:46
Thethirdeye ha scritto:Lo ribadisco: questa impellente necessità dell'Ufologo/Ricercatore/Curioso che sia, di indossare i panni del "purista" a tutti i costi,
equivale, nella maggior parte dei casi, all'azione di colui che butta l'acqua sporca con tutto il bambino. Anche questo non va bene...
04/11/2017, 23:31
05/11/2017, 01:01
gippo ha scritto:L'istinto e il sentire non ti danno certezze
gippo ha scritto:In pratica verso i 6/7 anni di età arriva questo fenomeno che spazza via buona parte dei ricordi dell'infanzia e,casualmente, si porta via anche i ricordi oggetto della ricerca Stevenson/Tucker.
gippo ha scritto:Quindi tutti quei bambini che sono ossessionati dai ricordi di vite precedenti improvvisamente si scordano tutto ... quando dico ossessionati non lo dico per dire perché questi bambini diventano spesso un problema per la famiglia poiché desiderano tornare alla "vecchia" famiglia.
05/11/2017, 07:52
05/11/2017, 10:29
Nessuno ha detto che l'istinto (o il "sentire") debba essere il solo strumento Max... e nessuno ha detto che non sia DOVEROSO ED ESTREMAMENTE NECESSARIO il metodo rigoroso. Capiamoci. Ciò che sto tentando di dire è che l'approccio categorico che tu in particolare stai adottando non lasca spazio alcuno alla MEDIAZIONE. Ci sono cose che accadono (ne state parlando ora citando questioni importantissime) che la Scienza e il "metodo scientifico rigoroso" per antonomasia, ancora stentano a riconoscere. Se non avviene una MEDIAZIONE in tal senso con quella parte di eventi apparentemente inspiegabili (che continuano a esistere), si rischia di tagliare via una fetta importante di cose che, imho, sono importantissime se non addirittura fondamentali. Mi paragoni Biglino ad Urzi, tra l'altro in modo strumentale, quando tutti sappiamo che il primo è un genio e il secondo è un cialtrone patentato. A cosa serve questo se non ad estremizzare i concetti? A nulla.MaxpoweR ha scritto:Nel campo della ricerca invece sono d'accordo, l'istinto non può essere il solo strumento ma è un buon alleato se supportato da un metodo RIGOROSO.
Vedi che continui a fare di tutta l'erba un fascio?Tenetevi questa ufoolgia dominata da pagliacci e saltimbanco; dove ha condotto si vede abbastanza chiaramente; evidentemente vi sta bene così
05/11/2017, 10:32
rew63 ha scritto:Il "sentire" non è istinto, ma è prerogativa di "anima" e se ad un uomo manca è inutile parlare
Il "sentire" è un "mezzo" che permette di arrivare a quella verità intuitiva che è sempre soggettiva
Il sentire si sviluppa nel fare esperienza attiva e cosciente,
L'occhio vede non percepisce,la mente analizza non percepisce
Non si può usare il "metodo scientifico" per certi avvenimenti,ne si possono
offendere persone per il loro credo religioso o convinzioni sugli alieni
Ci sono "bestie strane" in questa realtà che l'occhio non vede ma il sentire li percepisce
05/11/2017, 10:35
05/11/2017, 11:06
05/11/2017, 11:48
Thethirdeye ha scritto: E' il caso di aprire una discussione diversa,
tipo: "L'Istinto, il Sentire e il Metodo Scientifico" (o come meglio preferite)
e lasciare questa alle questioni sollevate dal grande Biglino..... che ne dite?
05/11/2017, 12:16
Thethirdeye ha scritto:Anche perchè a me sembra che siamo d'accordo su moltissime cose.
Thethirdeye ha scritto:Comunque hai ragione. E' il caso di aprire una discussione diversa,
tipo: "L'Istinto, il Sentire e il Metodo Scientifico" (o come meglio preferite)
e lasciare questa alle questioni sollevate dal grande Biglino..... che ne dite?