In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
09/11/2017, 20:52
Wolframio ha scritto:È giusto che sia cosi.
Cioè ????????
09/11/2017, 21:21
Un “governo catalano” in Belgio.
Il Presidente deposto Carles Puigdemont ha annunciato oggi la creazione di una «struttura stabile» per «coordinare le azioni del Govern» dall'esilio di Bruxelles volta a conseguire la «vittoria alle elezioni» del 21 dicembre e la «liberazione dei detenuti politici».
La struttura del «Govern legittimo» in Belgio contribuirà anche, ha indicato, a «denunciare la politicizzazione della giustizia spagnola, la sua mancanza di imparzialità e la sua volontà di perseguire le idee».
Il Presidente deposto Carles Puigdemont rinchiuso in cella che potrebbe coordinare?
13/11/2017, 16:49
Non ci capisco più nulla. Ora, cioè il 21 dicembre prossimo in Catalogna votano un'altra volta ma in questo caso non per l'indipendenza ma per votare un nuovo Parlamento catalano in seguito a quello sciolto da Rajoy con l'Articolo 155. E allora?
13/11/2017, 16:54
... e allora, un Parlamento ... subordianto a Madrid!
13/11/2017, 23:03
Madrid all'UE: "intervento" russo nella crisi catalana
https://it.sputniknews.com/mondo/201711 ... nto-russo/Eh beh, OVVIO!
13/11/2017, 23:10
Aiutini russi al referendum del 22 ottobre ???
AZZZ... ecco perché i veneti hanno raggiunto il 52% e noi il 30 scarso.
Hanno calcolato che abbiamo ancora troppi democristiani in Lombardia??
13/11/2017, 23:20
Vedono Putin ovunque.....Io,invece,vedo navi e mezzi militari Usa su quasi la totalità del pianeta....
14/11/2017, 00:03
lox1 ha scritto:Vedono Putin ovunque.....Io,invece,vedo navi e mezzi militari Usa su quasi la totalità del pianeta....
Eh ma lo fanno per difenderci dai 'nuovi hitler'...
Comunque mi immagino lo stesso copione per le elezioni in Italia se al PD dovesse andare storta.
14/11/2017, 08:35
Intanto puidgemont sta ancora all'estero,
O sbaglio?
Il suo modello è assange, x me sta cercando
Qualche ambasciata sudamericana
Dove riparate o magari si rifugia in russia
Chi lo sa..
In ogni caso non bastano i proclami e twitter X realizzare l'indipendenza,
C voglion i fatti..
14/11/2017, 10:17
TheApologist ha scritto:lox1 ha scritto:Vedono Putin ovunque.....Io,invece,vedo navi e mezzi militari Usa su quasi la totalità del pianeta....
Eh ma lo fanno per difenderci dai
'nuovi hitler'...
Comunque mi immagino lo stesso copione per le elezioni in Italia se al PD dovesse andare storta.
Per ora l'unico da tenere sotto controllo è il guitto nordcoreano, perché forse, sta un pochino esagerando, forzando il copione, probabilmente è solo una "forzatura" calcolata, per tenere vivo l'interesse ed aumentare le vendite.
I tre BIG mi sembrano a posto e stanno recitando bene.
21/11/2017, 21:04
MUORE D’IMPROVVISO IL GIUDICE CHE HA FATTO ARRESTARE I CATALANI
https://www.rischiocalcolato.it/2017/11 ... lcolato%29
28/11/2017, 16:55
Come dice l'autore dell'articolo "mettiamoci in testa che quando si tocca la sovranità, la parola passa ai cannoni". Di fatto l'indipendenza della Catalogna è stata solo rimandata a quelle elezioni che si terranno il prossimo 21 dicembre! Puidgemon o no, cosa accadrà se anche in questa occasione vinceranno gli indipendentisti? Rajoy non potrà continuare a sparare raffiche di Articolo 155, sparerà raffiche vere o accetterà l'indipendenza catalana?
28/11/2017, 19:30
Ma sta farsa è ancora in auge? bah
Col caXXo che darei fiducia ad uno che al primo soffio di vento se ne è scappato via.
28/11/2017, 21:11
Il punto è che questa situazione è solo andata in letargo e il 21 dicembre tornerà a galla più forte di prima. Allora (in caso di vittoria), Rajoy (lo stesso promotore delle elezioni), se la prenderà in saccoccia se vinceranno (come credo), gli indipendentisti e allora tutti i nodi verranno al pettine perché in caso di elezioni ufficiali non potrà invocare l'Articolo 155. Per cui questa situazione dell'indipendenza catalana è tutta da giocare.