In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

19/11/2017, 14:20

Ma non era stato Bush a inserire la Corea del Nord nella lista degli "stati canaglia" finanziatori del terrorismo?

Evidentemente da quel momento, e soprattutto dopo i disastri in Iraq e Libia i Nordcoreani hanno cominciato a pararsi il deretano... Una cosa abbastanza comprensibile direi.

19/11/2017, 14:50

TheApologist ha scritto:Ma non era stato Bush a inserire la Corea del Nord nella lista degli "stati canaglia" finanziatori del terrorismo?

Evidentemente da quel momento, e soprattutto dopo i disastri in Iraq e Libia i Nordcoreani hanno cominciato a pararsi il deretano... Una cosa abbastanza comprensibile direi.

I Nordcoreani???
Lui Cicciobello ha conti bancari all'estero e altre "vie di fuga" come plastica facciale e rimozione della panza.
Ma i poveracci suoi "sudditi" non penso proprio.

19/11/2017, 15:37

Quindi bisogna ammazzarlo ed esportare la democrazia anche la giusto?

19/11/2017, 15:51

sottovento ha scritto:Ma è un dato di fatto che dalla fine della guerra di Corea (cioè dal 1953 in poi), ovvero da quando le due Coree si sono divise, la Nordcorea è sempre stata sotto l'ala protettrice di Cina e Russia e mai nessuno si è permesso di invaderla o intraprendere azioni militari contro di essa, ergo sono trascorsi quasi 70 anni senza che nessuno, dico nessuno, si permettesse di minacciare o violare la sovranità della Corea del Nord. In base a ciò, visto che per 70 anni sono stati sempre protetti ciò sarebbe avvenuto ancora anche in assenza di armi nucleari perché in particolare alla Cina fa estremamente comodo la funzione nordcoreana di stato cuscinetto a prescindere dal suo potenziale nucleare e la stessa Cina è già una (temibile) potenza nucleare. Anzi se Kim Jong Un avesse destinato al popolo tutti i miliardi che ha investito in armi nucleari avrebbe fatto un'opera di bene e sarebbe molto più amato dalla sua gente.

In tutti questi anni l'America non si è mai avvicinata tanto minacciosamente alle coste del continente Asiatico come negli ultimi tempi ,dopo tutte le guerre che ha fatto nel medio oriente si sente forte e rinvigorita e quasi quasi volendo colpire pure la Russia e la Cina, è logico che questa piccola nazione sovrana come la Corea del Nord ha avuto paura e dato che chi li minaccia è una super-potenza, l'unico modo per contrastarla un po', è di difendersi con le armi nucleari. [:305]

19/11/2017, 15:54

Per quanto mi riguarda può campare anche 100 anni, l'importante è che uno dei suoi missili non faccia una strage e conoscendo il tipo qualche timore cel'ho (magari una mattina si sveglia storto, scambia un'esercitazione militare per un attacco e lancia un missile, cosa che nessuno gli impedirebbe di fare visto che ha tutti ai suoi piedi e se non lo facessero finirebbero ai campi di concentramento). Oltretutto è sbagliato proprio il modo di agire: se ritieni che sia un tuo diritto armarti fallo e basta evitando certe sparate. Almeno i predecessori di Kim Jong Un erano dittatori tutti d'un pezzo e non fiatavano parola, questo è a livelli di gossip, ha minacciato persino l'Australia http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2 ... 580FI.html

19/11/2017, 15:59

Poi chi definisce Sudditi i Nord Coreani, io dico che li si giudica, li giudica con un giudizio di " Pancia" e non con il cervello. Che poi cosa siamo diventati noi nel " "Libero ed Opulento Occidente ?"" ,che siamo arrivati al punto di spararci fra noi per un nonnulla e per qualcuno questa è a moderna civiltà! [:246]

19/11/2017, 16:02

sottovento ha scritto:Per quanto mi riguarda può campare anche 100 anni, l'importante è che uno dei suoi missili non faccia una strage e conoscendo il tipo qualche timore cel'ho (magari una mattina si sveglia storto, scambia un'esercitazione militare per un attacco e lancia un missile, cosa che nessuno gli impedirebbe di fare visto che ha tutti ai suoi piedi e se non lo facessero finirebbero ai campi di concentramento). Oltretutto è sbagliato proprio il modo di agire: se ritieni che sia un tuo diritto armarti fallo e basta evitando certe sparate. Almeno i predecessori di Kim Jong Un erano dittatori tutti d'un pezzo e non fiatavano parola, questo è a livelli di gossip, ha minacciato persino l'Australia http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2 ... 580FI.html

Tu conosci bene Kim Jong Un ?,chi te ne ha parlato male?. [:302]
Io invece conosce molto bene tutti i Presidenti Americani o chi per essi "militari" è so per certo quello che hanno fatto nel mondo. [:306]

Da sottovento:
"""Oltretutto è sbagliato proprio il modo di agire: se ritieni che sia un tuo diritto armarti fallo e basta evitando certe sparate. Almeno i predecessori di Kim Jong Un erano dittatori tutti d'un pezzo e non fiatavano parola, questo è a livelli di gossip, ha minacciato persino l'Australia http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2 ... 580FI.html""""

Su questo che hai scritto sui motivi mi rifaccio al discorso che ho postato poco fa e che forse tu non l'hai letto bene. [^]

19/11/2017, 16:10

bleffort ha scritto:In tutti questi anni l'America non si è mai avvicinata tanto minacciosamente alle coste del continente Asiatico come negli ultimi tempi ,dopo tutte le guerre che ha fatto nel medio oriente si sente forte e rinvigorita e quasi quasi volendo colpire pure la Russia e la Cina, è logico che questa piccola nazione sovrana come la Corea del Nord ha avuto paura e dato che chi li minaccia è una super-potenza, l'unico modo per contrastarla un po', è di difendersi con le armi nucleari. [:305]

Sai benissimo che questo aumentare delle manovre militari di esercitazione è unicamente dovuto alle minacce e ai test della Corea del Nord. Prima tutto ciò non si verificava.

19/11/2017, 16:12

bleffort ha scritto:Tu conosci bene Kim Jong Un ?,chi te ne ha parlato male?.

Da come affama il suo popolo o lo spedisce nei campi di concentramento non c'è bisogno di conoscerlo di persona per trarne delle conclusioni.

19/11/2017, 16:21

Diciamo che tra i due "duellanti" nessuno dei due ha la coscienza pulita, ne è un santo.
Il primo è un dittatore che fa la vita da nababbo in un regime di stampo stalinista dove il popolo lo considera un Dio.
Gli altri sono una nazione con l'indole imperiale e guerrafondaia sin dalla loro fondazione, e si sono pure tirati dietro mezzo globo: se non sei dalla loro parte, o ti allei o crepi.

Quindi nessuno dei due è nel "giusto".
Per me la soluzione ideale è "ognuno a casa sua"! Però il coreano è già a casa sua... :)

19/11/2017, 16:46

.. ma rompe le balle a tutti! [:306]

19/11/2017, 17:08

A chi? [:296] Non ha mica ammazzato nessuno con i suoi razzi. E poi i test in passato li hanno fatti anche i francesi, gli americani, eccetera. [:305]
Poi sa benissimo che se "spara" per primo sul serio, finisce a far compagnia al papà e al nonno nel paradiso del comunismo [:246] [:246] [:246]

Tutta scena, pure quella di Trump per convincere i cinesi... Secondo me una volta calmate le acque, saranno i gialli a "suicidare" Kim Jon Un mettendoci al suo posto un pappagallo fedele a Pechino. [:301] Ma ora non vogliono ne darla vinta agli americani, ne dare contro a un regime "amico".

19/11/2017, 17:12

.. Sarà ........... [:291]

Io un accendino ad un bambino non lo darei mai! [;)]

19/11/2017, 17:14

Anch'io sono d'accordo, ma allora bisognerebbe toglierlo a tutti i "bambini"! [^]

19/11/2017, 17:15

Più che altro bisognerebbe abolirle tutte! (Ma si sa: quando uno è in possesso dell'"ultima" arma se la tiene da conto) ....
Rispondi al messaggio