In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
01/12/2017, 17:00
Il primo governo Berlusconi
http://storiacontemporanea.net/190/cron ... sconi.htmlUno ..."stralcetto"!
14 ottobre 1994
Le confederazioni sindacali proclamano uno sciopero generale e portano in piazza oltre 3 milioni di persone, in 90 manifestazioni nelle principali città della penisola. Record di presenze a Milano, Torino e Roma. L’agitazione contesta la finanziaria del governo, che prevede un consistente taglio alle spese per le pensioni. E’ il più grande sciopero degli ultimi vent’anni, in termini di partecipazione effettiva ...
Dov'è ora tutta questa gente da 5 anni?
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Buffoni!
E da subito fu COLPO DI STATO!
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1994a15.htm
Ultima modifica di
Ufologo 555 il 01/12/2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.
01/12/2017, 17:03
Per quanto mi riguarda a prescindere dai reati che ha o non ha commesso, che sia colpevole o innocente, non mi piace Berlusconi come personaggio e come idee politiche e sarebbe paradossale in un paese come il nostro la cui prima priorità è un riammodernamento di strutture, classe dirigente e mentalità, ritrovarsi al governo un uomo di 82 anni che applica le stesse dottrine di 30 anni fa (mille euro ai pensionati e via il bollo sulla prima auto), manca solo il set di pentole in omaggio e siamo a posto.
Mi auguro solo che Salvini si svegli, che si renda conto che la Lega ha più consensi di Berlusconi (lo dicono i sondaggi, le elezioni regionali ne ha vinte praticamente la Lega così come è stata la Lega uno dei perni della vittoria del No al referendum costituzionale). Mi auguro che Salvini eviti di farsi trascinare in un vortice senza via d'uscita che ha come prospettiva un governissimo con dentro di tutto a cominciare da Renzi a finire ad Alfano e Verdini, sarebbe la fine per la Lega e chi ci ha creduto.
Se esiste davvero una mentalità di centrodestra sovranista e antieuropeista è ora il momento di tirarla fuori altrimenti verrà fuori il solito fritto misto all'italiana.
Salvini svegliati!!!!
01/12/2017, 17:09
sottovento ha scritto:Se esiste davvero una mentalità di centrodestra sovranista e antieuropeista è ora il momento di tirarla fuori altrimenti verrà fuori il solito fritto misto all'italiana.
Salvini svegliati!!!!
01/12/2017, 17:10
Ho voluto postare questi fatti perché nessuna Destra (o Centro-Destra) potrà legiferare tranquillamente ....
(Chiamateli DC, chiamateli comunisti, chiamateli "progressisti", chiamateli come vi pare ma anche cambiando "il pelo" i vizi sono sempre quelli!)
01/12/2017, 17:30
Parliamoci chiaro: il punto è che hanno approvato il Rosatellum, cioè una legge elettorale che se non hai più del 40% non governi e la Lega da sola quel 40% se lo sogna e siccome il Movimento 5 Stelle corre da solo, alla Lega non resta che tenersi Berlusconi e i suoi amici.
Ciò che non condivido è la questione della leadership perché se in uno schieramento c'è un tizio (in questo caso Salvini), che ha più preferenze e successo degli altri dovrebbe esser lui a far da leader. Un centrodestra con Salvini leader prenderebbe una marea di voti in più rispetto a un centrodestra con Berlusconi leader (o con uno dei vari personaggi proposti in questi mesi da Berlusconi: Tajani, Gallitelli e finanche Montezemolo).
Gli elettori di centrodestra (che a mio avviso sono più di destra che di centro), desiderano un leader forte e carismatico, uno capace di imporsi e alzare la voce contro la Ue. Se nel centrodestra lo hanno capito bene altrimenti fatti loro. Io certamente non voterò uno schieramento che ha un matusa come rappresentante (con tutto il rispetto per gli anziani), ma di guai fatti da gente coi capelli bianchi (o brizzolati), ne ho visti fin troppi.
01/12/2017, 17:41
Salvini ha sbagliato in partenza perché avrebbe dovuto lasciare la Lega e "farsi" un 'front national' italiano.
Adesso corre zoppo... Tra l'altro anche con un partito suo, dubito che sarebbe arrivato al 40%.
Poi comunque ricordiamoci che il simbolo del Carroccio appartiene a Berlusconi Silvio, per cui vecchio o no, a Salvini tocca tenerselo buono finché campa (purtroppo per noi) .
01/12/2017, 17:47
TheApologist ha scritto:Salvini ha sbagliato in partenza perché avrebbe dovuto lasciare la Lega e "farsi" un 'front national' italiano. Adesso corre zoppo... Tra l'altro anche con un partito suo, dubito che sarebbe arrivato al 40%.
Sono d'accordo ma penso anche che Salvini potrebbe pretendere assai di più. Se ad esempio Salvini si impuntasse e dicesse: o il leader lo fa chi ha più consensi oppure lascio la coalizione di centrodestra dopo chi sarebbe l'anatra zoppa? Guardando almeno i sondaggi verrebbe da dire che nella odierna situazione è Berlusconi a dipendere da Salvini e non il contrario. Poi se a Salvini sta bene così affar suo.
Certamente da elettore sempre di destra avrei votato per Salvini a occhi chiusi se avesse avuto un peso maggiore nel centrodestra e non credo di essere l'unico.
01/12/2017, 17:54
Purtroppo dopo il ritorno del grande vecchio, Forza Italia ha ripreso consensi, a scapito della Lega.
https://www.termometropolitico.it/sonda ... elettoraliStanno perdendo pezzi anche PD e 5stelle.
La domanda vera è: cosa vuole fare questo centrodestra? Andare a braccetto con la Merkel o assumere posizioni sovraniste, per quanto possibile?
01/12/2017, 19:51
Ma no! Ormai silvietto è cotto! Ci sta pensando la solita Magistratura "democratica"!
Per cui vedo le elezioni con dei pareggi ed il Governo riaffidato a Gentiloni!
02/12/2017, 00:15
Ufologo 555 ha scritto:Ma no! Ormai silvietto è cotto! Ci sta pensando la solita Magistratura "democratica"!
Per cui vedo le elezioni con dei pareggi ed il Governo riaffidato a Gentiloni!
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
l
L'andazzo delle cose si prospetta che andrà come in Sicilia, una bella ammucchiata di Destra e via, fuori la vera opposizione che sarebbero i Comunisti (non il PD) e i 5 Stelle, dopo... di nuovo tutti a piangere e a strapparci i capelli.
02/12/2017, 10:38
culo flaccido con petoclone
02/12/2017, 13:45
barionu ha scritto:culo flaccido con petoclone
renzie.jpg
ahhahahaha splendida
02/12/2017, 13:49
barionu ha scritto:culo flaccido con petoclone
renzie.jpg
l'ho salvata su pc.
comunque le posizioni sono interscambiabili..
02/12/2017, 16:11
Ci penseranno i "5 stelle" a superarli ..........