In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

06/12/2017, 14:37

Bombardieri americani sulla Corea. Kim: "È una provocazione"

Bombardieri sulla penisola per manovre con Seul: per il regime una provocazione

Continuano le manovre congiunte tra gli Stati Uniti e la Corea del Sud, impegnati in esercitazioni aeree militari che oggi hanno portato i bombardieri B-1B "Lancer" a sorvolare la penisola, in un'operazione annunciata dall'agenzia stampa locale Yonhap e che a nord del confine viene percepita come una minaccia.

Per Pyongyang si tratta solo di "una pericolosa provocazione", che "può portare a una guerra nucleare in ogni momento". L'ennesima accusa da parte di un regime che negli ultimi mesi è tornato a farsi sentire prepotentemente, con continui test missilistici.

Un bombardiere ha simulato l'attacco a una base militare, a una settimana dalle parole con cui Kim ha sostenuto di essere ora in grado di colpire qualsiasi località degli Stati Uniti, se la crisi dovesse esplodere. L'esercitazione è avvenuta a circa 150 chilometri dal confine, nella provincia di Gangwon.

Sono oltre duecento gli aerei impegnati in Vigilant Ace, l'esercitazione congiunta che coinvolge anche migliaia di uomini.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/bom ... 71253.html

E' logico che sia una contro-provocazione, però, secondo la tipica logica comunista, i test missilistici lanciati nelle acque Giapponesi non costituiscono provocazione ma le esercitazioni USA/Korea sono provocatorie.
Questo Kim è un clone di Stalin & Khmer Rossi e compagnia cantante ... [^]

06/12/2017, 14:46

Ufologo 555 ha scritto:E' logico che sia una contro-provocazione, però, secondo la tipica logica comunista, i test missilistici lanciati nelle acque Giapponesi non costituiscono provocazione ma le esercitazioni USA/Korea sono provocatorie.
Questo Kim è un clone di Stalin & Khmer Rossi e compagnia cantante ... [^]

Sono pienamente d'accordo, il punto è che in una situazione così calda bisognerebbe evitare di gettare benzina sul fuoco, ergo non credo che questa strategia da parte degli Usa & alleati sia saggia proprio in virtù del tizio con cui si confrontano. Ritengo infatti che sarebbe più prolifico un dialogo con Cina e Russia che i B52 e le varie esercitazioni a ridosso della Nordcorea. Il rischio è che se qualcuno risponde reputandola una minaccia in un attimo scoppia un putiferio dalle conseguenze inimmaginabili di cui pagherebbero le conseguenze non certo Trump & company bensì milioni di inermi civili.

La guerra è di quanto più brutto possa esistere, il problema è che a volte è necessaria o inevitabile, in tal caso invece ho l'impressione che si stia facendo di tutto per provocarla.
Ultima modifica di sottovento il 06/12/2017, 14:48, modificato 1 volta in totale.

06/12/2017, 14:48

Sottoscrivo; ma è il "gioco" (da sempre) delle potenze mondiali ... [:305]

06/12/2017, 14:49

Allora è un gioco che va fermato altrimenti vuol dire che Hiroshima e tutta la 2 guerra mondiale non ci hanno insegnato niente.

06/12/2017, 15:08

sottovento ha scritto:Allora è un gioco che va fermato altrimenti vuol dire che Hiroshima e tutta la 2 guerra mondiale non ci hanno insegnato niente.

[:264] Diglielo a questo bambino!. [:302]

06/12/2017, 15:54

"Capisco" gli Stati Uniti, che tanto sono lontani e per loro è la prassi, ma i sudcoreani non si rendono conto di avere l'artiglieria dell'intera Corea del Nord puntata addosso? A cosa gli serve mostrare i muscoli con un coltello piantato alla gola?

È meno male che Kim Jong Un non è PAZZO come dicono, se lo fosse veramente li avrebbe già fatti saltare!

06/12/2017, 16:35

bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:Allora è un gioco che va fermato altrimenti vuol dire che Hiroshima e tutta la 2 guerra mondiale non ci hanno insegnato niente.

[:264] Diglielo a questo bambino!. [:302]

Infatti Putin si è ripreso la Crimea, la Georgia, etc,etc ... [;)]
La storia è sempre quella: "io faccio meglio!"

06/12/2017, 22:45

TheApologist ha scritto:"Capisco" gli Stati Uniti, che tanto sono lontani e per loro è la prassi, ma i sudcoreani non si rendono conto di avere l'artiglieria dell'intera Corea del Nord puntata addosso? A cosa gli serve mostrare i muscoli con un coltello piantato alla gola?

È meno male che Kim Jong Un non è PAZZO come dicono, se lo fosse veramente li avrebbe già fatti saltare!

I pazzi sono dall'altra parte dell'oceano. Basta vedere quanti casini hanno combinato in giro per il mondo e i loro sporchi interessi.

07/12/2017, 00:51

Un breve pensiero prima di andare a dormire. Ma voi come reagireste se guardando la tv a un certo punto interrompessero le trasmissioni e comparisse la stringa "Edizione Straordinaria" seguita dall'annuncio in diretta che gli Stati Uniti hanno attaccato la Corea del Nord?

Devo ammetterlo, questa ipotesi mi terrorizza.

07/12/2017, 01:17

...io sono qui...
sonoQui.jpg

Qui tutti tranquilli... ma io mica tanto...

07/12/2017, 11:17

Io dormirei sonni tranquilli... Allo stato attuale è più preoccupante la situazione in medioriente.

07/12/2017, 11:32

Iktamool ha scritto:...io sono qui...
sonoQui.jpg

Qui tutti tranquilli... ma io mica tanto...

io sarei più preoccupato dei cartelli messicani,
di finire in mezzo a qualche regolamento di conti,
no?

07/12/2017, 14:00

Infatti, da quelle parti ne muoiono una decina al giorno

07/12/2017, 17:19

mik.300 ha scritto: io sarei più preoccupato dei cartelli messicani, di finire in mezzo a qualche regolamento di conti, no?

A si, molto facile. Pensa un po' che circa 4 mesi fa hanno ammazzato uno dentro a Wal Mart!
Pieno di gente (era martedí, giorno di sconti):sono entrati a volto scoperto, hanno beccato il tipo e gli hanno sparato in testa. Poi con tutta calma sono andati via. Il suv parcheggiato normalmente come qualsiasi cliente. Nessuna notizia sui giornali, né tele, radio... Tutto a posto no?
Ma il vero pericolo non sono nemmeno loro (se non ti immischi in qualche "businness" con loro).
Il vero pericolo sono la polizia, i federali e anche qualche ufficiale dell'esercito. Collusi con i narcos.

07/12/2017, 17:24

MaxpoweR ha scritto:Infatti, da quelle parti ne muoiono una decina al giorno
Eeeh si, infatti la nuova specialitá messicana non sono piú i tacos.
Sono "los colgados"
http://vida-mafiosa.blogspot.mx/2011/02 ... iacan.html
https://www.clarin.com/mundo/mexico-nar ... 43Pmg.html
Rispondi al messaggio