In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

07/12/2017, 20:14

[^]




La denuncia dell'Onu

Corea del Nord, alla faccia del Paese isolato: Pyongyang fa affari con mezzo mondo



La Corea del Nord fa affari e ha relazioni diplomatiche in tutto il mondo

La Corea del Nord viene definita un "Stato eremita, un paese sfinito dalla fame, isolato dal mondo e piegato dalle sanzioni internazionali. In realtà, almeno stando a diversi rapporti dell'Onu, quello di Pyongyang è un regime con affari e relazioni diplomatiche sia con l'Europa che col resto del mondo. Il Paese guidato Kim Jong-un ha infatti relazioni diplomatiche con 164 paesi, 47 sono le sue rappresentanze all'estero e 24 i paesi che hanno un'ambasciata a Pyongyang.

"Se circa il 90% degli scambi commerciali del regime coreano passa per la Cina" racconta in un lungo e approfondito articolo La Stampa, "molte sono le vie che la Corea del Nord usa per eludere le sempre più stringenti sanzioni del Consiglio di Sicurezza. A denunciarlo sono corposi report Onu, che tentano di tracciare la fitta e opaca rete dei collegamenti che il regime ha in tutto il mondo.Mentre è al centro delle condanne internazionali per il programma nucleare e missilistico, Pyongyang continua a usare aziende di facciata e rappresentanze diplomatiche all'estero per finanziare il regime.

In Africa, fin dagli anni della Guerra Fredda, Pyongyang ha sviluppato una solida rete di amicizie. Tanzania, Angola, Namibia, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Uganda sono "Paesi amici" di Kim Jong-un. Pyongyang vende armi e tecnologia militare, costruisce infrastrutture, traffica in avorio e corno di rinoceronte con tutto il Continente Nero. Per aggirare le sanzioni, una delle tattiche più usate è l'utilizzo di cargo battenti bandiere false. "Anni fa" ricorda il quotidiano torinese, "una nave partita da Cuba e diretta in Corea del Nord venne sequestrata a Panama. Sotto i sacchi di zucchero, c'era un arsenale: 240 tonnellate di armi di epoca sovietica: "obsolete" si giustificò il governo de L'Avana".

Di vecchia data anche le relazione tra Corea del Nord e il Medio Oriente. "Da decenni" spiega l'articolo, "Israele mette sotto accusa le relazioni militari tra Pyongyang e Iran, Siria, Libia, Egitto, Yemen. Probabile che tecnici nord-coreani abbiano fornito know how e componenti essenziali per lo sviluppo dei programmi nucleari e missilistici di Teheran e Damasco. Per Kim Jong-un la guerra civile in Siria è stata una miniera d'oro: cargo carichi di armamenti hanno viaggiato sulle rotte tra Asia e Medioriente, spesso in triangolazione con Cina o Malesia. Il panel Onu indaga su armi chimiche e convenzionali, oltre che sul programma di missili balistici di Damasco. Non solo. "La Corea del Nord" stando a quanto si legge nell'articolo, "avrebbe fornito armi e assistenza logistica a gruppi come Hezbollah e Hamas".

Uno snodo cruciale è anche il Sud-est asiatico. In primis i rapporti intrattenuti con la Malesia, anche perché Kuala Lumpur garantiva l'ingresso senza visto ai nordcoreani. E la relazione tra i Paesi, spiega La Stampa, è stata solo parzialmente incrinata dall'omicidio di Kim Jong-nam, il fratellastro del leader avvelenato a febbraio con il potente agente VX mentre stava per imbarcarsi dall'aeroporto della capitale malese. Con la complicità d'intermediari e società di comodo registrate a Singapore, Hong Kong e Macao, la Corea del Nord riesce a riciclare denaro, importare beni di lusso e vendere armamenti.

Anche l'Europa, infine, fa parte della ragnatela di Kim. I diplomatici Pyongyang sfruttano la burocrazia per comprare appartamenti e aprire conti correnti in istituti di credito europei. E anche l'Italia, secondo l'Onu, è una base attraverso cui Pyongyang ha accesso al sistema finanziario internazionale.

http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... mondo.html

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

10/12/2017, 15:28

A message to you Kim and Donald


Immagine


di Beppe Grillo
¯
Dear Kim and Donald you will not be glad to learn that today you are not very original since the grotesque version of the Cold War has already been presented in 1964 by Stanley Kubrick with his Doctor Strangelove. That was only a movie, a masterpiece, not risky at all. On the contrary, your media storms are not really funny, cause you are trying to star the first real dangerous farce in human history. We don’t see the risk just because some general Ripper could take you seriously but, above all, because it is a diversion for the world’s opinion. History repeats itself, it is true, but differently each time.

While you force the media's focus, more and more enthusiastic and exalted by catastrophes and terror, because of that stupid show people might forget that the war of the future (which is today) it is only about the future. The world is already an interconnected network: we don’t even know where the servers that handle the huge amount of information are, or who they belong to. While we are fighting for water and information, you are scaring the world by confining it to a reality that is outdated, medieval. I don’t think that history will remember this planetary show as worthy, or honest.

We feel that politics is a dialogue between mankind and the future, not a macabre toy inseminating minds of uncertainties and fears, while participation decreases day by day. Fortunately, it is simply enough that they stop listening to you, or if they consider you for what you are proving to be ... a dreary and ridiculous soap opera.

TRADUZIONE IN ITALIANO
Cari Kim e Donald forse non vi farà piacere di apprendere che siete davvero poco originali: la versione farsesca della guerra fredda è già stata realizzata, da Stanley Kubrick con il Dottor Stranamore nel 1964. La differenza è che quello era un film, un'opera d’arte, e non era pericolosa. Al contrario la vostra tempesta mediatica non ha nulla di divertente, perché state inscenando la prima farsa pericolosa della storia dell’uomo. Pericolosa non soltanto perché qualche generale Ripper potrebbe prendervi sul serio ma, sopratutto, perché distrae il mondo da tutto ciò che di nuovo è successo da allora ad oggi. E’ vero che la storia si ripete, ma lo fa in modo diverso ogni volta.

Mentre voi tenete in ostaggio l’attenzione dei media, sempre e da sempre entusiasti e esaltati da catastrofi e terrore, a causa di questa farsa demenziale la gente potrebbe dimenticare che la guerra del futuro (che è oggi) riguarda proprio il futuro. Il mondo sta diventando una rete e neppure è chiaro dove siano i server che gestiscono l’immensa mole di informazioni che circola, ed a chi appartengano. Stiamo già combattendo per l’acqua e per l’informazione, voi state semplicemente illudendo e spaventando il mondo trattenendolo in una realtà che è già medioevo. Non credo che la storia ricorderà questo teatrino planetario come qualcosa di degno, tantomeno di onesto.

Noi pensiamo che la politica sia il confronto fra l’uomo ed il suo futuro, non un giocattolo macabro per inseminare le menti di incertezze e timori mentre gli si avvilisce la capacità di partecipare. Ma, per fortuna, basta semplicemente che smettano di ascoltarvi, oppure vi considerino per quello che state dimostrando di essere… una soap opera tetra e ridicola.
_



Fonte

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 00:36

Questo nuovo Hwasong-15 è un bestione.....

Immagine

E questo dovrebbe essere il suo range.....

Immagine

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 11:05

L’allarme degli 007 Usa, Pyongyang si sta attrezzando di armi batteriologiche ...

http://www.secoloditalia.it/2017/12/lal ... iologiche/


[:296]

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 11:26

come no

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 11:29

Anche Saddam aveva le armi chimiche! Due barattoli di Vape per gli scorpioni del deserto... :D

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 12:59

TheApologist ha scritto:Anche Saddam aveva le armi chimiche! Due barattoli di Vape per gli scorpioni del deserto... :D


ahahahahahahhaha
scusate, ma non ho potuto fare a meno

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 13:06

Ufologo 555 ha scritto:L’allarme degli 007 Usa, Pyongyang si sta attrezzando di armi batteriologiche ...

http://www.secoloditalia.it/2017/12/lal ... iologiche/


[:296]

caz..te

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 13:08

Bèh, intanto Hassad, in Sirya le ha usate .... [^]

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 13:15

Si si, tutto scientificamente provato dalla Cia.
Ha bombardato anche "l'ultimo ospedale di Aleppo" per almeno 200 volte.
Sempre fonte Cia...

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 13:17

... veramente l'ha detto anche "l'amico" Formigli, a La7 ......... [^]

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 13:38

Uno dei servi "dem"... [:305]
Se per quello dice anche che dobbiamo importare mezza Africa. [xx(]

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 15:03

Appunto .........
Allora, quello l'ha detto la CIA; quell'altro è DEM ... Ah, doveva dirlo Grillo!!!! [:246]

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 17:49

Che la Nordcorea abbia armi chimiche è più che probabile. Le armi chimiche sono state costruite a tonnellate nell'epoca comunista e la Nordcorea non è certo stata da meno visto che sono armi economiche. Che poi si possa mettere in dubbio che non le possiedano è lecito ma è altresì lecito pensare che le abbiano, anzi in virtù di questo timore magari chi pensa di attaccarli ci penserà su 100 volte prima di farlo.

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

11/12/2017, 18:00

Non iniziamo a cercare armi chimiche anche in Corea per favore...
Rispondi al messaggio