29/12/2017, 07:06
Stronghy ha scritto:Tutto il rispetto per le idee di ciascuno, ma sta storia che ci scaglia sempre contro i dittatori salvo poi stare dalla parte dei dittatori quando dall’altra parte ci sono gli yankees dovrebbe essere mitigata, per non dire che bisognerebbe finirla.
29/12/2017, 08:35
29/12/2017, 19:15
29/12/2017, 19:34
29/12/2017, 19:48
29/12/2017, 19:50
29/12/2017, 21:09
Stronghy ha scritto:Tutto il rispetto per le idee di ciascuno, ma sta storia che ci scaglia sempre contro i dittatori salvo poi stare dalla parte dei dittatori quando dall’altra parte ci sono gli yankees dovrebbe essere mitigata, per non dire che bisognerebbe finirla.
29/12/2017, 21:47
29/12/2017, 22:16
30/12/2017, 00:13
sottovento ha scritto:Stronghy ha scritto:Tutto il rispetto per le idee di ciascuno, ma sta storia che ci scaglia sempre contro i dittatori salvo poi stare dalla parte dei dittatori quando dall’altra parte ci sono gli yankees dovrebbe essere mitigata, per non dire che bisognerebbe finirla.
Con altrettanto rispetto ti faccio notare che il mondo dopo la 2 guerra mondiale si è diviso in due blocchi principali che di fatto sono vivi e vegeti nonostante la fine del Comunismo e della Guerra Fredda. Da un lato ci sono gli americani, gli europei, gli australiani, i giapponesi, i sudcoreani e i vari alleati mediorientali (Arabia Saudita etc), dall'altro ci sono i sovietici (pardon i russi), i cinesi, i nordcoreani e i rispettivi alleati mediorientali (Iran, Siria, India etc).
A guardarla bene mezzo pianeta è nelle mani del blocco "rosso" che oltretutto si sta allargando a vista d'occhio dopo le vittorie/alleanze di Mr. Putin in Crimea, Cecenia, Egitto, Siria, Iran e altre probabilmente a venire (penso alla Libia), mentre i cinesi si sono lanciati alla conquista dell'Africa favorendo i flussi migratori. Non mi pare inoltre che nell'era Trump gli Usa abbiamo dato vita a guerre.
Dunque, chi sono i buoni e chi sono i cattivi??? A me sembra che quelli che non usano bombe stiano facendo più danni di quelli che le usano. Se il regime di Assad fosse collassato la guerra sarebbe finita assai prima invece grazie all'intervento russo si è scatenato un putiferio e sono giunti in Europa milioni di profughi siriani. I cinesi alla conquista dell'Africa hanno spinto migliaia o forse più migranti in Europa così come anni prima la fine del Comunismo ci ha regalato ondate di albanesi, romeni, russi e polacchi, tutto senza lanciare nemmeno una bomba mentre quel gran casino che è oggi la Libia lo dobbiamo ai nostri alleati francesi.
Non dico che gli americani non abbiano colpe ma forse non sono gli unici ad aver contribuito al caos che c'è oggi nel mondo. Se poi a causa di un folle dittatore dobbiamo beccarci anche una guerra nucleare beh me la prendo più con Russia e Cina che stanno facendo ben poco per impedirlo.
30/12/2017, 01:20
Ufologo 555 ha scritto:[^]![]()
Salta ogni equilibrio?
Corea del Nord, le foto satellitari: la Cina fornisce petrolio illegalmente a Kim Jong-un
Dai cieli della Corea del Nord arrivano delle immagini satellitari che immortalano una scena che inchioda Pechino e la Cina. Negli scatti, infatti, si vedono navi di Pechino fornire di nascosto petrolio al regime comunista di Kim Jong-un. E tutto ciò anche se la Cina ha votato a favore delle sanzioni contro il programma missilistico e nucleare di Pyongyang che prevedevano proprio il taglio delle forniture di greggio. Il doppio gioco cinese è stato tradito dalle immagini scattate dai satelliti spia degli Stati Uniti che mostrano le petroliere cinesi affiancate a navi cisterna della Corea del Nord, intente ad effettuare il trasbordo di petrolio in mare. La fornitura, si apprende, è stata registrata da ottobre almeno una trentina di volte.
Leggi anche: Corea del Nord, i due funzionari? Bruttissima fine...
Le immagini sono state pubblicate dal sito sudcoreano Chosun Illbo, dove vengono mostrati anche i nomi delle petroliere coinvolti negli scambi nelle acque del Mar Giallo, nei pressi delle coste cinesi. Il mercantile nordcoreano è stato ripreso il 19 ottobre ed è il Ryesonggang 1, a cui si affianca una nave cinese: una palese violazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza 2375, adottata a settembre dopo il test con la bomba H (avvenuto il 3 settembre). Venerdì scorso è stata votata la risoluzione che riduce l'import massimo a 500mila barili di petrolio per il 2018.
Per evidenti ragioni di realpolitik, la Corea del Sud si astiene dall'accusare direttamente Pechino, ma sostiene che gli scambi illegali continueranno fino a quando i cinesi non si impegneranno seriamente nel contrasto del contrabbando petrolifero in mare. I media di Seul, però, accusano Pechino di chiudere un occhio per consentire a Pyongyang di sopravvivere: ufficialmente, i dati della dogana cinesi non mostrano alcun invio di greggio a novembre. Per certo, queste immagini avranno dato parecchio fastidio agli Stati Uniti, i cui rapporti con la Cina si fanno sempre più tesi. Così come si complica la situazione sullo scenario globale.
http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... rolio.html
30/12/2017, 06:31
30/12/2017, 10:57
30/12/2017, 13:11
30/12/2017, 14:29