In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

06/12/2017, 17:11

Ufologo 555 ha scritto:
.. Ma se rilancia la cosa Trump ........... [:306]


...finiamo dritti dritti nell'apocalisse di Giovanni...come ha giustamente avvisato il Patriarca Kirill
Kirill
Segnalo un articolo illuminante di Blondet:
https://www.maurizioblondet.it/usa-vint ... amo-siria/

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

06/12/2017, 19:35

Gerusalemme, tensione altissima. L'Iran minaccia: "La Palestina sarà liberata"

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ger ... 71338.html

Toh! Com'era da aspettarselo il grande Donald non contento delle tensioni che sta provocando con la Nordcorea ha proseguito dando fuoco alle polveri anche in Medioriente.

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

06/12/2017, 19:37

[:D] Ma sì! Dai! Botti per capodanno ...! [:246]

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

06/12/2017, 19:47

Intanto l'Isis, o quel che ne rimane, non si sogna minimamente di torcere un capello al nemico Israele o a qualsivoglia ebreo.

Anzi, secondo gli americani, i rimasugli stanno venendo tutti in Europa a farci la guerra! A noi poveracci.
Strano che dei fondamentalisti islamici se la prendano con cristiani ed altri musulmani evitando come la peste il 'nemico principale'.
Chissà perché...

MUAH! :D

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

06/12/2017, 19:48

.. perché sanno che hanno vinto contro 5 Stati! [:306]

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

06/12/2017, 22:21

Ufologo,tu sottovaluti la potenza militare palestinese....Oramai attaccano all'arma bianca,visto che hanno finito anche i proiettili....

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

06/12/2017, 23:32

L'ultimo passo verso la guerra all'Iran arriva dagli Stati Uniti: a Gerusalemme l'ambasciata Usa

https://www.diariodelweb.it/esteri/arti ... 206_469571

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

20/12/2017, 15:57

Missile dallo Yemen su Riad Rischio di guerra con l'Iran

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 75967.html

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

20/12/2017, 20:19

Ho sentito la notizia ieri al TG e ciò non fa altro che confermare la totale meschinità dei media.

I Sauditi sono 3 anni che radono al suolo lo Yemen, ammazzano bambini e abbattono ospedali nel silenzio più assoluto, questi rispondono con un bengala, tra l'altro intercettato ed abbattuto (il primo), vedo con PIACERE che hanno aggiustato la mira, e la notizia va in tv... Che schifo.

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

29/12/2017, 21:17

Trema il regime degli ayatollah, proteste di piazza in Iran

http://vittoriodarold.blog.ilsole24ore. ... fresh_ce=1

Primavera iraniana in vista??? Sarebbe ora.

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

30/12/2017, 00:25

Sarebbe ora di che? Ma che razza di commenti sconsiderati bah

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

30/12/2017, 13:25

mi daranno un premio come esperto in strategie militari o diventerò un profeta? ahah

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

30/12/2017, 14:35

MaxpoweR ha scritto:Sarebbe ora di che? Ma che razza di commenti sconsiderati bah

A mio parere non è un commento sconsiderato. I cittadini iraniani sono da anni soggiogati al regime degli Ayatollah i quali hanno impoverito il paese e imposto leggi che limitano diritti e libertà. L'Iran è uno dei paesi dove si eseguono più condanne a morte la cui pena è prevista dalle leggi iraniane persino in caso di adulterio ed omosessualità https://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_morte_in_Iran

E dalla pena di morte non sono esclusi nemmeno i minorenni
http://www.nessunotocchicaino.it/notizi ... e-30307901

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

30/12/2017, 17:03

Proteste in Iran, Usa contro gli ayatollah

Alcuni attivisti e osservatori sostengono che si tratti della più grande manifestazione di protesta dai tempi del movimento verde del 2009

Sono proseguite anche nella serata di ieri le numerose manifestazioni di protesta che da un paio di giorni si stanno svolgendo in Iran. Alcuni attivisti e osservatori sostengono che si tratti della più grande manifestazione di protesta dai tempi del movimento verde del 2009.

La causa delle proteste sembra essere la crisi economica e la disoccupazione giovanile nel paese che, secondo i dati del New York Times, si attesterebbe intorno al 40%. Nonostante l’aumento degli investimenti esteri, il paese continua a sopravvivere principalmente grazie alla vendita di petrolio e, la situazione economica è resa ancor più complessa dalle sanzioni americane ancora in vigore che impediscono alla maggior parte delle banche internazionali di concedere finanziamenti e credito
all’Iran.

Le prime manifestazioni sono iniziate giovedì nella città di Mashhad per denunciare l’aumento dei prezzi e lo stato dell’economia, ma nel corso delle proteste alcuni avrebbero gridato "morte a Rouhani" altri avrebbero criticato le autorità iraniane per l’impegno militare in Siria ed il sostegno alla causa palestinese. Sembra anche che gli slogan dei manifestanti nella città santa di Mashhad, fossero rivolti contro le autorità religiose, al grido di "noi mendichiamo i religiosi si arricchiscono".

Tra le immagini circolate sui social e su Twitter, anche quella di una giovane manifestante che, in segno di protesta verso le leggi della Repubblica Islamica, si è tolta il velo (hijab). Una forma di protesta fortemente simbolica per la quale da pochi giorni non è previsto più né l’arresto né il processo. Da quanto si apprende dai video diffusi sui social media, la Guida Suprema Khamenei, gli Hezbollah e la Repubblica islamica sarebbero il bersaglio dei manifestanti, scesi nelle strade a protestare anche nelle città di Kermanshah, Rasht, Isfahan, Qom e Teheran.

Questa mattina il Dipartimento di Stato Americano ha rivolto una condanna alle autorità iraniane per gli arresti, una cinquantina circa, dei manifestanti, invitando altri paesi a fare altrettanto a sostegno delle rivendicazioni di maggiori diritti e di lotta alla corruzione, espresse dagli iraniani scesi nelle strade. Nella nota diffusa dal Dipartimento di Stato, i leader iraniani venivano accusati di aver impoverito l’Iran, e di aver trasformato un paese così ricco di storia e cultura in uno stato canaglia. Proprio questa nota, insieme al Tweet di sostegno ai manifestanti di Donald Trump sarebbe, secondo quanto commentato su Twitter dall’analista e corrispondente di guerra Elijah Magnier, il miglior modo per metter fine alle proteste. Non sfugge infatti che un sostegno, anche soltanto mediatico da parte statunitense alle manifestazioni, potrebbe trasformarsi in un valido argomento per le autorità iraniane per ribadire il ruolo e l’ingerenza esterna del “grande Satana” americano.

In queste ore si sta svolgendo una manifestazione filo governativa a Mashhad insieme ad una serie di altri eventi che stanno proprio commemorando la fine delle proteste orchestrate, secondo le autorità iraniane, dalle potenze straniere dopo le Presidenziali del 2009. Parallelamente vari social confermano che le manifestazioni contro le autorità iraniane sarebbero tutt’ora in corso in diverse località, tra cui Teheran e che alcuni manifestanti starebbero gridando “morte al dittatore”. Diverse immagini confermerebbero anche un imponente dispiegamento delle forze di sicurezza proprio nella capitale a conferma dei timori che la protesta, iniziata sulla base di rivendicazioni sociali, possa trasformarsi in rivolta politica.


L’esperto blogger di questioni iraniane Potkin Azarmehr ritiene che sia prematuro pensare che queste proteste possano trasformarsi in una rivoluzione ma fa notare quanto sia singolare e significativo il fatto che, alcuni manifestanti, abbiano più volte invocato la figura dello Shah e fatto riferimento all’Iran antecedente alla rivoluzione del ’79.


http://www.ilgiornale.it/news/mondo/pro ... 78910.html

Re: Venti di guerra nel mediterraneo?

30/12/2017, 18:53

e si ci vogliono le bombe americane per portare la democrazia in iran e korea, giusto lo avevamo dimenticato. una domanda, ma dopo aver conquistato gli ultimi due paesi cosa faranno?
Rispondi al messaggio