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Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 10:06

mik.300 ha scritto:l'attentatore lo hanno abbattuto,
mò vediamo chi è, da dove arriva ecc.

x il resto si sa zero..
solita retorica, ecc.

comunque pure noi
se ci ribelliamo
ci riempiono di attentati..
treni che deragliano, bombe in giro, ecc.
sicuro..


io l'avevo detto per dire..
mica dicevo sul serio..


http://www.corriere.it/esteri/17_marzo_ ... a63e.shtml

Eurocity Milano-Basilea deraglia vicino a Lucerna: sette feriti
L’incidente alle 14. Una carrozza del treno si è sdraiata su un fianco in uscita dalla stazione di Lucerna. Secondo Trenitalia i feriti sono almeno sette. Evacuati gli altri 160 passeggeri che hanno potuto raggiungere la stazione a piedi

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magari è stato un incidente..
nel frattempo lo metto qui..

vedendo le foto
non ho capito la dinamica..
2 vagoni sembra abbiano fatto un testacoda...
boh..
ho sentito di testimonianze
riguardo al treno che tremava 3-4 minuti prima del boato,
forse tremava xchè era uscito dai binari
e procedeva sul selciato..
boh..


http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 297c.shtml

Milano, deraglia treno dei pendolari tra Segrate e Pioltello: morti due passeggeri, 10 feriti gravi
Il disastro alle 7 di giovedì mattina. Il convoglio di Trenord, composto da sei vagoni, era partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi. Quattro carrozze sono rimaste coinvolte nell’impatto, un centinaio le persone rimaste ferite. Linea interrotta

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a ridosso delle elezioni regionali e politiche..

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 10:13

mik.300 ha scritto:
mik.300 ha scritto:l'attentatore lo hanno abbattuto,
mò vediamo chi è, da dove arriva ecc.

x il resto si sa zero..
solita retorica, ecc.

comunque pure noi
se ci ribelliamo
ci riempiono di attentati..
treni che deragliano, bombe in giro, ecc.
sicuro..


io l'avevo detto per dire..
mica dicevo sul serio..


http://www.corriere.it/esteri/17_marzo_ ... a63e.shtml

Eurocity Milano-Basilea deraglia vicino a Lucerna: sette feriti
L’incidente alle 14. Una carrozza del treno si è sdraiata su un fianco in uscita dalla stazione di Lucerna. Secondo Trenitalia i feriti sono almeno sette. Evacuati gli altri 160 passeggeri che hanno potuto raggiungere la stazione a piedi



magari è stato un incidente..
nel frattempo lo metto qui..

vedendo le foto
non ho capito la dinamica..
ho sentto di testimonianze
riguardo al treno che tremava 3-4 minuti prima del boato,
forse tremava xchè era uscito dai binari
e procedeva sul selciato..
boh..


http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 297c.shtml

Milano, deraglia treno dei pendolari tra Segrate e Pioltello: morti due passeggeri, 10 feriti gravi
Il disastro alle 7 di giovedì mattina. Il convoglio di Trenord, composto da sei vagoni, era partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi. Quattro carrozze sono rimaste coinvolte nell’impatto, un centinaio le persone rimaste ferite. Linea interrotta

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a ridosso delle elezioni regionali e politiche..

Speriamo che i soliti stragisti storici assieme ai loro amici di Oltreoceano e oltre Mediterraneo non ricomincino come negli anni 70. [:(!]

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 10:18

ripeto,
a ridosso delle elezioni lombarde-nazionali
e con la lega in ascesa..


tempistica ottima, direi,
poi magari è stato un incidente,
ma non ho capito la dinamica,
come abbiano fatto i vagoni
a finire in quel modo..

cioè se 2 vagoni dietro deragliano,
non è che finiscono dentro gli altri
facendo inversione a U..
boh..

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 12:18

a vedere la foto sembra un cedimento strutturale,
manca un bullone e un pezzo ha ceduto..
notare le altri parti parzialmente incrinate..
una bomba a tempo..
i 2 binari non erano allineati
e col passare dei treni facevano gioco..
quindi col tempo la rottura..
il binario appare molto vecchio..
può darsi abbia +100 anni..


binario.jpg


http://www.corriere.it/foto-gallery/cro ... 297c.shtml

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente che ha provocato il deragliamento del treno Trenord a Seggiano di Pioltello alle 6.57 di mercoledì mattina è stato provocato dal cedimento di circa 20 centimetri di binario: la motrice e il primo vagone sono riusciti a passare, i successivi 4 vagoni invece sono usciti dai binari. Il convoglio viaggiava a una velocità adeguata per la tratta, circa 100 km all’ora. Nello stesso punto era avvenuto un altro deragliamento il 23 luglio scorso, per fortuna in quel caso senza conseguenze per i passeggeri.

100 km/h..
alla faccia del bicarbonato..
allora è andata bene..
gli amministratori di trenord
piuttosto che usare i capitali della società
per pagarsi mig.notte, benzina e poker online
li utilizzassero per cambiare i binari..
o i binari adesso sono gestiti da qualcun altro?
con le liberalizzazioni non si capisce + niente..

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 14:08

Mio suocero era un ferroviere e già un po' d'anni fa mi avvisava come stessero trascurando ogni tipo di manutenzione!
Del resto, basta vedere quanta erba cresce tra i binari delle Stazioni intermedie!
Hanno voluto TAGLIARE il personale per risparmiare e ................ [:303]

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 14:42

ho letto che il treno andava a 140 km/h..
in pratica è un miracolo
se sono morti solo in 3..

comunque notando i binari mezzi criccati..
era una bomba a tempo..

chissà,
forse era rotto da ore, se non giorni,
ma finchè il treno procedeva a <100 km/h
riusciva a passare,
>100 invece era terno al lotto..

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 15:01

mik.300 ha scritto:a vedere la foto sembra un cedimento strutturale,
manca un bullone e un pezzo ha ceduto..
notare le altri parti parzialmente incrinate..
una bomba a tempo..
i 2 binari non erano allineati
e col passare dei treni facevano gioco..
quindi col tempo la rottura..
il binario appare molto vecchio..
può darsi abbia +100 anni..


binario.jpg


http://www.corriere.it/foto-gallery/cro ... 297c.shtml

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente che ha provocato il deragliamento del treno Trenord a Seggiano di Pioltello alle 6.57 di mercoledì mattina è stato provocato dal cedimento di circa 20 centimetri di binario: la motrice e il primo vagone sono riusciti a passare, i successivi 4 vagoni invece sono usciti dai binari. Il convoglio viaggiava a una velocità adeguata per la tratta, circa 100 km all’ora. Nello stesso punto era avvenuto un altro deragliamento il 23 luglio scorso, per fortuna in quel caso senza conseguenze per i passeggeri.

100 km/h..
alla faccia del bicarbonato..
allora è andata bene..
gli amministratori di trenord
piuttosto che usare i capitali della società
per pagarsi mig.notte, benzina e poker online
li utilizzassero per cambiare i binari..
o i binari adesso sono gestiti da qualcun altro?
con le liberalizzazioni non si capisce + niente..

Con le liberalizazioni privatizzate non funziona più niente anche sborsando molto di più, certi servizi come le ferrovie, le autostrade, l'Acqua, l'energia elettrica e le banche dovrebbero essere nazionalizate.

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 16:56

Eeeeeeeehh! CONCORDO! [:D]

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 20:18

20180125_201407.jpg
20180125_201407.jpg (7.64 KiB) Osservato 3065 volte


sembra tagliato con un flessibile.......

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 20:26

Si anche io pensavo col flessibile,
Ma se c fai caso vicino alla giuntura
I binari sono criccati in più punti..

L'acciaio, visto il gioco dei binari,
Ha ceduto, tutto qua..
Manca anche un bullone..
Magari sono giorni che era così,
Xo' x grazia di dio gli altri treni sono passati
Senza deragliare..
Questo no..
Questione di millimetri..
Sentito adesso a rainews:
" la rete è stata appena controllata,
Tutto OK!!"
Già hanno cominciato lo scaricabarile,
Magari falsificano la scatola nera
E danno la colpa al macchinista..
Perché andava + 0.5 km/h rispetto al limite..
O alla jella..
Comodo, no?

Re: ATTENTATI ...

25/01/2018, 21:48

mik.300 ha scritto:
binario.jpg


http://www.corriere.it/foto-gallery/cro ... 297c.shtml


Spiegatemi come si può spezzare quel pezzo di binario proprio nel punto dove poggia sopra il blocco di giunzione!,proprio quel punto sopporta maggiore peso. [:296]

Re: ATTENTATI ...

26/01/2018, 09:59

bleffort ha scritto:

Spiegatemi come si può spezzare quel pezzo di binario proprio nel punto dove poggia sopra il blocco di giunzione!,proprio quel punto sopporta maggiore peso. [:296]


E perchè il binario a monte e a valle non si è deformato?

Re: ATTENTATI ...

26/01/2018, 10:45

Tgcom24
| Politica

25 gennaio 201823:45
Treno Milano, Di Maio: "M5s sforerà 3% per sicurezza dei pendolari"


NO COMMENT !

Re: ATTENTATI ...

27/01/2018, 10:50

mik.300 ha scritto:Si anche io pensavo col flessibile,
Ma se c fai caso vicino alla giuntura
I binari sono criccati in più punti..

L'acciaio, visto il gioco dei binari,
Ha ceduto, tutto qua..
Manca anche un bullone..
Magari sono giorni che era così,
Xo' x grazia di dio gli altri treni sono passati
Senza deragliare..
Questo no..
Questione di millimetri..
Sentito adesso a rainews:
" la rete è stata appena controllata,
Tutto OK!!"
Già hanno cominciato lo scaricabarile,
Magari falsificano la scatola nera
E danno la colpa al macchinista..
Perché andava + 0.5 km/h rispetto al limite..
O alla jella..
Comodo, no?


http://milano.corriere.it/notizie/crona ... d4de.shtml

Treno deragliato, una tavoletta di legno sotto la rotaia: l’ipotesi del rischio sottovalutato
Immagine
La tavoletta è ancora lì ed è ben visibile nelle fotografie scattate dopo la tragedia che ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre 95 che viaggiavano alle 6,57 di giovedì scorso sul treno pendolari Cremona-Milano Garibaldi. Si intuisce che deve essere un parallelepipedo all’incirca di 30 per 40 per 5 centimetri che, è l’ipotesi più accreditata al momento tra gli investigatori, potrebbe essere stato posizionato per evitare che il giunto «sbattesse», cioè che cozzasse continuamente contro la massicciata ogni volta che passava un treno. Chi l’ha messa ha dovuto ricavare tra le pietre una sede in cui sistemarla in attesa di un intervento più radicale. Una soluzione che verrebbe usata nella manutenzione dei binari come rimedio tampone, ma che in questo caso, evidentemente, non sarebbe stata la più adeguata. Per stabilire se e come la «toppa» abbia avuto un ruolo nella rottura ci vorranno le perizie dei due esperti nominati dai pm milanesi Maura Ripamonti e Leonardo Lesti che, coordinati dall’aggiunto Tiziana Siciliano, indagano ancora contro ignoti per disastro ferroviario colposo. Un tecnico esperto nella materia, che vuole rimanere anonimo, sostiene che con il passare incessante dei treni la massicciata può avere ceduto facendo abbassare di qualche centimetro la tavoletta e allargando lo spazio tra essa e la rotaia che, a quel punto, potrebbe aver vibrato eccessivamente fino a spezzarsi negli ultimi 23 centimetri per cedimento strutturale.

Re: ATTENTATI ...

27/01/2018, 12:55

L'usura da stress è uno dei principali elementi da considerare quando si parla di elementi metallici.
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