Ciao Enkidu.
Io ho diversi amici gay, tra cui uno particolarmente caro. Abbiamo vissuto insieme il suo travaglio nella presa di coscienza della sua sessualità, ho partecipato ai suoi pianti, alle sue paure, ai suoi sfoghi ed ora, da qualche tempo, alla sua rinascita.
Adesso è sereno, contento, ha avuto alcune storie, è alla ricerca del vero amore ed è una persona seria: non è esibizionista, ha idee radicate ed è contrario ai gay pride, in quanto (e la penso come lui) è un'estremizzazione del comportamento sessuale e della sessualità in generale, che spinge al limite e che danneggia l'intera "categoria".
La sessualità è assolutamente personale e soggettiva: non importa se sei attratto dai maschi o dalle femmine, l'importante è che ami. L'amore non ha sesso, età, religione e a livello psicologico non è ASSOLUTAMENTE considerata una devianza, nè una malattia.
E' la gente che ancora non è evoluta e ragiona come fosse nel Medioevo.
Io sto molto bene in loro compagnia: avete una spiccata sensibilità anche se tendete, ovviamente non tutti, ad una particolare facilità di costumi (almeno i miei amici, ma sarà che sono giovani.. in fondo nel mondo etero succede la stessa cosa quando si ha questa età
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
); e quando si va in giro e si vede qualche bel ragazzo si fanno apprezzamenti di gruppo heehheeh.
Ho partecipato alle loro feste, li ho visti quando stanno insieme. Insomma che dire: siete persone, il resto chi se ne frega; che importa se amate una persona del vostro stesso sesso: quale male fate agli altri, quale scompenso si porta alla società, quale difficoltà una cosa del genere può portare nel mondo del lavoro, ecc ecc ecc?
L'uomo (come specie) ha ancora molto da imparare, e se solo imparasse a svincolarsi da quell'ancien regime che lo tiene rinchiuso in gabbie ipocrite, superficiali ed egoistiche, sarebbe sicuramente un mondo migliore, dove il rispetto e l'accoglimento della persona in toto non resterebbe solo un'utopia.
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)