jean ha scritto:Eppoi mi stanno simpatici perche pur non avendo governato una cippa , sono sttaccati da tutti.
Già, staccati da tutti, ma in caso non avranno la maggioranza per governare da soli?? Io in precedenza ero propenso a votare i 5 Stelle ma la questione delle alleanze mi ha fatto cambiare idea. Se mi dici che nel caso in cui non avrai la maggioranza farai appello a tutte le forze politiche quel -tutte- include anche coloro i quali io non digerisco (cioè la sinistra di Liberi e Uguali), e ti assicuro che se lo stesso discorso lo avesse fatto Salvini non avrebbe avuto il mio voto. Poi se non vogliamo chiamarle alleanze ok, le vogliamo chiamare accordi? Sostegno? Ma in fin dei conti cosa cambia?
Il Centrodestra è una coalizione e grazie a Salvini non farà presumibilmente accordi con la sinistra o col Pd. Il Movimento 5 Stelle a mio avviso per restare un movimento antisistema, cioè ciò che lo ha reso diverso da tutti gli altri, non dovrebbe fare appelli ad altre forze politiche, per coerenza dovrebbe correre sa solo e se non ce la fa restare all'opposizione ma questa è una mia opinione e non pretendo che venga condivisa.
Come vedi ognuno ha le sue ragioni per votare o per non votare qualcosa anche se tu lo bolli come ingenuo, per me si tratta solo di non condividere un modo di far politica.