21/02/2018, 13:26
21/02/2018, 13:46
Bongiorno: "La legittima difesa è una comica. Introdurrò il diritto di reazione"
Il ministro della Giustizia in pectore del governo Salvini: "Chi entra in casa d'altri per rubare o violentare, accetta tutte le conseguenze che ne derivano"
http://www.ilpopulista.it/news/20-Febbr ... zione.html
21/02/2018, 16:09
mik.300 ha scritto:sottovento ha scritto:@Mik, francamente trovo relativo chi sia l'ideatore della flat-tax, la cosa fondamentale sono i benefici che potrebbe darci partendo dal presupposto che fino ad ora tutto ciò che hanno provato non ha risollevato la nostra economia! L'Italia mai aveva visto una simile crisi e mai aveva visto così tanti poveri e disoccupati!
Tu dici di essere dubbioso. Domanda: quali altre alternative abbiamo per far risollevare la nostra economia??? Io parto da un concetto molto semplice: se i cittadini e le imprese pagano meno tasse gli restano più soldi da spendere e quindi li spendono facendo girare l'economia. Le imprese se i cittadini spendono di più sono incentivate (pagando meno tasse), ad assumere e ciò genera altri redditi, riduce la disoccupazione e di conseguenza la povertà.
ma pagare meno tasse sarebbe buono..
il problema è come fanno..
quello mi inquieta..
cioè se mettono l'irpef fissa al 23%
e poi mettono la benza a 3 euro al litro,
è una presa in giro..
non so se mi spiego..
in ogni caso se gli imprenditori
c'hanno qualche euro in più in tasca,
vanno a mign.otte una volta di più,
o si comprano una nuova ferrari,
dubito che rinuncino a questo
per assumere altri operai
se può farne a meno..
io prima ridurrei le tasse ai redditi medio-bassi,
poi agli alti..
21/02/2018, 18:47
mik.300 ha scritto:mik.300 ha scritto:sottovento ha scritto:@Mik, francamente trovo relativo chi sia l'ideatore della flat-tax, la cosa fondamentale sono i benefici che potrebbe darci partendo dal presupposto che fino ad ora tutto ciò che hanno provato non ha risollevato la nostra economia! L'Italia mai aveva visto una simile crisi e mai aveva visto così tanti poveri e disoccupati!
Tu dici di essere dubbioso. Domanda: quali altre alternative abbiamo per far risollevare la nostra economia??? Io parto da un concetto molto semplice: se i cittadini e le imprese pagano meno tasse gli restano più soldi da spendere e quindi li spendono facendo girare l'economia. Le imprese se i cittadini spendono di più sono incentivate (pagando meno tasse), ad assumere e ciò genera altri redditi, riduce la disoccupazione e di conseguenza la povertà.
ma pagare meno tasse sarebbe buono..
il problema è come fanno..
quello mi inquieta..
cioè se mettono l'irpef fissa al 23%
e poi mettono la benza a 3 euro al litro,
è una presa in giro..
non so se mi spiego..
in ogni caso se gli imprenditori
c'hanno qualche euro in più in tasca,
vanno a mign.otte una volta di più,
o si comprano una nuova ferrari,
dubito che rinuncino a questo
per assumere altri operai
se può farne a meno..
io prima ridurrei le tasse ai redditi medio-bassi,
poi agli alti..
toh.
lo dice pure il corriere..
http://www.corriere.it/opinioni/18_febb ... 2f20.shtml
La flat tax è una risposta economicamente dannosa, oltre che ingiusta, a un problema vero. Si creeranno più posti di lavoro mettendo un milione di euro nelle tasche di un ricco, o mettendo mille euro nelle tasche di mille famiglie con figli che guadagnano mille o duemila euro al mese?
21/02/2018, 19:30
21/02/2018, 19:38
21/02/2018, 22:12
Ufologo 555 ha scritto:.. i buoi sono quelli che non vogliono la "flat tax"; Trump ci sta resuscitando l'America!
22/02/2018, 00:01
sottovento ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:.. i buoi sono quelli che non vogliono la "flat tax"; Trump ci sta resuscitando l'America!
Purtroppo non gli entra in zucca è inutile, nonostante abbia fatto il paragone con la Russia dove hanno un'aliquota al 13% e un litro di super costa 60 cents di euro eppure nel 3d sulla Russofobia erano tutti li a dire che in Russia si campava bene perché avevano una bassa tassazione.
22/02/2018, 00:09
Ufologo 555 ha scritto:.. i buoi sono quelli che non vogliono la "flat tax"; Trump ci sta resuscitando l'America!
I poveri pagheranno di meno (e l'avvertono di più!)
I ricchi riporteranno qui le loro Imprese (e lavoro per tutti)
22/02/2018, 06:31
La coalizione di centrodestra è uno specchietto per le allodole: non hanno nulla in comune e si sono coalizzati solo per ottenere più poltrone possibile.
22/02/2018, 09:54
22/02/2018, 10:11
22/02/2018, 10:13
22/02/2018, 10:18
22/02/2018, 10:24