Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 00:20 
Cita:
DigDug ha scritto:

Cita:
X user ha scritto:

Cita:
DigDug ha scritto:

La storia e' davvero suggestiva, ma quando si presenta un qualcosa di cosi' grande si dovrebbe perlomeno citare fonti di origine, fatti e persone in modo dettagliato per poter meglio certificare cio' che si manda in onda in prima serata.

Forse non entrare nei dettagli e non citare molto le fonti è proprio la condizione sine qua non per trattare sulla tv pubblica argomenti così delicati, in modo da far restare volutamente col dubbio il grande pubblico

Puo' anche essere cosi', ma ne va della credibilita' di chi propone certi argomenti.[:D]

Forse, non entrare nei dettagli è un modo che usa la televisione italiana per anestetizzare il cervello degli spettatori, abituandoli ad accettare quello che gli viene detto senza analizzarlo e verificarlo.
A me il video mi ha dato l'impressione di un falso per un solo motivo: non cercava in nessun modo di dimostrare la veridicità di ciò che affermava. La raccontava come una storia, una storia qualsiasi.
Perché è questo che vuole chi dirige la televisione: raccontare storie, al fine di allontanare la gente sempre più dalla discussione critica della realtà. E ci stanno riuscendo...

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 08:39 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Forse, non entrare nei dettagli è un modo che usa la televisione italiana per anestetizzare il cervello degli spettatori, abituandoli ad accettare quello che gli viene detto senza analizzarlo e verificarlo.
A me il video mi ha dato l'impressione di un falso per un solo motivo: non cercava in nessun modo di dimostrare la veridicità di ciò che affermava. La raccontava come una storia, una storia qualsiasi.
Perché è questo che vuole chi dirige la televisione: raccontare storie, al fine di allontanare la gente sempre più dalla discussione critica della realtà. E ci stanno riuscendo...

come ha già detto TTE, non si sa se il video sia una ricostruzione poi "invecchiata" appositamente con qualche programma, o sia il video vero e proprio, magari trafugato dagli archivi del kgb o rilasciato da loro

Raccontava una storia, certo, mica è successo ieri. E' successo nella seconda metà del 1900.
Non sono d'accordo su quello che dici in merito alla "televisione che allontana la gente dalla verità". Ci sono giornalisti e rubriche che fanno il loro dovere, altri invece fanno tv spazzatura.
Sta a noi riconoscere quelli meritevoli della nostra attenzione

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 10:28 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

come ha già detto TTE, non si sa se il video sia una ricostruzione poi "invecchiata" appositamente con qualche programma, o sia il video vero e proprio, magari trafugato dagli archivi del kgb o rilasciato da loro

Raccontava una storia, certo, mica è successo ieri. E' successo nella seconda metà del 1900.
Non sono d'accordo su quello che dici in merito alla "televisione che allontana la gente dalla verità". Ci sono giornalisti e rubriche che fanno il loro dovere, altri invece fanno tv spazzatura.

Quoto, bisogna quantomeno apprezzare le trasmissioni che si occupano di tali argomenti, anche se (logicamente) sono limitati nella divulgazione da "forze maggiori"

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 10:31 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Le storie che si raccontano possono essere successe anche ieri, non è il tempo che conta, ma le circostanze.
I giornalisti e le rubriche giornalistiche che si occupano sinceramene della verità, e non di soddisfare gli alti papaveri o di procurarsi facili ascolti, sono ormai molto pochi e non contano molto.
Certo, sta a noi riconoscere quelli meritevoli della nostra attenzione, ma non lo facciamo e perciò le bufale hanno la meglio.
Per me sussistono ben pochi dubbi: il filmato ha tutta l'aria di essere un falso, innanzitutto per la "pacchianeria" delle immagini. La mummia tutto sembra, fuorché una mummia egiziana. Le sue "bende", che sembrano tagliatelle rinsecchite e ammuffite avvolte attorno a un manichino (e forse lo sono davvero!), l'effettaccio hollywoodiano dei "vapori" e degli attori che fingono di essere sconcertati di fronte alla "rivelazione".... tutta puzza di bufaletta da video di Youtube.
Tutto è troppo frettoloso, non si vedono bene i volti dei protagonisti, niente viene descritto nei dettagli. L'ambiente circostante viene filmato appena di passaggio come se fosse del tutto irrilevante.... insomma, è tutto l'insieme che fa pensare a un filmetto e non a un documento realistico.
La veridicità di una cosa si valuta anche dal suo realismo, soprattutto per quanto riguarda i filmati. Se una cosa ti appare come il trailer di un filmetto dell'orrore di serie "F", allora penso che sia legittimo invocare la bufalotta che scorrazza liberamente per le praterie...
Oh, intendiamoci!
Qua non è oggetto di discussione la possibilità di visite aliene nell'antico Egitto.
Non sto dicendo che sia falsa l'idea che Osiride, fondatore mitico della civiltà egiziana e primo Re d'Egitto, possa essere stato un visitatore alieno, o come preferisco pensare io, un profugo di Atlantide o un'altra civiltlà preistorica sconosciuta, che 10.000 e più anni fa giunse in Egitto, e che magari i russi o qualcun altro abbiano potuto in passato scoprire le tracce di ciò.
É una cosa da discutere, certo, e su cui bisogna fare delle ricerche approfondite, magari vedendo se in Egitto ne sanno qualcosa, di questa storia.... se c'è qualcosa di vero, dovrà pur esserci in Egitto qualcuno che ne parla. Se i Russi hanno fatto una spedizione archeologica nel 1945, magari qualche traccia ci sarà....
Dico però che questo filmato è meglio lasciarlo perdere e fare le ricerche in proposito su altri fronti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2009, 11:56 
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
QUOTO TUTTI

e chissà se la disposizione delle piramidi sia davvero una mappa spaziale

Ultima modifica di uffo il 29/08/2009, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2009, 12:25 
niente e da escludere

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2009, 17:23 
..........................................Mi ricordo
che le prime domande che mi posi davanti alla sequenza di stelle dipinte
e iscritte sul lato interno del coperchio di questi sarcofagi furono
di pura perplessità:
- A che cosa poteva servire un orologio stellare al defunto, all’interno
di un sarcofago sepolto in una camera mortuaria da cui il cielo
era a dir poco scarsamente visibile?
- Il defunto aveva utilizzato l’orologio in vita o del suo uso ne era
stato istruito dai sacerdoti prima della sua morte?
- Perché la maggior parte dei testi astronomici egizi si ritrovano in
un contesto funerario?
- Che cosa significava l’osservazione degli astri per gli antichi Egizi?

http://www.vicinoriente.it/public/detoma-csvo2003.pdf

Ultima modifica di uffo il 29/08/2009, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 21:10 
Cita:
uffo ha scritto:

di pura perplessità:
un contesto funerario?

Alieni reincarnati in esseri Umani e dopo la morte del corpo,tornavano spirit... cioè quelli che veramente erano.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 23:49 
Cita:
uffo ha scritto:

di pura perplessità:
un contesto funerario?

Semplicemente, gli Egiziani credevano che i defunti, perlomeno quelli che si erano comportati bene in vita, andassero in cielo, nel Regno del Dio Sole......

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2009, 12:43 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Semplicemente, gli Egiziani credevano che i defunti, perlomeno quelli che si erano comportati bene in vita, andassero in cielo, nel Regno del Dio Sole......

Si ma il mio link parlava anche di orologi stellari usati dai viventi ogni giorno per il loro calendario che forse sono in relazione con quella mummia anomala di cui potrebbe essere l'inventore o l'importatore visto che 12500 anni fa tali cognizioni erano improbabili sulla terra

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2009, 13:15 
Riprendo dal Blog (http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.i ... tante.html) di Adriano Forgione una Sua valutazione riguardo al topic in oggetto:

Cita:
Circa la storia presentata mercoledì scorso alla trasmissione Mistero di Italia1 e relativa alla fantomatica TOMBA DEL VISITATORE, il Project Isis, il KGB e Osiride l'alieno, posso affermare senza tema di smentita che si tratta di una storia non reale, una BUFALA in piena regola! Qualcuno mi ha chiesto il perchè non ne ho mai parlato nè sul blog ne sulle riviste. Proprio perchè si tratta di una storia COMPLETAMENTE INVENTATA. Non esiste una Tomba del Visitatore a Giza o nelle piramidi, i filmati erano una fiction, con chiara recitazione da parte degli attori, facenti parte di una produzione sensazionalistica straniera, basata su un libro fandonia. La storia presentata ha mischiato ricerche serie, come quelle di Bauval, con pure leggende metropolitane. Dunque spero così di aver chiarito le idee a chi era rimasto colpito da quanto presentato in TV.

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2009, 16:19 
[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]

Ultima modifica di uffo il 31/08/2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2009, 18:03 
Nel mio primo post un utente mi riprese abbastanza aspramente perchè avevo fatto 3 errori di battitura e lui non riteneva serio il fatto adducendo che chi leggeva dall'esterno avrebbe reputato l'intero forum poco serio.

[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
adesso vedendo l'epilogo di questo 3D.......................
che mi dite?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 18:17 
Cita:
uffo ha scritto:

QUOTO TUTTI

e chissà se la disposizione delle piramidi sia davvero una mappa spaziale

Lo è più di quanto pensi. [:D] [:D]
Oltretutto sono state costruite (le tre piramidi di Giza) in modo da portare a conoscenza i posteri di quando realmente siano state costruite.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2009, 18:46 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Lo è più di quanto pensi. [:D] [:D]
Oltretutto sono state costruite (le tre piramidi di Giza) in modo da portare a conoscenza i posteri di quando realmente siano state costruite.

anch'io lo pensavo [:D]

fino al momento in cui approfondendo sempre + la ricerca mi sono accorto che erano in tanti, in troppi a ridicolizzarla
In questo momento sono confuso e comincio a crederci sempre meno
Penso che occorra qualche cosa in + che dia certezza

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]