In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 13:06

Il M5S è il primo partito nazionale a chi vuoi che o diano l'incarico al pppolo del beotismo?

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 13:38

Spero vivamente che il presidente Mattarella faccia contenti i 5 Stelle dando loro il mandato di governo, tanto durerebbero poco e ciò sarebbe un immenso regalo a Salvini.

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 13:41

MaxpoweR ha scritto:Il M5S è il primo partito nazionale a chi vuoi che o diano l'incarico al pppolo del beotismo?


Per quello che dicono (e neso) conterebbe la coalizione; ma tanto anche loro DOVREBBERO allearsi ...
Meglio che facciano il pancotto tra i "Pan di Stelle" ed il PD; sai che goduria! [:246] (Forse non è ancora stato toccato il "fondo" ...) [^]

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 14:26

ecco che si comincia con la manfrina,
col copione prestabilito..

http://www.corriere.it/politica/18_marz ... 8197.shtml

Mattarella dopo il voto: «Ora serve responsabilità, si pensi all’interesse del Paese»
Parla il capo dello Stato: «Bisogna pensare al bene generale dei cittadini »


stiamo a vedere che succede..
il piano A è bomba+berlusca,
vediamo gli altri piani..
tra un pò spread,
qualche (mini)attentato, ecc.
in crescendo..
c scommetto..
ma spero di sbagliarmi..
Ultima modifica di mik.300 il 08/03/2018, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 14:38

sottovento ha scritto:Spero vivamente che il presidente Mattarella faccia contenti i 5 Stelle dando loro il mandato di governo, tanto durerebbero poco e ciò sarebbe un immenso regalo a Salvini.


Il compito di fare il governo verrà dato al centro destra che si brucerà le sue chances a questo punto verrà formato un governo dai 5 stelle con l'appoggio esterno del pd l&u ed altri raccoglitizzi. E salvini se lo prenderà in quel posto :)

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 15:37

MaxpoweR ha scritto:Il compito di fare il governo verrà dato al centro destra che si brucerà le sue chances a questo punto verrà formato un governo dai 5 stelle con l'appoggio esterno del pd l&u ed altri raccoglitizzi. E salvini se lo prenderà in quel posto :)

E' no! E' il 5 Stelle il primo partito, lo avete ripetuto allo sfinimento e stando alle regole il primo mandato di fare un governo spetta al primo partito, perciò buona fortuna con Pd e Liberi e Uguali [:246]

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 18:00

MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:Spero vivamente che il presidente Mattarella faccia contenti i 5 Stelle dando loro il mandato di governo, tanto durerebbero poco e ciò sarebbe un immenso regalo a Salvini.


Il compito di fare il governo verrà dato al centro destra che si brucerà le sue chances a questo punto verrà formato un governo dai 5 stelle con l'appoggio esterno del pd l&u ed altri raccoglitizzi. E salvini se lo prenderà in quel posto :)


In bocca al lupo.

marzo 201816:27
In fila ai Caf in Puglia: "Il M5s ha vinto, dateci il reddito di cittadinanza"
Alcuni cittadini si sono presentati ai Centri di assistenza fiscale o per lʼoccupazione chiedendo i moduli per la misura di sostegno. Il sindaco di Giovinazzo: "Ammaliati da spot elettorali"
(32.9k)
leggi dopo
commenta
In fila ai Caf in Puglia: "Il M5s ha vinto, dateci il reddito di cittadinanza"

In fila ai Caf per chiedere per chiedere il reddito di cittadinanza. E' successo in alcuni Comuni della Puglia, dove ci sono stati cittadini che si sono rivolti al personale per chiedere di accedere al "sussidio". "Ha vinto il M5s - hanno detto agli impiegati -, adesso dateci i moduli per avere il reddito". Le file si sono formate davanti a diversi centri fiscali o dell'impiego. Gli operatori hanno spiegato che la misura è stata solo annunciata.

E' stata la Gazzetta del Mezzogiorno a raccontare degli episodi, poi ridimensionati dai responsabili dei Caf, i quali hanno voluto precisare che si è trattato solo di "fenomeni isolati" e sporadici.

"A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto - ha detto il primo cittadino di Giovinazzo (Bari), Tommaso Depalma (lista civica), commentando le file di "richiedenti reddito" anche nella sua città -. Ci piacerebbe che, per chi non ha lavoro, ci fosse un reddito di cittadinanza, ma credo che i cittadini siano stati ammaliati da spot elettorali".

E ha aggiunto: "Già da lunedì dietro la porta dell'assessore ai Servizi Sociali c'erano persone in fila per chiedere spiegazioni sul reddito di cittadinanza promesso dal M5s. La vittoria c'è stata, netta e inconfutabile, ma per il reddito di cittadinanza la vedo dura".

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 18:04

In fila ai Caf in Puglia: "Il M5s ha vinto, dateci il reddito di cittadinanza"

Ma questi elettori hanno almeno capito che per approvare questa forma di reddito occorre un governo che lo attui? Ma è questo il livello culturale degli elettori pentastellati?? Povera Italia.

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 18:19

E che ci vogliono 3/4 anni prima di renderlo possibile. Adesso chi glielo dice agli elettori ?

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 19:18

.. PER QUESTO HA DATO LORO RETTA SOLO ... IL SUD; e in Sicilia, la Mafia (così si dice sempre nel forum ... O vale solo per il centrodestra!) [:246]

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 19:29

La scommessa su Di Maio è perdente

di Arturo Diaconale

C’è chi scommette sulla rottura del Partito Democratico e chi punta sulla lacerazione della coalizione del centrodestra. Per i sostenitori dell’ipotesi di un governo a guida grillina andrebbe bene sia la prima che la seconda eventualità. Perché con la prima Luigi Di Maio avrebbe la possibilità di creare con i pezzi formati dai nemici di Matteo Renzi quella maggioranza che al momento non riesce ad avere. E con la seconda il Movimento Cinque Stelle non avrebbe rivali nel ruolo di asse politico portante della legislatura visto che Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia da soli non conterebbero più nulla.

La speranza che il Pd si spacchi per dare a Di Maio i voti necessari alla formazione del governo non è peregrina. Gli oppositori del segretario dimissionario farebbero di tutto pur di sbarazzarsi definitivamente di Renzi. Anche procedere a un suicidio di massa sull’altare della bizzarra prospettiva indicata da Eugenio Scalfari, e benedetta da alcuni poteri forti, secondo cui Di Maio potrebbe essere il leader di una grande sinistra unitaria. Ma ad ostacolare un’eventualità del genere non c’è solo la testarda decisione di Renzi di resistere a ogni costo alla sua definitiva cacciata. C’è anche la constatazione che se il Pd decidesse di contribuire in posizione ancillare alla formazione della grande sinistra egemonizzata dai grillini, si tornerebbe indietro agli anni del fronte popolare e si cancellerebbero di colpo lo spazio politico e la tradizione della sinistra riformista e democratica del nostro Paese.

Che Michele Emiliano, primo sostenitore della resa del Pd all’egemonia grillina, non sia minimamente turbato da una prospettiva del genere è assolutamente credibile. La sua non è la storia del riformismo democratico, ma quella del giustizialismo giudiziario. Ma che ci possa essere una maggioranza del Pd disposta a perdere così tranquillamente la propria identità appare più difficile. Tanto più che proprio le spinte in favore della resa ai grillini offrono a Renzi la possibilità di porsi come l’unico depositario del riformismo democratico e diventare, con o senza il Pd, il punto di coagulo della sinistra non frontista e massimalista.

Ancora più difficile, infine, è la scommessa sulla lacerazione del centrodestra. Divisi Salvini, Berlusconi e Meloni non hanno alcun futuro. Uniti possono non solo dare un governo contingente al Paese ma anche dare vita a una grande area popolare, liberale e conservatrice in grado di assicurare stabilità di lunga durata alla società italiana. Gli scommettitori in favore di Luigi Di Maio non hanno grandi possibilità di successo!

http://www.opinione.it/editoriali/2018/ ... destra-pd/

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 19:54

greenwarrior ha scritto:E che ci vogliono 3/4 anni prima di renderlo possibile. Adesso chi glielo dice agli elettori ?

3/4 anni? E secondo te un governo 5 Stelle durerebbe così tanto?? [:297]

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 19:56

Un annetto, poi cadono nelle buche della capitale ... [:246]
(Dice che è colpa di Alemanno, ma è un anno e mezzo che sono là, aperte!) [:291]


Immagine


La "tomba" dei "pan di Stelle"!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/03/2018, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 20:00

Lascia stare le buche, questi sono un armata Brancaleone.

Re: ELEZIONI 2018

08/03/2018, 20:02

... fin'ora l'hanno ... evitate ... [:304] Ma dopo ...........
Rispondi al messaggio