In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 09:48

Immagine

Comunque sia i "Pan di Stelle" hanno fatto un bel voto di scambio!


"ONESTA', ONESTA', ONESTA'" (che poi annamo tutti a magnà ...)

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 09:54

Immagine



E se non si combinerà niente (come si prevede ...) avremo un altro Governo Gentiloni con tutti i bocciati all'uninominale!
Bella legge ha fatto Rosati ( PD!); così ha SALVATO tutti quelli rifiutati dal popolo!

Comunque i grilloidi, se non fosse stato per l'invenzione del "reddito di cittadinanza", non avrebbero preso quei "voti"! [^]

Ma si sa, giù, anziché dar loro lavoro (es. "flat tax"), promettono soldi come hanno sempre fatto tutti! [:304]

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 10:24

... NEL FRATTEMPO .... [:o)]





Tutto già deciso
Di Maio e Salvini, il retroscena: la balla del "mandato esplorativo", ecco quando finirà la legislatura

Immagine

A parole, tutti i partiti raccolgono l'appello alla "responsabilità" fatto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ma la verità è che il quadro politico appare bloccato, bloccatissimo. Luigi Di Maio e Matteo Salvini si studiano, non si espongono, perché sanno che chi otterrà dal Colle il primo manato esplorativo per formare un governo, nel caso di fallimento (rischio alto) potrebbe bruciare le proprie ambizioni, forse per sempre. Matteo Renzi, dimissionario, e Silvio Berlusconi ovviamente stanno in un angolo: non sono loro a dover fare la prima mossa. Risultato: nessuno ha i numeri per governare in autonomia, servirebbero delle (larghe) intese o perlomeno formule antiche come "astensione" e "non fiducia" per lasciare via libera a esecutivi di minoranza. Strada assai stretta.

Leggi anche: "Situazione difficilissima,. Ora...". Attenti, parla Napolitano



L'impressione è che si debba attendere le elezioni dei presidenti di Camera e Senato per capire le geometrie che porteranno, se mai avverrà, alla formazione di un nuovo governo. Il Pd sarà centrale: solo al Nazareno possono guardare sia il Movimento 5 Stelle che il centrodestra, e al Nazareno guarda soprattutto il Colle. Ma nessuno si fa illusioni. E come rivela un retroscena del Corriere della Sera, proprio per questo sulla legislatura è stata posta "una specie di scadenza preventiva": un altro anno, la durata della proroga dei vertici dei servizi segreti. E l'ipotesi di un Paolo Gentiloni premier per altri 12 mesi, all'improvviso, non è poi più così assurda, nonostante il suo partito sia stato spazzato via dagli elettori. O, forse, proprio per questo.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... reti-.html


Infatti, come ho sempre fatto presente, Gentiloni non si è mai dimesso!
E la sua accozzaglia di parlamentari BOCCIATI dagli elelttori, li avrà di nuovo tutti quanti (salvati dal proporzionale, studiato APPOSITAMENTE da Rosati, compagnuccio!) [^] [:o)]

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 10:36

MaxpoweR ha scritto:Immagine



LEGGERE !



http://www.ilblogdellestelle.it/2018/03 ... s_pushcrew


ROMA A 5 STELLE


https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... o/3730751/



zio ot [:305]

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 11:02

Roma a 2 milioni di buche!

La stessa fine farà l'Italia .......... [:246]

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 11:24

[:o)]



Tutti pazzi per il reddito di cittadinanza

Alla ricerca dei moduli, in Puglia file ai Caf per richiedere l’assegno mensile. Accuse al M5S. Gasparri: "La proposta di Di Maio è solo un grande inganno"

Immagine

Ma che bella la politica quando sviscera l’anima più vera italiota, quella del tengo famiglia, dell’arte di arrangiarsi, e l’attesa della manna dal cielo. E così di italianissimo affresco si tratta quell’assalto in alcuni Caf nel Meridione. Alla ricerca di un fantomatico modulo per ottenere il «reddito di cittadinanza», punto fondante della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle. E siccome l’educazione civica, qui nella martoriata Italia, è quella del piatto di pasta e panza piena, non v’è bisogno alcuno di Sergio Mattarella, delle consultazioni e l’accordone per una maggioranza: il

M5S è arrivato primo, cacciate i soldi. «I 5 Stelle hanno sfruttato Anzaldi (Pd) Dunque la Gazzetta del Mezzogiorno ha raccontato dell’arrivo di una cinquantina di «richiedenti» la famosa mancetta a Bari, «soprattutto giovani», ha affermato il suo responsabile. Si bussa poi alla porta anche dei Caf di Giovinazzo, sempre nel barese. In realtà, l’assessore alle politiche sociali ha smorzato i toni, smentendo la vulgata dell’«assalto agli sportelli» e ridimensionando il tutto a mera richiesta di informazioni.

E il Movimento 5 Stelle della Puglia in una lunga nota ha smentito la circostanza delle file per ottenere l’agognato sostegno. Ovviamente, danno una lettura politica a tutto questo: «È evidente – scrivono - che la lezione di queste elezioni politiche a qualcuno non sia bastata. A questo punto vi preghiamo: se davvero avete così poca considerazione per l’intelligenza dei cittadini italiani continuate pure a diffondere scandali e "fake news”. Ma intanto, parlando all’Adnkronos, un componente della segretaria lucana della Uil testimonia una ventina di persone, pretendenti al reddito, pure in un Caf di Potenza. Tutto ciò fa divampare la polemica politica: «Sfruttando il disagio delle persone, qualcuno le ha convinte che se avesse vinto M5S il giorno dopo avrebbero ricevuto un assegno allo sportello», tuona su Twitter il dem Michele Anzaldi. Ancora nel Pd, David Ermini accusa: «Il messaggio di Di Maio in campagna elettorale era semplice e chiaro. Che aspettano ancora i Cinque Stelle? Non avevano detto che sarebbe stato tutto fattibile subito?». E da Forza Italia Maurizio Gasparri punge: «Il grande inganno del reddito di cittadinanza è servito. I 5 Stelle hanno ottenuto consensi a Sud perché hanno illuso cittadini propagandando una misura di assistenza che è un grande bluff». Ancora: «In Puglia soprattutto, leggiamo di situazioni incredibili che si stanno verificando in queste ore, addirittura con file ai Caf per richiedere il reddito di cittadinanza. Ma sembra che questa voce sia anche la più ricercata sui motori di ricerca della rete internet».

Ma il capolavoro avviene a Palermo, dove qualche buontempone ha messo in giro un modulo Inps, finto, per la richiesta del beneficio. La virtù satirica sta nell’intestazione del documento: «nun teng genio e fatica», c’è scritto, e tra le parti da compilare, in perfetto burocratese, si legge: «dichiaro sotto la mia responsabilità: di non lavorare; di non aver voglia di lavorare; di credere a Babbo Natale». E sempre nel capoluogo siciliano, la questua è addirittura multiculturale. Era talmente affollata la processione al centro assistenza fiscale «Asia» di Piazza Marina, che i responsabili hanno dovuto affiggere un cartello perentorio: «In questo caf non si fanno pratiche per il reddito di cittadinanza». E relativa traduzione in arabo dell’avviso. Allah, Allah, ma chi glielo ha fatto fa’.

http://www.iltempo.it/politica/2018/03/ ... a-1054814/


[^]


Guarda su youtube.com

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 12:05

ufò sei sempre più suonato ...

http://www.ilblogdellestelle.it/2018/03 ... s_pushcrew



zio ot [:305]

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 12:19

La notizia sulle richieste ai caf del reddito di cittadinanza è gonfiata ad arte per propaganda...
Fonte

Questa notizia invece è vera e pronostica con certezza un governo a 5 stelle...
L'ok dei preti...

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 12:41

Ah!
Strano! Quando fa comodo citate i preti (che sappiamo sbagliano, e pure spe anche loro, quando non parlano di Vangelo) ... [^]

Un po' di dignità, dai.

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 12:48

Daniela Santanchè: "Luigi Di Maio schizofrenico, ora pur di governare apre a tutti"


Immagine


"Luigi Di Maio è schizofrenico, prima dicono mai alleanze e poi... Vuole governare a tutti i costi per il vincolo di mandato. Perché secondo il loro statuto, ora o mai più!". Daniela Santanchè, ospite di Omnibus, su La7, asfalta il candidato premier grillino il quale, prima delle elezioni ha sempre ribadito il no a qualsiasi alleanza di governo e ora, pur di governare, apre ad altre forze politiche e non vuole immediatamente nuove elezioni perché altrimenti, secondo lo statuto M5s, sarebbe fuori per il vincolo del secondo mandato. Eppoi, conclude la Santanchè: "Non si può poi escludere il centrodestra dal governo visto che siamo i primi di coalizione e questa è una legge di coalizione".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... mc=sfoglio

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 13:01

Ufologo 555 ha scritto:Ah!
Strano! Quando fa comodo citate i preti (che sappiamo sbagliano, e pure spe anche loro, quando non parlano di Vangelo) ... [^]

Un po' di dignità, dai.

Io mi limito ad osservare, non parteggio per nessuno se non per gli italiani....
Ed osservo che il governo sarà a 5 stelle...

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 13:03

Capisco Ufologo 555 lui bene o male alla pensione c'è arrivato il problema e' degli 11 milioni di italiani che non ci andranno,e chi te la paga poi la pensione ufologo salvini o berluska.

Immagine

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 14:19

Angel_ ha scritto:Ed osservo che il governo sarà a 5 stelle...

Bene, così si faranno conoscere un po meglio [:297]
Spero davvero che Mattarella dia loro l'incarico di governo, dico sul serio, faccio il tifo per loro.

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 14:25

sottovento ha scritto:
Angel_ ha scritto:Ed osservo che il governo sarà a 5 stelle...

Bene, così si faranno conoscere un po meglio [:297]
Spero davvero che Mattarella dia loro l'incarico di governo, dico sul serio, faccio il tifo per loro.



No no ti sbagli il governo lo fa chi ha vinto questa e' democrazia.

Re: ELEZIONI 2018

09/03/2018, 16:25

Battute e ipotesi a parte da ciò che ho letto il Presidente della Repubblica non sarebbe obbligato ad affidare l'incarico al primo partito, cioè i 5 Stelle. Di fatto non so cosa preveda la nostra Costituzione in tal caso fatto sta che i 5 Stelle hanno preso il 32% e la coalizione di Centrodestra il 38% quindi più o meno sono li. Personalmente credo che il Capo dello Stato valuterà da entrambe le parti quali sono le possibilità di metter su un governo.

A mio parere avere per primi l'incarico non è una cosa positiva poiché se sbagli dopo sono caxi amari perché se si torna a votare (possibile), è assai facile che ciò venga visto come un fallimento dagli elettori. Guardandola invece da un punto di vista dei numeri, a che ne dicano gli elettori grillisti, va da se che se il Pd non appoggerà un governo 5 Stelle i 5 Stelle non avranno possibilità causa mancanza di seggi di fare un governo.

Aggiungo che a mio parere il Pd anche senza Renzi, è certamente molto più vicino al Centrodestra che non ai 5 Stelle e siccome la decisione di appoggiare un governo non la prenderanno certamente persone come Emiliano o Franceschini vedo davvero difficile la nascita di un governo Pd-5 Stelle.

Vi è infine da quanto ho letto un'altra possibilità ovvero che -tutte- le forze politiche appoggino un governo di scopo per vagliare una nuova legge elettorale.

Io però farei in un'altra maniera: visto che le due forze politiche che hanno preso più voti sono 2, cioè Lega e 5 Stelle io farei un bel ballottaggio e chi prende più voti governa con la pace di tutti.
Rispondi al messaggio