In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

12/03/2018, 19:35

... Scommetto il "pinguino"! [:246]
E'h, ma dipende in quale giorno l'ha detto; era pari o dispari ...? [:297]

Re: ELEZIONI 2018

12/03/2018, 21:36

Ufologo 555 ha scritto:... Scommetto il "pinguino"! [:246]
E'h, ma dipende in quale giorno l'ha detto; era pari o dispari ...? [:297]


Sei informaissimo vedo. non c'era dubbio.

Re: ELEZIONI 2018

12/03/2018, 21:51

Scusate,ma facciamo governare Salvini(Berlusconi).Almeno potranno dire che i 5 stelle fanno ostruzionismo....almeno per quattro anni rimarremo su questa linea.Per la felicità degli americanisti convinti ed inossidabili(premetto che anche qui c'è sicuramente lo zampino del nuovo asse del male Siria,Iran,Nord Corea,Russia,Turch....)no,quella è democratica.Mi sbaglio sempre.

Re: ELEZIONI 2018

12/03/2018, 21:56

Da chi guiderà il prossimo governo dipenderà il nostro futuro

http://www.imolaoggi.it/2018/03/12/da-c ... ro-futuro/

Re: ELEZIONI 2018

12/03/2018, 22:00

lox1 ha scritto:Scusate,ma facciamo governare Salvini(Berlusconi).Almeno potranno dire che i 5 stelle fanno ostruzionismo....

Stai sereno che tanto i 5 Stelle non avranno mai i numeri per formare un governo visto che nel Pd si sono detti tutti contrari e visto che coi soli seggi di Liberi e Uguali non vanno da nessuna parte perciò mettete da parte il sogno grillino di cambiare questo paese. Ne riparliamo tra 5 anni (sempre che i 5 Stelle non si saranno estinti).

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 02:28

mik.300 ha scritto:Che parassita sto pagliaccio..
Sa che da solo prende lo 0,1%,
altro che Leu..
E allora sta nel PD a gufare
Attendendo il momento propizio
Per tornare in auge..

Come gli sciacalli..



Già, sciacalli.
Sciacalli e caimani.


Silvio Berlusconi alla Stampa, "serve anche il Pd nel nuovo Governo"

Il leader di Forza Italia dice no a nuove elezioni, auspica un esecutivo perché "ci sono urgenze drammatiche" e loda il Rosatellum: "impossibile far meglio"


Immagine


¯
Le elezioni hanno detto due cose: "che il centro-destra ha il diritto ma soprattutto il dovere di guidare il prossimo governo, e che nessuno, fra chi ha ottenuto un consenso importante dagli elettori, può pensare di non farsi carico della necessità che il Paese sia governato". Messaggio ai 5 Stelle per dire che l'incarico tocca al centrodestra, ma soprattutto messaggio al Pd, che non può escludersi dalla partita. Perché "i problemi dei quali tutti abbiamo parlato in campagna elettorale, la povertà, la disoccupazione fra i giovani, le difficili condizioni del sud, il pericolo sicurezza, l'emergenza immigrazione sono urgenze drammatiche, non solo temi da campagna elettorale". Silvio Berlusconi parla alla Stampa della difficile risoluzione dell'impasse politica e avverte Matteo Salvini - ribadendo "leale collaborazione" - di usare cautela nei prossimi passaggi istituzionali.

"Credo che in questa fase tocchi a Salvini scegliere la strada che ritiene più opportuna. Noi lo sosterremo lealmente. Certo, è evidente che se intere forze politiche dimostreranno disponibilità e responsabilità, si potrà andare verso una soluzione più stabile". [...] "Credo che responsabilità significhi prendere atto del fatto che Salvini è il leader del partito più votato all'interno della coalizione più votata. Significa anche la consapevolezza del fatto che nuove elezioni sarebbero allo stesso tempo un pessimo segnale per la democrazia e una strada probabilmente non risolutiva. Meglio, molto meglio perdere qualche settimana per un buon governo, se possibile, che mesi in una nuova campagna elettorale". [...] "Le presidenze delle due Camere, soprattutto in una situazione complessa come questa, devono essere figure di alto profilo istituzionale e di garanzia per tutti. Non si può ridurre la questione a delle caselle da riempire nell'ambito di un equilibrio politico complessivo".

Berlusconi esclude "nel modo più assoluto" un'alleanza fra Lega e M5S. "Mi fido di Salvini", aggiunge. Esclude anche un Governo di scopo, per rifare la legge elettorale, perché "non vedo alcuna possibilità, con questi numeri parlamentari e con questa situazione nel Paese, di fare una legge elettorale migliore" del Rosatellum. Esclude, infine, un futuro da partito unitario per il centrodestra, perché, dice, "il nostro futuro si chiama semplicemente Forza Italia, il nostro avvenire rimane ben distinto da quello dei leghisti che sono certo alleati leali, ma che hanno una storia diversa dalla nostra, un linguaggio diverso dal nostro, valori diversi dai nostri".
_



Fonte


Il nano scaduto ha detto:
il nostro futuro si chiama semplicemente Forza Italia


Già, il nostro futuro si chiama semplicemente Forza Italia, ha detto.
Pensasse esclusivamente al suo:

Formato file: php






Edoardo Baraldi ha scritto:GOVERNO

Berlusconi : "Serve il Pd nel nuovo Governo"

Immagine





Mah, invece di “Serve il Pd nel nuovo Governo”, probabilmente il nano intende “Anche Renzi nel nuovo Governo„. Immagine

Immagine



loda il Rosatellum: "impossibile far meglio"


Eh si, il Rosatellum: "impossibile far meglio"..... la legge porcata gli va di bene bene bene così.



Il leader di Forza Italia dice no a nuove elezioni...


Formato file: php

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 09:35

l'ho detto 4 pagine fa..

il piano è sempre quello..
bomba-berlusca e cannibalizzare
lega e 5s..

a quello allude renzi quando dice
"la ruota gira"..

berlusca si fosse rivolto a singoli responsabili all'interno del pd,
da assorbire e comprare
avrei capito di più..
rivolgersi a tutto il pd in quanto partito,
svela il piano..
e mettiamoci pure l'esclusione di qualunque accordo del bomba coi 5s
è palese la concertazione?..

berlusca non vuole lega+5s
intanto lui però è libero di inciuciare col bomba..
ha fatto la legge elettorale apposta
e a lui quella va bene così..
e lo dice pure..
intanto cerca di castrare e sabotare la lega
"no a presidenza senato e camera lega-5s.."
fateci caso sull'insistenza del concetto di lealtà..

insomma un trappolone..
fossi salvini,
piuttosto farei governo di scopo coi 5s..
legge elettorale a doppio turno
o maggioritaria secca,
e poi al voto..

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 10:22

capito??

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... 7db6.shtml

Renzi apre al governo istituzionale, ma non sarà il Pd a proporlo
L’ex segretario direbbe sì a un esecutivo con dentro tutti (o quasi) i partiti

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 12:12

sottovento ha scritto:
lox1 ha scritto:Scusate,ma facciamo governare Salvini(Berlusconi).Almeno potranno dire che i 5 stelle fanno ostruzionismo....

Stai sereno che tanto i 5 Stelle non avranno mai i numeri per formare un governo visto che nel Pd si sono detti tutti contrari e visto che coi soli seggi di Liberi e Uguali non vanno da nessuna parte perciò mettete da parte il sogno grillino di cambiare questo paese. Ne riparliamo tra 5 anni (sempre che i 5 Stelle non si saranno estinti).


Mente il centro destra i numeri ce li h solo se si allea col PD e io lo spero tanto :) VI mettono lo sgambetto e tra 6 mesi un anno il governo sarà tutto 5 stelle e ci leviamo di mezzo sta marmaglia di mangia pane a tradimento. voglio vedere Salvini spiegare ai suoi elettori, compreso te, che farà il governo ocl PD dopo aver detto per tutta la campagna elettorale di no. Ma i bovini mangieranno anche l'ennesimo balla (di fieno)

Estinti? Come disse il vostro Leader berlusconi o l'idiotino renzi? Forse non hai capito cosa significa esser la prima forza politica nazionale. siete voi, sia politici che elettori in via di estinzione e speriamo presto per il bene del paese.
Ultima modifica di MaxpoweR il 13/03/2018, 12:15, modificato 2 volte in totale.

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 12:13

In Italia, dalle ammucchiate, non se ne esce! [:291] La "mangiatoia" fa gola a tutti! Gliene frega assai di noi ...
Se non si prendono (ma sul serio) i forconi ...........................! [:306]
Ameno ché, giù, si accorgono di essere stati presi per il fondelli anche dai grilloidi .... [^]

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 12:28

Ufologo 555 ha scritto:La "mangiatoia" fa gola a tutti! Gliene frega assai di noi ...


forse quelli che hai votato tu, le cui intenzioni e capacità sono ben note da anni, anzi decenni :) quelli che ho votato io hanno a cuore l'interesse nazionale, almeno nelle intenzioni, vedremo poi anche se nei fatti.

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 13:41

[:302] ... cos'hanno a cuore ....!? I QUATTRINI! Sono tutti sfaccendati ... [:293]

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 13:49

... nel frattempo, 'st'altri bischeri ........ [:293]





La notte decisiva
Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, il faccia a faccia ad altissima tensione

13 Marzo 2018

Immagine

La cena che potrebbe cambiare la storia del centrodestra e dell'Italia. Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni si incontreranno tutti insieme, per la prima volta dopo le elezioni del ribaltone interno, con la Lega primo partito davanti a Forza Italia. L'aria è tesa, perché in ballo non c'è solo la candidatura a premier di Salvini, ma anche il possibile nuovo governo con alleanze che, per forza di cose, vanno oltre i confini della coalizione.

Leggi anche: "Intesa Salvini-Di Maio, vi spiego tutto", la bomba della Pivetti



Secondo il Quotidiano nazionale, a Berlusconi sarebbero arrivati segnali "inequivocabili" sulla volontà di Salvini di guidare in prima persona trattative, inclusioni ed esclusioni. Il Cav ha chiamato il Pd a "dare una mano" in maniera responsabile, anche grazie all'astensione. Un trucchetto, rivelano fonti della Lega, che non piace a Salvini e che in ogni caso non darebbe garanzia di solidità a un governo che il leader del Carroccio vorrebbe comunque "politico". Compromessi per compromessi, tanto vale trovare un'intesa con il Movimento 5 Stelle, spiegano. In ballo c'è anche la partita immediata, e rivelatrice degli equilibri futuri, delle presidenze di Camera e Senato. Non a caso Berlusconi e Brunetta hanno proposto una presidenza al Pd, mentre Salvini le vorrebbe riservare a esponenti di Lega (Giorgetti?) e M5s (Toninelli?). Sono i nodi che Berlusconi, Salvini e la Meloni dovranno sciogliere già stasera. E all'orizzonte c'è già una (clamorosa) rivolta di Fratelli d'Italia, che chiede più spazio per le proprie posizioni.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... d-m5s.html

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 15:01

Ufologo 555 ha scritto:[:302] ... cos'hanno a cuore ....!? I QUATTRINI! Sono tutti sfaccendati ... [:293]



Immagine

Re: ELEZIONI 2018

13/03/2018, 15:33

mik.300 ha scritto:berlusca non vuole lega+5s
intanto lui però è libero di inciuciare col bomba..
ha fatto la legge elettorale apposta
e a lui quella va bene così..
e lo dice pure..



Brunetta: "Vedrei bene Renzi e Berlusconi insieme nel centrodestra allargato"

l capogruppo uscente di Forza Italia a Montecitorio a Circo Massimo su Radio Capital: "Sarebbe giusto dare una presidenza delle Camere al Pd per ottenere un appoggio esterno a un nostro governo"


Formato file: mp4



Fonte
Rispondi al messaggio