In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
13/03/2018, 16:09
Premesso che non condivido il pensiero di Brunetta (e credo anche Salvini), tuttavia a meno che Lega e 5 Stelle non si mettano insieme, è un dato di fatto che saranno i voti del Pd l'ago della bilancia di un eventuale governo. Ora perché storcete il naso davanti alle affermazioni di Brunetta quando i vostri cari 5 Stelle hanno fatto appello a tutte le forze politiche, e quindi anche il Pd?? Fatemi capire, se il Pd sostenesse un governo di Centrodestra sarebbe un inciucio, se invece sostenesse i 5 Stelle sarebbe ok??
Ad ogni modo secondo me è pura fantapolitica, il Pd ha capito di essere l'ago della bilancia e a mio parere non appoggerà ne Centrodestra ne i 5 Stelle perché l'obiettivo del Pd è quello di portare Lega e 5 Stelle a fare insieme un governo con la speranza che litighino per poi tornare sulla nuovamente sulla scena.
13/03/2018, 16:53
Ha già deciso lui per tutti! O governo 5 Stelle o niente! Ma lo ha capito che è il presidente della Repubblica a decidere??
13/03/2018, 18:24
II presidente della repubblica non puo' andare contro una decisione popolare piu di tanto, non credo che faccia come Napolitano 5 anni fa.
salvini e' pur sempre con berlusconi.
lega e 5 stelle mai assieme.
direi parte del PD deve dichiararsi sconfitti e inginocchiarsi ai 5 stelle per potere sopravvivere, gli altri rischieranno di scomparire.
aggiungo che elezioni anticipate e' un problema piu per il PD che per 5 stelle e lega, quindi il PD dovra' arrendersi, spacccarsi coi renziani e formare nuovo partito assieme leu. metterei come segretario ancora bersani.
I 5 stelle sono LA nuova DC, sono qui per rimanere, io non so se riusciranno a fare il programma ma sono piuttosto certo che qualche bel scossone lo daranno e in italia e' quasi ossigeno visto che mi sembra una palude ferma nel tempo.
13/03/2018, 19:00
mik.300 ha scritto:l'ho detto 4 pagine fa..
il piano è sempre quello..
bomba-berlusca e cannibalizzare
lega e 5s..
a quello allude renzi quando dice
"la ruota gira"..
berlusca si fosse rivolto a singoli responsabili all'interno del pd,
da assorbire e comprare
avrei capito di più..
rivolgersi a tutto il pd in quanto partito,
svela il piano..
e mettiamoci pure l'esclusione di qualunque accordo del bomba coi 5s
è palese la concertazione?..
berlusca non vuole lega+5s
intanto lui però è libero di inciuciare col bomba..
ha fatto la legge elettorale apposta
e a lui quella va bene così..
e lo dice pure..
intanto cerca di castrare e sabotare la lega
"no a presidenza senato e camera lega-5s.."
fateci caso sull'insistenza del concetto di lealtà..
insomma un trappolone..
fossi salvini,
piuttosto farei governo di scopo coi 5s..
legge elettorale a doppio turno
o maggioritaria secca,
e poi al voto..
toh..
forse si riesce a far saltare i piani dei due mimì e cocò..
clown n.1 e clown n.2http://www.corriere.it/politica/18_marz ... fbef.shtmlSalvini: governo Lega-M5S?
«Sicuramente non con il Pd»Il segretario della Lega esclude in maniera netta solo un rapporto con i dem, mentre osserva che con i grillini ci sono differenze programmatiche. «Noi non autosufficienti»
Un governo Lega-M5s? Di sicuro non con il Pd, taglia corto il segretario della Lega Matteo Salvini. Che osserva: «Con il M5S i programmi sono molto diversi, ha vinto la coalizione di centrodestra, non è autosufficiente alla Camera e al Senato,
ma sicuramente non posso allearmi con chi ha male governato negli ultimi anni, quindi ipotesi di governi che prevedano Renzi e Boschi o Gentiloni sono inimmaginabili». Così il leader leghista alla domanda dei giornalisti su un eventuale governo con il M5S. «Nostro obiettivo è quello di un governo di centrodestra, con un programma di centrodestra, e poi chi vivrà vedrà.Il centrodestra ha vinto con 12 milioni voti.
comunque questa legge elettorale è vergognosa..
in pratica non vince nessuno..
non stabilisce niente..
da prima repubblica..
uno può prendere pochissimi voti ed entrare comunque al governo..
Ultima modifica di
mik.300 il 13/03/2018, 19:02, modificato 1 volta in totale.
13/03/2018, 19:02
sanje ha scritto:II presidente della repubblica non puo' andare contro una decisione popolare piu di tanto, non credo che faccia come Napolitano 5 anni fa.
Siamo d'accordo ma questa decisione popolare è toccata ai 5 Stelle solo per il 32%, il 38% è andato al Centrodestra e il rimanente agli altri partiti quindi non stiamo parlando di una decisione popolare univoca ma sparpagliata per cui sulla base di cosa il presidente della Repubblica dovrebbe dare mandato ai 5 Stelle? La legge elettorale parla chiaro: occorrono 316 seggi per governare punto, chi ce li ha governa non c'è trippa per gatti.
13/03/2018, 19:05
l'ho detto 4 pagine fa..
il piano è sempre quello..
bomba-berlusca e cannibalizzare
lega e 5s..
a quello allude renzi quando dice
"la ruota gira"..
Come si fa a cannibalizzare la Lega che è un partito al 18% circa con un leader forte e amato dal popolo?? Renzi e Berlusconi oramai sono fuori dai giochi, possono solo offrire il loro sostegno per fare un governo ma oramai Salvini ha la strada spianata e anzi al contrario se gli gira e fa una maggioranza coi 5 Stelle taglia fuori sia Berlusconi che Renzi in un colpo solo anche se non credo che lo farà perché Salvini ragiona a lungo termine e ha capito che sarà lui il riferimento degli elettori di destra per i prossimi anni.
13/03/2018, 19:12
sottovento ha scritto:Ha già deciso lui per tutti! O governo 5 Stelle o niente! Ma lo ha capito che è il presidente della Repubblica a decidere??
cioè questi qua il cervello aiuta poco..
hanno il 32%..
per arrivare al 51% ce ne vuole..
capisco se avessero preso +40%..
qualcosa debbono sganciare per andare al governo..
poco ma devono sganciare..
così non è molto diverso dal "non accordarsi con nessuno"
cambiano le parole ma la sostanza è quella..
13/03/2018, 19:26
Io Di Maio non lo capisco, non ha i numeri per governare da solo ma poi fa di tutto per scontrarsi con l'unico partito che potrebbe sostenerlo al governo.
13/03/2018, 19:53
sottovento ha scritto:Io Di Maio non lo capisco, non ha i numeri per governare da solo
ma poi fa di tutto per scontrarsi con l'unico partito che potrebbe sostenerlo al governo.
Ma come ...? Con Bersani ...........
13/03/2018, 20:31
Al netto delle chiacchiere dei TROLL che infestano queste pagine con mondezza di vario genere ecco quanto dice Di Maio dalla sua stessa voce.
Di Maio ha scritto:sono state prima di tutto uno schiaffo al vecchio modo di fare politica; credo fermamente nel fatto che gli italiani abbiano dato un grande segnale e quel segnale vada colto. E' stato un voto post ideologico. Un voto in cui non c'entrano più destra e sinistra.
Aria fresca, basta beoti/bovini/semplicemente IDIOTI che blaterano di nord vs sud, di ragazzi del sud che vogliono il sussidio perchè non hanno voglia di lavorare (come i tedeschi? I francesi? I belgi? Come i settentrionali? Il movimento 5 stelle è primo partito IN TUTT ITALIA non solo al SUB BOCCALONI, vi date dei fannulloni da soli.) o di vecchi bacucchi che passano le giornate a rompere le palle con destra vs sinistra invece di entrare nel merito delle questioni o, come si vede nelle pagine dietro, di vecchi soloni traditori della patria e neo cagnolini da passeggio a guinzaglio (Salvni) parlare di come partirsi le poltrone.
13/03/2018, 20:49
Premesso che trovo irrispettoso bollare come idioti chi ha espresso idee differenti dalle vostre (io non giudico idioti gli elettori 5 Stelle ne tantomeno bovini, casomai illusi), a me non frega niente di destra e sinistra, mi importa che in Italia ci sia qualcuno che abbassi le tasse, che agisca contro l'immigrazione irregolare e che rialzi la testa con quelli della UE favorendo il nostro paese che in questi anni si è messo a 90° e almeno per quanto mi riguarda (e per vari milioni di italiani), colui che può fare tutte queste cose si chiama Matteo Salvini.
Quanto alla manfrina che siete il primo partito d'Italia te lo ripeto avete preso il 32% e ciò significa che ben il 68% degli italiani non si identifica nelle idee e nei programmi del M5S e come direbbe il grande Vittorio Feltri: è fattuale!!!
13/03/2018, 21:43
Io invece reputo idioti quelli che parlano di Nord vs Sud di ragazzi del sud scansafatiche (e del nord dato che il 5 stelle è primo partito IN TUTTA ITALIA, non solo in 5 regioni come altri che blaterano idiozie in tv) e l'ho letto ripetutamente anche in questo forum da parte di utenti per cui nutrivo rispetto nonostante posizioni diverse. ma per cui ora provo solamente pena. Purtroppo sesi nasce bovini non si può tornare ad essere persone consapevoli, il buon Atlanticus81 aveva torto. Bisogna prenderne atto e fare accurata selezione delle perosne con cui si discute, perchè si rischia di perdere solo tempo prezioso.
Dal mio punto di vista non meritano alcun rispetto, anzi sono feccia cui andrebbe tolto il diritto i voto

E lo ribadisco.
13/03/2018, 21:55
Felice di farti pena. La ritengo una medaglia al merito.
13/03/2018, 22:11
Invece di fare proclami adesso e rivendicare diritti ed altro,Salvini dovrà sempre rendere conto al vostro caro Berlusca.Visto la sua sicurezza,doveva correre da solo:potrebbe dire e fare ciò che vorrebbe.Ci sono altri che corrono da soli,ma sono sempre sotto la lente populista della nostra stampa.Un pò come accade nel mondo d'oggi:tensione in Corea(Ma i russi...),turchi in Siria(ovvio i russi....)Iran vs Israele(oddio i russi...)basi italiane Nato(occupate dai russ....no,qui ci sono gli Usa).
13/03/2018, 22:42
I 5 stelle non hanno LA maggioranza pero hanno vinto in quasi tutte le regioni nord e sud. LA lega e' un partito territoriale , i 5 stelle nazionale, c'e' una Bella differenza.
e' impensabile che salvini sia premier per questo appena detto in piu e' assieme a forza Italia di cui il leader non puo' di fatto esserlo.
io sono convinto che si andra' ad elezioni ad ottobre, ai partiti non conviene ma almeno ci vanno senza rischiare alleanze coi 5 stelle.
quello dei 5 stelle e' una mossa politica tosta, non voglio governare ora, loro dicono: "LA nostra proposta per voi e' inacettabile, lo sappiamo, ora vediamo se avete le palle di andare a lezioni anticipate".
Grillo e' diventato LA mente dopo gianroberto casaleggio, lui sta tenendo fede a cosa diceva 5 anni fa, vuole LA maggioranza assoluta e spazzare via tutti per ricostruire.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.