Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 14:04 
mik.300 ha scritto:
comunque x galleggiare x un pò
fino alla resa dei conti finale
col duo di buffoni bomba-berlusca,
i servi valvassini di bruxelles,

un accordo 5s-lega x un governo di garanzia su
-lavoro/europa(-> cioè +italia, -europa..)
-immigrazione
-legge elettorale

è già buono..
già di quello mi accontento..

piuttosto che rivedere la faccia del bomba..
insieme al padre putativo a dettare condizioni
e a dire:"la ruota gira,
ve l'avevo detto..!!"


poi voto.

http://www.corriere.it/politica/18_marz ... resh_ce-cp

Governo, Salvini: «Io premier? Sono pronto ma non è “o io o la morte”»
Il segretario della Lega pronto anche a diventare «solo» ministro. Il governo con i 5Stelle non sarebbe un’assurdità, come dice Berlusconi: «Parliamo del programma e vediamo in Parlamento chi ci sta»



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 14:41 
Cita:
Rabushka: “La Flat Tax di Siri è la migliore al Mondo!”

Il professor Alvin Rabushka elogia il lavoro svolto da Armando Siri, e assicura sui successi della Tassa Piatta

http://www.ilpopulista.it/news/25-Marzo ... mondo.html



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 15:31 
mik.300 ha scritto:
capito?
si oppone a un governo che
riformi la legge elettorale e dia un governo stabile,
per mattarella la palude (cioè padre e figlio)
va benissimo..

stabilisce lui quali siano gli interessi x l'italia..
si capisce..



Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 19:53 
... il Cacciari pensiero. [^]


Massimo Cacciari, la profezia letale sul governo: "Lega ed M5S sono morti se...", cosa devono evitare

Immagine

"Un governo Movimento 5 Stelle-Lega è l'unica possibilità". Parola di Massimo Cacciari: "Non c'è altro governo possibile, visto che il PD si è chiamato fuori e visto che Berlusconi ha perso la disfida con Salvini. Bisogna vedere dove troveranno l'accordo i vincitori, e se Salvini vorrà andare fino in fondo senza Forza Italia", dice il filosofo a Circo Massimo, su Radio Capital, condotto da Massimo Giannini. "Penso che troveranno un nome terzo, e Di Maio e Salvini potranno fare insieme i vicepresidenti. Non vedo altre soluzioni, non penso che Salvini sia così pazzo da consegnarsi a Di Maio e a perdere l'elettorato berlusconiano che può accaparrarsi se sta tranquillo, buono e moderato".

Il nuovo bipolarismo fra M5S e Lega ha messo in evidenza la spaccatura dell'Italia, per Cacciari "un grande tema che ci portiamo indietro dall'unità nazionale. Non solo non riusciamo a risolverlo ma lo stiamo aggravando. Non c'è mai stata l'Italia, non stiamo a raccontarci palle", dice l'ex sindaco di Venezia, "L'unità nazionale è pura retorica da discorsi presidenziali di fine d'anno, ma non c'è. E non lo supereranno certo né Di Maio né Salvini, che non hanno nessuna dimensione culturale e politica per affrontare nessuno dei grandi temi".

La Lega per Cacciari riconosce di essere "l'unico partito sopravvissuto. Gli altri non sono partiti, meno che meno il Partito Democratico. Ha un effettivo radicamento al nord, mentre gli altri partiti sono movimenti di opinione". Poi avverte il Movimento 5 Stelle: "senza affrontare certe questioni seriamente, quel 30% sono destinati a perderlo tra un anno. E se credete che la soluzione dei problemi economici degli italiani si raggiunga abolendo i vitalizi, auguri. Quello è un feticcio elettorale, credono di essere ancora in campagna elettorale".

Intanto si parla di prove tecniche di accordo elettorale. Una prova sarebbe la "scomparsa" dalle ultime parole di Di Maio e Salvini dei cavalli di battaglia della campagna elettorale, flat tax e reddito di cittadinanza: "Che non continuino a dire che hanno 50 miliardi da distribuire in varie forme va bene", commenta Cacciari, "Non va bene che quelle questioni vengano trasformate nel solito slogan 'meno tasse per tutti'. Se si limitano a predicare questo e non tirano fuori almeno gli 80 euro di Renzi, sono morti. Il reddito di cittadinanza", continua il professore, "è un grande tema, epocale, culturale, etico, economico. Ma affrontarlo a spot come fanno i 5 stelle vuol dire massacrarlo. Va pensato bene, bisogna agganciarlo a una politica fiscale e ridistributiva di un certo tipo, cambiare la nostra mentalità in tema di lavoro".

Cacciari come sempre è molto severo con il Pd: "Continuano a sbagliare tutto. Avevano una formidabile carta per mettersi in gioco: dare l'appoggio esterno a un governo 5 stelle. A quel punto i 5 stelle, che da anni dicono che vogliono governare da soli, non avrebbero potuto dire di voler governare con Salvini. Avrebbero mandato in tilt il centrodestra". Cacciari è stato bacchettato per questo dal neo iscritto Pd Carlo Calenda. "Io ho sempre fatto proposte, e mai criticato. E poi Calenda non sa neanche di essere al mondo", taglia corto Cacciari. "È uno che non ha mai fatto politica. Ha fatto il portavoce di Montezemolo, poi con Monti... è di quella classe politica di cooptati, che non ha mai fatto lotte e che non si è mai andata a prendere i voti. E quando si presentano perdono, sistematicamente, anche nei loro collegi. L'unico del PD che ha stoffa, volontà e capacità propria", continua Cacciari, "è Matteo Renzi. Nessun altro. Renzismo finito? No: Renzi sta lì che aspetta. Cercherà di organizzare il suo gruppo e poi si presenterà o riconquistando integralmente il PD oppure facendo un movimento suo".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... mc=sfoglio



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 19:56 
.... E il sociologo grillino [:291]



Domenico De Masi: "Il patto con la Lega è contro-natura e rischioso per il M5s"


Immagine

Luigi Di Maio e Matteo Salvini "hanno due basi di riferimento diverse, cui hanno fatto promesse diverse. Il M5S ha promesso lavoro, reddito di cittadinanza, riduzione dei costi della politica e lotta alla criminalità organizzata. Al Nord interessa la difesa dei diritti acquisti, il lavoro che già esiste, le politiche su immigrazione e sicurezza: temi della Lega molto più che del M5S". Domenico De Masi, sociologo vicino ai grillini, in una intervista a Repubblica mette in guardia il candidato premier pentastellato: "La base di riferimento del M5S sono disoccupati, poveri, operai, periferie: se il Movimento vuole sopravvivere deve fare cose che servono a questo elettorato, e non mi pare che la destra abbia mai pensato a poveri, disoccupati e operai. Questa operazione di ingannare il proprio elettorato di sinistra l'ha fatta Renzi, e s'è visto com'è andata a finire. Preso in mano un partito votato ancora da proletariato e piccola borghesia, ne ha modificato i contenuti e ora ha i voti dei Parioli".

Leggi anche: Denis Verdini, la fosca profezia: "E' la fine di un'era, qual è il vero obiettivo di Salvini e Di Maio"

Difficile possano condividere obiettivi comuni: "No, è contro natura. Contraddice le basi e i programmi. Si trovano sempre punti comuni, ma sono più le distanze. Sarebbe naturale un governo delle destre, che hanno vinto in coalizione, con il M5S all'opposizione".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... r-m5s.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 21:09 
Ufologo 555 ha scritto:
... il Cacciari pensiero. [^]




Cacciari è quello che ha permesso a Caltrava di fare quella cacata di ponte definendolo anche un'opera d'arte; quanto può vare l sua opinione?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 21:17 
Ma cosa frega a tutta questa gente se si mettono insieme per cambiare la legge elettorale? Mica si devono sposare. Stanno ragionando come se Lega e 5 Stelle dovessero convivere a vita, già è troppo se si mettono insieme per un governo di scopo anzi gli dovremo dire grazie.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 21:21 
sottovento ha scritto:
Ma cosa frega a tutta questa gente se si mettono insieme per cambiare la legge elettorale? Mica si devono sposare. Stanno ragionando come se Lega e 5 Stelle dovessero convivere a vita, già è troppo se si mettono insieme per un governo di scopo anzi gli dovremo dire grazie.


Gli frega perchè se con quest legge elettorale sono agonizzanti con una legge elettorale da paese normale sono FI NI TI!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 21:26 
MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:
Ma cosa frega a tutta questa gente se si mettono insieme per cambiare la legge elettorale? Mica si devono sposare. Stanno ragionando come se Lega e 5 Stelle dovessero convivere a vita, già è troppo se si mettono insieme per un governo di scopo anzi gli dovremo dire grazie.


Gli frega perchè se con quest legge elettorale sono agonizzanti con una legge elettorale da paese normale sono FI NI TI!

Ecco, appunto!!! Ma non possono cambiare le cose poiché Lega e 5 Stelle hanno la maggioranza e quindi potere di decisione quindi si mettessero l'anima in pace e accettassero il cambiamento.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 21:31 
Non dimentichiamoci che in Italia la stampa è controllata da gruppi editoriali che avrebbero tutto da perdere da un governo 5stelle-lega...

Nonostante la propaganda continua contro i "populisti" che va avanti da anni, l'hanno preso in quel posto... E adesso brontolano come vecchie comari...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 21:41 
Guardavo Piazzapulita l'altra sera... Mamma mia, roba da vomitare. Chiamano Friedman per spiegare le politiche economiche della lega, quelli delle Ong per spiegare l'immigrazione, i tromboni di Repubblica per spiegare Trump...

Boh, la chiamano "informazione"...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 22:46 
A giudicare da come hanno votato si direbbe che gli italici se ne fottono altamente del pensiero di questi intellettuali/opinionisti/tuttologi che dir si voglia, i quali prima o poi dovranno farsi una ragione di ciò che è accaduto e soprattutto di ciò che accadrà visto che Di Maio e Salvini andranno avanti come treni questo è sicuro (almeno lo spero!).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 22:51 
Mah lo spero anch'io. Anche perché le alternative quali sono? Riesumare il PD? Per carità...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 23:19 
TheApologist ha scritto:
Mah lo spero anch'io. Anche perché le alternative quali sono? Riesumare il PD? Per carità...

Se non si cambia questa legge elettorale credo che ci sono solo 3 possibili scenari:

1) Fare accordi col Pd (cosa certamente non gradita sia agli elettori leghisti che a quelli grillini).
2) Un governo multipartito sostenuto da tutte le forze politiche come in Germania.
3) Ennesimo governo tecnico stile Monti.

Comunque da ciò che ho capito le consultazioni inizieranno dopo Pasqua, quindi speriamo che questo periodo porti consiglio a Salvini e a Di Maio. Dalle loro scelte dipende il futuro di questo paese.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 26/03/2018, 23:41 
non sono d'accordo col sociologo napoletano,
dice che elettorato e programmi 5s-lega
sono antitetici..
ma che film ha visto?
io invece elettori e programmi,
li trovo assolutamente convergenti..

se non sovrapponibili..

forse confonde salvini con berlusca..
non ha capito che sono due cose diverse..

a meno che non sia tra quelli pagati
per tenere i due partiti a distanza..
è pieno..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/07/2025, 22:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org