Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 27/03/2018, 15:48 
TheApologist ha scritto:
Beh l'ultimo non direi, tanti imprenditori da nord a sud sono mezzi morti per colpa dei giochetti prostitutivi dell'UE, e sicuramente avranno votato Lega anche per questo.

Comunque a parte i deliri dei giornali, io penso che Mattarella darà l'incarico a Salvini e alla coalizione di Cdx+5stelle. Con Di Maio vicepremier. Poi si spartiranno i ministeri.

Anzi, secondo me si stanno già accordando ora. Il resto è scenografia...

Questo scenario è certamente possibile anche se preferirei un premier super partes, ergo un tecnico esterno a Lega e 5 Stelle, ad ogni modo vedremo cosa accadrà ma a prescindere il mio sentore è che Di Maio e Salvini vogliano fare un governo di lunga durata. Hanno capito che possono farlo se vogliono e quindi far ripartire questo paese cioè il motivo per cui sono stati votati.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 15:51 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Ma quando mai??? Per fare squadra, bisogna, se non assomigliarsi, avere un modus operandi, un filosofia, un senso di vita, se non uguale, almeno simile.

Beh, io di somiglianze ne vedo molte a cominciare dal desiderio comune di far riprendere l'Italia e a seguire un concetto dinamico di fiscalità e sostegno a persone e imprese, non per ultimo la questione immigrazione e a finire la questione delle relazioni con la Ue. Se ci rifletti su Lega e 5 Stelle così come Di Maio e Salvini di cose in comune ne hanno parecchie, ecco perché mi illudo che riescano a trovare una linea comune o almeno provarci, come si dice "per il bene del paese".

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 15:52 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Beh l'ultimo non direi, tanti imprenditori da nord a sud sono mezzi morti per colpa dei giochetti prostitutivi dell'UE, e sicuramente avranno votato Lega anche per questo.

Comunque a parte i deliri dei giornali, io penso che Mattarella darà l'incarico a Salvini e alla coalizione di Cdx+5stelle. Con Di Maio vicepremier. Poi si spartiranno i ministeri.

Anzi, secondo me si stanno già accordando ora. Il resto è scenografia...

Questo scenario è certamente possibile anche se preferirei un premier super partes, ergo un tecnico esterno a Lega e 5 Stelle, ad ogni modo vedremo cosa accadrà ma a prescindere il mio sentore è che Di Maio e Salvini vogliano fare un governo di lunga durata. Hanno capito che possono farlo se vogliono e quindi far ripartire questo paese cioè il motivo per cui sono stati votati.

Forse hai ragione, ma entrambi sono molto "vanitosi" e non vedono l'ora di avere in cascina il titolo di PREMIER.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 15:53 
.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 16:51 
[:107]

Immagine

"Matteo Salvini è il politico più capace degli ultimi venti anni". Claudio Amendola, ospite di Myrta Merlino, a L'aria che tira su La7, entra nel dibattito sulla classe operaia che vota a destra e da uomo di sinistra - "ho votato Liberi e uguali" - auspica oggi un accordo di governo con Luigi Di Maio: "Salvini ha rappresentato gli operai, sono stati presenti. Questo è stato il vantaggio della Lega, occupare il territorio in prima persona. Ora Lega e M5s possono trovare la quadra e devono governare".

video
http://www.liberoquotidiano.it/news/per ... -anni.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 16:54 
[:296] ..Capito hai ..... [:291]

Immagine

«Se noi ai cittadini presentiamo un altro candidato premier, non eletto dai cittadini, determiniamo il definitivo allontanamento dalla politica». Alfonso Bonafede, esponente del MoVimento 5 Stelle e fedelissimo del capo politico Luigi Di Maio, chiude all'ipotesi dell'appoggio grillino a un governo che non sia guidato dallo stesso Di Maio. «A queste elezioni i cittadini hanno partecipato con entusiasmo e, quindi, va data una risposta e questa risposta secondo noi non può prescindere dalla presenza di Luigi Di Maio come premier» ha aggiunto Bonafede. «O lui o non si fa il governo?» gli ha chiesto il conduttore. «Noi riteniamo che debba essere lui il premier».

Solo ieri era stato Matteo Salvini, l'altro "vincitore" delle elezioni, a rivendicare per sé la poltrona di Palazzo Chigi spiegando, però, che non avrebbe mai imposto il suo ruolo come "conditio sine qua non" per la formazione di un governo.

Una presa di posizione, quella di Bonafede, che ha subito provocato la reazione del centrodestra. "Il MoVimento 5 Stelle vuole imporre le sue scelte senza avere i numeri" ha affermato la deputata di Forza Italia Renata Polverini.

Sulla stessa lunghezza d'onda il governatore della Liguria Giovanni Toti: "Dire o Di Maio premier o niente mi sembra un modo un po' draconiano di porre la questione. La trattativa è già inserita in un binario che non credo sia quello corretto". "Se partiamo dai programmi - ha continuato Toti - credo sia più facile trovare delle soluzioni possibili in Parlamento per dare dei risultati a un Paese che li aspetta dopo una campagna elettorale in cui molti impegni sono stati presi. Se partiamo dalle persone, dai veti o dal colore delle cravatte, è molto più complicato trovare un accordo".

Sulla questione è intervenuto anche l'ex senatore di Ala Denis Verdini: "Ci vuole un compromesso - ha detto ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital - ovvero un passo indietro di Salvini e Di Maio che apra la strada di Palazzo Chigi a un terzo che sarà una figura di riferimento e loro potranno fare uno il vicepresidente del Consiglio o l’Interno, o uno gli Esteri e uno si prende l’Economia".

http://www.iltempo.it/politica/2018/03/ ... a-1058099/

(Qui finisce a "mazzate"!) [:306]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 18:52 
A mazzate è poco,va ha finire veramente di brutto se Di Maio non fa il Premier,qui il governo non lo fa la Coalizione del Centro Destra ma un solo partito sganciato da FI quello ci Salvini che ha preso la metà dei voti rispetto ai 5 Stelle. [:305]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 19:41 
Guarda che secondo la legge elettorale dovrebbe essere la la coalizione ....(Almeno, questo hanno sempre detto ..) [:291]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 19:50 
Appunto, ha preso più voti la coalizione e Salvini ne è il leader... Poi è ovvio che un ruolo importante ai 5stelle spetterà di diritto. Penso...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 19:51 
... infatti. [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 20:39 
mik.300 ha scritto:
bah..
se fa un passo indietro salvini,
non vedo perchè non lo possa fare anche di maio..

le ambizioni personali a questo punto vengono dopo..
prima viene il paese,
bisogna pensare al medio periodo,
alla gallina di domani,

non all'ovetto di oggi..
insomma oggi è il momento di pasturare
non di pescare..
ecc. ecc.

al limite si può pensare a una staffetta,
un anno presidente di maio e vice-presidente salvini
,
l'anno dopo viceversa..
sperando che nel frattempo non venga giù tutto..
ma se si mantengono i patti,
(come è stato dimostrato)
può funzionare..

una personalità terza gradita a entrambi sarebbe meglio.
in ogni caso se c si mette d'accordo
qualunque soluzione è percorribile

se di maio vuole fare il premier
si può votare l'anno prossimo
con una legge elettorale adeguata
impuntarsi adesso è dannoso..

e anche un può puerile..
dal bomba ce lo si aspetta da di maio no..
se salvini fa un passo indietro,
non capisco perchè di maio non possa fare altrettanto..
bisogna pensare alla gallina,
non all'uovo..

http://www.corriere.it/cronache/18_marz ... bc02.shtml

Governo, Di Maio: «Io premier, non mi impunto: M5S al 32%»
Salvini: «Sbaglia, così salta tutto»

I grillini fanno muro: «Se noi ai cittadini presentiamo un altro candidato determiniamo il definitivo allontanamento dalla politica». Il segretario della Lega ribalta: «Non è il modo giusto per partire»

la matematica fatica a entrare nel cervello di di maio..
ok sono al 32%..
e l'altro 18% che manca x arrivare al 50% + 1 dov'è?

spero che la notte porti consiglio..

si possono trovare personalità terze gradite a entrambi, no?
l'importante è il programma,
è il cosa, non il chi..

vedremo..

c potrebbe essere anche un appoggio esterno dei 5s.

Un premier terzo?

Salvini è persino disposto ad immaginarsi un premier terzo, tra i due litiganti:però chiarisce che «deve essere un politico, di un governo politico. Coi tecnici abbiamo già dato». Ma Di Maio non ci pensa affatto: «Se qualche leader politico vuole tornare al passato creando governi istituzionali, tecnici, di scopo o peggio ancora dei perdenti, lo dica subito davanti al popolo italiano», dice il candidato M5S.

l'ambizione sta dando alla testa a di maio..
lo vedo un pò immaturo..
forse inadeguato..
monti è stato imposto,
in questo caso, il premier salvini e di maio
se lo scelgono loro,
è diverso, ma di maio non c arriva..
vede lui e soltanto lui..

Mentre con Forza Italia ci saranno «consultazioni separate»: «Io ero disponibile a entrambe le scelte, ma se loro preferiscono così andremo ognuno per conto proprio».

forza italia proporrà a mattarella
l'inciucio bomba-berlusca, ovvio..

e i piddini faranno altrettanto..
loro continuano nel piano,
mica mollano..

Ultima modifica di mik.300 il 27/03/2018, 20:51, modificato 4 volte in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 20:44 
Hai ragione mik... Poi, a proposito di uova e galline, bisognerebbe rendersi conto che il gallo blu con le stelline sta già cominciando a rompere i ********.

Per cui... Bisogna mettere da parte i protagonismi e andare avanti, insieme.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 20:50 
si stringono i tempi per l'esecutivo
Salvini sul governo: "Non è o me o la morte". E sul reddito di cittadinanza: "Ok se fa ripartire il lavoro"
"Se il reddito di cittadinanza fosse pagare la gente per stare a casa dico di no, ma se fosse uno strumento per reintrodurre nel mondo del lavoro chi oggi ne è uscito allora sì"
Redazione

Salvini sul governo: "Non è o me o la morte". E sul reddito di cittadinanza: "Ok se fa ripartire il lavoro"

Grandi manovre nei partiti in vista della prossima settimana nella quale, con le consultazioni, si entrerà nel vivo della partita per il governo. Dopo l'intervista al Corriere nella quale Silvio Berlusconi apre a un governo Salvini escludendo l'ipotesi di una alleanza solo Lega-M5s, a parlare è il leader del Carroccio. Che va all'attacco dell'Ue: "I problemi fra Madrid e Barcellona - ha detto a Telelombardia - si risolvono dialogando, non con le manette". "L'Unione Europea - ha aggiunto - ha dimostrato il suo nulla".

"Non è o Salvini o la morte" ha detto inoltre parlando della possibilità che invece di premier lui diventi 'solo' ministro. "A me - ha spiegato - interessa che l'Italia cambi. Sono pronto a metterci la faccia in prima persona e lavorare 24 ore su 24. Ma siccome voglio il cambiamento non è o Salvini o la morte". "La coalizione che ha vinto è quella di centrodestra. Anche se non ha i numeri sufficienti per governare da sola ha vinto, quindi si parte dal programma di centrodestra", ha sottolineato Salvini. E all'interno del centrodestra, ha ricordato, l'accordo era che chi prendeva un voto in più esprimeva il premier. "Sono pronto ma - ha aggiunto - non voglio fare il presidente del Consiglio a tutti i costi, con tutti perché altrimenti mi ammalo. Lo faccio se c'è la possibilità di approvare le leggi per cui gli italiani mi hanno dato il voto. Altrimenti se mi dicono va a fare il presidente di un governo dove ci son dentro tutti quanti e poi vediamo che cosa si riesce a fare in un anno no".

"Sono pronto, ritengo ci sia una squadra pronta", ha detto Salvini ironizzando sulla figura dell'ircocervo con la quale Silvio Berlusconi ha definito un'eventuale alleanza Salvini-Di Maio. "Chi ci ha votato - ha spiegato - ci ha dato fiducia per fare delle cose come l'abolizione della legge Fornero e su questo "vediamo in Parlamento chi ci sta".

Rispetto all'elezione dei presidenti delle Camere - ha detto ancora sul governo - è "un altro paio di maniche". "Chi mi dà una mano a cancellare la legge Fornero? Su la mano in Aula. C'è una maggioranza: io andrò dal presidente della Repubblica con i nostri 10 punti più importanti, la riforma della scuola, del lavoro...".

"Per ora i 5 Stelle si sono dimostrati affidabili", ha detto ancora. "Io le persone le giudico dai fatti, non dalle parole. Poi nei fatti, nei numeri uno si dimostra affidabile o non affidabile" ha spiegato aggiungendo che "quello che hanno detto, hanno fatto. Come Di Maio e Grillo hanno detto Salvini ha dato una parola e l'ha mantenuta, io apprezzo la gente che dice una cosa e poi la fa" e questo "vale anche per Berlusconi: alla fine abbiamo chiuso con il centrodestra compatto".

"Se il reddito di cittadinanza fosse pagare la gente per stare a casa dico di no, ma se fosse uno strumento per reintrodurre nel mondo del lavoro chi oggi ne è uscito allora sì", ha detto successivamente Salvini. Con Di Maio "non ne abbiamo mai parlato, non abbiamo mai parlato di governo e di programmi, per serietà abbiamo parlato di fare partire prima possibile i lavori delle Camere - conclude - sulle idee che abbiamo su temi come lavoro, giustizia, scuola dobbiamo confrontarci".

"Si parte dal programma, chiunque ci stia al programma; chi fa il Presidente del Consiglio è l'ultimo dei miei problemi. Io sono pronto, non sono come quei bambini che vanno al campetto che se non fanno gol se ne vanno col pallone. Sono disponibilissimo a ragionare con tutti", ha detto a Sky TG24 il leader della Lega parlando delle possibili alleanze di governo.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 21:13 
cioè se di maio e i grillini fanno come con bersani,
siamo fregati..

hanno detto no,
poi è arrivato il bomba..
strada spianata..

cioè per ottenere l'altro 18% x arrivare al 50%
bisogna concedere qualcosa, no?

si rendono conto, giusto?
o col loro 32% pensano di fare qual kaz.zo che gli pare??
cioè la matematica è matematica,
non sono congetture opinabili,
2+2=4
x governare serve la maggioranza,
che stantibus rebus è il 50% +1;

così non si va molto lontano,
anzi non si va da nessuna parte..

non mi sembra un ragionamento troppo difficile da afferrare..
non bisogna essere einstein x arrivarci..
pure un cretino lo capisce..

comunque c'è tempo x chiarirsi, chiarirsi conoscersi meglio..

il faro, pietra angolare dovrebbe essere solo questa..:
BUON SENSO..

Ultima modifica di mik.300 il 27/03/2018, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 21:23 
Cita:
Salvini: "Il centrodestra è unito, se Di Maio dice ʼForza Italia fuoriʼ lo saluto"

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 802a.shtml

Te saludi! [:246]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]