di maio mi sembra un pò fighetto
con la smania del parvenu..speriamo che dormendo di più
poi
ragiona meglio..
bene salvini,
più chiaro di così..http://milano.corriere.it/notizie/polit ... 7e9f.shtmlMILANO — «
Non andremo a cercare i voti del Pd. Dialoghiamo con il Movimento 5 Stelle». Matteo Salvini è a Isernia, il Molise andrà al voto il 22 aprile. Di fronte alle telecamere, il segretario leghista conferma l’intenzione dei giorni scorsi, quella di costruire una maggioranza di centrodestra con il sostegno dei 5 Stelle. In effetti, con Luigi Di Maio i contatti sono frequentissimi: telefonate pluriquotidiane, «sms ancor più numerosi». E oggi, i capigruppo leghisti parteciperanno all’incontro promosso dai 5 Stelle.
Eppure, Matteo Salvini comincia seriamente a dubitare. E ascolta con più attenzione chi gli consiglia una «exit strategy»: i suoi parlamentari continuano a ripetergli che gli stellati «vogliono prendere tutto, non sono disponibili ad accordi».
Cosa che, secondo i leghisti, trasparirebbe dall’annunciata volontà stellata di prendersi altre cariche nell’Ufficio di presidenza della Camera, oltre alla guida di Roberto Fico. Il voto è in programma per oggi e sarà valutato con attenzione. Anche perché «l’accordo — spiega ai suoi il capo leghista — era che tutti i partiti maggiori avessero un posto».
Ma il Pd, sulla base delle intenzioni di voto grilline, non lo avrà: «Se il M5S non si rende conto che così non può funzionare, io non so che cosa fare...». il bomba è il bomba,
ma bisogna dare voce a tutti,
a chi ha vinto e a chi ha perso,
secondo l'ordine di arrivo, ovvio..
la strategia mi pare un pò caracollante,
con la lega no, al pd fottono tutte le cariche..
i 5s a chi vogliono chiedere i voti?
bah..
vedo immaturità e ingordigia,
ma come detto sopra
può essere che riempitasi un pò la pancia
poi mettono la testa a posto..