In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 15:15

TheApologist ha scritto:Ci vorrebbero gli UFO degli anni '60 che disattivano i missili sulle rampe, ecc... Ma se ne sono andati pure quelli :)

Hanno capito che coi terrestri è tempo sprecato.

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 15:25

Leggete Ufologo, sta' godendo!. [8)] [:295]

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 15:26

Ufologo 555 ha scritto:Mah ... Staremo a vedere; anche a Cuba sembrava che .. [:305]

La differenza è che a quei tempi c'erano statisti di calibro ed esperienza, non ex palazzinari arricchiti come Trump. Mettere gli Usa in mano a uno come Trump è come mettere una Lamborghini in mano a un neopatentato.

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 15:29

E meno male che dall'altra parte c'è Putin e non
Žirinovskij, sennò saremmo tutti cenere e polvere da un decennio...

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 15:57

"Dopo le fake news sull'uccisione della spia con il gas nervino russo, arrivano anche le fake news (ormai trite e ritrite) sull'uso delle armi chimiche di Assad (ma qualcosa di più originale no?)...Il compito dei media occidentali infatti, è quello di suscitare un'ondata d'indignazione popolare nei confronti della Russia per legittimare l'attacco imperialista americano contro la Siria....Ormai sono anni che ci provano ma continuano a insistere perché sanno che la propaganda dei buoni contro i cattivi funziona sempre....Le masse sono di bocca buona e non c'è cosa che amano di più dei tg spazzatura...." (Marco Pizzuti)

Attacchi sulla Siria: le fallite bugie americane sulle armi di distruzione di massa e “l’approccio israeliano”

http://www.altrainformazione.it/wp/2018 ... sraeliano/

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 16:13

Siria, Russia: abbatteremo i missili Usa e siti di lancio

http://www.askanews.it/esteri/2018/04/1 ... 411_00035/

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 16:37

«La Russia afferma che abbatterà ogni missile che sarà sparato contro la Siria. Preparati Russia, perché arriveranno, belli nuovi ed ‘intelligenti».
https://www.giornalettismo.com/archives ... epari-live

Ma che sagoma che è quest'uomo, trova sempre il modo per sdramattizzare ...
Ve l'ho già detto !!! Se l'unico modo per farlo sparire è quello di mangiarmelo, beh io ci sono ... ho già iniziato la dieta

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 17:27

gippo ha scritto:«La Russia afferma che abbatterà ogni missile che sarà sparato contro la Siria. Preparati Russia, perché arriveranno, belli nuovi ed ‘intelligenti».
https://www.giornalettismo.com/archives ... epari-live

L'attacco missilistico di crociera dello scorso anno sulla Siria è stato un miserabile fallimento dato che le difese russe e siriane sono state in grado di abbattere o abbattere la maggior parte dei missili, poi c'è il fatto che la USS Donald Cook, che attualmente bighellona sulla costa siriana è la stessa nave che dovette essere rimorchiata dalla costa della Crimea nel 2014 dopo essere stato disabilitata da aerei russi che trasportavano alcune nuove armi elettroniche.

Quindi, a meno che le forze armate statunitensi non abbiano qualche nuova arma di cui non sappiamo
che , sembra molto probabile che Trump colpisca, non andrà bene e apre un brutto vaso di Pandora con l'escalation  del conflitto - se le armi convenzionali non riusciranno nel loro obiettivo, allora il passo successivo potrebbe essere quello di provare alcune armi nucleari tattiche e anche i russi ne hanno molti sia di aerei bene equipaggiati che missili per consegnarle direttamente ai militari USA , in effetti non hanno alcun vantaggio in quella zona .
Fonte

Dopo la batosta che subirono quattro anni fa, gli Usa potrebbero aver preso delle contromisure elettroniche che debbono essere usate solo in azione per capire se funzionano efficacemente...ecco il motivo di mandare la stessa nave...é un test sul campo...
Anche il tweet di Trump fa pensare al test quando dice che i missili sono "nuovi"e "intelligenti"...

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 17:49

Salvini: "Italia si opponga ai raid contro la Siria"

Il leader leghista e candidato premier si schiera contro i raid annunciati dal presidente Usa contro la Siria dove sono presenti anche i militari di Russia e Iran: "Serve posizione netta, conflitto può diventare pericolosissimo"

"Chiedo al presidente Gentiloni una presa di posizione netta dell'Italia contro ogni ulteriore e disastroso intervento militare in Siria". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini, che in una nota aggiunge: "Non vorrei che motivi economici, esigenze di potere o il presunto utilizzo mai provato di armi chimiche mai trovate in passato scatenassero un conflitto che può diventare pericolosissimo".
https://www.google.it/amp/amp.today.it/ ... siria.html

Incredibile, non abbiamo più una destra filo-atlantista...

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 17:52

Ok, dando per scontato che in caso di attacco alla Siria la Russia darà il via ad una reazione militare adeguata, dopo non credo che ci resterà tanto tempo per commentarla perché mezzo pianeta sarà ridotto a un cumulo di cenere.

Complottismo On: una guerra termonucleare potrebbe la popolazione terrestre (attualmente di circa 7,5 miliardi di persone), a meno della metà... che non sia quello il vero obiettivo??

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 17:54

Prima bisogna capire se stanno bluffando o meno...

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 17:59

Eh si,non vedono l'ora....Sottovento,arma arco e freccette esplosive....Io sono senza parole:si rischia una guerra per un attacco(presunto)....Ma gli Usa non hanno bisogno di prove o nemici:pensate,il comunismo non esiste più,il patto di Varsavia nemmeno e sono ancora presenti in forze in Italia.

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 18:07

lox1 ha scritto:Eh si,non vedono l'ora....Sottovento,arma arco e freccette esplosive....Io sono senza parole:si rischia una guerra per un attacco(presunto)....Ma gli Usa non hanno bisogno di prove o nemici:pensate,il comunismo non esiste più,il patto di Varsavia nemmeno e sono ancora presenti in forze in Italia.

Caro Lox, ti sei evidentemente perso il mio post in cui ho scritto che nel caso gli Usa provochino una grossa guerra a causa delle loro (insensate) azioni bellicose in Siria io NON SARO' PIU FILO-AMERICANO.

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 18:10

Diventerai filo turco?

Re: La guerra in Siria

11/04/2018, 18:17

TheApologist ha scritto:Prima bisogna capire se stanno bluffando o meno...

Si spera. Del resto alla crisi di Cuba misero fine con degli accordi. Ecco spererei che l'accordo fosse che gli Usa non rompono più gli zebedei in Siria me di contro i russi contribuiscono al disarmo della Nordcorea, potrebbe essere un buon risultato.

Del resto vedo solo 3 situazioni:
1. Trump è un vero statista e otterrà da queste minacce i risultati sperati (quali? boh)
2. Trump è amico di Putin e queste sono solo tattiche per smentire il Russiagate
3. Trump è un folle manovrato dai poteri forti e allora prepariamoci al peggio.

Sarei portato a puntare sulla peggiore ipotesi (il punto n.3) ma a quel punto mi chiedo come mai non ha attaccato la Nordcorea? Anche in quel caso rischiava l'escalation militare finanche nucleare.
Rispondi al messaggio