In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

11/04/2018, 20:46

Ufologo 555 ha scritto:... sai chi glieli passerà? I grillisti ingannati ...! [^] [:246]

Anche quelli sicuramente!!!

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 05:11

sottovento ha scritto:Spiega almeno perché non ci credi.


Già fatto con la sequenza che ho riportato nel mio precedente post.
Premi sul tasto clik e la ri-osservi. È piuttosto chiaro (e sono parole scritte da Salvini, non da me).



sottovento ha scritto:La Lega è passata negli ultimi anni (grazie a Salvini), dal 3% a quasi il 18% ed è in continua ascesa e queste elezioni lo dimostrano. Se Fedriga come penso vincerà a piene mani le regionali in Friuli sarà la conferma del forte trend leghista che a prossime eventuali elezioni farà da asso pigliatutto. Oramai Salvini ha oscurato Berlusconi divenendo di fatto la figura leader del Centrodestra, una cosa impensabile fino a pochi anni fa. Salvini non liquiderà Berlusconi, ci ha già pensato la gente col proprio voto! Berlusconi è il passato e non è più rappresentativo come anni fa della pancia del paese ed è quella (i 5 Stelle ne sono l'esempio più eclatante), a fare la differenza alle urne.



Nuova legge elettorale (ogni partito per conto suo).
Si va al voto e probabilmente Salvini non farà, come dici, asso piglia tutto........ piuttosto, asso piglia poco.
Rammentiamoci che alle ultime elezioni ha preso da solo e solo il 17%. Non di più.
Quello della Lega con percentuali stellari, è piu un sogno tuo.


Immagine



Quanto ha fatto comodo il Rosatellum bis -legge porcata-, eh?!
Infatti ecco l'alleanza con il nano -vecchia mummia incatramata- (Salvini disse: “basta, basta per sempre: se Berlusconi corre, lo farà senza di noi„.) e la cozza coatta.

Immagine

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 10:06

mik.300 ha scritto:il piano B è sempre quello (percorribile e praticabile),
lega-5s + appoggio esterno berlusca

il piano A governo lega-berlusca, appoggio 5s,
ma quello è impossibile.

sennò il piano C,
si continua con gentiloni,
il parlamento è operativo,
si fa la legge elettorale e si torna al voto.

la linea di berlusca è sempre quella
il mega inciucio col bomba..
a quel punto la lega diverrebbe minoranza..



http://www.corriere.it/politica/18_apri ... c092.shtml

Telefonata Salvini-Di Maio: «Camere subito operative». Il leader M5S: «Berlusconi lasci spazio ai giovani»
Intesa sul leghista Molteni per la presidenza della commissione speciale a Montecitorio: l’accordo raggiunto per poter varare il Def, il Documento di programmazione economica e finanziaria

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 12:26

[8)]


Accordo a sorpresa sui posti. Salvini si riavvicina a Di Maio

In Commissione speciale eletto il leghista Molteni al posto di Giorgetti. Forza Italia e Fdi temono un nuovo asse


Nella guerra di nervi incrociata per la definizione delle alleanze in vista della formazione del governo, Lega e Movimento Cinquestelle fanno una mossa comune sulla scacchiera delle possibili intese.

Un'accelerazione «parlamentare» che rafforza l'asse tra i due partiti, suscita irritazione tra gli alleati di centrodestra e fa scattare dentro Forza Italia e Fratelli d'Italia il sospetto di sviluppi «solitari» da parte del Carroccio, con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni in silenzio ma tutt'altro che soddisfatti del mini-strappo.

Una geometria variabile che, comunque, non lascia ancora intravedere la quadratura del cerchio e rimanda alla giornata di oggi quando sono attesi sviluppi e, forse, chiarimenti. Soprattutto quando i tre leader saliranno al Quirinale, in una formazione ampia, insieme ai sei capigruppo. In questa situazione è chiaro che la rituale dichiarazione che verrà resa alla fine del faccia a faccia con Sergio Mattarella finirà sotto il microscopio e servirà da termometro per misurare il grado di coesione del centrodestra.

Il casus belli di giornata è la nomina di Nicola Molteni a presidente della Commissione speciale della Camera. Nel vertice di domenica ad Arcore era stato stabilito di convergere su Giancarlo Giorgetti. Poi il cambio di cavallo in corsa da parte di Matteo Salvini e una comunicazione della scelta che non passa attraverso il «timbro» della coalizione di centrodestra, bensì attraverso una telefonata (qualcuno parla anche di un incontro, ma la voce non è confermata) e un comunicato congiunto dei leader della Lega e dei Cinquestelle. «Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono sentiti al telefono e con spirito di collaborazione per rendere operativo il parlamento al più presto, hanno concordato di votare domani (oggi per chi legge, ndr) alla presidenza della commissione speciale della Camera il deputato della Lega Nicola Molteni».

Una nota stampa dove per la prima volta vengono affiancati esplicitamente i nomi dei due leader, quasi a voler sottolineare l'intesa personale tra Salvini e Di Maio. In sostanza una decisione che certifica la ripresa della collaborazione Cinquestelle-Lega alla vigilia del secondo round di consultazioni al Quirinale e la creazione di una sorta di canale parallelo e preferenziale, finora solo parlamentare.

La scelta di non coinvolgere Giancarlo Giorgetti, secondo alcune letture, potrebbe essere collegata alla ricerca di un terzo nome di area centrodestra da spendere in prospettiva per la presidenza del Consiglio. Di certo Salvini - che l'agenzia Bloomberg ieri già «vedeva» come premier incaricato - fa mostra di voler accelerare. E per la prima volta lascia balenare la possibilità di accettare un pre-incarico anche in assenza di numeri certi. Se il metodo è sicuramente «muscolare», le sue dichiarazioni ufficiali testimoniano la volontà di restare ancorato al centrodestra, dichiarazioni dal tono perentorio.

«Il centrodestra deve dialogare con i secondi arrivati, se i secondi arrivati ci stanno a ragionare ed essere responsabili, evviva, si parte» dice il leader leghista a Terni. «Altrimenti le vie sono due, escludendo un accordo contro natura M5s-Pd: o le elezioni, dove sentendo l'aria che tira vinciamo da soli e non abbiamo problemi di veti e capricci a cui sottostare. Oppure, extrema ratio, ci facciamo carico di tutto noi».

«Noi andremo da Mattarella a dire una cosa chiara: il centrodestra è la forza che ha preso più voti dagli italiani. Speriamo che anche altri abbiano voglia di ragionare, di costruire, di dialogare. Spero che anche quelli del M5s dimostrino di avere voglia di governare veramente. Se continuano con i veti e i capricci, vuol dire che non hanno voglia di governare. Siamo in grado di farlo anche da soli, se è il caso». E poi ancora su Facebook: «Oggi ho chiamato Di Maio per cercare di accelerare i tempi dell'operatività di Camera e Senato. Dialogherò con tutti ma Di Maio deve scendere dal piedistallo, deve smettere di dire io, io, io... Lui dice io, noi diciamo noi e voi».

In ogni caso «chi vota in Molise come in Friuli, sappia che votando Lega può darci una mano ad accelerare la nascita del governo. Se la Lega e il centrodestra vinceranno vedete che il governo arriva in fretta e qualcuno abbassa la cresta». Di certo in questa guerra di nervi Alessandro Di Battista che lancia un attacco virulento degno dei tempi dell'antiberlusconismo d'antan non contribuisce al dialogo. Rendendo più complicato l'accordo con il centrodestra unito. Ma a questo punto sarà Salvini a dover fare chiarezza.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 14669.html

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 16:35

mik.300 ha scritto:
mik.300 ha scritto:il piano B è sempre quello (percorribile e praticabile),
lega-5s + appoggio esterno berlusca

il piano A governo lega-berlusca, appoggio 5s,
ma quello è impossibile.

sennò il piano C,
si continua con gentiloni,
il parlamento è operativo,
si fa la legge elettorale e si torna al voto.

la linea di berlusca è sempre quella
il mega inciucio col bomba..
a quel punto la lega diverrebbe minoranza..



http://www.corriere.it/politica/18_apri ... c092.shtml

Telefonata Salvini-Di Maio: «Camere subito operative». Il leader M5S: «Berlusconi lasci spazio ai giovani»
Intesa sul leghista Molteni per la presidenza della commissione speciale a Montecitorio: l’accordo raggiunto per poter varare il Def, il Documento di programmazione economica e finanziaria


ma secondo me lo devono mettere
davanti al fatto compiuto
(bastone delle elezioni anticipate con nuova legge elettorale
o ricompensa x appoggio esterno),
quello da solo non lo fa..


http://www.corriere.it/elezioni-2018/no ... 5f02.shtml

Consultazioni, 5 Stelle: «Ribadiamo: mai con Berlusconi. FI si faccia di lato per un governo M5S-Lega»
Il presidente Mattarella riceve i leader dei partiti. Il leader del Movimento e la delegazione saranno ricevuti per ultimi: a loro la decisione chiave per l’esecutivo?

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 17:07

Secondo me alla fine Salvini accetterà l'idea di fare un governo solo Lega-5 Stelle perché alla fine capirà che Berlusconi è solo una zavorra e in caso di nuove elezioni la Lega prenderà un'altra marea di voti da Forza Italia. Anzi, se Salvini si sfila da Berlusconi probabilmente verrebbe premiato ancor più dagli elettori di centrodestra perché mostrerebbe coraggio.

Oltretutto diciamoci la verità: cosa rappresenta oggi Berlusconi per gli elettori di centrodestra? Solo un'immagine del passato, uno che continua a fare l'europeista quando buona parte dei cittadini non ne può più della UE.

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 17:45

Se Berlusconi si ritirasse definitivamente, magari DI Maio valuterebbe l' opzione M5S-Centrodestra.
Ma il Silvietto non mollerà mai.

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 17:51

greenwarrior ha scritto:Se Berlusconi si ritirasse definitivamente, magari DI Maio valuterebbe l' opzione M5S-Centrodestra.
Ma il Silvietto non mollerà mai.


Esatto. Il problema è che Berlusconi E' FI, se fa un passo indietro lui il partito evapora in 2 settimane.

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 18:43

quello vuole sempre comandare,
fare da padrone..
mentalità feudale,

andrebbe messo davanti al fatto compiuto..
ovviamente ha sempre il bomba in testa..
e poi col bomba salvini diventa lo zerbino..


https://video.corriere.it/consultazioni ... concordati

Consultazioni, parla Salvini e Berlusconi porta il conto dei punti concordati



incredibile..

notare la faccia provata della meloni e salvini,
e lquella del caimano,
si capisce tutto..


lega.jpg


ancora..

lega2.jpg


dopo domenica vediamo che succede..

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 19:33

Immagine

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 20:05

Pronti per governare? Ora devo dire lo stesso che ho detto sui 5 Stelle: se i 5 Stelle non governano da soli col 32% lo stesso vale anche per il Centrodestra che ha il 38% se la matematica non è un'opinione...a meno che al Centrodestra non arrivi l'appoggio dal Pd cosa che almeno per me sarebbe una grande delusione.

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 20:06

Questi stanno aspettando le elezioni Regionali (e comunali) ... [;)] La prova del nove! [:305]

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 20:07

L'unico governo possibile è Lega 5S stop. Salvini deve avere le palle di mandare a quel paese mister B non c'è altra soluzione.

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 20:10

Posso dire la mia? Hanno rotto i cojones... È da un mese che ripetono a giorni alterni "siamo pronti", gli uni e gli altri!
Se non hanno i voti possono essere pronti quanto vogliono, che tanto sono solo parole...

Re: ELEZIONI 2018

12/04/2018, 20:12

MaxpoweR ha scritto:L'unico governo possibile è Lega 5S stop. Salvini deve avere le palle di mandare a quel paese mister B non c'è altra soluzione.


Sono d'accordo; ma se il premier lo fa ... Salvini! [^]
Rispondi al messaggio