Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 313  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 15/04/2018, 14:07 
.. certo che ci credo (oltre ad averlo sentito in TV da un'analista ...) [;)]
Poi, Macron cosa avrebbe detto in 3/4 d'ora di telefonata con Putin il giorno prima?
Insomma, dovevano salvare tutti la faccia! E si sono messi d'accordo (anche per non rischiare di colpire personale russo) [8D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 14:11 
La destra italiana è in crisi mistica: da un lato sono filo-americani, ma pure filorussi perché Silvio è amico di Putin, e Salvini+Meloni hanno simpatia per il personaggio già da un bel pezzo, e non ne fanno mistero.

Quindi devono barcamenarsi... L'ipotesi dell'accordo è quella più gradevole per tutti! :)

Personalmente non so come siano andate le cose, ma per come la vedo io Trump non avrebbe nessun interesse a inimicarsi la Russia, l'interesse ce l'hanno le lobby che hanno finanziato la sua campagna, e che ora vogliono fare fruttare l'investimento. E sappiamo tutti che non si tratta del Coro dell'Antoniano, è gente a cui non si può dire di no, pena teste di cavallo nel letto e via dicendo...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 14:14 
Per questo dico sempre che è stato .... un "gioco"! Le grandi Potenze s'intendono sempre; e per quello ci sono stati solo 3 feriti! [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 14:28 
Ufò, se ci pensi, sia ai russi che agli americani converrebbe collaborare e commerciare apertamente in maniera pacifica e rispettosa, più che farsi guerre fredde che non servono a niente.. Ci guadagnerebbero di più entrambi.
Che poi era quello che aveva in mente Trump, credo.

Non ha fatto i conti con l'oste: c'è "qualcuno" che si ostina a volere tutto senza chiedere... Non è questione di presidenti, quelli vanno e vengono, ma chi c'è dietro rimane.
Rockefeller è già andato, vedremo quando creperanno Soros e Rothschild se cambierà qualcosa... Non credo, perché quelli figliano, e il rimpiazzo non manca mai... :)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 14:33 
TheApologist ha scritto:
Ufò, se ci pensi, sia ai russi che agli americani converrebbe collaborare e commerciare apertamente in maniera pacifica e rispettosa, più che farsi guerre fredde che non servono a niente.. Ci guadagnerebbero di più entrambi.
Che poi era quello che aveva in mente Trump, credo.

Non ha fatto i conti con l'oste: c'è "qualcuno" che si ostina a volere tutto senza chiedere... Non è questione di presidenti, quelli vanno e vengono, ma chi c'è dietro rimane.
Rockefeller è già andato, vedremo quando creperanno Soros e Rothschild se cambierà qualcosa... Non credo, perché quelli figliano, e il rimpiazzo non manca mai... :)

L'1% è sempre SOLIDO. [:292] [:292] [:292]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 18:15 
@zack
Penso che vuoi vedere solo quello che desideri vedere ...
Secondo me la coalizione occidentale ha raggiunto lo scopo, ha dimostrato di poter distruggere quello che vuole distruggere, era una dimostrazione di forza.
Lo hanno detto subito che volevano distruggere 3 edifici, che non c'era la volontà di rovesciare Assad, almeno per ora.
Cosa importa la quantità di missili? Tra l'altro confermata solo dai russi
Vedila come preferisci ma Putin ne esce sminuito, sono due volte che gli USA attaccano il suolo siriano e non ha alzato ciglio, ha solo borbottato qualcosa all'ONU
Come ha detto l'ambasciatore russo si tratta di un insulto inaccettabile a Putin

Circa gli obiettivi, sai davvero cosa contenevano quegli edifici? ... io no!!! e non parlo, non traggo conclusioni
Posso solo ipotizzare, forse sono solo capannoni inutili come dite voi, quindi si tratta di una pura dimostrazione di forza
Forse si tratta di qualcosa di diverso, luoghi importanti per Assad e Putin e la coalizione ha lanciato un chiaro messaggio che per noi è incomprensibile
Penso che possiamo dare centinaia di opinioni senza riuscire a capire la verità
Come dici tu, non hai certezze, quindi solo opinioni

Per il momento posso solo essere felice che alla fine si sia tratta solo di una dimostrazione di forza senza nessun seguito ...
Per il resto preferirei meno tifo nel forum, maggior obiettività ma ... in fondo, mimporta sega

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 18:39 
Se non fosse stato per la Russia gli Americani avrebbero asfaltato la Siria, questa è una prima grande vittoria, la seconda è che hanno eliminato i terroristi "sicari" al soldo dell'Occidente e la terza ( quella che non capisci tu) [:D] questo attacco ha contribuito a saldare di più il legame tra Russia-Iran-Siria e Iraq. I Russi come ho detto hanno dato il contentino agli Usa e i loro lacchè, in quanto se non vi fosse stato un accordo, nemmeno una mosca poteva entrare indenne sul suolo Siriano. [:246]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:01 
bleffort ha scritto:
( quella che non capisci tu) [:D]

Meno male che ci sei tu a riportare tutto alla ragione ... l'unico cervello pensante del forum

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:05 
TheApologist ha scritto:
sia ai russi che agli americani converrebbe collaborare e commerciare apertamente in maniera pacifica e rispettosa, più che farsi guerre fredde che non servono a niente.. Ci guadagnerebbero di più entrambi.

Ne sei sicuro? Considera le milionate di armi che Usa e Russia hanno venduto e stanno vendendo grazie a questi conflitti. La Russia ha addirittura venduto armi ai turchi e ai sauditi cioè i primi amici degli americani.
https://www.tpi.it/2017/09/12/acquisto-s-400-russia/

http://www.senzatregua.it/affare-russia ... i-dollari/

Inutile pensare che in virtù di un confronto militare molto ipotizzabile tra Iran e Israele Russia e Usa faranno altri affari d'oro con l'industria bellica per non parlare dei milioni guadagnati dagli Usa col sistema Thaad venduto alla Corea del Sud più svariati missili venduti ai giapponesi.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:12 
Certo, Sottovento, tu parli del presente, io parlo per ipotesi... SE non esistessero determinate cricche e SE l'economia del mondo non si basasse su armi, petrolio e gas, le cose sarebbero ben diverse.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:19 
TheApologist ha scritto:
Certo, Sottovento, tu parli del presente, io parlo per ipotesi... SE non esistessero determinate cricche e SE l'economia del mondo non si basasse su armi, petrolio e gas, le cose sarebbero ben diverse.

Purtroppo questa è la mentalità che impera sul pianeta Terra da quando esiste l'umanità. Non c'è mai stato periodo storico senza guerre, intrighi e conquiste, pertanto inutile illudersi che le cose cambieranno. C'è solo da sperare che, nell'era atomica, questi poteri non vadano a sfidarsi superando la linea rossa.

Pensa solo (ragionando per ipotesi), se gli occidentali non avessero conquistato e sfruttato l'Africa sin dal tempo dei colonialisti, se l'Africa fosse stata lasciata libera di crescere e redistribuire le proprie ricchezze. Da piccolo vivendo i ricordi dei miei nonni mai avrei pensato di arrivare a questa situazione perché credevo che l'esperienza devastante della 2 guerra mondiale fosse stata di monito a tutti, al contrario l'avidità umana assetata di ricchezza e potere ha proseguito per la sua strada.

Siamo già fortunati se riusciamo a vivere decentemente gli anni che ci restano senza vivere una guerra nucleare (e non da meno un tracollo economico).

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:30 
nota per precisare,
vi ricordate la mozione presentata dalla russia
all'onu x condannare l'attacco?
ho letto che è stata rigettata
coi soli voti favorevoli di russia, bolivia e cina..

bah,
ho pensato 3 contro tutti..
vabbè..
poi su rt leggo e trasecolo..
è stato un pareggio..!

https://www.rt.com/news/424185-security ... -concerns/

During the emergency session of the Security Council on Saturday, Russia proposed a resolution urging the US and its allies to “immediately and without delay cease the aggression against the Syrian Arab Republic and refrain from further aggressive acts in violation of the international law and the UN Charter."

Russia, China and Bolivia voted in favor of the resolution. Four other members abstained, with Ethiopian representatives saying there’s no point in voting for a resolution that would be vetoed anyway. The US, the UK and France ‒ all permanent members with veto powers ‒ voted against, killing the proposal. Apparently, when Macron spoke of unity at the UN, he meant unity behind the actions of London, Paris and Washington.

capito il giornalismo italiano?
hanno votato contro i gringo, francia e inglesi,
ma guarda un pò..
gli altri si sono astenuti !!
questo non l'hanno detto però
tecnicamente..
un pareggio..

oramai http://www.rt.com
la consulto quotidianamente..
qui è tutto manipolato..
informazione da terzo mondo..

Ultima modifica di mik.300 il 15/04/2018, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:32 
Sottovento, dici bene. Purtroppo è tipico della mentalità umana. Poi ci "lamentiamo" se gli extraterrestri ci evitano o non si fanno vedere. Beh, nessuno andrebbe in mezzo ad un branco di iene con un ramoscello d'ulivo in mano...

Comunque tornando a noi, sono convinto che non sia finita qua, ci saranno altri false flag, altri attacchi e altre sanzioni.
Infatti le hanno già annunciate.

Gli yankees non hanno nessuna intenzione di rinunciare alla Siria.
Putin ha capito che appellarsi all’Onu non serve a niente perché tanto tutti fanno quel cavolo che gli pare. Quindi cosa succederà? O Putin molla l'osso, o resiste andando avanti a gallette ed acqua... La Cina tiepidamente si pronuncia, ma in pratica se ne sta fuori dai guai,perlomeno militarmente, quindi quella che si prospetta è una situazione di scontro (vero o presunto) tra "buoni e cattivi" che andrà avanti per mesi... Se Trump non verrà 'impicciato' prima.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:43 
Ci sarà sempre tensione finchè Israele lo vorrà.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2018, 19:46 
A mio parere queste schermaglie sono solo il preludio per la vera e attesa guerra tra Iran e Israele o tra Iran e Arabia Saudita, cioè tra Usa e Russia per interposta persona, ergo l'ennesima guerra per procura con due paesi in guerra da sostenere vicendevolmente. Una cosa è certa: questa storia non finisce qui.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 313  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]