In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

15/04/2018, 21:36

Nell'ipotetico caso che sia Di Maio il Leader del futuro governo, la Lega acquisterebbe solo onore e vantaggi e rimarrebbe sempre la voce del Nord Italia, su questo il M5 Stelle sicuro che ne terrebbe conto per non far decadere il governo,che poi oltretutto certe piccole incongruenze di programma sono facilmente limabili dato che moltissimi punti coincidono fra loro ,secondo me sarebbe uno dei Governi più duraturi che possa avere l'Italia. [:305]

Re: ELEZIONI 2018

15/04/2018, 21:40

bleffort ha scritto:Nell'ipotetico caso che sia Di Maio il Leader del futuro governo, la Lega acquisterebbe solo onore e vantaggi e rimarrebbe sempre la voce del Nord Italia, su questo il M5 Stelle sicuro che ne terrebbe conto per non far decadere il governo,che poi oltretutto certe piccole incongruenze di programma sono facilmente limabili dato che moltissimi punti coincidono fra loro ,secondo me sarebbe uno dei Governi più duraturi che possa avere l'Italia. [:305]

Bene, mi fa piacere condividere la tua stessa veduta [:264] Speriamo solo che anche Di Maio ne Salvini giungano alle stesse conclusioni anche perché altre alternative non ce ne sono a meno che Di Maio non faccia governo col Pd ma credo che sarebbe molto deludente sia per l'elettorato leghista che per quello grillino.

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 09:43

mik.300 ha scritto:
mik.300 ha scritto:la legge elettorale l'hanno fatta x quello..
x imbrigliare i dissidenti (rispetto a bomba-berlusca, si capisce..)
ma tu credi che a parti invertite
se berlusca e il bomba avessero perso di meno
il caimano si sarebbe fatto mettere il veto dalla lega?
berlusca e il figlio putativo
rispettano i patti solo quando conviene a loro..

sennò tirano dritto..

spero che salvini e la meloni
si emancipano da cotale padre padrone,
anzi padrino..


toh..
preparativi x il biscotto..


https://video.corriere.it/berlusconi-co ... d1421730a4

Berlusconi attacca gli alleati: «Con la Lega al governo, fuga di imprese e capitali»


sta praticamente scaricando la lega
x congiungersi col figlio putativo..


l'altro biscottaro..

http://www.corriere.it/politica/18_apri ... 227f.shtml

Il Quirinale pronto a un governo
di «traghettamento» se la trattativa tra Salvini e Di Maio fallisce

Il presidente della Repubblica è rimasto spiazzato e deluso dal comportamento delle forze politiche. Ora pensa ad una soluzione intermedia per sbloccare la situazione

il piano era quello..
populisti fuori,
bomba e berlusca dentro..



toh..

http://www.corriere.it/politica/18_apri ... 81cf.shtml

Governo, Berlusconi «sente» la svolta: «Di Battista ci ha aiutati...»
Il leader spera in un esecutivo istituzionale insieme ai dem. Il capo dello Stato ha annotato la contrarietà di Berlusconi a un accordo con i 5 Stelle, «ed è stato Di Battista ad aiutarci», ha commentato dopo il Cavaliere: «Lui ha attaccato me, ma il suo vero bersaglio era Di Maio»

cioè,
logica berlusconiana,
lui ha sparato a zero per primo,
di battista ha replicato,
ma la colpa è la sua eh si capisce !!

cioè uno tira una mazzata a uno,
quello reagisce,
e l'aggressore primigenio:
"vedete il violento?!?!
mi ha aggredito!"

chiamate la neuro,
anche per i giornalisti che copiano e incollano..


comunque stavo pensando sta cosa..
c sarebbe anche il piano D.

governo a guida lega con appoggio esterno pd.
(cioè senza elementi del pd)
in parlamento:
"bla bla bla, diremo, faremo,
il programma, la pace, i giovani, il lavoro, ecc."
le solite kaz.zate, insomma..
una volta che i piddini fanno partire il carrozzone,
poi la maggioranza effettiva in parlamento è lega+5s
(le leggi in pratica le decidono loro)

e se pd presenta mozione di sfiducia contro,
"kaz.zo c'hanno fregato!!"
i berlusconiani non possono votare contro il loro stesso governo,
basta che un pò di 5s si astengono
(stanno a casa col raffreddore)
sto governo non lo buttano giù più..


è chiaro??

sennò il piano C è sempre valido,
nuova legge elettorale subito (ma anche no) ed elezioni,
lega e 5s vincono a man bassa..

o ancora meglio il piano B (lega-5s + appoggio esterno berlusca
sotto minaccia di nuove elezioni)


come vedete di opzioni è pieno..

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 13:05

Governo, l’operazione di Mattarella per “scongelare” i partiti (Pd compreso). E ora spunta l’ipotesi di un mandato a Fico

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4294240/

Mandato a Fico e governo col Pd, cari elettori grillisti siete contenti?

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 13:36

Sempre meglio che con Berlusconi :)

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 13:40

Bah, io chiedo asilo politico alla Russia...

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 13:46

[;)]



Immagine


Luigi Di Maio ha un unico obiettivo: andare al governo. E come in un gioco amoroso prova a "far ingelosire" la Lega corteggiando il Pd. Peccato che sia "così estenuante" che "alla lunga si ottiene l'effetto contrario". E' quanto si mormora tra i parlamentari del Carroccio secondo quanto riporta un retroscena de La Stampa. Di Maio e Matteo Salvini non riescono a ignorarsi e anzi continuano con le battute a distanza. "Che vino offrirei al candidato premier dei 5 stelle? Uno Sforzato perché è un vino di Valtellina e perché si deve sforzare a fare qualcosa di più", ironizza il leader della Lega. E il candidato pentastellato: "Matteo deve scegliere: o la rivoluzione o la restaurazione restando con Berlusconi".

Leggi anche: Di Maio continua a fare il bullo con Salvini. "Vuoi governare...?, ecco quali ministeri gli offre

Il Pd, che in questo momento deve risolvere il problema della leadership interna, non vuole sentire parlare di governo: "Di Maio insiste con una vecchia tattica che non porta da nessuna parte", dice Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato. Sanno anche loro che quella di Di Maio è solo una strategia: "Chiama in causa il Pd per alzare il prezzo con la Lega. In ogni caso, le distanze programmatiche sono talmente marcate da non consentire al Pd nessun sostegno ad un governo Di Maio".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... -lega.html

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 14:33

Ne avesse azzeccata una di alta analisi politica sto giornale spazzatura [:246] Speriamo taglino presto i fondi a questi pseudo giornalisti così vediamo quanto durano se devono contare sulle loro "competenze" per vendere.

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 14:44

Salvini ha solo da guadagnare se i 5 Stelle fanno governo col Pd, anzi non vedo l'ora che lo facciano, almeno ci togliamo la soddisfazione di vedere i 5 Stelle al governo.

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 14:59

MaxpoweR ha scritto:Sempre meglio che con Berlusconi :)

Cioè sempre meglio col Pd, cioè col partito più bocciato dagli italiani a queste elezioni. Il paradosso è che una parte degli elettori 5 Stelle sono ex elettori delusi dal Pd, sai che felicità ritrovarseli insieme al governo!

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 15:13

MaxpoweR ha scritto:Ne avesse azzeccata una di alta analisi politica sto giornale spazzatura [:246] Speriamo taglino presto i fondi a questi pseudo giornalisti così vediamo quanto durano se devono contare sulle loro "competenze" per vendere.



QUOTO .


zio ot [:305]

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 16:17

certo l'optimum sarebbe:

-lega+5s appoggio esterno berlusca

-nuove elezioni subito

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 17:44

Sicuramente il ricorso alle urne non gioverebbe i 5 Stelle, sicuramente i sostenitori del movimento preferirebbero la Lega o in alternativa il centrodestra, magari anche con il nano ( tanto el dura minga ) che non i figlioli del bomba.
A Di Maio non rimane che infognarsi con il PD e credo che gli elettori non capirebbero la mossa.
E' sospetto il distinguo che Di Maio fà tra PD e FI, anche nel primo ci sono vagonate di inquisiti, ma........ Gli ordini non prevedono alleanze con gli anti euro e antieuropeisti.
Gatta ci cova !!!!!!!!!

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 18:15

greenwarrior ha scritto:E' sospetto il distinguo che Di Maio fà tra PD e FI, anche nel primo ci sono vagonate di inquisiti, ma........ Gli ordini non prevedono alleanze con gli anti euro e antieuropeisti.
Gatta ci cova !!!!!!!!!

Ma infatti, sulla base di cosa i 5 Stelle accetterebbero di fare un governo col Pd ma assolutamente no con Forza Italia? Secondo me Di Maio più che temere Berlusconi teme Salvini perché 1) ha più carisma, 2) sarebbe più intransigente con la Ue e la Nato. Al contrario nel Pd sono totalmente europeisti e atlantisti e tolto Renzi non hanno figure carismatiche nel loro partito.

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 18:34

sottovento ha scritto:
greenwarrior ha scritto:E' sospetto il distinguo che Di Maio fà tra PD e FI, anche nel primo ci sono vagonate di inquisiti, ma........ Gli ordini non prevedono alleanze con gli anti euro e antieuropeisti.
Gatta ci cova !!!!!!!!!

Ma infatti, sulla base di cosa i 5 Stelle accetterebbero di fare un governo col Pd ma assolutamente no con Forza Italia? Secondo me Di Maio più che temere Berlusconi teme Salvini perché 1) ha più carisma, 2) sarebbe più intransigente con la Ue e la Nato. Al contrario nel Pd sono totalmente europeisti e atlantisti e tolto Renzi non hanno figure carismatiche nel loro partito.


Sulla base di sondaggi, pur con i limiti che comportano e che danno la Lega in forte crescita e i 5 Stelle in flessione. La Lega stà fagocitando FI e stà erodendo voti aanche a sinistra.
O Di Maio dimostra che dopo le normali scaramucce tattiche ha la seria intenzione di cambiare, o si accorda con il PD, praticamente una pistola alla tempia.
Rispondi al messaggio