Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio: Un Ufo nei cieli di Verona
MessaggioInviato: 31/08/2009, 12:34 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... vistamenti

Sono circa una sessantina le persone che dicono di avere visto in cielo una sfera luminosa di colore giallo-arancione muoversi secondo traiettorie geometriche ad altissima velocità e senza fare rumore. Dalla Bassa alla Valpolicella, dal lago di Garda alla città. E in redazione continuano ad arrivare segnalazioni.

Immagine

Verona. Un Ufo a Verona. Le segnalazioni si stanno facendo numerose dopo che il nostro giornale ha riportato la notizia di una sfera luminosa di colore giallo arancione sospesa nel cielo, che si muove a fortissima velocità, con cambi di direzione repentini, che non fa rumore e che sparisce in un battito di ciglia. («C’è un Ufo nel cielo di Camacici» del 24 agosto e «Era una sfera luminosa, si è fermata sopra di noi» del 27 agosto). Dal lago di Garda alla Valpolicella, dalla città, alla Bassa, sono già una sessantina le persone che la hanno avvistata e tutti raccontano la stessa cosa. Alla redazione de giornale stanno arrivando numerose segnalazioni e diversi commenti. «Spett.Le Giornale Arena di Verona, con la presente vi inviamo alcune foto scattate domenica 23 agosto alle ore 20,30 circa dal nostro balcone di Borgo Roma». E seguono tre foto. Oppure «Anche mio padre,abitante in borgo Milano,Verona, afferma di aver visto un oggetto grande e luminoso dirigersi verso il lago di Garda una sera tardi verso il 15 agosto». C’è anche chi ha una spiegazione in merito, come scrive in un commento sul nostro sito Ibrayan, che di questa notizia sembra un po’ scocciato. Per lui si tratta di «fulmini globulari» o «sfere di luce». «Sono», spiega, «un fenomeno luminoso dell'atmosfera che induce chi non lo conosce a identificarlo come un Ufo. Da qui le migliaia di segnalazioni. Consistono in "sfere" arancio giallo di diametro variabile, ferme o in movimento con velocità variabili, e si possono notare durante i temporali, anche se sono documentati fulmini globulari apparsi in condizioni di assenza di temporali. E' sbagliato fare informazione distorta». Per altri invece, come Attilioanacleto, sempre sul nostro sito, «Si tratta di mongolfiere! Di notte sono di fatto delle sfere luminose! Ci sono molti appassionati, che partono da Caprino V.se al "deltaland". Alcune sere ne ho contate 7-8. Capisco che parlare di Ufo è affascinante, ma parlare di mongolfiere nel 2009 lo è altrettanto». Sarà, però c’è chi come Gianpaolo Carli, consulente aziendale, che sostiene che la sera in cui ha visto lui la sfera in cielo sarebbero arrivati poco dopo anche due caccia militari. E anche se la notizia è stata smentita dall’aeronuatica, il mistero rimane. Cosa gira nei cieli di Verona?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 13:43 
Molto interessante. Se anche fossero "solo" fulmini glogulari, sarebbe comunque una cosa straordinaria. Ma i fulmini globulari per quanto ne sappia non sono affatto così comuni ed anzi, sono più rari degli UFO stessi. Non credo molto quindi alla tesi del fulmine globulare.

Per quanto riguarda le onnipresenti lanterne cinesi, potrebbe anche starci di notte e se non hanno movimenti particolari ma di giorno e comunque in presenza di forti accelerazioni o repentini cambi di direzione è assolutamente da escludere.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2009, 21:58 
Sembra che ultimamente da quelle parti le osservazioni di oggetti o fenomeni "strani" in cielo, siano di routine...
La speranza è di avere quanto prima del materiale, possibilmente video di buona qualità sul quale poter "ragionare"....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 00:04 
Ovviamente intendevo dire "fulmini globulari" e non "glogulari" [:D] [:D] [:D]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 10:38 
Ieri mattina verso le 11.30 e' passato sul Garda un caccia militare tutto nero rumorosissimo e credo fosse armato anche di bombe/missili o qualcosa del genere. Si vedevano sporgere sotto le ali. Era grosso e nero e non ad alta quota. Subito abbiamo pensato fosse stato avvistato qualche oggetto da qualche parte.... ed oggi puntuale la notizia di avvistamento sui cieli di verona. Poco dopo anche un elicottero militare con stesso tragitto.... Bisogna informarli questi militari sprovveduti e creduloni che non spendano altri soldi per spostar mezzi di quella stazza solo per andar vedere dei fulmini globulari. E' ovvio che sono fulmini globulari quella sfere. Ma io dico.. con che testa tiri fuori un caccia dall'hangar e lo fai svolazzare con tanto di armamento sopra le teste dei poveri civili. Si stacca una bomba per malfunzionamento? Sai che danni? E tutto per vedere dei fulminetti.... tze....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 15:52 
Intanto qui, i caccia, continuano a volare... e non passano di certo inosservati o silenziosi... Ma dove stanno andando? C'e' un gran traffico in questi giorni qui... [8]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 16:23 
Be' ci sono un po' di basi in zona Verona....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 16:53 
Si.. ma di solito non volano a bassa quota armati e con simile continuita'. Come mai da ieri se ne sente e vede passare uno ogni tanto?
Non e' la normalita'...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 17:01 
Sapresti descrivere l'aereo nero? Sarebbe interessante sapere che modello era...

Probabilmente, a giudicare dalla zona dovrebbe essere stato un F-16 o un eurofighter.
Da come l'hai descrito fa però più pensare ad uno stealth, anche se mi sembra mooolto strano...

Ultima modifica di Semeru il 01/09/2009, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 17:14 
http://ladyraine.files.wordpress.com/20 ... aptor2.jpg
http://campibisenzio.files.wordpress.co ... 30536a.jpg
http://www.fantascienza.com/blog/strano ... ighter.jpg
http://www.flightglobal.com/airspace/ph ... spirit.jpg
per caso uno di questi?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 18:25 
Visto da sotto direi molto somiglia al secondo. Ma anche mi verrebbe da dire il primo, sono un po' rassomiglianti per chi non se ne intende.
Era cmq armato come il secondo con mi pareva 2 bombe per ala (o forse 3, era molto molto veloce, basso e rumoroso.. probabilmente 3 ordigni ogni ala).
Nella foto 2 che e' armato ci sono bombe di diversa misura, su quello che ho visto io erano tutte uguali e della stessa misura (quella piccola) e del colore del veivolo.
Il veivolo era totalmente nero color fumo di londra scuro.
L'elicottero non l'ho visto perche stavo impegnata in quel momento ma gli stessi amici che erano con me 5min prima ed hanno visto pure l'aereo tutto nero mi hanno descritto l'elicottero molto grosso, quelli che contengono molte persone tipo quelli che fanno vedere nella guerra del vietnam. Colorazione verde militare e con doppia pala rotore sulla coda. Sai non ce ne intendiamo molto qui di affari militari... [8)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 18:28 
Riguardando... scarterei la foto 1, la foto 3 e 4. La rassomiglianza maggiore e' con la foto 2 ma ti ripeto colore tutto nero e poi mi sembrava piu' compatto, piu' schiacciato insomma e mi dava l'idea, guardandolo da terra, di esser molto piu' grande come profilo alare di quello della foto 2. Era piu' imponente ma piu' fine.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 18:30 
Cita:
alexia76 ha scritto:
Bisogna informarli questi militari sprovveduti e creduloni che non spendano altri soldi per spostar mezzi di quella stazza solo per andar vedere dei fulmini globulari. E' ovvio che sono fulmini globulari quella sfere. Ma io dico.. con che testa tiri fuori un caccia dall'hangar e lo fai svolazzare con tanto di armamento sopra le teste dei poveri civili. Si stacca una bomba per malfunzionamento? Sai che danni? E tutto per vedere dei fulminetti.... tze....

Già...che spreco [:p]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2009, 18:49 
A parer mio si tratta di un riflesso del sole. La luce solare ha colpito qualche oggetto metallico e si e' prodotto quell'effetto.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2009, 19:02 
Sì riflesso come no, e il traffico dei caccia come lo spieghi? [8D]
Che coincidenza!!!
Ad ogni modo è ora di fare capire a questi ominidi light che il pianeta è nostro, e la devono finire di venire qua e fare quello che vogliono, in particolare a vivisezionarci. Spero che prima o poi si cominci a fare quello che si sarebbe dovuto fare già da un bel pezzo: abbattere quei dischetti e, tanto che ci siamo, fottere pure un po' di tecnologia avanzata, che male non fa! Perché fare la fatica di inventarla quando ce la servono gli alieni tanto gentilmente? [8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]