Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 28/04/2018, 14:17 
Cita:
Salvini: "L'Italia è tenuta in ostaggio dalle beghe tra M5S e PD"

Il voto ha premiato la Lega e l'intera coalizione di centrodestra, ma all'orizzonte si sta manifestando la possibilità che si crei un governo fatto dall'egocentrico e smanioso del comando, Di Maio, assieme al Partito Democratico che ha devastato l'intero Paese negli ultimi anni di governo

http://www.ilpopulista.it/news/27-April ... -e-pd.html

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 14:20 
Mah...questi alle prossime elezioni passano dal 32 a zero se continuano cosi...la base non può capire questi sofismi...

https://www.huffingtonpost.it/2018/04/2 ... _23421673/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 14:29 
Angel_ ha scritto:
Mah...questi alle prossime elezioni passano dal 32 a zero se continuano cosi...

Questo è sicuro....come si dice "dalle Stelle alle Stalle" [:297]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 14:40 
Angel_ ha scritto:
Mah...questi alle prossime elezioni passano dal 32 a zero se continuano cosi...la base non può capire questi sofismi...

Comunque NON vogliono andare al governo perché NON possono mantenere le promesse, in primis il reddito di cittadinanza, che li ha resi "popolari" ed inseguono, vogliono avere la SCUSANTE che non hanno amntenuto le promesse, perché, gli ALRTI, FETENTI, CATTIVI, non li hanno aiutati a governare.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 14:54 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Comunque NON vogliono andare al governo perché NON possono mantenere le promesse, in primis il reddito di cittadinanza, che li ha resi "popolari" ed inseguono, vogliono avere la SCUSANTE che non hanno amntenuto le promesse, perché, gli ALRTI, FETENTI, CATTIVI, non li hanno aiutati a governare.

Più che altro i 5 Stelle si illudono che il Pd firmi quel famoso contratto che loro propongono in modo da aver carta bianca sulle decisioni di governo. Il punto è che non hanno capito che nel Pd nessuno è disposto a firmare contratti specie la (fortissima) ala renziana e Renzi certamente coglierà la palla al balzo per metterli in difficoltà perché a Renzi gli si può dire tutto ma in politica è uno che si sa muovere molto bene tant'è che pareva esser finito ed è nuovamente sulla cresta dell'onda.

Per cui delle due una: o i 5 Stelle scendono a compromessi col Pd e si giocano una bella fetta dei loro elettori i quali s'incazzeranno terribilmente oppure torniamo a votare e a quel punto il voto diventa un ballottaggio tra Lega e 5 Stelle.

Per come la vedo io i 5 Stelle con questa apertura al Pd hanno fatto una pistolinata colossale poiché si sono messi contro una parte dei loro elettori e l'elettorato 5 Stelle è un elettorato molto apolitico per cui non si faranno tanti problemi a votare per Salvini.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 15:11 
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Più che altro i 5 Stelle si illudono che il Pd firmi quel famoso contratto che loro propongono in modo da aver carta bianca sulle decisioni di governo. Il punto è che non hanno capito che nel Pd nessuno è disposto a firmare contratti specie la (fortissima) ala renziana e Renzi certamente coglierà la palla al balzo per metterli in difficoltà perché a Renzi gli si può dire tutto ma in politica è uno che si sa muovere molto bene tant'è che pareva esser finito ed è nuovamente sulla cresta dell'onda.

Per cui delle due una: o i 5 Stelle scendono a compromessi col Pd e si giocano una bella fetta dei loro elettori i quali s'incazzeranno terribilmente oppure torniamo a votare e a quel punto il voto diventa un ballottaggio tra Lega e 5 Stelle.

Per come la vedo io i 5 Stelle con questa apertura al Pd hanno fatto una pistolinata colossale poiché si sono messi contro una parte dei loro elettori e l'elettorato 5 Stelle è un elettorato molto apolitico per cui non si faranno tanti problemi a votare per Salvini.

L'unione PD - FIVE STARS secondo me è la più logica, in quanto chi sta al "timone" avendo visto che il PD oramai faceva pena ma, non poteva permettere che in UE ci fosse uno spostamento a DX, pericoloso per il capitalismo e le finanziarie.
Dunque:
- commissionare la "modalità" pubblicitaria alla Casaleggio & Co., con le "promesse", il miele da esporre.
- utilizzo di un mattatore, in gamba, bisogna riconoscerlo, anche se non so se fuori itaGlia andava così forte.
- mettere alla ribalta un fotogenico, giovane avvocato, mai laureato, ma della zona più "permeabile".
- attendere che gli altri si "pieghino" al di cui sopra, o stracciandosi le vesti ACCUSARE gli altri che, non si sono voluti piegare, non hanno permesso di dare soldi e prosperità al 99% della nazione.
[:305]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 15:37 
sottovento ha scritto:
Angel_ ha scritto:
Mah...questi alle prossime elezioni passano dal 32 a zero se continuano cosi...

Questo è sicuro....come si dice "dalle Stelle alle Stalle" [:297]

La mia è una considerazione che non dovrebbe farti ridere perchè stiamo assistendo a delle pantomime politiche che fanno riflettere...
Chi ha votato Lega si accorge di avere votato per Berlusconi...chi ha votato M5S perchè odiava il PD si accorge che potrebbe avere votato PD...gli stessi giornalisti più o meno allineati non sanno più cosa commentare...stiamo andando verso il caos assoluto col paese che sprofonda sempre di più...quindi caro sottovento...me lo dici cosa caxxo c'è da ridere [?]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 15:43 
Resta un punto fondamentale e cioè che nel Pd l'ala renziana è fortissima per cui senza il benestare di Renzi il Pd non farà nessun accordo coi 5 Stelle e Renzi che firma contratti coi 5 Stelle non so voi ma io proprio non ce lo vedo, per cui delle due una: o cedono i 5 Stelle (sarebbe un boomerang per il loro elettorato) oppure si torna al voto e in questo caso Salvini forte delle vittorie in Molise e Friuli (dove domani vincerà sicuramente Fedriga), ha molte chance di far vincere il Centrodestra che è già al 38% e ad arrivare ai voti necessari per governare non gli manca poi molto.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 15:51 
Angel_ ha scritto:
La mia è una considerazione che non dovrebbe farti ridere perchè stiamo assistendo a delle pantomime politiche che fanno riflettere...
Chi ha votato Lega si accorge di avere votato per Berlusconi...chi ha votato M5S perchè odiava il PD si accorge che potrebbe avere votato PD...gli stessi giornalisti più o meno allineati non sanno più cosa commentare...stiamo andando verso il caos assoluto col paese che sprofonda sempre di più...quindi caro sottovento...me lo dici cosa caxxo c'è da ridere [?]

La mia risata non era volta alla situazione del nostro paese che anzi al contrario mi preoccupa non poco. La mia risata era volta a quei sostenitori sfegatati dei 5 Stelle che in questo forum non muovono mai una sana critica al movimento politico che hanno votato, rido quindi nell'immaginare la faccia che farebbero ritrovandosi Renzi e la Boschi nuovamente al governo, quel governo anticasta che hanno elogiato per anni.

Quanto al concetto che chi ha votato Lega ha votato Berlusconi mi permetto di dissentire. Nei fatti è effettivamente così (purtroppo), ma almeno nella mia ottica politica il mio voto alla Lega è volto soprattutto a far crescere Salvini rispetto a Forza Italia. E' infatti così che noi elettori leghisti siamo riusciti a far primeggiare Salvini quale figura leader del Centrodestra (in precedenza il leader era Berlusconi) e già questa per me è una piccola vittoria. C'è inoltre un altro aspetto fondamentale: 5 Stelle e Pd sono due partiti antagonisti, al contrario Forza Italia e Lega fanno parte della stessa coalizione della quale Salvini è a tutti gli effetti l'erede naturale.

Per cui avremo votato anche Berlusconi indirettamente ma abbiamo comunque favorito un concetto nuovo di un Centrodestra "a trazione leghista" inoltre speriamo che la Lega crescendo ancora e prendendo sempre più voti da Forza Italia finisca per rappresentare l'unico vero riferimento del Centrodestra. Al contrario chi ha votato 5 Stelle e si ritrova al governo anche il Pd non era certo nei suoi desideri, quindi secondo me le differenze sono abissali.

Logicamente è un mio punto di vista e non pretendo che tu sia d'accordo.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 16:46 
Angel_ ha scritto:

La dimaiocrazia sta deludendo molti ...
Le pantomime politiche ci sono sempre state ma il M5S ne rimaneva fuori e poteva urlare ed insultare
Ora invece è nel mezzo e si sta comportando nel peggiore dei modi, la politica dei due forni non è un bello spettacolo.
Il comportamento del M5S sta favorendo l'immagine di Salvini e del centro destra, se andiamo ad elezioni anticipate vinceranno facilmente.
Penso che il M5S sia alla frutta, o si fa il governo con il PD o si muore. Probabilmente Di Maio è già bruciato ...
E' assurdo ma la palla è nelle mani di Renzi.

Questa situazione ha tanti nomi: inciucio, mercato delle vacche ... contratto di governo
Alla fine si tratta di politica, ovvero il tradimento degli ideali ... ovvero ve lo mettono sempre nel qlo e voi continuate a crederci

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 17:08 
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 18:07 
gippo ha scritto:

Fosse solo questo, io credo che la delusione sia molto più antica e profonda e che parta dal quel passo di lato di Grillo che è stato a lungo la colonna portante delle piazze grilline (i vaffa day oramai sono solo un lontano ricordo e del resto non avrebbe più senso urlare alle folle cose tipo fuori dalla Nato e fuori dall'Euro vista la visione atlantista ed europeista che hanno preso i 5 Stelle). Anche i vaffa alla vecchia politica non hanno più senso ora che i 5 Stelle hanno aperto a possibili accordi con altre forze politiche (vorrei vedere la faccia degli elettori grillini se si ritrovassero al governo Renzi e la Boschi!!!).

Se faccio un confronto con Salvini oggi chi vota la Lega lo fa per gli stessi ideali che aveva anni fa: lotta alle assurde regole comunitarie, difesa dei confini ed espulsione degli immigrati irregolari, difesa del made in Italy etc. tutte cose sulle quali Salvini e la Lega non hanno -mai- cambiato direzione. Al contrario oggi un elettore 5 Stelle in cosa si identifica?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 18:35 
sottovento ha scritto:
gippo ha scritto:

Fosse solo questo, io credo che la delusione sia molto più antica e profonda e che parta dal quel passo di lato di Grillo che è stato a lungo la colonna portante delle piazze grilline (i vaffa day oramai sono solo un lontano ricordo e del resto non avrebbe più senso urlare alle folle cose tipo fuori dalla Nato e fuori dall'Euro vista la visione atlantista ed europeista che hanno preso i 5 Stelle). Anche i vaffa alla vecchia politica non hanno più senso ora che i 5 Stelle hanno aperto a possibili accordi con altre forze politiche (vorrei vedere la faccia degli elettori grillini se si ritrovassero al governo Renzi e la Boschi!!!).

Se faccio un confronto con Salvini oggi chi vota la Lega lo fa per gli stessi ideali che aveva anni fa: lotta alle assurde regole comunitarie, difesa dei confini ed espulsione degli immigrati irregolari, difesa del made in Italy etc. tutte cose sulle quali Salvini e la Lega non hanno -mai- cambiato direzione. Al contrario oggi un elettore 5 Stelle in cosa si identifica?

Nella categoria degli aventi diritto al "reddito di cittadinanza".
Chissà se a mia moglie che ha versato 19 anni e 3 mesi di contributi, daranno qualche cosa???
Ma non so se ha votato 5 stelle. [:291]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 18:39 
gippo ha scritto:
Angel_ ha scritto:
...ovvero ve lo mettono sempre nel qlo e voi continuate a crederci

Più che crederci, si spera... Cercando di scegliere il meno peggio. Il voto è l'unica arma che ci concedono, quindi...
Anche se io preferirei altri metodi più risolutivi.

È vero che sono ALTRI che comandano, ma è anche vero che non siamo per forza destinati ad andare al macello come BOVINI (come direbbe un nostro amico :D)
Non ho l'illusione che cambi qualcosa, ma di certo non mi sparo in testa perché tanto "semo cagái" a prescindere.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2018, 19:16 
Cita:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]