In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 13:00

Chissà come mai un buon 90% di noi lo sapeva già... A parte gli sbandieratori seriali ovviamente :)

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 13:29

Infatti ormai qua in Italia è passata la versione "Assad colpevole, Putin complice". Ormai funziona così, siamo immersi nella propaganda.

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 14:09

(... non sapete che la propaganda è ... l'anima del commercio?) [:D]
Il mondo si regge (da sempre) così: ufficialità e propaganda ... [:306]

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 17:41

Moments ago, Israel's Channel10 reported that Netanyahu is set to make "significant" televised announcement on Iran on Monday evening at 8pm local time (5pm GMT) in what his office said would be "dramatic news about Iran" and "significant development regarding" the Iran nuclear agreement and which will reportedly influence the world.

Update: largely as expected, Haaretz reports that Netanyahu will reveal proof Iran "cheated" on the nuclear deal.

NETANYAHU EXPECTED TO REVEAL DOCS WHICH SHOW HOW IRAN 'CHEATED' ON NUCLEAR DEAL: HAARETZ.

https://www.zerohedge.com/news/2018-04- ... peech-iran


Traduzione google

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 18:17

Il mondo si regge (da sempre) così: ufficialità e propaganda


questo lo sappiamo, ma c'è ancora, anche qui ,chi ci casca e non si è ancora svegliato [;)]
ciao
mauro

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 18:28

Però la 'propaganda russa' ci azzecca quasi sempre, la "nostra" si basa su mucchi di pistolinate... Mi pare una differenza non da poco! ;)

Per esempio il 'caso skripal' è finito nel dimenticatoio. Ma ormai si era detto che era stato Putin, anche se in realtà non era vero. Però il messaggio è passato, e i diplomatici non torneranno indietro.

Sulla Siria idem, un paio di video su YouTube e partono i missili dei trettrè per punire il 'macellaio'.
Poi si viene a sapere che era tutta una montatura.
In Russia ne parlano, fanno dibattiti in tv, QUA NO: buttano li la notizia per incolpare il mostro di turno (sempre quello) , poi quando cominciano a saltare fuori le incongruenze improvvisamente... Silenzio!

Ci prendono proprio per IDIOTI!
Poi ci vengono a dire che bisogna fare qualcosa per arginare la propaganda russa. Arginiamo la nostra, che è meglio! ;)

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 18:30

Angel_ ha scritto:
Moments ago, Israel's Channel10 reported that Netanyahu is set to make "significant" televised announcement on Iran on Monday evening at 8pm local time (5pm GMT) in what his office said would be "dramatic news about Iran" and "significant development regarding" the Iran nuclear agreement and which will reportedly influence the world.

Update: largely as expected, Haaretz reports that Netanyahu will reveal proof Iran "cheated" on the nuclear deal.

NETANYAHU EXPECTED TO REVEAL DOCS WHICH SHOW HOW IRAN 'CHEATED' ON NUCLEAR DEAL: HAARETZ.

https://www.zerohedge.com/news/2018-04- ... peech-iran


Traduzione google

Altro attacco in vista? :|

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 19:03

TheApologist ha scritto:Altro attacco in vista? :|


L'attacco c'è già stato...talmente devastante da causare un terremoto....

https://mobile.almasdarnews.com/article ... e-results/

La guerra Israele-Iran é imminente...

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 19:35

Siria, missili su basi militari ad Aleppo e Hama: almeno 40 morti
http://www.repubblica.it/esteri/2018/04 ... 195161869/

Mi sa che la super potenza sirio/russa/iraniana intercetta solo i missili che vengono annunciati prima del lancio, devono lavorare su quelli a sorpresa

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 19:40

Iran, Netanyahu accusa: "Abbiamo prove di programma atomico segreto"

L PREMIER israeliano Benjamin Netanyahu ha presentato al mondo quelle che ha definito "le nuove e conclusive prove del programma bellico nucleare iraniano". Parlando da un palco, Netanyahu ha mostrato "55mila documenti e altri 55mila file su cd, copia esatta degli originali provenienti dagli archivi segreti del programma nucleare iraniano", di cui il governo israeliano è entrato in possesso "alcune settimane fa". Un programma, ha aggiunto che "l'Iran nasconde da anni alla comunità internazionale. L'Iran ha mentito, molte volte".

Il premier ha definito i documenti "incriminanti" e ha mostrato video, foto e anche mappe. "Vi mostreremo quello che il mondo non ha mai visto prima. Si tratta di uno dei maggiori successi di intelligence che Israele abbia mai conseguito".

Il discorso del leader del Likud era stato anticipato dal suo portavoce, David Baker: "Quello che il primo ministro annuncerà questa sera in merito al nucleare iraniano è un qualcosa di molto importante", aveva detto dopo una riunione di emergenza del governo. 

Ieri il capo del governo di Israele ha parlato a lungo al telefono con la Casa Bianca. E proprio sulla linea che ha intenzione di annunciare nelle prossime ore nei confronti del nucleare iraniano ci sarebbe pieno accordo con il presidente Donald Trump.

Fonte

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 19:52

gippo ha scritto:Mi sa che la super potenza sirio/russa/iraniana intercetta solo i missili che vengono annunciati prima del lancio, devono lavorare su quelli a sorpresa

Sono d'accordo. Tante chiacchere, ma nella pratica...

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 20:00

[:291]


Immagine

Il premier israeliano Netanyahu mostra l'archivio segreto dell'Iran, scovato dagli 007 israeliani. Vi sarebbero le prove (video, foto e documenti) sul fatto che Teheran sta preparando le armi nucleari ed ha ingannato il mondo intero
Raffaello Binelli - Lun, 30/04/2018 - 19:42
commenta

Nel corso di una conferenza stampa in diretta tv il premier israeliano Benjamin Netanyahu smaschera Teheran: "Ecco le prove del programma iraniano di creare l'arma nucleare".

E spiega che l'archivio segreto è stato scovato, nascosto in quello che sembrava un normale garage, dagli 007 israeliani. L'obiettivo iraniano, svela Netanyahu, era quello di produrre e installare l'equivalente di cinque bombe di Hiroshima su un solo missile balistico. I documenti, secondo il capo del governo israeliano, mostrano come l’Iran abbia ingannato la comunità internazionale sul suo programma nucleare.

"L'Iran ha mentito sulla natura del suo programma nucleare e ha "intensificato gli sforzi" per nasconderlo dopo aver firmato l'accordo. Israele ha rinvenuto 55mila files di informazioni che "incriminano" l'Iran con una operazione d'intelligence. Netanyahu fa sapere che i files sono stati trasferiti in una "località altamente segreta in Iran", della quale è stata mostrata un'immagine.

Netanyahu ha mostrato "55mila documenti e altri 55mila file su cd, copia esatta degli originali provenienti dagli archivi segreti del programma nucleare iraniano", di cui il governo israeliano è entrato in possesso "alcune settimane fa". Un programma, ha aggiunto che "l’Iran nasconde da anni alla comunità internazionale. L’Iran ha mentito, molte volte". Il premier ha definito i documenti "incriminanti" e ha mostrato video, foto e anche mappe.

Poi, dopo aver aggiunto che gli Stati Uniti hanno garantito l'autenticità dell'archivio segreto ottenuto da Israele, ha annunciato che i documenti verranno mostrato all'agenzia Onu per l'energia atomica e ad altri paesi.

Le informazioni che Netanyahu ha mostrato al mondo sono state condivise con Trump: i due leader, ha fatto sapere la Casa Bianca, si sono parlati domenica al telefono per discutere l’attuale situazione in Medio Oriente. In particolare hanno "discusso delle continue minacce e sfide affrontate dalla regione, specialmente i problemi posti dalle attività destabilizzanti del regime iraniano".

La conferenza stampa del premier arriva dopo che nella notte raid aerei hanno preso di mira obiettivi militari nella provincia siriana di Hama e a nord dell’aeroporto di Aleppo, facendo decine di morti tra cui diversi militari iraniani. L’attacco non è stato rivendicato ma si pensa a Israele: secondo il quotidiano Haaretz l’obiettivo erano missili terra-terra che le forze iraniane in Siria si preparavano ad utilizzare per vendicare l’attacco, anche quello attribuito allo Stato ebraico, alla base T-4 nel quale morirono il 19 aprile scorso 7 consiglieri militari di Teheran.

Il tema dell’accordo sul nucleare iraniano è all’ordine del giorno, in attesa del 12 maggio, quando l’amministrazione americana dovrà certificare il rispetto delle condizioni da parte di Teheran o riattivare le sanzioni contro la Repubblica islamica, come ampiamente atteso data l’opposizione feroce di Trump all’intesa. Posizione condivisa con due dei principali protagonisti della regione, Israele e Arabia Saudita, visitati nei giorni scorsi dal neo-segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, che ha usato parole molto dure contro l’Iran, accusato di destabilizzare la regione.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/net ... po-reale/1

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 21:29

Poco prima della dichiarazione di Netanyahu il ministro iraniano Mohammad Javad Zarif aveva messo le mani avanti

Iran-Israele: programma nucleare iraniano, ministro Esteri Zarif ironizza su rivelazioni Netanyahu
Teheran, 30 apr 18:47 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, ha lanciato una pesante critica contro il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, che questa sera terrà un discorso televisivo per rivelare nuove informazioni sul programma nucleare dell’Iran. In un messaggio sul suo profilo Twitter ufficiale, Zarif ha fatto riferimento implicito al premier israeliano: “Il ragazzo che non riesce a smettere di gridare 'al lupo' è tornato, nonostante il fiasco dei fumetti all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Puoi imbrogliare poche persone così tante volte”. Zarif ha accompagnato il commento pubblicando la storica fotografia scattata durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 2012 che ritrae il primo ministro israeliano mentre traccia una linea rossa su un cartello raffigurante una bomba stilizzata per spiegare alla platea il livello di sviluppo del programma nucleare iraniano. (segue) (Irt) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
https://www.agenzianova.com/a/5ae7549fa ... -netanyahu

Mah, sarei più cauto nel prendere per i fondelli gli ebrei ... abbiamo già visto cosa fanno quando si incaxxano
Qua va a finire che fra Israele e l'Afghanistan resterà solo un silenzioso deserto di cenere

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 21:54

Prima le provette,poi finti attacchi chimici...adesso fotografie.....Ragazzi,ovunque ci sia casino in quelle zone,state tranquilii che ci sono sempre di mezzo gli i....iani.....Scrivendo cosi,magari,mi evito un missile sulla casa(sapete,il mutuo...).

Re: La guerra in Siria

30/04/2018, 22:01

Ma almeno si è capito perchè hanno bombardato Aleppo e Hama???
Almeno uno straccio di scusa dovrebbero darla ... gli USA per distruggere tre pollai hanno fatto tante storie, questi invece accoppano 40 persone e tutti zitti
Ultima modifica di gippo il 30/04/2018, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio