In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 18:55

greenwarrior ha scritto:
bleffort ha scritto:Da sempre le elezioni locali non sono un test veritiero per poterlo trasportarlo a livello Nazionale,sul reale risultato influiscono tanti fattori:
L'amico!,il Parente!,quello che ti promette i lavoro!...ecc. [:246]



Non sono un test veritiero quando perdono. Comunque sono daccordo con te, nelle amministrative si guarda più la persona che non il partito.
Sai come andrà a finire ? Verrà dato mandato al centrodestra che cercherà i voti in parlamento e li prenderà anche da deputati pentastellati e del PD.
Di Maio sarà anche un ingenuo, ma sa che in caso di elezioni perderà voti a meno che non prometta un reddito di cittadinanza da 1500 Euro.
Gli conviene appoggiare esternamente un governo Salvini e se poi saranno rose, fioriranno.
L' errore è stato porre il veto a Berlusconi, per poi cercare un accordo con un partito che in fatto di indagati non è secondo a nessuno.



si appunto..
roba da pazzi..
comunque almeno il bomba ha chiuso la partita..
secondo me a sto punto è meglio il voto,
anche per la lega..
con legge maggioritaria però..

credete che il bomba dà i suoi voti al governo salvini
a gratis?

quello non c'ha un kazz.o da perdere..
quello non è a livello sansone,
quello è a livello kamikaze..
o la va o la spacca..
immagino un conto salatissimo..


anche martina..
quello voleva menare il can per l'aia..
mica fare un accordo,
che avevate capito?
voleva prendere tempo..
invece il bomba gli ha distrutto il piano..
meglio così..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4325635/

Pd, Martina dopo le parole di Renzi: “Impossibile guidare il partito in queste condizioni, così rischiamo estinzione”

l'estinzione si riferisce a nuove elezioni politiche
non al risultato del friuli..

lui puntava a gabbare di maio, imbrigliarlo,
farlo fesso, intortarlo,
tirarlo scemo,

ecc. ecc.
(chi più ne ha più ne metta..)
che è anche peggio..
=PALUDE.
è arrivato il bomba e gli ha fatto tabula rasa..
il bomba pensa di aver fatto il ganzo..
invece ha solo facilitato il corso degli eventi..



Ultima modifica di mik.300 il 30/04/2018, 19:01, modificato 1 volta in totale.

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 19:06

Magari dal Bomba non arriverà niente, ma dai suoi parlamentari si. L' agguato è dietro l' angolo.

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 19:08

bleffort ha scritto:Da sempre le elezioni locali non sono un test veritiero per poterlo trasportarlo a livello Nazionale

Allora spiega come mai alle politiche del 4 marzo i 5 Stelle in Friuli erano al 24% mentre alle regionali di ieri sono crollati a meno della metà: https://www.democratica.com/focus/friul ... nto-udine/

Viene spontaneo pensare che molti elettori grillisti delusi abbiano dato il loro voto a Fedriga. Ora pensa se la stessa cosa accade a livello nazionale in caso di nuove elezioni, sareste la prima forza politica bocciata sonoramente prima di aver governato [:297]
Ultima modifica di sottovento il 30/04/2018, 19:10, modificato 1 volta in totale.

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 19:09

ma poi a parte questo..
come funziona da fazio?
il bomba quando gli garba
prenota un tavolo e va a fare il suo sproloquio?

o è farina del sacco di fazio?
come funzionano queste cose?

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 19:50

Io spero tanto che Salvini non si metta col "pupo" ...... [8)]
Quello ormai Immagine

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 20:03

TheApologist ha scritto:Quelle boiate che hai elencato sono tipiche del sud e dei "tuoi"... al nord si guardano le competenze.

Si... forse così era da voi al nord PRIMA. [:246]

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 20:15

mik.300 ha scritto:ma poi a parte questo..
come funziona da fazio?
il bomba quando gli garba
prenota un tavolo e va a fare il suo sproloquio?

o è farina del sacco di fazio?
come funzionano queste cose?


Beh se Fazio è lì lo deve al beota normale che abbia un posto sempre pronto :)

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 20:20

Beppe Grillo ha appena detto la sua sulla faccenda...ma sta storia di distinguere l'accordo dall'alleanza non mi convince...tutto l'articolo sa di scusa per riparare l'enorme caxxata che hanno fatto...
In politica come in tutti i campi della vita ci sono amici, alleati, avversari e nemici...e se loro hanno sempre definito il pd un nemico, allora non ci si deve trattare in nessun modo e i distinguo di Grillo sono solo sofismi e chiacchiere...


La perfezione dei parassiti

aprile 30, 2018

Come prendere una batosta storica e continuare a fare le maestrine sfruttando l’energia di chi ti ha appena sconfitto.

di Beppe Grillo – Tempo di elezioni, il 4 marzo si stava avvicinando e ci vedevano arrivare, terrorizzati per la tenuta del loro scenario di cartapesta minacciato dall’arrivo del primo soffio di vento del cambiamento. La finta sinistra e la finta destra, unite dall’istinto di sopravvivenza, hanno piazzato una legge elettorale che funziona come un colpo di stato alla rovescia: soffocare la democrazia con la democrazia.

Lo hanno fatto pochi istanti prima di andare a nascondersi.

Il PD e Forza Italia in queste cose agiscono con una sincronia perfetta: quando si tratta di sopravvivere tramite il camuffamento sono efficientissimi.

Il 4 marzo un terzo degli elettori ha visto nel movimento la speranza concreta che il paese potesse cambiare; il ribaltamento delle proporzioni nel centrodestra e la nanizzazione del PD sono stati gli altri due segnali inequivocabili. Stiamo vivendo uno stallo soltanto apparente, è soltanto il lavorio dei vecchi partiti che tentano di rigenerarsi sfruttando l’onda provocata dalla nostra energia, la stessa che li ha suonati come campane. Questa è la logica evolutiva dei parassiti: utilizzare l’entusiasmo del nuovo per far sopravvivere il vecchio.

La logica dell’inciucio avrebbe portato al governo in una settimana, giusto il tempo necessario alle spartizioni, ma di quale governo staremmo parlando? L’ennesimo fantoccio, figlio di catene di compromessi tanto lunghe da aver perso la loro stessa testa? Quelli che traggono nutrimento dai vizi peggiori del paese hanno subito un castigo molto severo, ma sono sopravvissuti alla reazione immunitaria degli italiani grazie a quella legge elettorale incredibile, vergognosa, che hanno piazzato come una mina lungo il sentiero democratico del paese.

L’entusiasmo di Luigi è propagandato come fosse bramosia di potere e la sinistra frou frou gioca la carta di un’improbabile supremazia intellettuale, ridicola, e figlia di accordi con quello che hanno sempre chiamato “caimano”. Lo stesso soggetto con cui hanno trovato il sistema di sopravvivere sino ad oggi. E’ la perfezione del parassita: cerca nutrimento dalle stesse forze che lo hanno sconfitto.

C’è chi potrebbe immaginare che i nostri parassiti di lusso stiano cercando di essere resuscitati proprio dalla nostra energia. Ma non potrà mai essere così: perché si tratta di gente che vive di pura ambizione, qualcosa che spinge a fare la scalata senza sapere perché, a voler diventare un pezzo grosso senza un’idea di quello che si vorrà fare davvero una volta raggiunto l’obiettivo. Ma non avendo null’altro che l’ambizione dipingono gli altri per come sentono se stessi: per questa ragione vengono accecati da paure come quella di Salvini, oppure una costruzione paranoidea della realtà come nel caso di Berlusconi. Parla di tradimenti, complotti e altre smanie della malafede, come un eroe tragico shakespeariano. Lui è responsabile delle cose soltanto quando vanno bene, questo è il suo spietato concetto di affidabilità istituzionale verso tutti. Intanto, più raffinato, il PD ha la persona giusta per dire quella cosa in quel dato momento… loro non cambiano idea, ma cambiano la persona che dirà l’idea. Una forma di selezione naturale agita da e sui portatori di idee.

E’ una cosa che dobbiamo al paese, il tentativo di incontrarci su dei temi con questi personaggi, escludendo quelli assolutamente impossibili. Il PD e l’accozzaglia che attende il cedimento strutturale del suo garante, Berlusconi, credono davvero che vogliamo allearci con loro? Oppure sono i media, ed è la gente a crederlo?

Ma non è quello che pensiamo noi, confondere un accordo su dei temi con un’alleanza è come confondere un contratto d’affetto con l’amicizia.

Le parole perdono il loro significato, la politica anche, i diritti pure… trascinati in basso da quelli che si aggrappano alla piccola fiducia residua degli italiani. Non importa se la trascineranno a fondo con loro, quello che conta è continuare a generare la loro “confusione ideale”.

Non sta certo a noi far dimenticare agli italiani quello che è stato fatto al paese negli ultimi 25 anni, non troveranno mai nel nostro entusiasmo il pretesto per continuare a nausearci. La democrazia non è un fenomeno che dura il tempo di una tornata elettorale: loro sperano che la gente lo dimentichi, noi non lo faremo.

In alto i cuori!
Fonte

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 21:31

Muuuuu....muuuuuu....muuuuuu [:297]

Immagine

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 21:39

Dal 4 maggio la campagna elettorale per la rivoluzione d’ottobre

Se valutiamo il risultato elettorale in Friuli Venezia Giulia come un sondaggio, questo ci dimostra che l’avversario di Salvini perde il 10% ogni due mesi. Quindi, se si votasse a giugno (ormai i tempi tecnici ce li siamo giocati) i passeggeri del Britannia perderebbero un altro 10%. Se invece si andrà al voto a ottobre, dei pentastellati non sarà rimasto più nemmeno il simbolo.

http://www.imolaoggi.it/2018/04/30/dal- ... -dottobre/

Sarà per questo motivo che il "Capo Politico" freme per votare subito??? http://www.iltempo.it/politica/2018/04/ ... k-1063921/

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 21:52

questa faccenda si sta facendo veramente pesante, pare che la rabbia nazionale e' in quiete prima Della tempesta, se si vota ad ottobre il risultato Sara' a livello storico qualunque sia il vincitori, lo stato dovrebbe dare 3 giorni di votazione e fare un enorme campagna di sensibilizzazione che prepari all'evento di Grande rivelazione.

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 22:32

bè no dai,
in molise i 5s sono andati bene..
è in friuli che hannofatto splash..
causa le trattative col pd, renzi compreso..

è quello che ha fatto inkaz.zare i grillini..
è lì che giggino ha sbagliato..
e i grillini lo hanno bastonato,
giustamente..

una volta che giggino è rinsavito
si riprende la sua fetta di elettorato..

Re: ELEZIONI 2018

30/04/2018, 22:58

il tentativo di accordarsi col PD era un atto dovuto al presidente. Ora al voto :)

Re: ELEZIONI 2018

01/05/2018, 01:02

MaxpoweR ha scritto:il tentativo di accordarsi col PD era un atto dovuto al presidente. Ora al voto :)


https://www.rischiocalcolato.it/2018/04 ... aggio.html

Re: ELEZIONI 2018

01/05/2018, 08:38

il bomba dopo aver vampirizzato i 5s,
adesso prova a vampirizzare la lega..
(per ricongiungersi col padre putativo, il clown n.1)
spero che questa cosa degli sms con salvini sia una fake news..
le riforme costituzionali
sono la solita marmellata messa sotto al naso
per tirare a fregare
come il gatto e la volpe con pinocchio..
spero che salvini non abbocchi..
questo va lasciato al suo destino..
x il bene dell'italia.


http://www.corriere.it/politica/18_apri ... 34ff.shtml

Renzi e gli sms a Salvini per un governo delle riforme
L’ex premier duro con i vertici del partito,che lo accusano: «Tanto ho già vinto»

Un governo che lavori sulle riforme costituzionali, senza imbarazzi a ragionare di doppio turno e semipresidenzialismo. Renzi ne avrebbe parlato non solo con gli emissari di Berlusconi, ma anche con Salvini. Nei dintorni del giglio magico raccontano che i due «Matteo» si stanno sentendo spesso e scambiando messaggini, Renzi infatti è stato bene attento a non attaccare in tv il leader della Lega. Le sue bordate sono state tutte per Di Maio.

spero VIVAMENTE che questa cosa dei messaggini con renzi
sia una bufala..

sennò salvini mi perde subito 7%-8%..
Rispondi al messaggio